|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Creare uno script per ripetere ciclicamente un'azione all'interno di un sito internet
Mettiamo il caso che nel sito internet in questione ci sia un tasto che debba premere ogni tot tempo, però non mi va di farlo perché 1) mi annoia 2) posso dimenticarmene 3) non ho tempo.
Ora, le azioni che questo script dovrebbe svolgere sono le seguenti:
Questo, ogni 60 min. Su sitema operativo Windows 7 x64, browser Mozilla Firefox Vi chiedo, è possibile fare una cosa del genere? Se sì, in che modo? Ultima modifica di MothMan1988 : 18-12-2012 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
visual c# e browser object, altrimenti qualche stupido programma di macro ma la precisione e l'affidabilita' sarebbero scarse
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Braccop ci dai qualche traccia da seguire ??
Automatizzare dei processi potrebbe servire sempre utile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
http://www.dreamincode.net/forums/to...-a-webbrowser/
questo e' un buon punto di partenza. si tratta fondamentalmente di creare un progetto windows forms con dentro un browser object e un timer. all'esecuzione del programma fai partire il timer e ad ogni tick imposti l'url, carichi la pagina, trovi il controllo web che vuoi attivare (un bottone immagino) e lo "clicchi" questo e' il concetto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Io valuterei applicazioni/linguaggi come AutoIT.
Anche perche' il pulsante e' la prima cosa, ma poi difficilmente ci si limita a quello.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Una soluzione semplice potrebbe essere:
- aprire la pagina nel browser - aprire la console javascript - inserire un piccolo script che recupera il pulsante tramite DOM, crea un timer, alla scadenza del timer clicca sul pulsante se non serve altro potrebbe essere la soluzione più semplice |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Date le specifiche iniziali ci potrebbe sempre essere iMacro per firefox.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.