|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
hai detto bene, le ddr3 non sono utilizzabili col 5930.
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
|
|
|
|
#6102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Grazie ragazzi
|
|
|
|
|
|
#6103 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
E per quanto riguarda il quantitativo massimo?
|
|
|
|
|
|
#6104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
non so se sto dicendo una cavolata, ma quando lo comprai nel 2009, nello sticker il DDR2 era stato corretto con DDR3!
|
|
|
|
|
|
#6105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
in che senso lo sticker?
|
|
|
#6106 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè ho un problema con questo portatile e non riesco a venirne a capo, vi spiego brevemente cosa è successo, ieri sera, durante l'installazione di un software vado ad aprire una foto con photoshop, finisce di caricare tempo 10 secondi e si spegne il portatile di botto, era alimentato a batteria allora prendo l'alimentatore lo collego e non si accende quella striscia led celeste, che si accende ogni volta che si collega ad alimentazione (questo problema non si è più ripetuto) ma la batteria ha iniziato a caricarsi. Allora immediatamente scollego alimentazione e batteria, l'ho lasciato fermo un'oretta e dopo ho ricollegato solo l'alimentazione, a questo punto la striscia led celeste s'illumina ma quando vado ad accenderlo, s'illumina il pulsante d'alimentazione s'illuminano i controlli per la musica a destra si sente la ventola che gira, lo schermo resta spento, poi si spegne tutto e riparte da solo stessa serie e poi si rispegne rimanendo spento. Un problema simile l'avevo avuto con ubuntu che con la batteria montata se avviato si spegneva e riaccendeva ma l'LCD funzionava e si riavviava alla schermata di caricamento del bios, per risolverlo bastava togliere la batteria e collegarlo ad alimentazione. Torniamo a noi, girando sul web e utube ho visto alcuni che per far ripartire il tutto toglievano alimentazione e batteria tenevano premuto il pulsante di alimentazione diversi secondi e poi ricollegando l'alimentazione partiva tutto, ma non ha funzionato. Poi ho provato ad aprirlo e ho provato prima a scollegare l'HD e poi le RAM ma il problema non è cambiato, a livello di sporcizia non ce n'era molta perchè ne faccio un uso assiduo solo da pochi mesi, proprio ora che non è più in garanzia, ad ogni modo ho ripulito e niente. Ho rimosso il dissipatore di CPU, GPU e MB e la pasta era veramente messa male tutta cementata e sulla GPU, o meglio tutto intorno, la pasta d'argento in buona parte era sui microcondensatori e non vorrei che avesse fatto corto lì, ad ogni modo ho ripulito tutto e visto che non ne avevo a casa, oggi vado a comprare la pasta termica per rimetterla e vediamo che succede. Voi dopo aver letto tutto questo tema avete qualche idea su come fare per ripristinare?...
Se avete bisogno di maggiori chiarimenti chiedete pure ... A presto Ultima modifica di Crunky : 21-01-2013 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#6107 |
|
Senior Member
|
ciao perdonami se ti rispondo solo ora :d
per sticker intendo lo sticker pubblicitario che era affisso accanto al portatile.. vi era proprio la correzione DDR3.. guardando su internet ,nei siti di ricambio ram, riportano che l'acer in questione può montare solo ddr2... boh, se qualcuno ci aiuta a capire |
|
|
|
|
|
#6108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi stavo cagando addosso,perchè ero convinta che avesse mandato in corto TUTTO il pc, hd compreso allora l'ho smontato pure di sotto, c'era ancora dell'acqua sui componenti, ho aspettato che si asciugasse..., alla fine si è acceso tutto, MA metà tastiera non funzionava...: me la sono cavata con 35 euro (tastiera sostituita) credo che non è il tuo caso, ma quando hai aperto quella foto con photoshop, la batteria era quasi scarica? mi vien in mente solo qeusto |
|
|
|
|
|
|
#6109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
|
#6110 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6111 |
|
Junior Member
|
Intanto vi ringrazio per le risposte..
@TheUnforgivin'WithinTemptation non c'è cascato liquidi sopra ad ogni modo ho fatto passar del tempo tra un tentativo e l'altro, per la batteria scarica scarica non mi pare fosse, ma in tal caso si sarebbe dovuto spegnere o ibernare ... @CippoLeo Brutta storia, perchè non saprei proprio da chi andare per verificare con una scheda video funzionante se fosse realmente quello il problema, ti chiedo un consiglio su utube ho visto video di gente che cuoce in forno a 200° x 20 minuti la scheda video e si riprende, premessa che prima di arrivare a quest'ultima spiaggia provo a rimetter la pasta, ma è valido come tentativo o non serve a niente ? |
|
|
|
|
|
#6112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6113 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6115 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ciao raga e da una vita anzi che non ho problemi con il notebook
|
|
|
|
|
|
#6116 |
|
Senior Member
|
qualcuno di voi ha avuto problemi con questo note e la sua uscita hdmi??? io le ho provate tutte, quando attacco il cavo mi riconosce il tv o il monitor, ma non trasmette il segnale.... ho provato a clonare, ridimensionare, estendere... ma non va... soluzioni?
|
|
|
#6117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
impostato risoluzione e refresh corretti? Un altro cavo hdmi?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6118 |
|
Senior Member
|
si, refresh ho provato sia 59-60-61 Hz mentre la risoluzione i 1920*1080 ma nulla. il pc mi riconosce il monitor o la tv a cui lo collego ma non manda il segnale (ho provato il cavo su un'altro pc e funziona) o sono i driver, ma li ho aggiornati all'ultima relase 310.90 o non so proprio
|
|
|
#6119 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao a tutti, ho portato in università il portatile e fin qui tutto ok (uso l' alimentazione di rete, la batteria ormai è partita). Tornando a casa ho collegato il trasformatore al pc e alla rete ma la spia verde non si accende più (e quindi non posso usare il pc dato che non arriva elettricità).
Devo sostituire il trasformatore o potrebbe essere qualcosa di diverso? Cavo danneggiatto magari? Non noto segni visibili di deterioramento. |
|
|
|
|
|
#6120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in caso contrario, è probabile che il trasformatore sia andato ...(nonostante la spia verde del trasformatore si accenda) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

]