Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2013, 10:29   #5001
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Grazie! Ma l'ultima beta dopo averla provata mi dava dei problemi nella banda 2.4 wireless con il mio Iphone, quindi son tornato al .314! Non è un bug che va a discapito della linea vero?
Io uso iPhone, iPad e apple tv con l'ultima beta senza problemi..
Usi il WPA2 personal come cifratura? Io la uso con N Only e 20MHz di banda.
Cmq c'e' da dire che con iOS 6 iPhone e iPad sono diventati sclerotici sul wifi..
Ho un vecchio iPad 1 (oltre al 3) che a volte uso, ancora con iOS 5 e va benissimo sul wifi..
A volte l'iPhone (un 4S) se uso un po' di wifi in giro la sera quando torno a casa si sconnette ogni 3 x 2 dal wifi dell'asus quando e' in standby, devo spegnerlo e riaccenderlo e poi torna ad andare.. ed il router e' sempre quello..
Prova a dare un ripristina impostazioni di rete dall'iphone.. perderai le password del wifi salvate (amen si rimettono) e le vpn (se ne hai, si rimettono anche quelle) ma a volte risolve...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 12:28   #5002
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
con iOS 6 iPhone e iPad sono diventati sclerotici sul wifi..
invecchiamento programmato della tecnologia.
un iphone 3gs oggi andrebbe ancora benone..se non "peggiorassero" le performance coi nuovi OS e supportassero anche le app più utili ( vedi whatsapp )
Old 12-01-2013, 13:09   #5003
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi una domanda, praticamente ho acceso il router alle 8 di questa mattina ma se clicco sul registro generale posso vedere le informazioni solo fino alle 12.50, per vedere fino all'accensione come faccio? grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 14:13   #5004
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve, ragazzi

Sono nuovo in questo topic. Ho letto le prime 10 pagine, ma ho visto che ce ne sono circa altre 200 dopo , prima di continuare la lettura, una domanda a bruciapelo:
Alla luce della vostra esperienza mi consigliate questo prodotto dell'asus, o c'è qualcuno pentito che non rifarebbe l'acquisto? Ho letto un pò ovunque che scalda tanto, ma per il resto nessuna controindicazione specifica. Inoltre ho visto che asus ha supportato molto l'aggiornamento del firmware, chiedo quindi, la situazione adesso è matura o ci sono bug / lacune importanti?

Grazie per l'attenzione, intanto proseguo nella lettura.
Old 12-01-2013, 14:32   #5005
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ma, parere personale, non vedo bug o lacune importanti e anche il problema del riscaldamento e' un po' esagerato, comunque puoi sempre prendere qualche piccolo accorgimento come tenerlo rialzato un po' e in merito ai firmware hai visto bene, e' ben supportato.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 14:54   #5006
P.L.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
E' possibile vedere, con questo router, se la linea è in fast oppure interleaved?
Old 12-01-2013, 15:00   #5007
alexb83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti,

utillizzo da qualche giorno il router ma ho dei problemi di cui nel forum non trovo la soluzione.
In pratica succede che un giorno navigo tutto ok, il giorno dopo, anche se le spie sono tutte accese e sulla pagina del router scrive connesso, non navigo più (non pingo nemmeno) e sono costretto a riavviare, dopodichè funziona (fino al giorno dopo!!!!)

Il firmware è il 3.0.0.4.314 e il log adsl(attuale):

Update Counter : 1170
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 280161
Lan Rx : 161182
ADSL Tx : 149794
ADSL Rx : 244447
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 368
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 24.9
SNR Down : 18.3
Line Attenuation Up : 19.1
Line Attenuation Down : 29.0
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 8127

Inoltre nel log di sistema leggo questo:

Jan 12 01:33:26 rc_service: ntp 573:notify_rc restart_upnp
Jan 12 01:33:26 rc_service: ntp 573:notify_rc restart_diskmon
Jan 12 01:33:28 WAN Connection: WAN was restored.

Qualcuno come posso risolvere per favore?
alexb83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 16:28   #5008
sm77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao a tutti,
ho da un po' di tempo questo router ed ho un dubbio che non riesco a sciogliere dalla veloce lettura di un po' di post.
Ho il router configurato con lo stesso SSID sia per i 2.4Ghz che per i 5Ghz.
L'impressione (confermata tramite verifiche di tanto in tanto) è che, nonostante abbia portatili e altri dispositivi con schede che supportano i 5Ghz, la connessione avvenga solo e sempre a 2,4Ghz.

È normale questo?
Gestisce il router il collegamento a 5Ghz e switcha quando richiedo una banda superiore?
Sennò, come devo configurare al meglio tutto?

Preciso che nelle impostazioni delle schede wireless ho nelle impostazioni banda "auto".

Grazie.

Nel frattempo partecipo al sondaggio nella prima pagina del topic dicendovi che ho un'adsl aruba (che è una Telecom italia business) e non ho alcun problema.
sm77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 16:47   #5009
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Questa cosa dei networks 2.4 e 5Ghz con lo stesso nome, è già stata sviscerata nel thread.
Brevemente: dai ai networks nomi diversi e decidi manualmente quale usare.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 16:49   #5010
Ryuza
Senior Member

@alexb83:

Hai aggiornato due volte il firmware, e poi fatto l'hard reset?
Reinserito tutti i valori a mano, senza usare il file di configurazione?

Ultima modifica di Ryuza : 12-01-2013 alle 16:51.
Old 12-01-2013, 16:58   #5011
sm77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Grazie Ryuza.
Quindi è normale questo comportamento?
Dovrò quindi impostarli indipendentemente e quindi fare il switch?

Ultima modifica di sm77 : 12-01-2013 alle 17:02.
sm77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 19:18   #5012
mruoppolo
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
A me, fa la stessa cosa con il tv panasonic vt30.
Pensavo fosse un problema solo mio, ma vedo che non è così.
Non ho approfondito perché non è una funzione che uso (metà dei formati A/V non sono supportati dal tv).All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
cosa non va col vt30? ce l'ho anch'io e non mi sembra di aver riscontrato quello che scrivi, allora son curioso...
mruoppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 20:12   #5013
Ryuza
Senior Member

HDD western digital da 640gb, collegato al dispositivo, con circa un 45/50 cartelle.
Quando si va a navigare all'interno del disco, non tutte le cartelle vengono visualizzate.
Ho pensato a varie problematiche, tra cui i nomi delle cartelle che possono contenere caratteri non standard, o alla lunghezza del nome della cartella stessa.
Ma, come ho scritto, non ho approfondito, dato che la qualità della riproduzione (quando avviene) non mi soddisfa.
Old 12-01-2013, 20:21   #5014
Ryuza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sm77 Guarda i messaggi
Grazie Ryuza.
Quindi è normale questo comportamento?
Dovrò quindi impostarli indipendentemente e quindi fare il switch?
Si.
Ma tieni presente che a meno che tu non sia circondato da SSID che ti disturbano la 2.4Ghz, non ci sono vantaggi ad usare la 5.
Io che sono isolato, le migliori performances le ottengo sulla 2.4Ghz.
L'unico caso in cui un trasferimento dati è più veloce sulla 5Ghz, è quello in cui il dispositivo collegato, si trovi nella stessa stanza del router.
Basta essere nella stanza accanto, ed il vantaggio si annulla.

Ultima modifica di Ryuza : 13-01-2013 alle 12:20.
Old 12-01-2013, 20:44   #5015
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Si.
Ma tieni presente che a meno che tu non sia circondato da SSID che ti disturbano la 2.4Ghz, non ci sono vantaggi ad usare la 5.
Io che sono isolato, le migliori performances le ottengo sulla 2.4Ghz.
L'unico caso in cui un trasferimento dati è più veloce sulla 5Ghz, è quello in cui il dispositivo collegato, si trova nella stessa stanza del router.
Basta essere nella stanza accanto, ed il vantaggio si annulla.
Un'altro vantaggio nell'avere un dual band è poter disporre del doppio della banda. Cioé, metà dispositivi si collegano alla 2.4 e metà a 5, così non saturano i 300MBit (teorici) di un solo canale.

By(t)e
Old 12-01-2013, 21:07   #5016
Ryuza
Senior Member

Purtroppo molto in teoria.
Prova a trasferire un file dall'hdd collegato alla porta USB, verso un device sulla 2.4.
Poi, fai partire trasferimento dati da un device sulla 5, verso un altro dispositivo sulla 5.
Old 12-01-2013, 22:13   #5017
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Purtroppo molto in teoria.
Prova a trasferire un file dall'hdd collegato alla porta USB, verso un device sulla 2.4.
Poi, fai partire trasferimento dati da un device sulla 5, verso un altro dispositivo sulla 5.
Sono prove che lasciano il tempo che trovano. Nella prima è la velocità dell'USB ad essere limitante, nella seconda si dimezza la banda disponibile.
Poi è ovvio che non saranno mai disponibili 300MBit reali, ma sempre meglio avere due bande che una...

By(t)e
Old 12-01-2013, 23:47   #5018
Ryuza
Senior Member

Sicuro?
Ripeti lo stesso test.
Solo che questa volta, il trasferimento dati fra i 2 devices, lo fai avvenire sulla 2.4, cioè lo stesso SSID su cui sta gia avvenendo il trasferimento dati dall'hdd all'altro device.
Il risultato?
Illuminante!

All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
Old 12-01-2013, 23:52   #5019
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Sicuro?
Ripeti lo stesso test.
Solo che questa volta, il trasferimento dati fra i 2 devices, lo fai avvenire sulla 2.4, cioè lo stesso SSID su cui sta gia avvenendo il trasferimento dati dall'hdd all'altro device.
Il risultato?
Illuminante!

All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
scusa per la domanda probabilmente banale, ma potresti illuminarmi seriamente su questa cosa?

Mi spiego, sono sempre stato incuriosito dal verificare le effettive velocità di trasferimento che si potrebbero ottenere collegando un dispositivo che supporti la 2.4 e la 5 Ghz nei vari punti dell'abitazione, ma non avendo un notebook e appurando che col mio smartphone quello che fa da collo di bottiglia è la scrittura sul cell stesso, vorrei sapere se ci sono altri metodi per verificare tale cosa all'atto pratico
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 01:23   #5020
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
ho 1 problema:

quando clicco su dowload master mi esce una pagina tutta bianca con scritto

404 - Not Found
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian