|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ESCE NUOVO IPAD 5 A MARZO???
Cosa ne sapete del nuovo ipad 5, che da notizie sui siti dovrebbe già uscire a marzo.
Ed il nuovo ipad 4 a retina, che fine fa? chi sa qualcosa in più a tale proposito? Perchè se qualcuno doveva comprare l'ipad 4, aspetta un pò e prende l'ipad 5, o sbaglio? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
sbagli, se lo vuoi/ti serve adesso lo prendi adesso, non staresti li a guardare rumors assolutamente non confermati da nessuno
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Lo so , però se ne parla abbastanza in diversi siti ed Apple ultimamente ci sta abituando a tirar fuori un prodotto ogni sei mesi, vedi ad esempio Ipad 3 e Ipad 4, all'epoca non mi interessava, ma chi ha preso il 3 si è fortemente incazzato
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se aspetti settembre esce il 6
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: milano - prov
|
Quote:
Un consiglio...vivete sereni!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
mah, io ho preso un IPad 3 a giugno e non sono per nulla incazzato, anzi siamo seri, ma tutti arrabbiati per questa compatibilità con l'LTE, e per il nuovo processore A6X...
1) l'LTE (appena uscita) non si riesce nemmeno ad usare, e lo noto nel centro di Roma come tanti che hanno le chiavette ma i collegamenti sono debolissimi (ringraziando che almeno è uscita e forse i clienti sono inconsapevolmente anche BETA TESTER 2) i costi, esorbitanti e sproporzionatissimi specialmente per costo offerta/GB disponibili (ma qui non c'entra apple) 3) vorrei ricordare che già l'IPad 3 ha la 42.2 come capacità teorica, l'LTE quanto 70/100Mbps beh francamente non sapevo che c'è gente che sta con la smania di dire "guarda faccio 80/90Mbps" 4) il processore e grafica sono migliori ma quella del A5X non è affatto da buttare In soldoni come ti hanno già detto, se ti serve lo compri tanto se noti come procede l'evoluzione tecnologica TUTTO e non APPLE è vecchio dopo sei mesi PS: spero di non essere stato sgarbato nei confronti di nessuno
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un singolo caso isolato te lo consideri "ultimamente" e "un'abitudine"???
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se esce a Marzo o se esce a Settembre non credo che cambi le cose, allora io che ho appena preso l'iPad 4 dovrei farmi venire la psicosi da upgrade/cambio?
Ma neanche ci penso. Le psicosi o la moda da upgrade continui lasciamole agli altri. Poi ormai qualsiasi aggeggio elettronico viene considerato vecchio dopo sei mesi/un anno. Ma da chi poi, dai gamer o modaioli incalliti? Nella realtà la cose non stanno così. Se vuoi prenderlo adesso prendilo e stai sereno, che tanto anche fra uno anno, due o quattro resterà sempre un iPad, non so se mi spiego
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 19-01-2013 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
Volendo parlare forzatamente di marketing, dal MIO PUNTO DI VISTA, potendomi permettere iphone e compagnia bella senza dover fare rate/debiti/non mangiare sarei piu portato ad acquistare il modello nuovo con cadenza annuale che invece doverlo fare ogni 6 mesi; mi spiego meglio, se tutto ad un tratto le generazioni dovessero arrivare ogni 6 mesi, molto probabilmente non starei piu ad interessarmi ad acquistare il nuovo modello, probabilmente neanche ogni anno, fattore assolutamente psicologico che mi porta ad utilizzare lo smartphone fino a quando funziona e non per il gusto di averlo nuovo. Non so se sono riuscito a far capire il concetto di fondo.. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine decide il proprio carattere, la mia filosofia è semplicissima, le cose le tengo fin quando funzionano bene e mi trovo bene, poi le cambio. Non mi hanno mai minimamente interessato le mode o le psicosi da upgrade. Ad altri invece interessano. Come vedi ho ragione, dipende dal carattere della persona |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Sono perfettamente d'accordo con voi, non sto infatti mai dietro ai cambiamenti ed alle mode, ho un notebook di 6 anni, un netbook di 4 anni ed un cellulare di due anni.
Mi stavo avvicinando per la prima volta al tablet ed in particolare all'ipad ed ho letto che probabilmente a marzo ne esce uno di 5a generazione. Non avendolo mai avuto il mio caso è diverso. Devo solo decidere 1. se prendere come tablet l'ipad o un altro 2. che tipo di ipad, nel caso, acquistare. non vado dietro a nulla, non so se è chiaro ragazzi... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il modello di iPad, io ho sia il retina che il mini...da quando ho preso il mini, il retina non lo guardo più, nonostante lo schermo del retina sia superiore, dimensioni e peso del mini sono davvero una goduria, direi perfette!! Il retina, dopo un po' che c'è l'hai in mano ti stanchi e devi trovare un punto dove appoggiarlo, specie se sei sul divano o sdraiato, il mini lo puoi tenere in mano ore senza problemi!!! Anche usarlo con due mani il orizzontale, col retina non riesci a schiacciare i tasti centrali, il mini è perfetto...coi pollici copri tutto lo schermo!! Se non l'hai capito, ti consiglio il mini 😜!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Concordo. Ciao zazzu mi prude concordare con te, ma stavolta lo devo fare scherzo, eh!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Quote:
L'iPad mini è la novità, a me piace moltissimo, ma dipende come lo devi usare e che ci devi fare. Altre marche boh... dipende dall'ecosistema che hai, imho i tablet Windows possono essere moolto interessanti, d'altro canto iPad è una garanzia, il resto boh...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
io sono d'accordo con voi per la portabilità del tablet e quindi in favore dell'ipad mini, ma personalmente quando vado ad usare programmi come VNC, Autocad per vedere i disegni e quant'altro richieda definizione e un minimo di grandezza da parte del display, l'IPad "grande" stravince specialmente per il retina display.
vi invito a guardate la schermata di win 7 a piena risoluzione
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
me li ricordo quelli.....Quote:
ipod 1 andato fuori supporto, fermo alla 3.1.1 e quindi non installabile nessuna applicazione ulteriore e non posso nemmeno fare un rispristino di sistema, assurdo avendo lo stesso identico processore del 2 mentre il due ha l'aggiornamento alla 4.2. ipad1 andato fuori supporto, fermo alla 5.1 quindi fra poco non saranno più instalabili applicazioni, assurdo avendo lo stesso hw di iphone4 e ipod4 che hanno la 6. vedrete che ipad mini farà la stessa fine a brevissimo.... io adesso come adesso prenderei solo ipad4, perchè ipad3 già si sono dimenticati che esiste....
Ultima modifica di ilratman : 21-01-2013 alle 00:23. |
|||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente fra tutti i prodotti attuali Apple iPad mini è quello che riceverà meno supporto a lungo termine. Ha il processore di iPad 2, che è abbastanza antidiluviano rispetto alle performance odierne di iPad (siamo a un x4) e iPhone (x3), poi con mezzo giga di RAM, è molto verosimile si fermerà ad iOS8 se non 7... Però d'altronde è un prodotto relativamente economico che fa quel che deve, quindi sconsiglio di prendere la 64Gb cellular salcazzo, ma la versione base per il prezzo va più che benone anche a prenderla ora... se no si aspetta 7/8/9 mesi e si prenderà iPadMini 2 che sarà sicuramente molto più longevo... ma c'è da aspettare quasi un anno, non un mese.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal lato HW credo che pur essendo chiaramente meno potente dell'ultimo iPad, resta pur sempre un prodotto ancora valido. E' sempre Apple. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

= h ν