Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2013, 07:51   #541
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
la garanzia della batteria scade a fine mese, potete darmi qualche dritta per sapere come comportarmi? grazie
Guarda, io l'ho preso a novembre 2011, usato quasi tutti i giorni anche pesantemente (giochi, cad, photoshop, render). Non ho mai fatto attenzione alla batteria, lo uso "come capita" con dentro sempre e comunque la batteria, lo spengo raramente mettendolo in sleep chiudendo il coperchio e spostandolo in continuazione.

Direi che ha qualche problema la batteria, proverei a scrivere direttamente ad Asus.
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:41   #542
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde Guarda i messaggi
Guarda, io l'ho preso a novembre 2011, usato quasi tutti i giorni anche pesantemente (giochi, cad, photoshop, render). Non ho mai fatto attenzione alla batteria, lo uso "come capita" con dentro sempre e comunque la batteria, lo spengo raramente mettendolo in sleep chiudendo il coperchio e spostandolo in continuazione.

Direi che ha qualche problema la batteria, proverei a scrivere direttamente ad Asus.
Ti ringrazio per la risposta. Asus mi ha chiesto il nb per i controlli del caso.
Domande da niubbo:
1) dopo avere fatto una copia su un disco esterno dei miei files devo formattare i due dischi fisici ad esclusione della partizione del disco c di windows?
2) oppure devo formattare tutto?
3) devo lasciare il mio utente oppure lo tolgo e ne lascio uno nuovo che utilizza l'assistenza asus?
4) altre domande prossimamente, se ce ne saranno

La garanzia della batteria scade il 31 gennaio.
Old 19-01-2013, 12:11   #543
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde Guarda i messaggi
Eh io meno perchè spesso ho bisogno delle massime prestazioni.. Vabbè niente di tragico. Ecco, se ci fosse un'icona nella barra in parte all'orologio sarebbe molto più comodo switchare tra i profili..

Altra domanda che mi è sorta ieri. Ho collegato il portatile al plasma via HDMI e non ho trovato il modo di far andare anche l'audio tramite HDMI, solo video. Tu hai risolto? Io non ho installato SonicMaster perchè non ho idea di dove si trovi, ho usato gli ultimi driver realtek da stationdrivers
Ovviamente devi usare gli ultimi Driver Nvidia per far funzionare l'audio tramite HDMI, non c'entra nulla nè realtek nè sonicmaster! non ho mai avuto problemi tramite hdmi!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 14:17   #544
berrettoverde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
Ovviamente devi usare gli ultimi Driver Nvidia per far funzionare l'audio tramite HDMI, non c'entra nulla nè realtek nè sonicmaster! non ho mai avuto problemi tramite hdmi!
Si si, risolto, basta selezionare la TV nei dispositivi di riproduzione!
Old 20-01-2013, 14:22   #545
berrettoverde
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio per la risposta. Asus mi ha chiesto il nb per i controlli del caso.
Domande da niubbo:
1) dopo avere fatto una copia su un disco esterno dei miei files devo formattare i due dischi fisici ad esclusione della partizione del disco c di windows?
2) oppure devo formattare tutto?
3) devo lasciare il mio utente oppure lo tolgo e ne lascio uno nuovo che utilizza l'assistenza asus?
4) altre domande prossimamente, se ce ne saranno

La garanzia della batteria scade il 31 gennaio.
Dovresti avere un unico disco fisico ma con 2 partizioni. Vedi tu se mandarlo con i dati, mandarlo formattato (tutte le partizioni tranne quella di ripristino) o ripristinarlo come appena comprato.. Non so come funzioni l'assistenza, ma essendo un problema hardware non credo cambi molto!
Old 26-01-2013, 14:34   #546
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

16GB ram per Asus N75SF? si può?

buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi ha messo 16GB ram per il notebook. googlando in rete ho trovato diversi shop on line che danno la memoria principale di questo sistema può essere 16GB aggiornato.
Old 02-02-2013, 16:15   #547
anasta
Junior Member

L'Avatar di anasta

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti
qualcuno sa dove si potrebbe comprare la batteria di questo notebook?
online ci sono vari siti che le vendono aftermarket ma non saprei..reperire l'originale è un impresa?
anasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 17:21   #548
q3aquaking
Senior Member

il mio n55sf si riscalda troppo e la ventola è sempre in funzione
in idle. non scende sotto i 65° e visionando un video arriva tranquillamente a 75°/80°. (con il processore che lavora al max al 10%)

Premetto che ho reinstallato il sistema da 0 e non ho rimesso tutta la robaccia ASUS.
dovrei installare qualcosa in particolare? (anche se credo non sia un problema software)
perche quando lo comprai non mi sembrava che scaldasse cosi tanto (ma non ne sono sicuro al 100%).....eppure sono un paio di mesi che ho questo problema.
sono dell'idea che si sia staccato il dissipatore dalla cpu...oppure sia la polvere, ma ne dubito.....che faccio?

PS: lo tengo su un tavolo rigido. ho provato pure a sollevarlo con dei distanziatori di 10 contimetri. ma la situaione non cambia, non scende sotto i 65°
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI

Ultima modifica di q3aquaking : 03-02-2013 alle 18:37.
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 20:08   #549
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
il mio n55sf si riscalda troppo e la ventola è sempre in funzione
in idle. non scende sotto i 65° e visionando un video arriva tranquillamente a 75°/80°. (con il processore che lavora al max al 10%)

Premetto che ho reinstallato il sistema da 0 e non ho rimesso tutta la robaccia ASUS.
dovrei installare qualcosa in particolare? (anche se credo non sia un problema software)
perche quando lo comprai non mi sembrava che scaldasse cosi tanto (ma non ne sono sicuro al 100%).....eppure sono un paio di mesi che ho questo problema.
sono dell'idea che si sia staccato il dissipatore dalla cpu...oppure sia la polvere, ma ne dubito.....che faccio?

PS: lo tengo su un tavolo rigido. ho provato pure a sollevarlo con dei distanziatori di 10 contimetri. ma la situaione non cambia, non scende sotto i 65°
molto strano... ce l'ho da due anni e non ho ancora fatto la pulizia delle ventole. posso dire che è sempre spenta e si accende solo quando gioco a d3 o a sc2 o guardo roba in streaming (tipo twitch.tv).
non ho roba asus sopra: ho win8pro installato da zero.

direi che non è affatto normale, vedi se con un po' d'aria compressa risolvi..
Old 03-02-2013, 21:04   #550
q3aquaking
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
molto strano... ce l'ho da due anni e non ho ancora fatto la pulizia delle ventole. posso dire che è sempre spenta e si accende solo quando gioco a d3 o a sc2 o guardo roba in streaming (tipo twitch.tv).
non ho roba asus sopra: ho win8pro installato da zero.

direi che non è affatto normale, vedi se con un po' d'aria compressa risolvi..
io ho quello da 8gb di ram e la nvidia 555gt

l'aria compressa dove dovrei spararglierla?

in ogni caso voglio vederci chiaro, domani lo apro, non faceva cosi quando lo comprai. con dirt3 mi arriva a 100° in 30 secondi.
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI
Old 03-02-2013, 21:49   #551
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

io ho quello con i7 e la scheda video è la stessa.
Old 04-02-2013, 11:56   #552
q3aquaking
Senior Member

l'ho aperto, che dire
un po di polvere c'era ma penso abbia guadagnato un 5°. Fatto sta che con prime95 non arriva + a 100 ma si ferma a 85.
tutti i discorsi fatti si basavano sulla modalità "prestazioni elevate" di win7

ho intsallato anche il sw power4gear dell'ASUS...

guardando meglio noto con realtemp che:
-in idle con gestione P4G quiet office con moltiplicatore a 8 (consumo circa 7w) sono sui 50/55 gradi (che è simile al "risparmio energetico" di win7)
-in idle con gestione P4G High Performance con moltiplicatore a 24 (consumo circa 20w) sono sui 61/63 gradi (che è simile a "prestazioni elevate" di win7)
che ne pensate?

Ultima modifica di q3aquaking : 04-02-2013 alle 12:50.
Old 09-02-2013, 14:49   #553
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

batteria, si può lasciare inserita la batteria con la corrente collegata ma disattivarne la ricarica ?
Old 10-02-2013, 09:28   #554
Paolus89
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
batteria, si può lasciare inserita la batteria con la corrente collegata ma disattivarne la ricarica ?
per quanto ne so non è possibile, anche perchè non avrebbe senso.
Paolus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 09:36   #555
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da Paolus89 Guarda i messaggi
per quanto ne so non è possibile, anche perchè non avrebbe senso.
intendevo dire quando la carica della batteria è completa
Old 20-02-2013, 15:43   #556
Darkgeggio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Salve ragazzi, sto cercando di risolvere un pò di problemi di compatibilità di questo pc con windows 8 ma non riesco a capire una cosa: L'n55sf è identico al modello n55sl ma nel sito delle compatibilità per l'upgrade di windows 8, viene riconosciuto solo n55sl come pc compatibile. Ho effettuato un installazione pulità di windows 8 pro installando una parte dei driver presenti sulla pagina riguardante l'n55sf ma rimangono dei problemi relativi all'uso delle combinazioni fn+... come per il controllo della luminosità. Visto che sono due modelli identici sulla carta ma, come mi ha detto l'asus telefonicamente dopo ripetute mail, "diversi"... è possibile aggiornare il bios del mio n55sf con quello del modello n55sl? così da risolvere quei problemi che riguardano l'utilizzo di windows 8?
Darkgeggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 18:38   #557
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Originariamente inviato da Darkgeggio Guarda i messaggi
è possibile aggiornare il bios del mio n55sf con quello del modello n55sl? così da risolvere quei problemi che riguardano l'utilizzo di windows 8?
io non rischierei... se poi vuoi sacrificarti per la causa, ben venga

però sappi che andrà male e poi potrai gettarlo
Old 21-02-2013, 16:19   #558
strozzapaperi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Asus n55s crash

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono inscritto per chiedervi aiuto. Possego anche io un N55s e ne sono molto soddisfatto eccetto per un problema che si è sempre manifestato sin da subito, ho notato che capita sempre in occasione della navigazione internet. Vorrei sottoporvi il video che è eloquente. Il pc si blocca impazzito e produce anche un fastidioso rumore dalle casse audio, nessuna attività dell'hard disk e possibilità di intervento. Mi tocca sempre riavviarlo due volte perchè la prima volta sia l'audio che le prestazioni hanno ancora problemi di performance. Faccio presente di aver già piallato tutto almeno due volte e aggiornato i driver... Ultimamente poi si presenta con molta frequenza. Qualche idea o consiglio? Grazie a tutti per l'aiuto!
http://vimeo.com/60174397
strozzapaperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 08:20   #559
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

ciao e benvenuto!
io direi che se una formattazione non ha risolto, l'unica è mandare in assistenza. sono molto veloci e bravi, se sei in garanzia.
Old 22-02-2013, 23:12   #560
strozzapaperi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Dici potrebbe essere hardware?
strozzapaperi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian