Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2013, 20:00   #1
eliamacali
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Driver Realtek per Windows 8

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma lo seguo da sempre! Spesso ho trovato soluzioni ai miei problemi sui thread che già avevano inviato altri utenti. Ma questa volta non è così.
Il problema è che ho instalato Windows 8 Pro, tutto regolare. Funge praticamente tutto eccetto gli altoparlanti. Sull'icona dell'audio in basso a destra mi da una bella X rossa e dice che non sono installati dispositivi di output audio. Il problema quindi sono i driver. La mia scheda madre è una ASRock N68-S. E monta una scheda audio integrata Realtek ALC662.
Ho letto in rete che sono molte le persone che hanno avuto questo tipo di problema, quindi sembra che ci sia proprio un incompatibilità tra Windows 8 e schede audio Realtek. Ho provato anche a installare i vecchi driver per Windows 7, ma non funge. Diciamo che con il pc me la cavo, ma non mi ritengo chissà chi Potete aiutarmi per favore? Grazie in anticipo

PS: Eccco tutte le caratteristiche della mia scheda audio:
5.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (Realtek ALC662 / VIA® VT1708S / VT1705 Audio Codec)
eliamacali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 19:00   #2
Vialattea
Senior Member

L'Avatar di Vialattea

Iscritto dal: Jul 2012
Hai provato ad installare i driver 2.70?
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false
Old 27-01-2013, 19:42   #3
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Penso che tu debba anche installare VIA® VT1708S / VT1705 Audio Codec
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 23:34   #4
eliamacali
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Penso che tu debba anche installare VIA® VT1708S / VT1705 Audio Codec
Peccato che ho visto la tua risposta tardi quizface, avrei risparmiato tempo :\ solo che mi ero accanito e volevo venirne a capo al più presto e non ho più controllato Grazie comunque, c'hai beccato
Comunque alla fine ho risolto ragazzi, ho installato un software che rileva i componenti hardware (AIDA64 Extreme Edition) ed ho scoperto la scheda integrata che monta la mia scheda madre è questa:
VIA VT1705 @ nVIDIA nForce 7025-630a (MCP68SE) - High Definition Audio Controller
E non una Realtek ALC662. Avevo letto male le specifiche della scheda madre e non avevo fatto caso agli slash che indicavano tutte le possibili schede audio che potevano essere installate sulla scheda madre. Così ho scaricato il driver dal sito del produttore, ma con l'installazione non ho risolto. Così ho provato da gestione dispositivi> aggiornamento software driver> cerca il software del driver nel computer, ho impostato la cartella dove c'era il driver scaricato prima ed ho aggioranto il driver. Una volta finito funzionava tutto. L'unica cosa che ho dovuto fare è impostare gli altoparlanti come dispositivo predefinito perchè aveva autoimpostato le cuffie. Spero che questa mia esperienza possa tornare utile a qualcuno Grazie dell'aiuto a tutti!!!
eliamacali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian