Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2013, 18:15   #5321
<Tommy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zion, appartamento 2345-b
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Sei bloccato a 16Mb, un vero peccato vista la tua distanza opsss vicinanza .
Fatti sentire e chiedi un profilo F184 o F141 (Fastpath 22240/1215 target 6db)
Dopo un pò di tempo passato ora è così, credo si modificherà varie volte perchè sono le prime comunicazioni con la centrale :imo:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 247612
Lan Rx : 145043
ADSL Tx : 13375
ADSL Rx : 22630
CRC Down : 0
CRC Up : 6
FEC Down : 0
FEC Up : 16
HEC Down : 10
HEC Up : 0
SNR Up : 14.3
SNR Down : 11.7
Line Attenuation Up : 11.8
Line Attenuation Down : 15.9
Data Rate Up : 933
Data Rate Down : 18310

Volevo fare una domanda: con il vecchio HAG di fastweb fuffa il wireless prendeva 1 tacca in taverna (si parla di una casa con in totale 4 piani compresa taverna), l'HAG lo tenevo collegato in mansarda visto che il segnale scende ad ombrello, ora con l'ASUS mi ritrovo ad avere una sola tacca di segnale al piano terra, manco lo vede in taverna. Cosa posso fare per aumentare/migliorare il segnale? Ci sono impostazioni, tweaking, modi in cui devono essere direzionate le antenne?
Case:Silverstone RV02-E Ali:Corsair HX750W Mobo:Asrock z77 Extreme 4 CPU:i5 3570kCooled by Prolimatech Black Megahalems with Nexus Real Silent Case Fan RAM:2x8gb Corsair Vengeance Low Profile VGA: MSI GTX 670 Power Edition HDD:1 SSD Samsung 830 + 3x 2TB WD Caviar Green Monitor:Samsung SM226BW Panel Samsung S Mouse:Razer DeathAdder Tastiera:Revoltec Fightboard

Ultima modifica di <Tommy : 25-01-2013 alle 18:18.
<Tommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 18:21   #5322
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
non ho capito si tratta di una nuova revisione? un pò come i vari netgear dg834 v1 v2 v3 ecc ecc ?
no, semmai è come il tp-link 8960n v1 v1.6 v3.0, su cui va lo stesso firmware. cambiamenti alla board, condensatori, trasformatori, ma con gli stessi chip adsl router wireless ethernet.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 18:26   #5323
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Hai una tabella di conversione dei profili TI?
Mi servirebbe per lavoro e non riesco a trovarla...

By(t)e
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=298
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 18:56   #5324
centaurus333
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
lettura valori adsl

premesso che non sono un tecnico, sono da pochi giorni entrato nel forum e che non sempre mi è chiaro il linguaggio usato... assicuro di aver letto tutti gli interventi, facendo attenzione soprattutto alle indicazioni delle primissime pagine.
ho seguito vari consigli nella configurazione del mio n55u e ho alice 7mega; disto 1340 metri dalla centrale.
perdonatemi se mi rimangono alcuni dubbi (legati ovviamente alla mia inesperienza e alla mia ignoranza)... ma le vostre risposte possono magari tornare utili a più persone:

1. perchè ottengo risultati diversi ogni volta (o quasi!) che verifico il "registro adsl"?
2. a cosa è dovuta la grossa differenza tra i dati lan, quali sono i migliori fra quelli che riporto più avanti e come posso tenerli stabili?
3. dove posso trovare una guida che mi aiuti a interpretare le singole voci del registro (dato che ho capito solo i valori di snr e attenuazione)?
4. dove posso trovare i dati utili per una configurazione ottimale (e in particolare i dati isp di telecom) e come mai non sono consigliati all'inizio del forum?
5. è utile variare di volta in volta (a seconda dell'uso/distanza dal modem) tra 2,4 e 5,0?
vi prego di non caz..rmi, perchè sono in buona fede e ho solo bisogno di consigli.
ritengo utile fornirvi i miei ultimi dati rilevati, sottolinenando la diversità (secondo me notevole... ma inspiegabile per me!) di alcune voci:

qualche giorno fa:
Update Counter : 437
Modulation : G.Dmt
Lan Tx : 876145
Lan Rx : 657982
ADSL Tx : 2110
ADSL Rx : 2144
CRC Up : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
SNR Up : 22.0
SNR Down : 18.5
Line Attenuation Up : 7.0
Line Attenuation Down : 18.0
Data Rate Up :480
Data Rate Down : 7616

oggi:
Update Counter : 207
Modulation : G.Dmt
Lan Tx : 27709
Lan Rx : 12001
ADSL Tx : 4610
ADSL Rx : 5431
CRC Up : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
SNR Up : 22.0
SNR Down : 18.5
Line Attenuation Up : 7.0
Line Attenuation Down : 18.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 7616

grazie di cuore
centaurus333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 19:32   #5325
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
La diversità sta solo nel traffico effettuato, via lan che via Internet.

I dati veri della tua linea sono indicati nelle ultime 6 righe, e sono proprio identici.

In pratica si vede che ieri hai usato di più il computer rispetto a oggi. (sempre che tu non abbia spento/acceso il router più volte nell'arco della giornata )
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 22:14   #5326
Xanny
Member

L'Avatar di Xanny

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Non so come si farà a verificarla, ma visto che è uscita una nuova versione (B1)
vale sicuramente la pena di comprare la versione nuova chiedendo al venditore
Quella versione e' SEMPRE esistita la versione A1 e' ANNEX A lineee ITALIANE e quasi tutti i paesi europei.
La B1 e' ANNEX B non funziona con le linee telefoniche italiane.
E credo che TU lo sappia bene ma stai scherzando vero???
Old 25-01-2013, 22:30   #5327
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
nel link che ho postato nel pomeriggio trovi come riconoscere le 3 versioni (2 annex A (A1 e B1) e 1 annex B (B1). in sostanza la scatola riporta un codice diverso per la B1 Annex A e la B1 Annex B.
hanno aggiunto un po' di confusione, probabilmente volevano assomigliare alla netgear (vedi dgn2200v1 e v3 e dgnd3700v1 e v2 che gli shop non sanno che versione vendono)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 22:41   #5328
Xanny
Member

L'Avatar di Xanny

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nel link che ho postato nel pomeriggio trovi come riconoscere le 3 versioni (2 annex A (A1 e B1) e 1 annex B (B1). in sostanza la scatola riporta un codice diverso per la B1 Annex A e la B1 Annex B.
hanno aggiunto un po' di confusione, probabilmente volevano assomigliare alla netgear (vedi dgn2200v1 e v3 e dgnd3700v1 e v2 che gli shop non sanno che versione vendono)
azz sonon pazzi...
Old 26-01-2013, 10:14   #5329
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da Xanny Guarda i messaggi
azz sonon pazzi...
Come vedi non sono io a voler scherzare
Ma negli USA hanno la AnnexA?

Ultima modifica di terlino : 26-01-2013 alle 10:19.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 10:24   #5330
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
ciao a tutti
mi è capitato per la seconda volta in un mese la perdita completa della connessione con necessario riavvio del router
vi capita anche a voi?

Jan 26 10:08:30 WAN Connection: Fail to connect with some issues.
Jan 26 10:08:30 stop_nat_rules: apply the redirect_rules!
Jan 26 10:08:31 WAN Connection: Ethernet link down
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 10:30   #5331
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
AVVISO - POST MERCATINO

Ricordo a tutti quanto riportato in sticky e nel regolamento generale.
L'infrazione porta inevitabilmente a sanzioni. Se avete i requisiti per aprire una compravendita sul mercatino fatelo lì, altrimenti astenetevi in toto.

I post in "stile mercatino" e cioè quelli dove si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere un componente hardware, sono vietati. Questo perché:
a) portano OT la discussione
b) queste sono sezioni TECNICHE, e di tecnica si dovrebbe parlare.

Abbiamo una sezione MERCATINO che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico quindi non vedo perché non utilizzarla.

Sono quindi anche vietati post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come CROSSPOSTING).
E' consentito il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign", etc...

Ovviamente la sanzione per chi non rispetterà queste regole sarà la sospensione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 11:25   #5332
maffa
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Aicloud

Ho installato sul mio dispositivo mobile la funzione aicloud per verificare se funziona con l'N55U. Se uso da LAN funziona perfettamente. Non riesco da WLAN. Qualcuno ha provato? Come si configurano le porte del router?

Grazie.
maffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 12:03   #5333
tommy mix
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@tommy mix
L'attenuazione in down è la stessa di prima ?
Se è così chiama Tiscali ed apri un ticket per guasto ADSL
Non era un problema dell'Asus ma di Tiscali

Adesso hanno ripristinato il mio vecchio profilo
CASE: Fractal Design Define R4, MoBo: Asus Z87 Deluxe, ALI: Enermax Revolution X't 730W; CPU: Intel I7 4770K + Thermalright HR-02 Macho Rev.A, GPU: ASUS GTX 780 DCII, SSD: Samsung SSD 840 PRO 256 GB + Storage, RAM: G.Skill F3-2133C9D-16GXH, BR: LG BH16NS40, Monitor: Asus 24" VK246H, Modem/Router: ASUS DSL-N55U, SO: Seven Ultimate 64 SP1

Ultima modifica di tommy mix : 26-01-2013 alle 12:08.
tommy mix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 12:08   #5334
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tommy mix Guarda i messaggi
Non era un problema dell'Asus ma di Tiscali

Adesso hanno ripristinato il mio vecchio profilo
CVD
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 13:09   #5335
khoredon
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un'informazione. Ho comprato questo router+modem con l'intenzione di utilizzarlo per una linea adsl Libero. Adesso però sto avendo un pò di problemi con questo isp e mi sto guardando intorno: se dovessi decidere di passare a fastweb (no fibra), posso utilizzare il router in questione? Se invece riuscissi addirittura ad ottenere la fibra di telecom, il dsl n55u può anche essere utilizzato solo ed unicamente come router wireless? Se sì, come? Vi ringrazio per qualsiasi spiegazione/redirect a topic inerenti.
khoredon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 13:32   #5336
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Se o fastweb o telecom di portano la fibra (che poi telecom anche attualmente non porta mai la fibra dentro casa) devi utilizzare il loro modem poi questo lo puoi configurare come router e il gioco è fatto..Puoi utilizzare solo questo ASUS se il collegamento telefonico rimane su linea analogica altrimenti pure in questo caso devi utilizzare il loro modem
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 14:39   #5337
bengio76
Member

Iscritto dal: Oct 2012
n55u e n53

ciao
ma sei io comprassi la chiavetta asus usb n53, e la attaccassi alla presa usb del mio televisone in camera che legge gli avi da usb, potrei vedere gli avi presenti sul nas o chiave usb collegati al modem router dsl-n55u?
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 15:07   #5338
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
se il televisore ha la possibilità di essere connesso a internet tramite porta ethernet o wifi (integrato o non) puoi....Il televisore supporta il DLNA ?

Riguardo le chiavette wifi x il televisore devi vedere se viene riconosciuta perchè molte marche hanno i televisori che riconoscono solo la penna wifi originale o cmq altre penne wifi con lo stesso chip
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 19:32   #5339
nettarone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Connessione rallentata

Ciao ragazzi, ho comprato questo modem ieri, leggendo i commenti sembra un gran modem! Da ieri notavo che la linea era un po lenta ma ogni tanto succede dato che abito in campagna, e invece di 7 mega mi arrivano 4.6.
Ho fatto il test della connessione con il modem N55u e ora la connessione va a 1.6 mega! per quale motivo? potete aiutarmi?
nettarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 22:07   #5340
bengio76
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
se il televisore ha la possibilità di essere connesso a internet tramite porta ethernet o wifi (integrato o non) puoi....Il televisore supporta il DLNA ?
Riguardo le chiavette wifi x il televisore devi vedere se viene riconosciuta perchè molte marche hanno i televisori che riconoscono solo la penna wifi originale o cmq altre penne wifi con lo stesso chip
Grazie per la risposta. E' il 22PFL5614H/12 della philips che ha un ingresso usb per leggere gli avi sulla chiavetta/disco usb. non ha porta ethernet o wifi. Quindi secondo voi l'acquisto di quella chiavetta è inutile? Grazie ciao
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian