Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2012, 18:59   #1
Urial
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Problemi di incompatibilità

Buona sera a tutti, mi è appena stata regalata una scheda video HD7950 e un alimentatore della xfx pro850w. Il problema è che dopo l'upgrade i giochi sono diventati ingiocabili: ho continui drop di fps (da 60 a 1..!) con ogni genere di gioco (anche giochi che maxxavo con la mia più datata HD5770) e onestamente oltre a reinstallare i driver della scheda non so più cosa fare.

Mi è venuto il dubbio che magari non fosse compatibile con qualche altro pezzo della mia configurazione. I pezzi sono:

Amd Phenom IIx4 965 3,4 ghz
AsRock 890gx extreme3
8bg di ram
schermo acer (può influenzare? servono specifiche?)

Grazie
Urial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 20:53   #2
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
bei regali
nessuna incompatibilità hardware
credo più software!
Old 21-12-2012, 20:58   #3
Urial
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
bei regali
nessuna incompatibilità hardware
credo più software!
ma incompatibilità software in che senso? Scusami ma non me ne intendo molto.

Un mio amico mi ha consigliato di fare un ripristino per togliere ogni dubbio ma preferirei trovare un'altra maniera!
Old 21-12-2012, 21:09   #4
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

che sistema operativo hai?
scusami ma hai collegato l'alimentazione supplementare!!!
è tutto ok?
Old 21-12-2012, 21:31   #5
zelldincht
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Nocera Superiore
Quote:
Originariamente inviato da Urial Guarda i messaggi
onestamente oltre a reinstallare i driver della scheda non so più cosa fare.
Ciao, ho avuto un problema simile qualche anno fa passando dalla radeon hd5450 alla radeon hd5770, ho risolto disinstallando i driver della vga integrati, i driver ati catalyst totalmente e reinstallando i driver ati corretti. Quindi ciò che ti è accaduto è strano, sei sicuro che sia tutto correttamente cablato?
zelldincht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 01:27   #6
Urial
Junior Member

Visto che ho un negozio che vende componenti elettronici sotto casa domani ci faccio un salto, magari loro se ne accorgeranno se ho sbagliato qualcosa. Vi farò sapere!
Old 22-12-2012, 01:37   #7
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

i driver fanno di questi scherzetti
Old 01-01-2013, 21:05   #8
Urial
Junior Member

Niente da fare, ho lasciato il computer per più di una settimana in negozio e non sono riusciti a risolvere nulla, neanche loro hanno idea di come risolvere il problema.

Dicono (ma non ne sono sicuri) che dovrei cambiare sia processore che scheda madre.

Onestamente sono tentato di ributtarmi su la mia scheda grafica vecchia!

Aiutatemi per favore, non riesco ad uscirne!
Old 01-01-2013, 22:37   #9
Gravedigger-TD
Member

L'Avatar di Gravedigger-TD

Iscritto dal: Sep 2012
Penso stiano cercando di prenderti per il naso su processore e scheda madre.. Se con la vecchia scheda non avevi questo problema, è possibile che sia semplicemente difettata la nuova scheda o il nuovo alimentatore. Inizia a rimettere la vecchia scheda e vedere come va. Se è tutto apposto forse ti conviene mandare la tua HD 7950 in assistenza.
CPU: Ryzen 7 5800x - Scheda Madre: Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4 - Ram: Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3000mhz C15 - Dissi: Deepcool Gammaxx GT - Scheda Video: Sapphire Pulse RX 580 8GB PSU: Corsair TX650M -HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 -NVME: Silicon Power P34A80 512gb - SSD: Crucial MX500 275gb - Case: NZXT H500 - Masterizzatore DVD: ??? - Monitor: ASUS 24" Vg245he (freesync Moddato @37-75hz)
Gravedigger-TD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 22:55   #10
Urial
Junior Member

Una volta non dava nessun tipo di problema. Quando rimetto quella vecchia funziona bene.

La scheda va comunque bene, l'ho prestata a più di un paio di amici e a loro fila tutto perfettamente.

Ma siete sicuri che sia tutto compatibile?

e grazie ancora
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian