|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema nvidia gts 250 ( ventola )
Avrei bisogno di un consiglio . ho una scheda video nvidia gts 250 che fa un rumore bestiale . a volte fa poco rumore altre volte sembra completamente fuori asse la ventola . io direi che è la ventola da cambiare ma dove la trovo ? non è la classica ventolina 10x10 è così
![]() MI verrebbe voglia di levare tutto e ppiazzarcene una classica sotto , saldo i fili e buonanotte ma faro' danni ? volendo sostituire la scheda con una piu' performante su cosa posso andare senza spendere un patrimonio ? . Io essenzialmente faccio uso pc x programmazione , fotoritocco e qualche video . L'unico gioco che ho è call of duty bo2 che faccio girare con tutti i settaggi al minimo e quando uso il pc lo tengo acceso parecchie ore . ps. ultimamente mi è successo che il monitor diventava nero , il pc era acceso e funzionante . dopo un po si riacendeva . Oggi ho provato a switchare con lo switch kvm sull'altro pc che tengo sempre accesp e il monitor rimaneva sempre nero quindi sembrerebbe un problema di monitor ( o di switch ) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Io ti consiglierei,di cambiare tutto il blocco dissipante,con uno che sia compatible con la tua scheda grafica!
Credo che sia meglio del dover saldare.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ma si trova il blocco dissipatore ? quindi la ventola con il convogliatore fissato con 2 viti davanti e 2 sulla scheda ? adesso mi informo anche se eventualmente cambiare tutto ma vorrei evitare la spesa |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
|
Non ne vale la pena cambiare il dissipatore alla tua scheda, lascia su il dissipatore che hai adesso e cambi solo la ventola. Per i fili li tagli e li giunti con la ventola nuova e sei apposto.
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.