|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5321 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zion, appartamento 2345-b
|
Quote:
Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 247612 Lan Rx : 145043 ADSL Tx : 13375 ADSL Rx : 22630 CRC Down : 0 CRC Up : 6 FEC Down : 0 FEC Up : 16 HEC Down : 10 HEC Up : 0 SNR Up : 14.3 SNR Down : 11.7 Line Attenuation Up : 11.8 Line Attenuation Down : 15.9 Data Rate Up : 933 Data Rate Down : 18310 Volevo fare una domanda: con il vecchio HAG di fastweb fuffa il wireless prendeva 1 tacca in taverna (si parla di una casa con in totale 4 piani compresa taverna), l'HAG lo tenevo collegato in mansarda visto che il segnale scende ad ombrello, ora con l'ASUS mi ritrovo ad avere una sola tacca di segnale al piano terra, manco lo vede in taverna. Cosa posso fare per aumentare/migliorare il segnale? Ci sono impostazioni, tweaking, modi in cui devono essere direzionate le antenne?
Case:Silverstone RV02-E Ali:Corsair HX750W Mobo:Asrock z77 Extreme 4 CPU:i5 3570kCooled by Prolimatech Black Megahalems with Nexus Real Silent Case Fan RAM:2x8gb Corsair Vengeance Low Profile VGA: MSI GTX 670 Power Edition HDD:1 SSD Samsung 830 + 3x 2TB WD Caviar Green Monitor:Samsung SM226BW Panel Samsung S Mouse:Razer DeathAdder Tastiera:Revoltec Fightboard
Ultima modifica di <Tommy : 25-01-2013 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#5322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
no, semmai è come il tp-link 8960n v1 v1.6 v3.0, su cui va lo stesso firmware. cambiamenti alla board, condensatori, trasformatori, ma con gli stessi chip adsl router wireless ethernet.
|
|
|
|
|
|
#5323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=298
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#5324 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
lettura valori adsl
premesso che non sono un tecnico, sono da pochi giorni entrato nel forum e che non sempre mi è chiaro il linguaggio usato... assicuro di aver letto tutti gli interventi, facendo attenzione soprattutto alle indicazioni delle primissime pagine.
ho seguito vari consigli nella configurazione del mio n55u e ho alice 7mega; disto 1340 metri dalla centrale. perdonatemi se mi rimangono alcuni dubbi (legati ovviamente alla mia inesperienza e alla mia ignoranza)... ma le vostre risposte possono magari tornare utili a più persone: 1. perchè ottengo risultati diversi ogni volta (o quasi!) che verifico il "registro adsl"? 2. a cosa è dovuta la grossa differenza tra i dati lan, quali sono i migliori fra quelli che riporto più avanti e come posso tenerli stabili? 3. dove posso trovare una guida che mi aiuti a interpretare le singole voci del registro (dato che ho capito solo i valori di snr e attenuazione)? 4. dove posso trovare i dati utili per una configurazione ottimale (e in particolare i dati isp di telecom) e come mai non sono consigliati all'inizio del forum? 5. è utile variare di volta in volta (a seconda dell'uso/distanza dal modem) tra 2,4 e 5,0? vi prego di non caz..rmi, perchè sono in buona fede e ho solo bisogno di consigli. ritengo utile fornirvi i miei ultimi dati rilevati, sottolinenando la diversità (secondo me notevole... ma inspiegabile per me!) di alcune voci: qualche giorno fa: Update Counter : 437 Modulation : G.Dmt Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 876145 Lan Rx : 657982 ADSL Tx : 2110 ADSL Rx : 2144 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 0 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 22.0 SNR Down : 18.5 Line Attenuation Up : 7.0 Line Attenuation Down : 18.0 Data Rate Up :480 Data Rate Down : 7616 oggi: Update Counter : 207 Modulation : G.Dmt Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 27709 Lan Rx : 12001 ADSL Tx : 4610 ADSL Rx : 5431 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 0 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 22.0 SNR Down : 18.5 Line Attenuation Up : 7.0 Line Attenuation Down : 18.0 Data Rate Up : 480 Data Rate Down : 7616 grazie di cuore |
|
|
|
|
|
#5325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
La diversità sta solo nel traffico effettuato, via lan che via Internet.
I dati veri della tua linea sono indicati nelle ultime 6 righe, e sono proprio identici. In pratica si vede che ieri hai usato di più il computer rispetto a oggi. (sempre che tu non abbia spento/acceso il router più volte nell'arco della giornata |
|
|
|
|
|
#5326 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
La B1 e' ANNEX B non funziona con le linee telefoniche italiane. E credo che TU lo sappia bene ma stai scherzando vero???
|
|
|
|
#5327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
nel link che ho postato nel pomeriggio trovi come riconoscere le 3 versioni (2 annex A (A1 e B1) e 1 annex B (B1). in sostanza la scatola riporta un codice diverso per la B1 Annex A e la B1 Annex B.
hanno aggiunto un po' di confusione, probabilmente volevano assomigliare alla netgear (vedi dgn2200v1 e v3 e dgnd3700v1 e v2 che gli shop non sanno che versione vendono) |
|
|
|
|
|
#5328 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#5329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Come vedi non sono io a voler scherzare
Ma negli USA hanno la AnnexA? Ultima modifica di terlino : 26-01-2013 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#5330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
ciao a tutti
mi è capitato per la seconda volta in un mese la perdita completa della connessione con necessario riavvio del router vi capita anche a voi? Jan 26 10:08:30 WAN Connection: Fail to connect with some issues. Jan 26 10:08:30 stop_nat_rules: apply the redirect_rules! Jan 26 10:08:31 WAN Connection: Ethernet link down
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
|
|
|
|
|
#5331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
AVVISO - POST MERCATINO
Ricordo a tutti quanto riportato in sticky e nel regolamento generale.
L'infrazione porta inevitabilmente a sanzioni. Se avete i requisiti per aprire una compravendita sul mercatino fatelo lì, altrimenti astenetevi in toto. I post in "stile mercatino" e cioè quelli dove si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere un componente hardware, sono vietati. Questo perché: a) portano OT la discussione b) queste sono sezioni TECNICHE, e di tecnica si dovrebbe parlare. Abbiamo una sezione MERCATINO che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico quindi non vedo perché non utilizzarla. Sono quindi anche vietati post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come CROSSPOSTING). E' consentito il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign", etc... Ovviamente la sanzione per chi non rispetterà queste regole sarà la sospensione. |
|
|
|
|
|
#5332 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Aicloud
Ho installato sul mio dispositivo mobile la funzione aicloud per verificare se funziona con l'N55U. Se uso da LAN funziona perfettamente. Non riesco da WLAN. Qualcuno ha provato? Come si configurano le porte del router?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#5333 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Adesso hanno ripristinato il mio vecchio profilo
CASE: Fractal Design Define R4, MoBo: Asus Z87 Deluxe, ALI: Enermax Revolution X't 730W; CPU: Intel I7 4770K + Thermalright HR-02 Macho Rev.A, GPU: ASUS GTX 780 DCII, SSD: Samsung SSD 840 PRO 256 GB + Storage, RAM: G.Skill F3-2133C9D-16GXH, BR: LG BH16NS40, Monitor: Asus 24" VK246H, Modem/Router: ASUS DSL-N55U, SO: Seven Ultimate 64 SP1 Ultima modifica di tommy mix : 26-01-2013 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
|
#5334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#5335 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un'informazione. Ho comprato questo router+modem con l'intenzione di utilizzarlo per una linea adsl Libero. Adesso però sto avendo un pò di problemi con questo isp e mi sto guardando intorno: se dovessi decidere di passare a fastweb (no fibra), posso utilizzare il router in questione? Se invece riuscissi addirittura ad ottenere la fibra di telecom, il dsl n55u può anche essere utilizzato solo ed unicamente come router wireless? Se sì, come? Vi ringrazio per qualsiasi spiegazione/redirect a topic inerenti.
|
|
|
|
|
|
#5336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Se o fastweb o telecom di portano la fibra (che poi telecom anche attualmente non porta mai la fibra dentro casa) devi utilizzare il loro modem poi questo lo puoi configurare come router e il gioco è fatto..Puoi utilizzare solo questo ASUS se il collegamento telefonico rimane su linea analogica altrimenti pure in questo caso devi utilizzare il loro modem
|
|
|
|
|
|
#5337 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
n55u e n53
ciao
ma sei io comprassi la chiavetta asus usb n53, e la attaccassi alla presa usb del mio televisone in camera che legge gli avi da usb, potrei vedere gli avi presenti sul nas o chiave usb collegati al modem router dsl-n55u? |
|
|
|
|
|
#5338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
se il televisore ha la possibilità di essere connesso a internet tramite porta ethernet o wifi (integrato o non) puoi....Il televisore supporta il DLNA ?
Riguardo le chiavette wifi x il televisore devi vedere se viene riconosciuta perchè molte marche hanno i televisori che riconoscono solo la penna wifi originale o cmq altre penne wifi con lo stesso chip |
|
|
|
|
|
#5339 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Connessione rallentata
Ciao ragazzi, ho comprato questo modem ieri, leggendo i commenti sembra un gran modem! Da ieri notavo che la linea era un po lenta ma ogni tanto succede dato che abito in campagna, e invece di 7 mega mi arrivano 4.6.
Ho fatto il test della connessione con il modem N55u e ora la connessione va a 1.6 mega! per quale motivo? potete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#5340 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.

RAM:2x8gb Corsair Vengeance Low Profile VGA: MSI GTX 670 Power Edition
HDD:1 SSD Samsung 830 + 3x 2TB WD Caviar Green Monitor:Samsung SM226BW Panel Samsung S
Mouse:Razer DeathAdder Tastiera:Revoltec Fightboard