Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2012, 19:21   #8101
Padre Maronno
Senior Member

L'Avatar di Padre Maronno

Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
se avevi un g9 riprendi un g9x... non ci sono mouse migliori, a giorni mi arriva uno spawn per provarlo ma non sò se sarà meglio o peggio
Il G9 è stato un buon mouse, onestamente ci avevo pensato (anzi lo ho avrei disponibile subito comprandolo in un negozio locale), ma poi ho fatto due conti ed ho rinunciato.

In primis e che il primo mi è durato veramente poco e lo usavo solo per giocarci a Cod MW2 su cui in totale ho 192 ore di gioco di cui solo la metà fatte con il G9, dopo pochi mesi (saranno 8/10) è partito il pulsante sinistro, lo ho smontato e scambiato gli switch destro sinistro), +/- negli stessi mesi partito anche quello.

Ora onestamente spendere quasi 100€ di mouse per alla fine farci solo 100 ore di online mi sembra una follia, magari la prima serie usava componentistica + scadente o semplicemente sono stato sfortunato non saprei.

Non da meno si riuscivo a giocarci abbastanza bene ma l'impugnatura (lo tenevo solo tra le dita) mi costringeve a giocare tutto il tempo con la mano ricurva e quindi in una posizione per nulla rilassante.

Il software di gestione non mi esaltava, anzi lo trovavo abbastanza obsoleto.

Insomma vorrei cambiare proprio tipologia di mouse.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 21:06   #8102
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Ho provato altri due mouse in queste feste , il razer imperator e il razer orochi
Il primo ha una buona impostazione anche per chi tiene il mouse in modo claw o fingertip, nonostante sia bello grosso... il problema però sorge dal sensore, per chi è abituato ad alzare spesso il mouse... infatti nonostante fosse regolabile il lift off in una scala da 0 a 10 anche impostandolo al minimo il mouse continua a tracciare anche quando uno lo alza sfuggendo ovunque, per cui riabbassandolo bisogna andare a ricercare il mirino continuamente su un monitor da 28"...
Per me quindi è inutilizzabile

Anche l'orochi presenta questo difetto, anche se è più tollerabile, nonostante un sensore più vecchio... ma la forma è veramente ingestibile ... quelli di razer si sono messi di impegno per far risultare un minimouse inutilizzabile a chi usa il mouse con presa finger o claw

Il risultato è che li ho resi entrambi al negozio e mi sono fatto fare un buono...nel frattempo ho già ordinato il cm spawn online sperando che sia buono
...
cmq non li posso sopportare in uso fps difatti dopo mezz'ora in entrambi i casi sono tornato ad usare il g9x o il sensei mod. sono veramente superiori come sensori, non c'è nulla da fare
Old 31-12-2012, 21:45   #8103
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Qualcuno che abbia provato l'hartisan hien soft L?
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 00:17   #8104
Padre Maronno
Senior Member

L'Avatar di Padre Maronno

Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
FELICE 2013 @ ALL

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
http://www.razerzone.com/mouseguide/...mic/rightmouse

che presa hai fra palm claw e finger grip?
Grazie del link, allora vorrei un mouse "palm grip" ovvero dove posso appoggiare comodamente la mano.

Ho visto i suggerimenti Razor e sarebbero : Manba (costo spropositato) Imperator o il Lachesis (un pò troppo basilari in confronto ai NAGA)

Quindi ho totalmente abbandonato l'idea Logitech (sono loro affezionato da anni e comprato sempre il Top) ma adesso è ora di cambiare anche perchè in generale come ergonomia ad esempio mi son sempre trovato meglio con i mouse Microsoft giusto per fare un paragone.

Quindi valutando la fascia di prezzo 80€ la mia indecisione ricade sulla serie Naga modelli:

Razer Razer NAGA Molten Special Edition Mouse
Razer NAGA HEX Expert MOBA Mouse
Razer NAGA 2012 Edition Mouse

(devo studiare bene le differenze) per l'ottimo software di gestione driver e setup ergonomico grazie ai grip intercambiabili, i profili online su cloud (non indispendsabili ma comodi) dovrebbe andar bene anche per gli FPS (oltre che per gli MMO ma io lo userò solo per FPS) e potrebbe tornarmi utile se le macro includono anche applicazioni professionali (video montaggio etc..) oltre che i giochi, e mi pare che sia unanime il parere che Razor è sinonimo di qualità

oppure buttarmi sul Cyborg R.A.T 7 che pare sia ottimo per mani grandi proprio grazie alla dimensioni variabili, eccezionale il tastino sul pollice che diminuisce i dpi per chi fà sniper (comè che nessun altro ci ha mai pensato) ma leggo parecchie note negative in merito al supporto che non risponde mai e questo non è bello.

Poi ci sarebbero i roccat ma li elimino a priori visto che ovunque leggo note negative sulle meccaniche dalle plastiche alle rotelle che dopo pochi mesi si rompono.

Se avete altri suggerimenti marca/modello ben vengano, ripeto lo scopo è un bel mouse "palm grip" per gli FPS.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 11:24   #8105
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Buongiorno e buon anno a tutti.
Il mio Copperhead ha preso una botta e adesso quasi ogni volta che clicco col sinistro, mi fa un doppio clic. Ho provato più volte a smontarlo ma non sono riuscito a risolvere.
Se non si dovesse risolvere questo problema, dovrò cambiare mouse.
Per cui chiedo il vostro consiglio.
Sono un fingertip grip highsenser (anche se essendo il Copperhead lunghetto, la mia presa sembra quella di un palm grip), e vorrei un mouse che mi durasse anni e anni come il mio amato Copperhed (che ne ha compiuti 8 questa estate).
I requisiti principali sono la comodità e i due tasti funzione attivabili con il pollice.
Budget attorno ai 60 euro.
Come mousepad ho un Razer Scarab.
A voi

Ultima modifica di Devastator III : 01-01-2013 alle 11:49.
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 12:15   #8106
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
perfetto. Aspetto di leggere un po' di commenti in più sul recon allora ma così a gusto direi che il DA versione senza lucetta maledetta mi attizza parecchio.

Essendo però due palm grip, e avendo notato che il DA è addirittura un po' più alto del Recon (44 mm Vs 42), come si comportano con un'impugnatura un po' più "finger" cioè con le dita distese e il palmo della mano staccato dal chiulo del mouse? E altra questioncina di quelle "stupide", il click è di quelli rumorosi o no? Questa è dura da rispondere lo so
Il recon è un mose particolare che si presta a varie impugnature secondo me. Dai un occhiata a pagina 400 Per la cronaca io sono fingerrtip highsenser (gioco a 4000 DPI sula superficie che vedi nelle foto lol)
Il rumore dei tasti per me è assolutamente ok, ma lo scrolling veloce della rotella in avanti è più rumoroso... a me piace ma qualcuno potrebbe ritenerlo fastidioso...non so...

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Buongiorno e buon anno a tutti.
Il mio Copperhead ha preso una botta e adesso quasi ogni volta che clicco col sinistro, mi fa un doppio clic. Ho provato più volte a smontarlo ma non sono riuscito a risolvere.
Se non si dovesse risolvere questo problema, dovrò cambiare mouse.
Per cui chiedo il vostro consiglio.
Sono un fingertip grip highsenser (anche se essendo il Copperhead lunghetto, la mia presa sembra quella di un palm grip), e vorrei un mouse che mi durasse anni e anni come il mio amato Copperhed (che ne ha compiuti 8 questa estate).
I requisiti principali sono la comodità e i due tasti funzione attivabili con il pollice.
Budget attorno ai 60 euro.
Come mousepad ho un Razer Scarab.
A voi
Vale quanto detto sopra sul recon, inizia anche tu adre un occhiata a pagina 400
Per finfìgertip puro ci sono anche logitech g9x e mionix mi pare, ma qualcuno ti dirà meglio
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 12:27   #8107
xXTorreXx
Member

Iscritto dal: Apr 2010
finalmente mi sono deciso ha cambiare mouse è ho comprato dal drago il cm storm recon (vengo da un cm storm sentinel e ho presa finger). Mi sono trovato subito a mio agio il mouse è leggero, molto gradevole al tatto essendo rivestito tutto in gomma e non è neanche cosi piccolo.Avevo sentito lamentele su questo mouse per il cavo che non è rivestito(non capisco dove sia il problema), il lod buggato che non si poteva impostare e il peso del mouse spostato verso la parte posteriore.tralasciando il cavo che secondo me non è un problema passo al lod è posso dire che aggiornando i driver funziona perfettamente!!a livelli del sentinel dove è molto basso e ho notato che c'è gia un altra versione dei driver ma in cinese tradizionale,per il peso si è vero quando si alza tende a impennarsi anche se basta posizionare in modo corretto le dita e non è un problema.Per la mia presa la finger grip è perfetto ci si abitua subito, anche la presa palm è molto comoda ,l'unica è la claw che risulta un po scomoda secondo me solo per i tasti per ambidestri perchè le dita ci vanno sopra e non c'è molto altro spazio per metterle.I tasti sono morbidi e la rotella fa scatti molto decisi ultima cosa io lo uso su un mousepad razer destructor è ci scivola che è una bellezza anche troppo forse e non so se cambiarlo con uno di tipo soft che è meglio per i sensori ottici.In definitiva è davvero un ottimo mouse come ne parlano e finalmente capisco quando dicono che i sensori ottici sono ancora migliori di quelli laser, secondo me non c'è confronto è molto più sensibile preciso e finalmente un mouse senza problemi tipo il lod, jitter, bug asse z o accelerazione positiva/negativa.Spero che questa mini recensione sia servita per togliere i dubbi sul mouse.

ecco un confronto per valutare le dimensioni con il sentinel
http://imageshack.us/photo/my-images...951087815.jpg/

Ultima modifica di xXTorreXx : 01-01-2013 alle 12:36.
xXTorreXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 14:36   #8108
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
hehe il recon guadagna terreno sul deathadder ma..... attenzione..... ignorato dalla critica e trattato come puro palmgrip, ecco spuntare sulla destra il blasonato g9x..... scatto felino e zompa in testa, ha la vittoria in pugno ora vediamo se risesce a mantenere il vantaggio

scusate, l'alcolismo tracima dai miei polpastrelli ma ho visto il g9x senza le varie "coperchie" in versione naked e ho visto la perfezione del fingertip grip! Mouse piccolo, leggero ma con i pesi regolabili, super sensore (forse il migliore sulla piazza) e laser, che a me mi garba perecchio, anche se su questo non ne faccio una questione di principio.

Io le dita le tengo proprio distese, quasi dritte e appoggiate sulla "parte alta" del mouse, quindi anche un mouse piccolo, corto e stretto va benissimo, anzi è forse meglio perchè alla fine più preciso e veloce da gestire con 2 dita + anulare sul lato dx e mignolo sul tavolo.

Che dite, g9x naked per finger grip estremo vi piace?

Ultima modifica di Major Clock : 01-01-2013 alle 14:44.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 16:05   #8109
Devastator III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Vale quanto detto sopra sul recon, inizia anche tu adre un occhiata a pagina 400
Per finfìgertip puro ci sono anche logitech g9x e mionix mi pare, ma qualcuno ti dirà meglio
Ti ringrazio per il consiglio.
Sono andato a leggere le varie pagine, la tua recensione e quelle su altri siti e tutti ne parlano bene.
Le cose che mi potrebbero frenare sono tre:
-è più corto e pesante (139gr contro i 98 del Copperhead) del Copperhead e non so come potrei trovarmici (io sono 1,79 con mano lunga 18cm dalla punta del medio). Ma se mi dite che è comodo, meglio così.
-è...bruttino. Cioè, in questi 8 anni il mio Copperhead mi ha accompagnato con i suoi led sinuosi sui lati e il simbolo Razer a illuminazione fading.
Questo mi sembra un po' spartano per il prezzo al quale è proposto.
-come scrivevo ho il Razer Scarab. Come si potrebbe comportare questo mouse su questo pad?

L'Imperator è da scartare ad esempio?

Ultima modifica di Devastator III : 02-01-2013 alle 08:04.
Old 01-01-2013, 23:01   #8110
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
hehe il recon guadagna terreno sul deathadder ma..... attenzione..... ignorato dalla critica e trattato come puro palmgrip, ecco spuntare sulla destra il blasonato g9x..... scatto felino e zompa in testa, ha la vittoria in pugno ora vediamo se risesce a mantenere il vantaggio

http://benchmarkreviews.com/images/r...ouse-Naked.jpg

http://2.bp.blogspot.com/-FodVs0sQQk...+%252B+all.jpg

scusate, l'alcolismo tracima dai miei polpastrelli ma ho visto il g9x senza le varie "coperchie" in versione naked e ho visto la perfezione del fingertip grip! Mouse piccolo, leggero ma con i pesi regolabili, super sensore (forse il migliore sulla piazza) e laser, che a me mi garba perecchio, anche se su questo non ne faccio una questione di principio.

Io le dita le tengo proprio distese, quasi dritte e appoggiate sulla "parte alta" del mouse, quindi anche un mouse piccolo, corto e stretto va benissimo, anzi è forse meglio perchè alla fine più preciso e veloce da gestire con 2 dita + anulare sul lato dx e mignolo sul tavolo.

L'unico problema del g9x se lo usi nei giochi online tipo fps è che dopo che lo hai provato a fondo ti accorgi di quanto facciano pietà il 90% dei mouse definiti gaming, si adatta a tutti i tipi di presa, ma non piacerà molto a chi è palm in realtà perchè è corto

Senza cover dovresti ingegnarti per trovare due tasti da attaccare sopra a quelli che vedi perchè "nudi" non si pigiano facilmente, la cover più piccola è cmq già ottima, la grande è inutilizzabile

e' robustissimo, dopo che logitech mi sostititui 2-3 anni fa il primo che aveva il lift off rotto, è sempre lì in funzione, lo avrò lanciato sul muro e sbattuto sulla scrivania non sò quante volte ma non si vuole rompere... se la gioca col sensei heavymod.

Ultima modifica di sortac : 01-01-2013 alle 23:05.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:19   #8111
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:

Occhioi che se non hai bisogno di tasti aggiuntivi (anche se io li consiglio sempre) puoi prendere in considerazione anche il razer abyssus, sensore perfetto e fingertip puro

Quote:
Ti ringrazio per il consiglio.
Sono andato a leggere le varie pagine, la tua recensione e quelle su altri siti e tutti ne parlano bene.
Le cose che mi potrebbero frenare sono tre:
-è più corto e pesante (139gr contro i 98 del Copperhead) del Copperhead e non so come potrei trovarmici (io sono 1,79 con mano lunga 18cm dalla punta del medio). Ma se mi dite che è comodo, meglio così.
-è...bruttino. Cioè, in questi 8 anni il mio Copperhead mi ha accompagnato con i suoi led sinuosi sui lati e il simbolo Razer a illuminazione fading.
Questo mi sembra un po' spartano per il prezzo al quale è proposto.
-come scrivevo ho il Razer Scarab. Come si potrebbe comportare questo mouse su questo pad?

L'Imperator è da scartare ad esempio?
dei razer l'unico consigliato è il deathadder e l'abyssus per fingertip puro e se non hai esigenze particolari...
Da come descrivi la tua impugnatura con fingertip ma un pò palm, se ti sei trovato bene con un muse più grande del recon, con quest'ultimo penso che dovresti trovarti ancora meglio, almeno spero lol Poi il cambio del mouse un minimo di adattamento lo richiede sempre
Come qualità di materiali e costruzioni a me sembra ottimo

Quote:
Originariamente inviato da xXTorreXx Guarda i messaggi
finalmente mi sono deciso ha cambiare mouse è ho comprato dal drago il cm storm recon (vengo da un cm storm sentinel e ho presa finger). Mi sono trovato subito a mio agio il mouse è leggero, molto gradevole al tatto essendo rivestito tutto in gomma e non è neanche cosi piccolo.Avevo sentito lamentele su questo mouse per il cavo che non è rivestito(non capisco dove sia il problema), il lod buggato che non si poteva impostare e il peso del mouse spostato verso la parte posteriore.tralasciando il cavo che secondo me non è un problema passo al lod è posso dire che aggiornando i driver funziona perfettamente!!a livelli del sentinel dove è molto basso e ho notato che c'è gia un altra versione dei driver ma in cinese tradizionale,per il peso si è vero quando si alza tende a impennarsi anche se basta posizionare in modo corretto le dita e non è un problema.Per la mia presa la finger grip è perfetto ci si abitua subito, anche la presa palm è molto comoda ,l'unica è la claw che risulta un po scomoda secondo me solo per i tasti per ambidestri perchè le dita ci vanno sopra e non c'è molto altro spazio per metterle.I tasti sono morbidi e la rotella fa scatti molto decisi ultima cosa io lo uso su un mousepad razer destructor è ci scivola che è una bellezza anche troppo forse e non so se cambiarlo con uno di tipo soft che è meglio per i sensori ottici.In definitiva è davvero un ottimo mouse come ne parlano e finalmente capisco quando dicono che i sensori ottici sono ancora migliori di quelli laser, secondo me non c'è confronto è molto più sensibile preciso e finalmente un mouse senza problemi tipo il lod, jitter, bug asse z o accelerazione positiva/negativa.Spero che questa mini recensione sia servita per togliere i dubbi sul mouse.

ecco un confronto per valutare le dimensioni con il sentinel
http://imageshack.us/photo/my-images...951087815.jpg/
Ottima mini recensione lol
Old 02-01-2013, 10:01   #8112
Devastator III
Senior Member

Quote:
dei razer l'unico consigliato è il deathadder e l'abyssus per fingertip puro e se non hai esigenze particolari...
Da come descrivi la tua impugnatura con fingertip ma un pò palm, se ti sei trovato bene con un muse più grande del recon, con quest'ultimo penso che dovresti trovarti ancora meglio, almeno spero lol Poi il cambio del mouse un minimo di adattamento lo richiede sempre
Come qualità di materiali e costruzioni a me sembra ottimo
Si sono un po' fingertip e un po' palm, ma il mouse lo muovo esclusivamente con il polso mentre il braccio rimane sempre fermo.
Se può servire ecco una foto di come impugno il mouse

Non mettevo in dubbio la qualità dei materiali, ma il fatto che mi sembrava un po' spartano come aspetto
Inoltre leggendo qualche recensione, molti si lamentano del fatto che i tasti laterali sono molto sensibili.
Data la mia impugnatura, non c'è il rischio di premerli accidentalmente muovendo il mouse?

Edit: dato che nessuno mi rispondeva, ho preso il Recon da Bpm-potere a 50 euro compresi di spedizione.
Spero di non pentirmene

Ultima modifica di Devastator III : 02-01-2013 alle 21:37.
Old 03-01-2013, 09:08   #8113
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Si sono un po' fingertip e un po' palm, ma il mouse lo muovo esclusivamente con il polso mentre il braccio rimane sempre fermo.
Se può servire ecco una foto di come impugno il mouse

Non mettevo in dubbio la qualità dei materiali, ma il fatto che mi sembrava un po' spartano come aspetto
Inoltre leggendo qualche recensione, molti si lamentano del fatto che i tasti laterali sono molto sensibili.
Data la mia impugnatura, non c'è il rischio di premerli accidentalmente muovendo il mouse?

Edit: dato che nessuno mi rispondeva, ho preso il Recon da Bpm-potere a 50 euro compresi di spedizione.
Spero di non pentirmene
L'impugnature è da fingertip puro, come me del resto (che ho le mani più grandi)
Come detto più volte per fingertip, la scelta è davvero mooolto limitata...
Per i tasti sensibili non avari nessun problema, quelli attivabili col pollice sono al di sopra del polpasterllo, quelli sul lato opposto, puoi sempre disattivarli caso mai ti dessero problemi, (fatta la mano io non ne ho)
Secondo me l'unica da valutare è la larghezza dei mouse (copperhead e Recon) forse l'unico fattore che potrebbe richiedere un pò di adattamento.

Ricordati di scaricare il software aggiornato per avere il lod funzionante

Ultima modifica di peddinira : 03-01-2013 alle 09:12.
Old 03-01-2013, 09:37   #8114
Devastator III
Senior Member

Quote:
L'impugnature è da fingertip puro, come me del resto (che ho le mani più grandi)
Come detto più volte per fingertip, la scelta è davvero mooolto limitata...
Per i tasti sensibili non avari nessun problema, quelli attivabili col pollice sono al di sopra del polpasterllo, quelli sul lato opposto, puoi sempre disattivarli caso mai ti dessero problemi, (fatta la mano io non ne ho)
Secondo me l'unica da valutare è la larghezza dei mouse (copperhead e Recon) forse l'unico fattore che potrebbe richiedere un pò di adattamento.

Ricordati di scaricare il software aggiornato per avere il lod funzionante
Ieri sono stato a casa di un mio amico che aveva comprato l'Imperator, ed effettivamente dal punto di vista dell'impugnatura non mi ci sono trovato per niente.
Ho visto che il Recon dovrebbe essere appena più largo del Copperhead.
La cosa per me importante è che i tasti laterali attivabili con il pollice siano raggiungibili senza muovere la mano.
Con il Copperhead erano tranquillamente raggiungibili, mentre con l'Imperator ad esempio dovevo passare da fingertip a palm per premere quello più avanti.
Spero che il Recon sia come il Copperhead invece...
Il prezzo a cui l'ho preso è bono?

Ultima modifica di Devastator III : 03-01-2013 alle 09:43.
Old 03-01-2013, 11:08   #8115
xXTorreXx
Member

Quote:
Ieri sono stato a casa di un mio amico che aveva comprato l'Imperator, ed effettivamente dal punto di vista dell'impugnatura non mi ci sono trovato per niente.
La cosa per me importante è che i tasti laterali attivabili con il pollice siano raggiungibili senza muovere la mano.
Con il Copperhead erano tranquillamente raggiungibili, mentre con l'Imperator ad esempio dovevo passare da fingertip a palm per premere quello più avanti.
bad news con la presa finger grip non raggiungi quello più avanti..devi spostarti sul mouse
Old 03-01-2013, 11:18   #8116
Devastator III
Senior Member

Quote:
bad news con la presa finger grip non raggiungi quello più avanti..devi spostarti sul mouse
Sono ancora in tempo per eventualmente annullare l'acquisto
Un mouse come il Copperhead, che ha i tasti laterali molto più arretrati?
Old 03-01-2013, 11:45   #8117
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Sono ancora in tempo per eventualmente annullare l'acquisto
Un mouse come il Copperhead, che ha i tasti laterali molto più arretrati?
guardati il Taipan
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:58   #8118
Devastator III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
guardati il Taipan
Dannazione, è anche definito l'erede del Copperhead
Purtroppo costa ancora troppo.
Se questo Recon non mi soddisferà come ergonomia, lo venderò e cercherò un Taipan usato.
Old 03-01-2013, 12:28   #8119
xXTorreXx
Member

altre considerazioni sul recon: dove si appoggiano le dita mi è comparso un alone che non va via e spero non sia la gomma che inizia a togliersi...dopo 4 giorni mi sembra strano.Sul razer destructor il mouse scivola come fosse sul ghiaccio e sinceramente anche troppo e non riesco ad essere preciso quindi ho deciso di prendere lo steelseries Qck+ anche per le dimensioni visto che il razer mi sta stretto, spero di risolvere il problema.
Old 03-01-2013, 12:31   #8120
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Quote:
Ricordati che hai sempre i tasti superiori da sfruttare, caso mai quello anteriore fosse trppo avanti (io non ho problemi ma ho le mani lunghe, ma penso non ne avrai nemmeno tu) oppure quello posteriore sul lato opposto

Io uso tutti i tasti nessuno escluso, sono tutti configurati, non sbaglio mai un clic, ci vule solo un pò di adattamento all'inizio...ma questo succede ognio volta che si cambia mouse
Quelli oposti li trovo molto comodi, li attivo entrambi con l'anulare, comodissimi una volta fatta la mano. uso la prima falange dell'anulare per il tasto anteriore e la seconda per quello posteriore...provate... i tasti in più fanno sempre comodo lol
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian