Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2012, 15:14   #24001
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Oppure il dell U2312HM che è migliore ma più caro dell'ASUS. Se interessa anche la funzione tv ci sono l'M2352D e l'M2382D
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 15:34   #24002
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
Purtroppo la presa dell'antenna si trova molto distante dal pc, quindi di un monitor TV non saprei che farmene.

Comunque se volessi prendere un 24 pollici? Tipo il benq gw2450hm, ma non è IPS.
Conviene prendere un TN invece di un IPS?

Ultima modifica di Moreno Morello : 20-12-2012 alle 16:13.
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 18:32   #24003
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
wow ne sai tantissima!! se rinunciassi alle casse integrate e cercassi un monitor, cosa mi consigli?

PS: quello che avevo (2032 mw) mi andava bene come input lag, il tempo di risp era di 5ms, sai dirmi quanto è il suo input lag cosi da confrontarlo con quello che mi hai consigliato?
Brutale910,
non ho trovato recensioni che indicassero l'input-LAG del tuo samsung 2032MW. Però, essendo anch'esso un monitor-TV, anche se datato non credo lo avesse tanto meglio dell'LG M2352D.

Una alternativa che non costa tanto e va bene anche per gaming, potrebbe essere il solo-monitor BenQ GW2450HM o il nuovo modello GW2460HM (apparentemente identico, e non si è capito quali siano le vere differenze), che sono 24" 1920x1080 con pannello MVA e speakers, e il 2450HM è stato recensito da tftcentral, che ha misurato un input-LAG pari a 6 ms: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm - il nuovo modello adesso risulta quasi esaurito, ma qualche giorno fa lo aveva un noto shop attorno ai 155 euro (leggi gli ultimi post di CamilloCorleone, qualche giorno fa aveva indicato anche il prezzo esatto, rispondendo ad una mia richiesta).

Quote:
Originariamente inviato da Moreno Morello Guarda i messaggi
Purtroppo la presa dell'antenna si trova molto distante dal pc, quindi di un monitor TV non saprei che farmene.

Comunque se volessi prendere un 24 pollici? Tipo il benq gw2450hm, ma non è IPS.
Conviene prendere un TN invece di un IPS?
Moreno,
i TN di questo tipo ormai non convengono più, sono interessanti solo i modelli a 120 Hz o più, per i gamers incalliti. Per info su quel BenQ, leggi quello che ho scritto qua sopra in questo stesso post.
Old 20-12-2012, 18:55   #24004
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
Di quel BenQ ho letto appena letto di gente che se ne lamenta per il ghosting, sia durante il gioco che durante la navigazione.

A questo punto vado di dell U2312 e non se ne parla piu'. Ma di IPS validi da 24 pollici sui 200 euro non si trovano?
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 19:10   #24005
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Di quel BenQ ho letto appena letto di gente che se ne lamenta per il ghosting, sia durante il gioco che durante la navigazione.

A questo punto vado di dell U2312 e non se ne parla piu'. Ma di IPS validi da 24 pollici sui 200 euro non si trovano?
A 250 c'è il famoso u2412m

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 19:43   #24006
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Di quel BenQ, riguardo al ghosting, ho letto invece commenti molto positivi in questo forum, basta settare nel modo giusto l'overdrive nell'OSD. E poi la recensione di tftcentral parla chiaro. Che poi un monitor possa presentare ghosting durante la navigazione, mi giunge proprio nuova. Del resto, c'è gente che verifica il ghosting muovendo velocemente il mouse e scambiando per ghosting la normale scia che fa in quel caso, e poi si lamenta nei forum
Old 20-12-2012, 20:40   #24007
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Di quel BenQ, riguardo al ghosting, ho letto invece commenti molto positivi in questo forum, basta settare nel modo giusto l'overdrive nell'OSD. E poi la recensione di tftcentral parla chiaro. Che poi un monitor possa presentare ghosting durante la navigazione, mi giunge proprio nuova. Del resto, c'è gente che verifica il ghosting muovendo velocemente il mouse e scambiando per ghosting la normale scia che fa in quel caso, e poi si lamenta nei forum
Il problema più che altro penso che lo si abbia per questo verde sballato.
Quando parlavo di black level del verde, non mi riferivo ai valori normali rgb, ma ad altri valori, che si possono cambiare solo attraverso un software, anche se io, per qualche motivo, non riesco a cambiarli.
Leggendo ulteriormente pareri sul gw2460, pare che abbiano risolto anche questo problema, e il bianco sembra addirittura più bianco di un ips, mentre a me sembra un pochino tendente al verde. E hanno anche risolto il problema pwm, come un altro utente diceva qualche posto più sopra, riferendosi al 2760 (che è il 27'' della stessa nuova serie).
Attualmente in italia lo si trova solo a 190 euro spese incluse (dal negozio distrelec), ma lo si può anche ordinare dalla Germania.
C'è tipo un tizio che è riuscito a farsi fare RMA per il 2450, appunto per i problemi di pwm e di verde che aveva. Ripeto, è un problema particolare quello del verde, che non si risolve abbassando il livello del verde con i comandi OSD. Ma eviterò di elaborare di più, a meno che qualcuno sia davvero interessato. Quasi quasi dopo natale provo anche io a chiedere una sostituzione a BENQ
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 20:46   #24008
kossair
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Nuovo BENQ...PWM FREE!!!

http://pcmonitors.info/benq/benq-gw2...th-slim-bezels
kossair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 21:21   #24009
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kossair Guarda i messaggi
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 21-12-2012, 09:18   #24010
Lionking-Cyan
Senior Member

E' uscita una recensione del 2460: http://extrahardware.cnews.cz/recenz...un/strana/0/10

Quà dice che sia PWM, uno su un altro forum invece, che lo ha comprato, dice che non sia pwm, e abbiano risolto i difetti del 2450. Sul sito benq ufficiale il 2760 è confermato non pwm. Quindi sul 24'' ci sono ancora dubbi. Speriamo che si riesca a chiarire a riguardo.
Old 21-12-2012, 12:21   #24011
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: UK
Quote:
Anche a me sembrava assurdo, poi ho letto la recensione di Prad del Dell S2440L, con lo stesso pannello + overdrive, in cui citano gli stessi fastidi di cui si parla, e mi sto ricredendo.
Si vede che nativamente sono talmente lenti sti pannelli MVA che l'overdrive per avere tempi accettabili sfocia pesantemente nell'overshoot.
Poi si sa, dipende anche dalle sensibilità di ognuno, tant'è che tftcentral nella recensione del Benq incriminato non ne fa menzione ( e nemmeno overclockers-ru se non sbaglio).
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 12:51   #24012
bartolinovic
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
bartolinovic,
facci poi sapere se sei rimasto soddisfatto
Certamente appena lo compro e arriva vi faccio sapere grazie ancora
bartolinovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 17:01   #24013
kossair
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
E' uscita una recensione del 2460: http://extrahardware.cnews.cz/recenz...un/strana/0/10

Quà dice che sia PWM, uno su un altro forum invece, che lo ha comprato, dice che non sia pwm, e abbiano risolto i difetti del 2450. Sul sito benq ufficiale il 2760 è confermato non pwm. Quindi sul 24'' ci sono ancora dubbi. Speriamo che si riesca a chiarire a riguardo.
Ricordo che c'era lo stesso identico problema per i Dell serie S da 24'. Alcuni utenti erano rimasti delusi perchè dopo aver letto la recensione su TFT Central si aspettavano un monitor PWM free, ma invece hanno constato che alcuni modelli ne erano afflitti ed altri no. Veramente strana come cosa.

Comunque, per quanto riguarda i BENQ, specialmente per chi vuole farsi un nuovo monitor ed aveva adocchiato uno di questi modelli recenti converrebbe aspettare che qualcuno recensisca la nuova serie HS perchè sembra davvero promettente sotto tutti i punti di vista.

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Anche a me sembrava assurdo, poi ho letto la recensione di Prad del Dell S2440L, con lo stesso pannello + overdrive, in cui citano gli stessi fastidi di cui si parla, e mi sto ricredendo.
Si vede che nativamente sono talmente lenti sti pannelli MVA che l'overdrive per avere tempi accettabili sfocia pesantemente nell'overshoot.
Poi si sa, dipende anche dalle sensibilità di ognuno, tant'è che tftcentral nella recensione del Benq incriminato non ne fa menzione ( e nemmeno overclockers-ru se non sbaglio).
Rimane il fatto che quelle sono recensioni professionali che vanno proprio a scovare il pelo nell'uovo...L'utente medio neanche se ne accorgerebbe.

Ultima modifica di kossair : 21-12-2012 alle 17:07.
Old 21-12-2012, 18:25   #24014
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Guarda il comportamento del BenQ GW2450HM nella recensione di tftcentral: con l'AMA settato su High sia il ghosting che il reverse ghosting sono minimi, ed i risultati mi sono sembrati molto buoni se confrontati con quelli di altri monitor. Sicuramente sorprendenti per essere un pannello MVA.

Quote:
Originariamente inviato da kossair Guarda i messaggi
Comunque, per quanto riguarda i BENQ, specialmente per chi vuole farsi un nuovo monitor ed aveva adocchiato uno di questi modelli recenti converrebbe aspettare che qualcuno recensisca la nuova serie HS perchè sembra davvero promettente sotto tutti i punti di vista.
I controlli/pulsanti dell'OSD posti nel pannello posteriore non sono molto comodi da usare... meglio segnalarlo.
Old 21-12-2012, 20:52   #24015
kossair
Member

Quote:
I controlli/pulsanti dell'OSD posti nel pannello posteriore non sono molto comodi da usare... meglio segnalarlo.
Effettivamente...Bhè però dai, per il resto sembra promettentissimo.

Probabilmente, anzi, sicuramente li hanno piazzati dietro per tenere la cornice il più sottile possible.
Old 22-12-2012, 21:11   #24016
frabx
Member

L'Avatar di frabx

Iscritto dal: Dec 2012
Chiedo info anche qui

Sono abbastanza convinto nell'acquistare LG IPS277L per collegarla a un mac mini (2012)
Solo un paio di domande, che magari sono state già fatte, ma se pazientevolmente chiunque mi volesse rispondere, sarebbe persona molto cortese.

- La versione da 23 e quella da 27 hanno la stessa risoluzione, sul 27 le scritte risultano quindi meno definite o la qualità rimane su buoni livelli? (vengo da un vaio del 2008 16" formato 16:9 )

Vedo che molti l'hanno acquistato da amazon senza problemi, io stesso uso parecchio il sito, siete rimasti comunque soddisfatti della tempistica e dell'imballaggio del monitor ?

Grazie
frabx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 10:26   #24017
Death_Race
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Salve a tutti,
Volevo leggere un pò il tread per capire se quello che cerco era già stato detto ma sono 1200 pagine

Sto realizzando un progetto con Hyperspin, praticamente un cabinato Arcade con dentro un PC e tutti gli emulatori possibili e immaginabili (parlo di NES, SNES e roba anni 80, non di PS2,DS e console recenti che altrimenti potrebbero essere intese come una forma di pirateria) ... Pensavo di metterci su un monitor Touch Screen così posso inserire nel mio progetto anche i giochini della Pop Cap (peggle, bejeweled, ecc...)

Pensavo di stare intorno ai 23"
Ho controllato un po in giro e ho trovato il Acer T231H che sembra economico e abbastanza buono ma penso che sia fuori produzione ormai, allora ho trovato l'Acer T232HLbmidz che però costa il doppio.

Avete altri modelli da consigliarmi?
Death_Race è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 11:45   #24018
blingbling
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Bene rieccomi qua, ho avuto un po di tempo e quindi ho dato un occhiata a un po di monitor. Gli ips li lascio stare dopo la sfortunata esperienza con il ml239h. Avevo pensato di andare sul GW2450HM ma ho letto diverse recensioni non troppo felici.

Gli altri che ho visto quindi sono questi:
Samsung Syncmaster S24B300BL
Benq GL2450HM
Philips 244E1SB
Samsung Syncmaster S23B350H
Nec E231W
Benq V2420

Pareri, consigli, idee?
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 13:43   #24019
Blindstealer
Senior Member

L'Avatar di Blindstealer

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
Bene rieccomi qua, ho avuto un po di tempo e quindi ho dato un occhiata a un po di monitor. Gli ips li lascio stare dopo la sfortunata esperienza con il ml239h. Avevo pensato di andare sul GW2450HM ma ho letto diverse recensioni non troppo felici.

Gli altri che ho visto quindi sono questi:
Samsung Syncmaster S24B300BL
Benq GL2450HM
Philips 244E1SB
Samsung Syncmaster S23B350H
Nec E231W
Benq V2420

Pareri, consigli, idee?
visto che dovrei aquistarne un nuovo monitor a breve, ti posso chiedere che tipo di problemi hai avuto con gli IPS?
Blindstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 13:54   #24020
blingbling
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Blindstealer Guarda i messaggi
visto che dovrei aquistarne un nuovo monitor a breve, ti posso chiedere che tipo di problemi hai avuto con gli IPS?
Backlight leakage molto marcato. Dato che ho saputo do altri che lo avevano mi viene quasi da pensare a una partita diffettosa. Comunque guardando recensioni mi è sembrato di capire che è un problema di cui soffrono un po tutti questi pannelli, anche se in misura minima, oltre ad altri come il purple glow o come si chiama. Io nel dubbio li ho scartati completamente
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian