Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 20:30   #8041
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto

Ho dimenticato di dire che le dita le tengo rilassate, non ad artiglio, e mi sembra quindi di capire che il CM Recon sia ottimo...
Lo trovo a 48€ quindi va benone. Ringrazio in particolare peddinira per il commento.

Il logitech g9x lo escluderei a prescindere dato che è fuori budget...
Lo Zowie AM non lo escludo invece, ma (esteticamente) preferirei il Recon.

Leggendo qua e la invece ho adocchiato altri due mouse interessanti, sareste gentilissimi se mi deste un commento a riguardo:
Roccat Savu (alternativa più costosa 50€)
Razer Abyssus (alternativa più economica 38€)

Ciao!
Carlo.

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 21:44   #8042
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi

Ho dimenticato di dire che le dita le tengo rilassate, non ad artiglio, e mi sembra quindi di capire che il CM Recon sia ottimo...
Lo trovo a 48€ quindi va benone. Ringrazio in particolare peddinira per il commento.

Leggendo qua e la invece ho adocchiato altri due mouse interessanti, sareste gentilissimi se mi deste un commento a riguardo:

Ciao!
Carlo.
Lo Zowie AM ha come principale vantaggio avere un LOD bassissimo. Purtroppo per fare questo han sacrificato la tracking speed massima che arriva intorno ai 2 m/s circa. Poi non richiede driver, per modificare DPI e Polling Rate (le uniche modifiche possibili) si deve premere un bottone sotto e fare una combinazione di tasti. Molti si lamentano dei tasti perché non sono Omron ma Huano e alcuni li ritengono troppo duri. Segnalo inoltre chi ha problemi con la rotella.

Il Savu ha un sensore flawless (lo stesso identico del Recon) ma non si sa per quale motivo è molto più schizzinoso sulle superfici da usare causando jitter e tracking speed bassa. Per una presa fingertip (quella che hai tu ) non mi sembra adatto, direi che è più per palm grip.

L'Abyssus è un ottimo mouse, ma manca di tasti laterali e non ha il firmware upgradabile. Di per se non è un problema, ma i primi modelli avevano predizione abilitata che è stata disattivata solo successivamente con una nuova revision. È improbabile che ora tu prenda un vecchio modello, ma una microscopica probabilità c'è sempre. Il cambio di DPI si può fare esclusivamente avendo Razer Synapse installato ed in esecuzione nel sistema.

A te la scelta
Old 20-12-2012, 08:22   #8043
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Ieri ho pensionato il mio RAT7 per passare al CM Spawn...forse avrei dovuto ascoltare il vostro consiglio fin da subito.
Nonostante il RAT sia un ottimo mouse non mi ci sono mai abituato...boh vabbhè ora tocca venderlo!
Mentre invece ieri sera ho provato lo Spawn ed ho avuto subito un buon feeling
Old 20-12-2012, 14:31   #8044
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ieri ho pensionato il mio RAT7 per passare al CM Spawn...forse avrei dovuto ascoltare il vostro consiglio fin da subito.
Nonostante il RAT sia un ottimo mouse non mi ci sono mai abituato...boh vabbhè ora tocca venderlo!
viva lo Spawn
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 15:37   #8045
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:

Ciao!
Carlo.
Devi farmi una statua
Guarda ho anche l'abyssus...lol
Non è assolutamente adatto per un'impugnature semipalm come la tua, vai di recon che ha un sacco di tasti in più lol
Cmq cerca qualche pagina indietro (PAG 400) vedrai che ho postato le foto del recon con le varie impugnature

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
he he, non c'erano dubbi

Ultima modifica di peddinira : 20-12-2012 alle 15:41.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 18:45   #8046
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
ciao, ho un po di domande e penso sia il posto giusto
sto pensando di cambiare mouse e sto valutando il roccat kone+, ho letto in giro se non sbaglio che pero' ci sta un bug quando si alza il mouse dal tappetino, è vero o vale solo per alcuni modelli?
poi devo anche cambiare i piedini al mouse attuale (razer lachesis) e ho visto che si trovano sia i piedini originali sia altri (marca skatez), il materiale è lo stesso ? ci sono differenze in termini di durata/ scorrevolezza?
infine è possibile che il tappetino assorba umidita' ? (ho un roccat sota e sto nella bassa e a volte mi pare che il mouse tenda a legare al tappetino per questo mi viene il dubbio)
grazie
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 18:54   #8047
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
ciao, ho un po di domande e penso sia il posto giusto
sto pensando di cambiare mouse e sto valutando il roccat kone+, ho letto in giro se non sbaglio che pero' ci sta un bug quando si alza il mouse dal tappetino, è vero o vale solo per alcuni modelli?
poi devo anche cambiare i piedini al mouse attuale (razer lachesis) e ho visto che si trovano sia i piedini originali sia altri (marca skatez), il materiale è lo stesso ? ci sono differenze in termini di durata/ scorrevolezza?
infine è possibile che il tappetino assorba umidita' ? (ho un roccat sota e sto nella bassa e a volte mi pare che il mouse tenda a legare al tappetino per questo mi viene il dubbio)
grazie
il kone+ lascialo stare, ha problemi di tutti i generi (dallo scroll attaccato con lo sputo al sensore). Per quanto riguarda i piedini devi prendere quelli in teflon classici, infine riguardo al tappetino se ce l'hai sulla scrivania ho seri dubbi che possa assorbire umidità

Dovendo cambiare mouse che presa hai fra queste? (presumo palmgrip se hai lachesis e puntavi su quel mattone del kone+)

http://www.razerzone.com/mouseguide/...mic/rightmouse
Old 20-12-2012, 19:14   #8048
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

tnx per le info, si la presa è quella (direi), ma i tasti laterali a dx non riesco proprio a usarli, quindi anche se non ci sono è meglio.
In realta' mi trovo bene con il razer, ma sfruttavo l' occasione per regalarlo e cambiare modello
Ha anche un piccolo bug che non ho mai capito, praticamente quasi ad ogni avvio dell os dopo poco comincia ad andare a scatti, come se ci fosse qualcosa tra laser e tappetino, dopo mille prove l' unica soluzione che ho trovato è staccare fisicamente la presa usb del mouse e riconnetterla, fatto questo va bene (fw è aggiornato)
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
Old 20-12-2012, 23:03   #8049
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Grazie a tutti per l'aiuto, credo proprio che prenderò il CM Storm Recon.

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Il Savu ha un sensore flawless (lo stesso identico del Recon) ma non si sa per quale motivo è molto più schizzinoso sulle superfici da usare causando jitter e tracking speed bassa...
Questo mi piaceva veramente tanto, rimane la mia seconda scelta.

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
L'Abyssus è un ottimo mouse, ma manca di tasti laterali e non ha il firmware upgradabile...
Non amo le lotterie , e neppure voglio uno spyware nel pc. E tutto sommato due tasti laterali mi farebbero comodo.

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Devi farmi una statua
Guarda ho anche l'abyssus...lol
Non è assolutamente adatto per un'impugnature semipalm come la tua, vai di recon che ha un sacco di tasti in più lol
Cmq cerca qualche pagina indietro (PAG 400) vedrai che ho postato le foto del recon con le varie impugnature
Ho guardato, grazie veramente, le foto rendono tanto.
Posso chiederti se hai mani piccole/medie/grandi? Perchè la mia è ca. 19.5 cm e non vorrei rischiare di trovarmi un mouse troppo piccolo...

Prima di fare l'ordine avrei un'ultima domandina... spero non mi uccidiate.
Mi consigliereste un buon pad da abbinare al Recon? Dimensioni direi sui 25/30x40 cm e prezzo tra i 10 e i 15€ (se costa meno non mi offendo però )

Grazie a tutti e...

... buona FINE DEL MONDO

Ciao,
Carlo.

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 23:33   #8050
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
tnx per le info, si la presa è quella (direi), ma i tasti laterali a dx non riesco proprio a usarli, quindi anche se non ci sono è meglio.
In realta' mi trovo bene con il razer, ma sfruttavo l' occasione per regalarlo e cambiare modello
Ha anche un piccolo bug che non ho mai capito, praticamente quasi ad ogni avvio dell os dopo poco comincia ad andare a scatti, come se ci fosse qualcosa tra laser e tappetino, dopo mille prove l' unica soluzione che ho trovato è staccare fisicamente la presa usb del mouse e riconnetterla, fatto questo va bene (fw è aggiornato)
g400 della logitech e vai sul sicuro, è un mouse bello corposo che riempie la mano e monta un sensore flawless (senza difetti, perfetto)
Old 20-12-2012, 23:50   #8051
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
il kone+ lascialo stare, ha problemi di tutti i generi (dallo scroll attaccato con lo sputo al sensore). Per quanto riguarda i piedini devi prendere quelli in teflon classici, infine riguardo al tappetino se ce l'hai sulla scrivania ho seri dubbi che possa assorbire umidità

Dovendo cambiare mouse che presa hai fra queste? (presumo palmgrip se hai lachesis e puntavi su quel mattone del kone+)

http://www.razerzone.com/mouseguide/...mic/rightmouse
ora ci sono i kone nuovi
ho sotto mano il pure, una versione più essential del kone xtd e del +

devo cercare di vedere se ha il difetto del vecchio
Old 21-12-2012, 09:37   #8052
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Scusate ragazzi non so se posso chiedere comunque qua....ma per il prezzo di vendita del mio "vecchio" (ha 2 mesi di vita asd) RAT7 secondo voi 50€ son troppo pochi?
Old 21-12-2012, 09:57   #8053
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Grazie a tutti per l'aiuto, credo proprio che prenderò il CM Storm Recon.

Questo mi piaceva veramente tanto, rimane la mia seconda scelta.

Non amo le lotterie , e neppure voglio uno spyware nel pc. E tutto sommato due tasti laterali mi farebbero comodo.

Ho guardato, grazie veramente, le foto rendono tanto.
Posso chiederti se hai mani piccole/medie/grandi? Perchè la mia è ca. 19.5 cm e non vorrei rischiare di trovarmi un mouse troppo piccolo...

Prima di fare l'ordine avrei un'ultima domandina... spero non mi uccidiate.
Mi consigliereste un buon pad da abbinare al Recon? Dimensioni direi sui 25/30x40 cm e prezzo tra i 10 e i 15€ (se costa meno non mi offendo però )

Grazie a tutti e...

... buona FINE DEL MONDO

Ciao,
Carlo.
Ciao ancora

Sempre a pag 400 avevo scritto che la mia manina è lunga ben 20,5 cm quindi tu dovresti trovati alla perfezione visto che se impugno il recon con presa palm le mie dita sporgono proprio di 1 cm, ed è cmq comodo anche così

Non preoccuparti del tappetino, puoi usarlo anche sul pavimento, questo vuopl dire avere unnmo dei migliori sensori in circolazione Basta solo settare il lod appropriato, (io l'ho messo a 4 su quella superficie abominevole che hai visto nelle foto, ma su nudo legno va bene anche a 2)
A proprosito riocordati di scaricare l'ultimo software 1.19

Facci sapere quando ti arriva
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 11:42   #8054
signolo
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Salve a tutti

avrei bisogno di comprare un mouse per utilizzarlo sia nel gioco e sia nella stesura di master per PCB (circuiti stampati) usando cad appositi, non vorrei spendere tanto...

è che ho avuto una sola.... ho comprato un atlantis Extreme 930 pagato 20 euro e ne vale 1... mi va a scatti la maggior parte delle volte sia con tappetino che senza...

mi consigliate qualcosa di buono e ad un buon prezzo?

Grazie a tutti
signolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 14:57   #8055
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da signolo Guarda i messaggi
Salve a tutti

avrei bisogno di comprare un mouse per utilizzarlo sia nel gioco e sia nella stesura di master per PCB (circuiti stampati) usando cad appositi, non vorrei spendere tanto...

è che ho avuto una sola.... ho comprato un atlantis Extreme 930 pagato 20 euro e ne vale 1... mi va a scatti la maggior parte delle volte sia con tappetino che senza...

mi consigliate qualcosa di buono e ad un buon prezzo?

Grazie a tutti
che presa hai fra queste? http://www.razerzone.com/mouseguide/...mic/rightmouse
Old 21-12-2012, 17:16   #8056
signolo
Member

Quote:
diciamo che mi piace un mouse piccolo... per esempio la grandezza dell'atlantis che ho è perfetto se funzionasse però....

che mi consigli?
Old 21-12-2012, 18:20   #8057
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da signolo Guarda i messaggi
diciamo che mi piace un mouse piccolo... per esempio la grandezza dell'atlantis che ho è perfetto se funzionasse però....

che mi consigli?
no aspetta non ci siamo capiti. La dimensione del mouse non influenza la presa, perchè puoi avere una mano molto piccola e gradire quindi un mouse piccolo. Quindi, che presa hai fra quelle elencate nel link?
Old 21-12-2012, 18:27   #8058
mauro1978
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
cm storm recon

Ciao alla fine ho preso il CM storm Recon.
Palm, sensore Ok

appena mi arriva vi dico come mi trovo
mauro1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 19:08   #8059
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Quote:
g400 della logitech e vai sul sicuro, è un mouse bello corposo che riempie la mano e monta un sensore flawless (senza difetti, perfetto)
tnx ancora, infatti mi sa di averlo provato ma non vorrei sbagliarmi, costa pure poco
ho anche visto il pure che mi ispira, se mi dite che hanno risolto i vecchi problemi del kone faccio un pensiero su questi 2
Old 21-12-2012, 19:45   #8060
signolo
Member

Quote:
no aspetta non ci siamo capiti. La dimensione del mouse non influenza la presa, perchè puoi avere una mano molto piccola e gradire quindi un mouse piccolo. Quindi, che presa hai fra quelle elencate nel link?
direi ..tutta la prima prima fila con maggiore simpatia del secondo... e il secondo della seconda fila

Ultima modifica di signolo : 22-12-2012 alle 00:03.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian