Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2013, 17:03   #1
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Iscritto dal: Dec 2008
Problemi con 7770 e driver AMD

Ciao ragazzi, dopo anni ed anni di nVidia (e adesso capisco il perchè) ho deciso di passare ad AMD con la 7770.

Da quando ho montato questa scheda ed installato i driver purtroppo ogni 5/10 minuti mentre navigo i driver smettono di funzionare (classica nuvoletta in basso a destra che lo indica). Il monitor si riavvia per qualche secondo oppure nel peggiore dei casi a volte compare la schermata blu.

- Ho provato a formattare
- Ho messo gli ultimi driver ufficiali
- Ho messo gli ultimi driver beta

Niente da fare. Qualcuno avrebbe una idea di cosa possa essere? Perchè ho già avviato la pratica di rimborso con Amazon ma se trovo una soluzione prima allora blocco il reso.

EDIT: Ho provato a selezionare solo driver video/audio HDMI, ho provato ad installare i driver del CD nella confezione. NIENTE DI NIENTE.
Vorrei precisare che la scheda funziona, ma non appena installo i driver succede questo. La scheda fin quando non ci sono i driver non ha nessun crash o altro.

Ultima modifica di vial : 06-01-2013 alle 18:00.
vial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 22:32   #2
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
strano, la mia funziona perfettamente, eccezion fatta che non riesco a collegarla al televisore via hdmi!
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 23:26   #3
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Infatti non sto dicendo che non funziona nessuna, ma che ho questo specifico problema. Chiedo a chi ha avuto questo problema in passato se ha risolto in qualche modo.
Old 07-01-2013, 08:11   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da vial Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo anni ed anni di nVidia (e adesso capisco il perchè) ho deciso di passare ad AMD con la 7770.

Da quando ho montato questa scheda ed installato i driver purtroppo ogni 5/10 minuti mentre navigo i driver smettono di funzionare (classica nuvoletta in basso a destra che lo indica). Il monitor si riavvia per qualche secondo oppure nel peggiore dei casi a volte compare la schermata blu.

- Ho provato a formattare
- Ho messo gli ultimi driver ufficiali
- Ho messo gli ultimi driver beta

Niente da fare. Qualcuno avrebbe una idea di cosa possa essere? Perchè ho già avviato la pratica di rimborso con Amazon ma se trovo una soluzione prima allora blocco il reso.

EDIT: Ho provato a selezionare solo driver video/audio HDMI, ho provato ad installare i driver del CD nella confezione. NIENTE DI NIENTE.
Vorrei precisare che la scheda funziona, ma non appena installo i driver succede questo. La scheda fin quando non ci sono i driver non ha nessun crash o altro.
Prima di tutto ti chiederei gentilmente di postare la tua configurazione,completa anche di alimentatore che utilizzi e poi di provare eventualmente la gpu su di un altro sistema per vedere se ti da' lo stesso problema!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 09:38   #5
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Ciao, grazie per la risposta.

- Intel i3 2100
- Energon 750W (niente di che ma ha retto una 560ti per 1 anno)
- Corsair XMS3 2x2gb DDR3 PC10600 1333
- Asrock Z68 Pro3

La VGA è ovviamente una 7770, la Vapor-X per essere precisi. Purtroppo non ho modo di provarla in altri sistemi attualmente.
Ho fatto un memtest e le ram vanno bene, 0 errori. L'alimentatore penso che è più che sufficiente, sono pur sempre 750W e come ho detto in precedenza ha retto una 560ti egregiamente per 1 anno (che in teoria consuma praticamente il doppio di una 7770).
Old 07-01-2013, 12:40   #6
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Non vorrei cantare vittoria (anche perchè sono molto scaramantico).
Dopo altre prove ho fatto un ultimo tentativo prima della restituzione: aggiornare il BIOS della mobo.

Sembra che va.. non sto notando nessun blocco dei driver per adesso (è da 30 minuti che navigo senza problemi).
Old 07-01-2013, 15:04   #7
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da vial Guarda i messaggi
Non vorrei cantare vittoria (anche perchè sono molto scaramantico).
Dopo altre prove ho fatto un ultimo tentativo prima della restituzione: aggiornare il BIOS della mobo.

Sembra che va.. non sto notando nessun blocco dei driver per adesso (è da 30 minuti che navigo senza problemi).
Ok...bene tienimi aggiornato!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian