Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2013, 17:55   #1
Access Denied
Senior Member

L'Avatar di Access Denied

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Az City
Cerco lettore portatile "capiente" con supporto flac

Ciao a tutti, come da oggetto, cerco un lettore portatile con supporto .flac con molto spazio a disposizione, avevo un Cowon i9 e l'ho venduto perchè 16 giga (non espandibili) a mia disposizione erano insufficienti
Avete qualche modello da consigliarmi?
Premetto che mi serve esclusivamente un player "musicale", non mi serve che abbia supporto a files video e/o foto, solo musica e basta!!
P.S.: mi ero orientato per il Creative Zen X-Fi3 ma il 32 giga non lo fanno più e poi sembra un giocattolino.
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Access Denied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 13:16   #2
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Chiedi direttamente nel thread dei lettori per avere risposta certa e veloce.
Tra quelli consigliati ci sono i Sansa Clip+, ZIP, Fuze che hanno sino a 8 GB interni e sono espandibili con microSD da 32 GB (per 40GB totali). Hanno la possibilità di installare il firmware alternativo RockBox che ne aumentà le potenzialità e le funzioni.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 14:12   #3
Access Denied
Senior Member

Grazie per la risposta, ma se leggi bene ho detto che ho venduto un cowon perchè aveva "solo" 16 giga, premetto che ho già un sansa clip, (questo http://www.sandisk.it/products/music...ers/clip-plus/ da 8 giga + microsd da 32) ma volevo qualcosa di più "professionale" se mi passi il termine, non un pezzo di plastica
e soprattutto capiente, magari tipo un iPod
Old 17-01-2013, 10:53   #4
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da Access Denied Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma se leggi bene ho detto che ho venduto un cowon perchè aveva "solo" 16 giga, premetto che ho già un sansa clip, (questo http://www.sandisk.it/products/music...ers/clip-plus/ da 8 giga + microsd da 32) ma volevo qualcosa di più "professionale" se mi passi il termine, non un pezzo di plastica
e soprattutto capiente, magari tipo un iPod
Ah ok, pensavo avessi solo i 16 GB del Cowon. Beh ma a questo punto quanto ti serve di spazio? Perché di (molto) capienti ci sono il Cowon X7, che ha un HD da 120 GB o 160 GB, e l'iPod Classic, che ha 160 GB di spazio ma non legge i FLAC nativamente (si può metterci Rockbox, funziona ma non è una release completa e stabile). Inoltre ci sarebbe anche il Cowon A5 Plenue da 64 GB, che però è molto più un PMP, il D3 Plenue e il J3 entrambi da 32 GB + 32 GB con microSD. Altrimenti se li trovi su eBay o in rete degli iRiver H340 (40GB) e degli iRiver H140 (sono moddabili con HD da 120 GB o SSD da 128 GB) entrambi installando Rockbox come firmware.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 17-01-2013, 11:02   #5
Access Denied
Senior Member

avevo l'ipod classic da 160 giga e l'ho venduto, ma ho ancora quello da 30 gb, ma con rockbox potrebbe leggere i flac?
come ripeto vorrei solo dei lettori musicali, per i video e foto ho già un tablet
Old 17-01-2013, 11:23   #6
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Potresti anche convertire i file da flac a apple lossless per utilizzarli con l'iPod che hai
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 11:36   #7
Access Denied
Senior Member

il discorso è che io odio il fatto di usare itunes, per questo ho venduto l'ipod
Old 17-01-2013, 11:57   #8
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
avevo l'ipod classic da 160 giga e l'ho venduto, ma ho ancora quello da 30 gb, ma con rockbox potrebbe leggere i flac?
come ripeto vorrei solo dei lettori musicali, per i video e foto ho già un tablet
I dispositivi Apple che sono supportati da Rockbox, oltre al Classic citato, sono: iPod 1g through 5.5g, iPod Mini, iPod Nano 1g. Chiaramente con Rockbox non devi più passare da iTunes obbligatoriamente se non erro (maggiori info qui: http://www.rockbox.org/).

Quando dici che ti serve solo un lettore e non video/foto capisco perfettamente la cosa, solo che nel parco proposte spesso adesso la grande capacità dei lettori va di pari passo a caratteristiche aggiuntive come schermi grandi e/o touch o funzionalità che esulano dalla sola riproduzione audio pura.

Se no c'è questo iBasso DX100 64GB + 32 GB di microSD che tra l'altro supporta nativamente anche i file FLAC a 24 bit, però costa giusto un botto (829$), o il Colofly Pocket HiFi C4 Pro da 32 GB che ha anch'esso il supporto nativo ai FLAC da 24 bit (stesso problema circa 655€)...

Dimenticavo c'è anche questo: iRiver Astell&Kern AK100 che ha 32 GB di memoria interna e ben 2 slot microSD entrambi utilizzabili con schede da 32GB (per un totale di 96 GB di spazio). Anche questo supporta i FLAC a 24 bit. Costo 700$...

Ultima modifica di paultherock : 17-01-2013 alle 12:04. Motivo: Aggiunte
Old 17-01-2013, 12:09   #9
Access Denied
Senior Member

grazie paul, ovviamente non mi posso svenare con i modelli che mi hai citato, dovrei al limite smanettare con l'ipod 30 giga se è modificabile in qualche modo con rockbox
Old 09-07-2014, 11:11   #10
Access Denied
Senior Member

torno all'attacco per la ricerca di un buon lettore mp3/flac (senza funzioni video) a prezzi umani, ci sono novità? grazie
Old 09-07-2014, 13:56   #11
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
torno all'attacco per la ricerca di un buon lettore mp3/flac (senza funzioni video) a prezzi umani, ci sono novità? grazie
Torno a risponderti io
Budget?

Perché adesso ci sono anche iBasso DX50 a circa 250$, Fiio X3 a 200€ (Amazon IT) o il ColorFly C3 a 150$ (però questo chi ce l'ha dice che non accettando playlist o similari va usato quasi esclusivamente in modalità shuffle...).
Old 10-07-2014, 09:01   #12
Access Denied
Senior Member

Ciao Paul, grazie per la risposta, avevo già adocchiato i modelli che dici, come budget non mi posso sbilanciare molto, già il fiio è proprio al limite.... come avevo già detto non mi serve assolutamente nessuna funzione video, solo audio "nudo e crudo"...
tra l'altro proprio ieri pomeriggio il mio sansa clip si è spento mentre lo usavo, l'ho caricato tutta la notte e non si riaccende neanche
cosa posso prendere intorno ai 150 euro?
ti ringrazio ;-)

p.s.: sto vedendo che il ColorFly C3 non costa molto, tra l'altro io uso sempre i lettori mp3 in modalità random, mai usate playlist

Ultima modifica di Access Denied : 10-07-2014 alle 09:08.
Old 10-07-2014, 19:05   #13
Azt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi

Dimenticavo c'è anche questo: iRiver Astell&Kern AK100 che ha 32 GB di memoria interna e ben 2 slot microSD entrambi utilizzabili con schede da 32GB (per un totale di 96 GB di spazio). Anche questo supporta i FLAC a 24 bit. Costo 700$...
Sul mio AK100 ho due da 64Gb che funzionano perfettamente (64+64+35)
Azt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 23:51   #14
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Ciao Paul, grazie per la risposta, avevo già adocchiato i modelli che dici, come budget non mi posso sbilanciare molto, già il fiio è proprio al limite.... come avevo già detto non mi serve assolutamente nessuna funzione video, solo audio "nudo e crudo"...
tra l'altro proprio ieri pomeriggio il mio sansa clip si è spento mentre lo usavo, l'ho caricato tutta la notte e non si riaccende neanche
cosa posso prendere intorno ai 150 euro?
ti ringrazio ;-)

p.s.: sto vedendo che il ColorFly C3 non costa molto, tra l'altro io uso sempre i lettori mp3 in modalità random, mai usate playlist
Beh è chiaro che si tratta di modelli e marche comunque di "alto livello" con relativi prezzi... a basso costo restano i Sansa con rockbox che gli permette di leggere i FLAC. Io purtroppo non sono ferratissimo oltre a quanto scritto... potresti però provare a scrivere anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400 e vedere se hanno altre idee/proposte (purtrppo i thread singolo spesso passano "inosservati" e non so perché).
Old 11-07-2014, 11:03   #15
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Come ha giustamente osservato Paul, esiste già un thread specifico.
Sarebbe stato più logico postare lì la richiesta.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 08:50   #16
Access Denied
Senior Member

ok ragazzi, continuiamo dall'altra parte, thanks
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian