|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ram notebook su mac
Buongiorno,
(scusate ho postato in software la prima volta e non mi sono accorto) innanzitutto chiedo scusa se la domanda può sembrare idiota ma sono un neofita del mac e su google non ho trovato niente che rispondesse al mio dubbio. Ho un macbook 3.1 acquistato usato con 4 gb ram (2+2) ho letto che con lion ne supporta fino a 6 essendo 64 bit, la mia domanda è stando ovviamente attendo a frequenza e specifiche posso montarci una comune ram per notebook o necessita una propria per macbook? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Ovviamente meglio mettere ram di marchi noti, e meglio se il venditore la certifica per compatibile Mac. Sul sito Crucial non puoi sbagliare.
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ti quoto qui quanto ho risposto di la:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Innanzitutto ringrazio entrambi per le chiare risposte,
io come marca di solito vado su Kingston come ram e fino ad ora mi sono trovato bene per quello chiedevo almeno vado al negozietto sotto casa e ne compro una da 4 GB saluti e grazie a tutti Marino |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
se il portatile ha 2 slot per sodimm non è mai il caso di mettere due banchi diversi .... o ti procuri 2 sodimm da 3gb ( esistono ?! ) per raggiungere 6 gb , oppure 2 da 4 gb ( soluzione che preferirei ) oppure uno unico da 6 ( ne esistono ma sono rari e costosi ) ...
usare due banchi diverso non è affatto impossibile ma da problemi di affidabilità e rendimento ... non li consiglio solitamente ... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Dal 2006 adottano comune hardware Intel e comuni componenti notebook Windows.
Viste le caratteristiche del MacBook non spenderei un solo euro per l'upgrade della RAM dagli attuali e più che sufficienti 4GB a 6GB. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.