|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Sicilia
|
Errore aggiornamento da windows 7 a 8
Buongiorno a tutti, ho acquistato la settimana scorsa un notebook con windows 7 preinstallato ed ho deciso di aggiornare subito a windows 8 pro con l'offerta da 14,99.
Ho seguito la procedura indicata da Microsoft con l'assistente aggiornamento, il software ha scaricato i 2 gb di win, ha controllato la compatibilità e fin qui tutto ok, dopo di che il pc si riavvia e parte una schermata di windows 8 e dopo circa 30 secondi esce questo avviso: "Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente". Subito dopo il pc si riavvia e ricarica windows 7 con un avviso all'avvio dove si dice che è stato riscontrato un errore durante l'installazione di windows 8 e il pc è stato ripristinato. Ho fatto diversi tentativi, aggiornando anche il bios scaricato dal supporto driver di HP e ripristinando il pc alla condizione originale del sistema tramite HP recovery manager ma niente da fare. Da cosa può dipendere? Eccovi le caratteristiche del mio pc: HP Envy 6-1070el Intel Core I5 3317-U Hard disk 32 GB SSD + 500 GB Sata Ram 4 GB DDR3 SDRAM Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2 GB DDR 3. Grazie a tutti dell'aiuto che potrete darmi! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Eccoti a seguire nel dettaglio i passi che ho seguito: 1. Apro assistente upgrade windows 2. Seleziono Installa 3. L'upgrade verifica gli aggiornamenti 4. Carica la schermata con le condizioni di licenza 5. Schermata "Scegli gli elementi da mantenere" e io seleziono "Niente" 6. Parte l'installazione con una percentuale di "Completamento operazione: x%" che avanza tranquillamente fino al 100% 7. Il programma di installazione riavvia il pc e si visualizza una schermata con il logo di windows 8 per circa 30 secondi; 8. Subito viene visualizzato per pochi istanti il messaggio che ho specificato nel primo post; 9. Il PC si riavvia e mi compare il windows boot manager con queste opzioni: a. Windows 8 b. Installazione di Windows c. Windows 7 Se seleziono a o b si ripresenta sempre lo stesso problema al punto 8, se seleziono c mi carica normalmente windows 7 e all'avvio mi compare questa finestra: Impossibile installare Windows 8 - E' stato ripristinato lo stato originario del PC precedente all'installazione di Windows 8. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai scelto quella per esperti che scelte hai fatto? Che tipo di disco ha il tuo PC? Per caso un SSD? Vedi, Windows 7 non ci dovrebbe proprio più essere, almeno in teoria e per lo meno sullo stesso disco. Ciao Renato
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Da quello che ho capito il tipo di licenza win 8 che ho acquistato è di aggiornamento, quindi devo partire sempre da win 7 per fare l'aggiornamento. Ho due hard disk, un SSD da 32 GB dove attualmente è installato win 7 e un SATA da 500 GB. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora e solo per curiosità, dopo il riavvio , hai impostato il PV che parta dal disco rigido e non più dal DVD? Ciao Renato PS fino a questa sera sono fuori.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.