|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Qualcuno sa qualche dettaglio in più sul protocollo VPN offerto dal router?
Ho visto che usa PPTP con MS-CHAPv2, ma non so se poi usa altro per l'autenticazione. Chiudo perché leggendo http://technet.microsoft.com/en-us/s...visory/2743314 é lo stesso creatore che consiglia vivamente di utilizzare qualcosa di alternativo e complementare. |
|
|
|
|
|
#4542 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
|
Quote:
L'help desk di ASUS mi ha detto che detto router non e' compatibile con il nuovo firmware e di aspettare una nuova versione. Per fortuna e' stato venduto con preinstallato il .188 che tutto sommato non va male.
|
|
|
|
#4543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
Oggi mi dovrebbe arrivare, quindi se arriva la versione 90-1G25002M00-3PA0 non vanno fatti aggiornamenti? Mi indichi il link dell'help desk di Asus? Ultima modifica di terlino : 28-12-2012 alle 07:19. |
|
|
|
|
|
|
#4544 | |||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho fatto i test chiesti.
Ieri ha continuato a fare quella strana cosa con la xbox... non vede la rete subito ma prima devo fare il test di connessione. dati config modem Stability Adjustment -5db SRA enabled DHCP attivo DUAL WAN off (se no non si connette) WAN si NAT si UPnP si Firewall si Dos protection no Filtro rete e url no QoS no Situazione: solo modem attaccato alla presa A con filtro adsl e tutto staccato dalla presa B. WiFi spenta. Appena staccato Quote:
Variazione valori Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
riattacco sulla presa b filtro e telefono, alzata cornetta Quote:
Quote:
Quote:
riagganciata la cornetta Quote:
Quote:
Quote:
Riavvio il router Quote:
Modifico Stability Adjustment disabled e SRA disabled Quote:
Modifico Stability Adjustment +4db e SRA disabled Quote:
Modifico Stability Adjustment -4db e SRA disabled Quote:
Rimetto settaggio base tutto disabled e dopo 6 ore ho Quote:
Ricordo che con il Pirelli i cui parametri snr sono QUI il problema della 360 che non si connette all'accensione non lo dava, né le perdite di allineamente (il suo problema è che si piantava dopo un po' ma lo faceva da 1 mese) Ovviamente ho messo portforwarding per xbox Virtual Server / Port Forwarding Nome del servizio - Intervallo porte - IP locale - Porta locale -Protocollo Xbox Live - 3074,3075 - 192.168.1.3 - BOTH Xbox Live - 88 - 192.168.1.3 - UDP WAN - Trigger porta (abilitato DOPO aver visto l'errore con la 360 ma non è cambiato nulla) Descrizione - Porta trigger- Protocollo - Porta in ingresso - Protocollo XboX 3074 TCP 3074 TCP XboX 3075 TCP 3075 TCP XboX 3075 UDP 3075 UDP XboX 3074 UDP 3074 UDP XboX 88 UDP 88 UDP Ricordo anche l'errore che dà quando perde l'asus la connessione DSL Quote:
Spero di avervi dato tutti i i parametri
Ho trattato positivamente con: Belzer, SUPERALEX, Digital, moddingkill, Leland Gaunt Ultima modifica di Pufferbacco : 28-12-2012 alle 15:52. |
|||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#4545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... sul forum asus non si è mai parlato di nuove revisioni hardware...
|
|
|
|
#4546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Ritorno sul discorso firmware/hardware che secondo me può davvero essere una spiegazione per chi lamenta problemi. Più tardi controllo il mio.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
|
#4547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Merlin / Tomato non son compatibili, giusto?
Chiedo perché guardando i sorgenti per il DSL-N55U nel readme parla di: Codice:
a. rt-n16 cd release/src-rt make rt-n16 b. rt-n56u cd release/src-ra make rt-n56u c. rt-n65u cd release/src-ra-3.0 make rt-n65u |
|
|
|
|
|
#4548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4549 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
da 9 gg ho un DSL N55U anch'io di cui sono soddisfatto. Anch'io sono in una zona lontana dalla centrale (3,5 Km) e deve tenere d'occhio i valori snr down ed attenuazione down. Anch'io un prob dello stesso tipo di PURPLE: con altri modem di categoria inferiore ho "Line attenuation down" di 47 db, a parita' di condizioni con l'asus sale a 55db. Effettivamente il modem ha qualche disconnessione. Potrei cambiarlo (l'ho preso in Amazon): non so se e' il mio specifico che ha problemi o e' un prob dell'ASUS N55U (mi dispiacerebbe che per SW mi sembra ottimo). Se avete possibilita' di testare (se avete 2 modem), potete verificare e farmi sapere se avete comportamento similare per "Line attenuation down"? avete avuto esperienza anche voi? D'altro canto potrebbe essere il SW a bordo del modem che fa solo il calcolo errato (il modem e' aggiornato al fw 3.0.0.317). mi date pf qualche feedback? grazie |
|
|
|
|
|
|
#4550 |
|
Senior Member
|
Oggi non è arrivato, peccato, non vedo l'ora di provarlo per vedere se è uno buono o uno difettoso come hanno avuto in molti, se ne parla Lunedì
|
|
|
|
|
|
#4551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Appena arrivato!!!!!
Fantastica Amzon e fantastico UPS, ordinato ieri alle 15 e oggi alle 14,30 è nelle mie mani.... Adesso inizierò a fare qualche prova, incrociamo le dita, la cosa che mi preoccupa di più è la parte ADSL... Ai prossimi aggiornamenti.... Saluti... |
|
|
|
|
|
#4552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beato te! |
|
|
|
|
|
|
#4553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Ti confermo la tendenza di questo modem router a ritornare tali valori un pò piu elevati della media, ma non si disconnette in maniera maggiore di altre marche e modelli. (e ne ho provati e ne provo parecchi). Aggiungo, che nel mio caso specifico, con questo dispositivo vado addirittura più veloce che con altri. |
|
|
|
|
|
|
#4554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
Hai ragione, SDA è decisamente peggio di UPS, però ha il vantaggio di consegnare anche di sabato.... poi non disperare c'è ancora tempo, è probabile che arrivi anche più tardi, consegnano fino alle h 18 / 19. In merito al router posso dire che la parte ADSL si comporta allo stesso modo del TP-Link, questo almeno nelle prime prove.... vedremo dopo un test più approfondito. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#4555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
il miglior router che abbia mai avuto
benchè abbia una connessione (alice 7 mega) con valori molto poco stabili (sulla carta), non ho mai avuto una disconnessione della linea nè tantomeno problemi in upload e download con il Netgear che avevo prima ogni due-tre giorni dovevo resettarlo perchè mi bloccava il download o si deterioravano i pacchetti uptime:
|
|
|
#4556 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Un po' di considerazioni:
Se andate sul post dei consigli per gli acquisti c'è scritto 1000 volte che si consiglia il Netgear DGND 2200v3 (e analoghi) perchè ha chipset broadcom ed è più facilmente compatibile con gli apparati telecom... Purtroppo il chipset ADSL di questo Asus è più schizzinoso, quindi in alcuni casi va meglio (soprattutto riesce a dare ping migliori), altre volte va peggio, soprattutto su linee degradate. In generale la portante massima agganciata sarà più bassa che con un broadcom c'è poco da fare. Poi comunque i numeri assoluti lasciano il tempo che trovano, bisogna fare un test pratico per vedere la velocità di trasferimento... A questo proposito vedo tanti che si preoccupano di non andare alla velocità piena indicata dal contratto...Ma stiamo parlando di velocità massime teoriche, che non sono garantite, e dipendono TANTISSIMO dallo stato della vostra linea (cioè pulizia della linea (SNR) e distanza dalla centrale (attenuazione)). Se non agganciate abbastanza in alto, eventualmente fatevi cambiare il contratto abbassando la velocità, perchè si vede che con quella linea di più non riesce a fare... Poi sicuramente questo modem/router dei problemi li ha. In particolare il sistema di aggiornamento firmware fa un po' acqua. Il fatto che si debba fare quel balletto coi firmware e reset vari per avere qualche garanzia di pulizia dell'operazione è molto indicativo... Io nei primi tempi avevo disconnessioni a intervalli di mezz'ora-due ore. Adesso con firmware 314, flash fatto due volte con reset in mezzo, e reimpostazione della configurazione rigorosamente a mano, non mi si disconnette più da 10 giorni... Io vi consiglio di testare il funzionamento un pezzo alla volta. Per prima cosa flashate il firmware più volte, resettate il router, reimpostate i parametri di connessione adsl a mano e lasciate il resto così com'è finchè non avrete verificato che tutto funzioni lato ADSL. Poi cominciate a variare un parametro alla volta per il wifi. Purtroppo l'impressione che qualche impostazione di qualche parametro qui e là possa portare a instabilità nel funzionamento, ce l'ho anch'io, e non è detto che la connessione tra i problemi riscontrati e il parametro modificato sia tanto immediata: magari le disconnessioni sono dovute ad errori nel kernel a seguito di un'impostazione nel wi-fi che non funziona bene...e vi ritrovate davvero che a variare i parametri del wi-fi non va più l'adsle viceversa... Poi rispondendo a varie domande: Quote:
Quote:
Alzare e abbassare la cornetta crea interferenze sulla linea, se il chip ADSL è particolarmente schizzinoso e/o i filtri non funzionano bene, è facile avere dei problemi. L'accoppiata linea poco pulita con questo modem non è delle migliori. Quote:
L'Asus ha un algoritmo per la scelta automatica dei canali in base al congestionamento, ma non sempre i canali sono ottimali per la ricezione degli apparecchi che si trovano nelle zone di copertura più bassa, dovreste fare delle prove anche manualmente (magari usando apparecchi con un software di analisi del segnale wifi (tipo inssider per windows, ma c'è roba analoga anche per android)), ed eventualmente assegnare i canali a mano dopo aver verificato quelli che danno un segnale più forte e sono meno congestionati da altre reti nella zona, anzichè usare l'impostazione automatica. L'Asus infatti verifica lo stato del segnale nella zona in cui si trova lui, non in quella in cui si trovano gli apparecchi con cui deve comunicare... E potrebbe esserci molta differenza su quali sono i canali migliori in un punto o l'altro della casa. Le interferenze delle reti esterne in una zona e su un certo canale potrebbero sentirsi molto di più di quanto non si sentano nel punto in cui è installato l'Asus... Dovete verificare lo stato del segnale e l'occupazione dei canali nelle vicinanze degli apparecchi che devono connettersi e quindi valutare quale possa essere il canale migliore (se poi avete problemi di muri od ostacoli da attraversare, cambiare canale può dare una mano (i canali più bassi nel loro piccolo usano frequenze leggermente più basse e potrebbero darvi risultati migliori... (ma questo non è mai detto e dipende dagli ostacoli presenti, occorre fare prove)). Quote:
L'aggiornamento firmware una volta fatto, ci si dovrebbe anche scordare come si fa...non è certo operazione da ripetere continuamente... Ultima modifica di MexeM : 28-12-2012 alle 16:46. |
||||
|
|
|
|
|
#4557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4558 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
Quote:
con questo alcun problema
|
|
|
|
#4560 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Nelle pagine precedenti ho esposto un po' di problemi avuti con questo router, poi i giorni di assenza li ho sfruttati per postare la (sembra) avvenuta risoluzione degli stessi.
Premetto che non ho fatto nulla di trascendentale, ma fatto sta che adesso sono 10 giorni durante i quali non vi è stata nessuna disconnessione ADSL e il WIFI funziona bene tranne che per un particolare: La 5GHz si spegne sporadicamente (il led si spegne) e devo riattivarla semplicemente cliccando su "apply" delle impostazioni wireless. Giusto per riepilogare i settaggi modificati, ecco cosa ho fatto: Procedura di downgrade/Upgrade dalla 1009 alla .317 Settaggio del canale wifi 2.4GHz (ho usato il 4) Fissaggio della modulazione ADSL (impostata a ADSL2; ho una 7Mbit Infostrada). Qualcuno ne sa qualcosa circa il problema della 5GHz? Ovviamente non ho impostato nulla nello scheduler. Nel complesso sono attualmente soddisfatto perché riesco ad avere quel plus che chiedevo a questo router, ovvero: Streaming HD via Wifi su Smart TV. Connessione stabile della PS3 via Wifi Migliore stabilità della portante (buona, a dire il vero anche con il vecchio Netgear). Ciao e auguri a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

... sul forum asus non si è mai parlato di nuove revisioni hardware...