Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2013, 16:06   #1
darkbrendon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Caserta
Consigli gruppo continuità per iMac 21'

Ciao a tutti!

Sono intenzionato a prendere un gruppo di continuità per iMAC in oggetto, ma non ho ben chiaro quanto l'iMAC consumi.

Ho individuato un UPS, che penso sia adatto, ma volevo confrontarmi con voi per chiedervi cosa ne pensavate.

UPS scelto:
APC Back-UPS ES 400 - UPS - 240 Watt - 400 VA
http://www.pixmania.com/it/it/239701...ups-240-w.html

Ringrazio chi risponderà.
darkbrendon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 18:21   #2
papitto
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Potenza massima continua: 241W (modelli da 21,5"); 365W (modelli da 27")
Specifiche tratte dal sito Apple.
Io ho l'iUps della Tecnoware per l'iMac 27'' 2010.
Specifico per mac con onda sinusoidale.
Prezzo abbordabile.
Ottimo prodotto.
Old 08-01-2013, 19:02   #3
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
non conosco lo specifico modello (la marca è ottima), ma sembra un po' economico per essere uno ad onda sinusoidale.
Verifica che sia così, è importante per la vita dell'alimentatore del tuo imac.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:54   #4
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Gli iMac 2011 hanno requisiti elettrici minori (205 watt max per il 21).

Io ho sempre usato un APC ES700 pagato 100 euro e si è sempre comportato egregiamente.

Non ho mai creduto alla storia dell'onda sinusoidale.
Quando c'è un blackout salvo e spengo il Mac non vedo che danni possa avere l'alimentatore per pochi secondi e comunque credo sia sempre mille volte meglio un UPS non a onda sinusoidale che nessun UPS.

Spendere 300 euro per un UPS lo trovo assurdo.

O sbaglio?
Old 11-01-2013, 18:50   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Gli iMac 2011 hanno requisiti elettrici minori (205 watt max per il 21).

Io ho sempre usato un APC ES700 pagato 100 euro e si è sempre comportato egregiamente.

Non ho mai creduto alla storia dell'onda sinusoidale.
Quando c'è un blackout salvo e spengo il Mac non vedo che danni possa avere l'alimentatore per pochi secondi e comunque credo sia sempre mille volte meglio un UPS non a onda sinusoidale che nessun UPS.

Spendere 300 euro per un UPS lo trovo assurdo.

O sbaglio?
Da una parte hai ragione: l' UPS deve servire per avere il tempo di spegnere il Mac e basta (lo fa da solo, programmandolo dal s.o.).
Dall'altra ti sbagli: un UPS economico ad onda quadra potrebbe, in pochi secondi , danneggiare l'alimentatore del tuo Mac. Insomma, non trattandosi di un UPS "online" (cioè di quelli sempre attivi), può anche andare bene uno con onda pseudo-sinusoidale, ma non andate troppo al risparmio onde evitare lacrime amare dopo.

Un UPS decente si può trovare tra i 180-250 euro.
Prendere una "porcheria" da 100€ francamente lo sconsiglio ...
Old 11-01-2013, 20:13   #6
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Da una parte hai ragione: l' UPS deve servire per avere il tempo di spegnere il Mac e basta (lo fa da solo, programmandolo dal s.o.).
Dall'altra ti sbagli: un UPS economico ad onda quadra potrebbe, in pochi secondi , danneggiare l'alimentatore del tuo Mac. Insomma, non trattandosi di un UPS "online" (cioè di quelli sempre attivi), può anche andare bene uno con onda pseudo-sinusoidale, ma non andate troppo al risparmio onde evitare lacrime amare dopo.

Un UPS decente si può trovare tra i 180-250 euro.
Prendere una "porcheria" da 100€ francamente lo sconsiglio ...
Premetto che è un argomento a me totalmente oscuro, quindi ho cercato un po' di contraddittorio per cercare di capirci meglio.

Ma io ho preso un APC credendo fosse di buona qualità e non una porcheria.
Perché solo i Mac e non i PC vorrebbero l'onda sinusoidale?
E riguardo gli alimentatori per Macbook, iPad e iPhone? Sbaglio a metterli sull'UPS?

Ho cercato in rete informazioni ma non sono riuscito mai a giungere a conclusioni.

Ma quando c'è un temporale mi sento più sicuro con un UPS a onda non sinusoidale piuttosto che su una ciabatta "protettiva".

Per stare ancora più sicuro ho fatto l'Applecare, ma ogni consiglio e informazione è ben accetta.
Old 20-01-2013, 14:20   #7
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Premetto che è un argomento a me totalmente oscuro, quindi ho cercato un po' di contraddittorio per cercare di capirci meglio.

Ma io ho preso un APC credendo fosse di buona qualità e non una porcheria.
Perché solo i Mac e non i PC vorrebbero l'onda sinusoidale?
E riguardo gli alimentatori per Macbook, iPad e iPhone? Sbaglio a metterli sull'UPS?

Ho cercato in rete informazioni ma non sono riuscito mai a giungere a conclusioni.

Ma quando c'è un temporale mi sento più sicuro con un UPS a onda non sinusoidale piuttosto che su una ciabatta "protettiva".

Per stare ancora più sicuro ho fatto l'Applecare, ma ogni consiglio e informazione è ben accetta.
APC è sicuramente di buona qualità, ma come molte case produce una gamma di prodotti molto variegata, quindi si va dell' ups economico a quello eccellente (e costosissimo).
Non sono solo i Mac a necessitare di onda semi-sinusoidale, per carità, ma quando si parla di "PC" si intende una pletora di computer alcuni dei quali (moltissimi a dire il vero) alimentati da alimentatori di qualità dozzinale sui quali inutile stare ad investire.
Per assurdo durante un temporale una "ciabatta" con protezione, se di qualità, può essere meno dannosa di un UPS scadente (non dico che il tuo lo sia) che lasci invece sempre collegato al tuo Mac.
Gli alimentatori per Mac, ipad ed iphone non hanno requisiti differenti ma hanno una sostanziale differenza: sono esterni (quindi facili da sostituire) e costano decisamente meno (specie quello dell'iphone/ipad) rispetto a quello di un imac.
Old 20-01-2013, 14:55   #8
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
APC è sicuramente di buona qualità, ma come molte case produce una gamma di prodotti molto variegata, quindi si va dell' ups economico a quello eccellente (e costosissimo).
Non sono solo i Mac a necessitare di onda semi-sinusoidale, per carità, ma quando si parla di "PC" si intende una pletora di computer alcuni dei quali (moltissimi a dire il vero) alimentati da alimentatori di qualità dozzinale sui quali inutile stare ad investire.
Per assurdo durante un temporale una "ciabatta" con protezione, se di qualità, può essere meno dannosa di un UPS scadente (non dico che il tuo lo sia) che lasci invece sempre collegato al tuo Mac.
Gli alimentatori per Mac, ipad ed iphone non hanno requisiti differenti ma hanno una sostanziale differenza: sono esterni (quindi facili da sostituire) e costano decisamente meno (specie quello dell'iphone/ipad) rispetto a quello di un imac.
Quale UPS ad onda sinusoidale consiglieresti per un iMac?
Old 20-01-2013, 17:51   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Quale UPS ad onda sinusoidale consiglieresti per un iMac?
il migliore in assoluto è QUESTO , ma ha un costo di circa 260 euro non indifferente.

QUESTO ad esempio costa un centinaio di euro ed è un prodotto ad onda sinusoidale pura.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Huawei punta sul canale europeo: per il ...
Ubuntu 26.04: le GPU guadagnano il 17% i...
La Commissione UE registra l'iniziativa ...
SSD troppo cari? La soluzione alla crisi...
Anteprima mondiale Hyundai IONIQ 3: segm...
Fintool sbarca su Microsoft 365: arrivan...
Hanno chiesto 1 dollaro per salvare un M...
Arriva AgentExchange, il marketplace di ...
Blizzard fa chiudere Turtle WoW: perché ...
Claude Desktop e la modifica silenziosa ...
Blue Origin ha mostrato gli interni del ...
Linux alla pari di Windows in gioco: con...
Il rientro del secondo stadio del razzo ...
Il controller ufficiale Microsoft per Xb...
DJI Power 1000 Mini: la power station da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian