Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2012, 14:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3477/...ito_index.html

ZombiU è l'unico gioco, fra quelli fin qui rilasciati per Wii U, che consente di valutare in profondità le caratteristiche hardware e di interfacciamento della nuova console di Nintendo. Vi proponiamo il nostro parere sul gioco, insieme alla valutazione del motore grafico.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 14:57   #2
NighTGhosT
Senior Member
 
L'Avatar di NighTGhosT
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10120
Ooooh la', finalmente l'articolo sulla vera killer app della novita' di casa Nintendo.

Appena arrivo a casa lo leggero' scrupolosamente e commentero' seriamente.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 15:51   #3
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19973
Titolo difficile ed impegnativo. Per molti versi ricorda Dark Soul.


Un vero survival horror
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 16:42   #4
Karaskill
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 6
Davvero un ottima recensione,accurata e imparziale, ben fatto. Vorrei però aggiungere un paio di appunti in merito all'audio e ai controlli: il primo a volte è parzialmente assente, nella maggior parte dei casi quando si apre una porta (per fare un esempio, ma succede anche in altre occasioni) non si avverte il suono della stessa. Per quanto riguarda i controlli, invece, si nota un fastidioso (micro) lag dal momento dell'inclinazione della leva analogica destra (quella che comanda a visuale, per intenderci)al relativo movimento della telecamera, questo lo si può notare in particolar modo quando ci si guarda velocemente in giro e nel momento in cui si mira impugnando l'arma.
Karaskill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:04   #5
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
Bell'articolo, il più completo che ho letto finora su questo gioco: unica pecca, avete usato l'aggettivo "interessante" un numero spropositato di volte...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 19-12-2012 alle 17:21.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:21   #6
NighTGhosT
Senior Member
 
L'Avatar di NighTGhosT
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10120
Sg. Grasso,

i miei piu' vivi e sinceri complimenti......l'ho riletta due volte e sinceramente, non avrei mai e poi mai saputo far di meglio.

Un'OTTIMA disamina approfondita quanto basta.

Volevo solo fare due piccole precisazioni. La prima, e' che nella recensione si e' menzionato il dorsale destro per l'attivazione della scansione ambientale per la raccolta degli oggetti.....ma se non ricordo male, nella mia configurazione standard e' il dorsale sinistro.

La seconda, e' che impegnandosi (PARECCHIO) il gioco puo' esser terminato in una quantita' di ore maggiore rispetto le 15 menzionate e con UN solo sopravissuto da inizio a fine......c'e' una modalita' apposita....la Survivor.

Questa modalita' in teoria, dovrebbe anche abbassare il livello di aiuto sulla mira.......oltre che dare il Game Over se capitasse l'infezione del nostro unico sopravissuto.

Per il resto......perfetta.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:22   #7
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Senza nulla togliere al gioco in questione, ma nessuno pensa che il suo titolo sia un po' stupido?
Voglio dire, è come chiamare RUOTE un gioco di guida, o PALLONI un gioco di calcio, e così via...
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:27   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Senza nulla togliere al gioco in questione, ma nessuno pensa che il suo titolo sia un po' stupido?
Voglio dire, è come chiamare RUOTE un gioco di guida, o PALLONI un gioco di calcio, e così via...
cheddici, c'e in più la U, non la vedi????????




























PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:29   #9
NighTGhosT
Senior Member
 
L'Avatar di NighTGhosT
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10120
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Senza nulla togliere al gioco in questione, ma nessuno pensa che il suo titolo sia un po' stupido?
Voglio dire, è come chiamare RUOTE un gioco di guida, o PALLONI un gioco di calcio, e così via...
Concordo anche su quello....ed e' scritto anche nell'articolo.

Ti diro' di piu'....quando ho letto il nome pensai "eccalla'....Dead Rising U con nome pacchiano " ......poi ho visto che era ala fps......e mi son detto "mmmmh.....un clone di L4D o Killing Floor.....".....poi pero'...."nono.....altro che balle.......questo e' ala Condemned!! IL survival horror che aspettavo da..........7 anni........"......e ci voleva davvero Nintendo con una nuova console per farlo?

Vabbhe....a prezzo salato.....ma me lo sono goduto.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:33   #10
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Bell'articolo, il più completo che ho letto finora su questo gioco: unica pecca, avete usato l'aggettivo "interessante" un numero spropositato di volte...
Mmmh... Interessante!
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:36   #11
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Concordo anche su quello....ed e' scritto anche nell'articolo.

Ti diro' di piu'....quando ho letto il nome pensai "eccalla'....Dead Rising U con nome pacchiano " ......poi ho visto che era ala fps......e mi son detto "mmmmh.....un clone di L4D o Killing Floor.....".....poi pero'...."nono.....altro che balle.......questo e' ala Condemned!! IL survival horror che aspettavo da..........7 anni........"......e ci voleva davvero Nintendo con una nuova console per farlo?

Vabbhe....a prezzo salato.....ma me lo sono goduto.
Vabbeh, puoi consolarti pensando che una CPU Intel Core i7 3.4GHz, da sola, costa di più della Wii U.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:38   #12
NighTGhosT
Senior Member
 
L'Avatar di NighTGhosT
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10120
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Vabbeh, puoi consolarti pensando che una CPU Intel Core i7 3.4GHz, da sola, costa di più della Wii U.
...ce l'ho!!! (come le figurine)
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 18:57   #13
SingWolf
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4942
sembra figo! peccato non avere la nintendo
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 19:06   #14
NighTGhosT
Senior Member
 
L'Avatar di NighTGhosT
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10120
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
sembra figo! peccato non avere la nintendo
Lo e'. E non solo......e' anche davvero hardcore come sosteneva Reggie.

Mi spiego meglio.......la modalita' che si puo' scegliere partendo da nuova partita chiamata Survivor (o Sopravissuto in italiano) e' a tutti gli effetti la modalita' Hardcore con la maiuscola di ZombiU.

Come ho detto, si chiama cosi' perche' si e' a tutti gli effetti l'UNICO sopravvissuto......non si hanno altre chance.

Cio' che ho omesso......e' che non finisce qua......oltre ad avere come aiuti solo i divini (), anche il livello degli zombie viene lievemente pompato ().....rendendolo a tutti gli effetti una impresa hardcore.

Post Scriptum
A tutti i temerari.....non ditemi che non vi avevo avvisato quando al secondo Game Over scoprirete di aver imparato l'aramaico antico......

Ultima modifica di NighTGhosT : 19-12-2012 alle 19:12.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 19:17   #15
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2377
Ok, il gioco ce l'ho dal day one, l'ho terminato e l'ho trovato davvero ben fatto e interessante...Bella anche la recensione ma dire che la grafica è dettagliata e fluida mi sembra eccessivo...Sicuramente il titolo non brilla per il comparto tecnico che sia per lato texture, che per un'ampia serie di motivi, risulta davvero scarno...Ok per gli effetti di luce non malvagi ma veramente per chi è abituato a giocare su pc non è nulla di che...
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 19:24   #16
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Bella recensione, sicuramente aumenta la voglia di giocarlo.

Ma una cosa che non capisco: possibile che solo Ubisoft riesca a programmare su console nintendo??? Su 100 titoli 95 sono Ubisoft, stesso discorso per il Wii.

Bha.
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 20:13   #17
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Ok, il gioco ce l'ho dal day one, l'ho terminato e l'ho trovato davvero ben fatto e interessante...Bella anche la recensione ma dire che la grafica è dettagliata e fluida mi sembra eccessivo...Sicuramente il titolo non brilla per il comparto tecnico che sia per lato texture, che per un'ampia serie di motivi, risulta davvero scarno...Ok per gli effetti di luce non malvagi ma veramente per chi è abituato a giocare su pc non è nulla di che...
In effetti, in gran parte delle recensioni che ho letto in giro, ci si lamenta un po' del fatto che, graficamente parlando, era lecito aspettarsi qualcosina in più, ed in effetti dai video ho notato che i personaggi sono un po' poveri di poligoni rispetto agli standard a cui ci hanno abituati le ultime uscite per 360/PS3, e pure come texture non mi è sembrato sto granché, anzi...

E l'articolo che fa? Parla di questo titolo come se fosse già il massimo sfruttamento tecnico della console. Io, onestamente, credo proprio di no, e specie con i futuri titoloni made in Nintendo, sono convinto che si vedranno cose decisamente più belle.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 20:18   #18
NighTGhosT
Senior Member
 
L'Avatar di NighTGhosT
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10120
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
In effetti, in gran parte delle recensioni che ho letto in giro, ci si lamenta un po' del fatto che, graficamente parlando, era lecito aspettarsi qualcosina in più, ed in effetti dai video ho notato che i personaggi sono un po' poveri di poligoni rispetto agli standard a cui ci hanno abituati le ultime uscite per 360/PS3, e pure come texture non mi è sembrato sto granché, anzi...

E l'articolo che fa? Parla di questo titolo come se fosse già il massimo sfruttamento tecnico della console. Io, onestamente, credo proprio di no, e specie con i futuri titoloni made in Nintendo, sono convinto che si vedranno cose decisamente più belle.
Non lo metto in dubbio...io stesso ho detto che non e' certo un masterpiece di grafica e nessuno lo osanna per questo.

Ricordatevi che e' un titolo di lancio.......e che la struttura di questa console puo' tranquillamente definirsi atipica.

Non mi sembra nemmeno il caso di sminuire il primo lavoro di Ubisoft per questa console......perche' seppur io goliardicamente li perculo per le cavolate atroci proposte su altre piattaforme........su U ha sfornato il MIGLIOR titolo di lancio in assoluto, la KA della U.

Alla faccia di NSMB U......e TUTTI gli altri.
Nintendo se n'e' accorta ben prima di noi........e "casualmente", per LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO, propone AL LANCIO una sua console in bundle con un titolo NON suo ma third party.


Ultima modifica di NighTGhosT : 19-12-2012 alle 20:21.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 23:06   #19
Psicoman2011
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 18
Rosario Grasso complimenti,finalmente la VERA recensione di Zombi U hai scritto tutto quello che ho sempre pensato di questo gioco e parliamo di una consolle alle prime armi che sfrutta solamente al momento un Giga di ram ( Sicuramente 2 con un aggiornamento hardware proprio come Nintendo 3DS quando Nintendo sentirà la necessità ) ...leggete qui un articolo fresco di giornata :

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wiiu/168792/thq-metro-last-light-non-sara-su-wii-u-non-per-via-della-cpu.aspx

Basta un affermazione falsa per far entrare nel caos più totale gli Italiani,tipico ( Senza offesa per nessuno ) ,la società di oggi va male proprio per questo motivo perchè non si usa la propria materia grigia.Quando ho visto personalmente la Wii U mi sono reso subito conto delle potenzialità alcuni sviluppatori mi stanno lasciando veramente perplesso e per me dovrebbero cambiare lavoro,essendo la WiiU GPU-CPU centrica al contrario di PS3-Xbox360 avrebbero dovuto riprogrammare tutto da capo con costi elevati e così via e gli stupidi hater tutti dietro ....ricordate ai tempi di Ps3 e Xbox360 ? Io al posto di Nintendo saprei come rovinare questa gente.
Psicoman2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 23:57   #20
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da Psicoman2011 Guarda i messaggi
Rosario Grasso complimenti,finalmente la VERA recensione di Zombi U hai scritto tutto quello che ho sempre pensato di questo gioco e parliamo di una consolle alle prime armi che sfrutta solamente al momento un Giga di ram ( Sicuramente 2 con un aggiornamento hardware proprio come Nintendo 3DS quando Nintendo sentirà la necessità ) ...leggete qui un articolo fresco di giornata :

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...della-cpu.aspx

Basta un affermazione falsa per far entrare nel caos più totale gli Italiani,tipico ( Senza offesa per nessuno ) ,la società di oggi va male proprio per questo motivo perchè non si usa la propria materia grigia.Quando ho visto personalmente la Wii U mi sono reso subito conto delle potenzialità alcuni sviluppatori mi stanno lasciando veramente perplesso e per me dovrebbero cambiare lavoro,essendo la WiiU GPU-CPU centrica al contrario di PS3-Xbox360 avrebbero dovuto riprogrammare tutto da capo con costi elevati e così via e gli stupidi hater tutti dietro ....ricordate ai tempi di Ps3 e Xbox360 ? Io al posto di Nintendo saprei come rovinare questa gente.
forse intendevi dire con un aggiornamento software.
e l'articolo è tutt'altro che fresco di giornata ma non ci hai fatto caso che è datato 13 dicembre 2012 e stiamo al 20?
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1