|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Firewall netgear fvs318g e pacchetti udp.
salve
ho un problema. ho una routerboard mikrotik che e' stata configurata sulla eth1 come wan x ricevere comunicazione da una porta lan del suddetto firwall. quindi si tratta di un collegamento in entrata lan firwall-wan mikrotik. riesco tranquillamente a pingare dalla lan del firwall l ip della wan del mikrotik. il problema e' che se ci accedo tramite browser non mi fa entrare nell ip delka wan. molto probabilmente il fw netgear blocca i pachetti udp. qualcuno saprebbe come fare x sbloccarli? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ce nessuno ke puo aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non ci riesco prprio please.....
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusa ma se ci devi accedere tramite browser cosa c'entra l'udp?
Piuttosto verifica che la management del mikrotik sia aperta anche alla Wan (di default non dovrebbe esserlo) Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
un esperto di router board me l ha cinfigurata aperta.
difatti se dalla lan del firewall che e' in dhcp pingo l ip wan della routerboard ci comunica. xo da browser non vi accede... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
certamente. sia da browser che winbox.secondo me nn funge di defoult il passaggio lan fw-wan mk in entrata nella wan. la wan del mk me l hanno configurata ma nn funge. cosa mi suggerisci?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prova a collegare un pc in cross sulla stessa classe direttamente alla Wan così ti togli ogni dubbio
Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
intendi un cavo cross che collega eth 1 wan con un pc?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sì, così vedi se il problema é il netgear oppure il mikrotik..
Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
la wan del mk ha ip 10.0.1.25
e l ho collegata in cross col pc. ovviamente l ho resa server e ho dato ip fisso in questo modo: ip pc 10.0.1.26 sub 255.255.255.0 ip gtway 10.0.1.25 dns 10.0.1.25 risultato. ping dell ip mk ok, ma impossibile accedere da browser. quindi secondo te e' bloccata in entrata la wan mkt? se si come faccio a permettere tale comunicaz con winbox? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ti prego nn sparire!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io continuo a propendere per un'errata configurazione delle regole sulla WAN..
Prova a postare uno screenshot della configurazione WAN |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
L'accesso alla rb non è bloccato e le rotte sono corrette altrimenti non avrebbe avuto successo nemmeno il mikrotik. Il suo problema è che fra il pc ed la rb ci sta il netgear di cui non si capisce la configurazione.
sent from my iPhone using Tapatalk ® |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
![]() allora posto una foto cosi si capiscono meglio i colleg. quella in rosso e' il mk. dietro ci sta il firewall netgear.a dx del mk ce un altro switch giga collegato alla lan del mk. se un pc e'collegato alla lan del mk, nessun problema di accesso all ip del mk via webb.se il pc viene collegato alla lan del fwll netgear, nessun accesso tramite wan del mk (eth 1) tramite webbr. il fwll e' sempre a monte della lan del mk. lo scatolo bianco e' il modem collegato alla wan del fwll netgear. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Ultima modifica di nicozan : 02-01-2013 alle 22:16. |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quella con le regole per la WAN (non so di preciso come venga chiamata sul mikrotik)
Quote:
Il netgear non c'entra niente, perchè come ha scritto sopra anche collegando un pc in cross il problema si presenta |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
sentiamo cosa dice l amico trottolino..
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
E comunque non capisco perché continuate a dare la colpa anche al netgear se:
1) lato lan ha uno switch normale 2) anche con il cavo cross ha lo stesso problema Inviato dal mio MB525 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.