Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2012, 15:21   #1
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Carnago (Varese)
Upgrade da Xp a 8 e cambio hardware

Ciao a tutti,ho letto un pó qui nel forum e qualcosa mi sembra di aver capito che possa riguardare il mio caso,ma x aver maggiore certezza preferisco chiedere conferma. Allora,io devo cambiare scheda madre,processore e ram dato che la scheda madre attuale ha dei condensatori andati. Avendo io attualmente Xp ho intenzione di fare upgrade a 8,ma quindi io una volta installato i nuovi componenti dovrò installare nuovamente Xp x fare l'upgrade,giusto? Da quanto ho capito non posso fare direttamente l'installazione di 8 perché deve riconoscere che io ho un S.O. originale windows già installato,giusto?
askelepion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 12:09   #2
liltee89
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
In teoria sì! Ma se devi fare una installazione pulita, ti consiglio di mettere 7 che è più veloce ad installarsi!

Comunque non serve avere un SO originale, infatti puoi installare 7, non attivarlo e poi eseguire subito l'upgrade a 8 SENZA MANTENERE I FILE. Così fai una installazione bella pulita e l'attivi col seriale che hai comprato!

Questi sono i miei consigli. Tutta via io ho eseguito un "aggiornamento" reinstallando dalla pennetta creata per l'aggiornamento anche se sull'hard disk non avevo niente (l'avevo formattato) ed è andato tutto ok, pure l'attivazione. Boh
liltee89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 14:04   #3
Ste832
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi, non so se sono OFF TOPIC: ho un problema, uso XP e sto tentando di installare windows 7 oppure anche windows 8 (installazione pulita), da USB.
Quando creo la USB di windows 8 tramite un programmino dedicato, l'operazione va a buon fine, ma facendo il BOOT da USB, non parte, è come se non fosse proprio inserita la USB, va avanti tranquillamente.
Dal BIOS, ho selezionato la voce USB-FDD per il BOOT come primaria che dovrebbe essere quella giusta, ho selezionato anche le altre per provare (ZIP, USB-CDROM) ma niente.
Qualcuno mi puoi aiutare a capire come fare il BOOT? Può essere che la mia scheda madre non lo supporti, nonostante nel bios c'e la voce?
la scheda madre è una ABIT I-45C.
Grazie per la disponibilità
Ste832 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 14:42   #4
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

Quote:
Originariamente inviato da liltee89 Guarda i messaggi
In teoria sì! Ma se devi fare una installazione pulita, ti consiglio di mettere 7 che è più veloce ad installarsi!

Comunque non serve avere un SO originale, infatti puoi installare 7, non attivarlo e poi eseguire subito l'upgrade a 8 SENZA MANTENERE I FILE. Così fai una installazione bella pulita e l'attivi col seriale che hai comprato!

Questi sono i miei consigli. Tutta via io ho eseguito un "aggiornamento" reinstallando dalla pennetta creata per l'aggiornamento anche se sull'hard disk non avevo niente (l'avevo formattato) ed è andato tutto ok, pure l'attivazione. Boh
Ah ottimo! anche un mio conoscente mi ha detto la cosa di mettere 7,ora appena mi arriva il nuovo hardware lo installo,poi dovrò per forza partire con XP perchè il pc non si avvia più,poi lo formatto e metto 7 e poi 8! Thanks!
Old 21-12-2012, 01:33   #5
Beat Takeshi
Member

L'Avatar di Beat Takeshi

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

Quindi io che ho una versione di XP originale, devo discaricare una versione di win 7 pulita (dalla rete) => installarla => non attivarla => Effettuare l'upgrade (Dal pannello di controllo?) => Mentre installo 8 inserisco il seriale di originale di XP
Beat Takeshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 02:04   #6
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

mi sa che hai fatto un pó di confusione.. allora,con il tuo xp originale installato acquisti e scarichi l'upgrade a 8 e ti viene dato un seriale per l'installazione di 8. Poi se hai un windows 7 fai prima la formattazione e ti installi 7 ma senza fare l'attivazione on line,dopodiché metti il dvd o la chiavetta dove ti sei creato l'upgrade nel pc,lo riavvii ma prima da bios devi far sì che il pc parta dal supporto dove hai 8. Avvii il pc che dovrebbe partire da dvd o usb precedentemente selezionato da te e ti parte con l'upgrade e selezioni di fare un'installazione pulita,così ti formatta l'hdd e hai un sistema pulito. e durante l'installazione ti chiederà di inserire il product key che ti è stato rilasciato quando hai scaricato l'upgrade.
Old 21-12-2012, 11:14   #7
Beat Takeshi
Member

L'Avatar di Beat Takeshi

Quote:
Originariamente inviato da askelepion Guarda i messaggi
mi sa che hai fatto un pó di confusione.. allora,con il tuo xp originale installato acquisti e scarichi l'upgrade a 8 e ti viene dato un seriale per l'installazione di 8. Poi se hai un windows 7 fai prima la formattazione e ti installi 7 ma senza fare l'attivazione on line,dopodiché metti il dvd o la chiavetta dove ti sei creato l'upgrade nel pc,lo riavvii ma prima da bios devi far sì che il pc parta dal supporto dove hai 8. Avvii il pc che dovrebbe partire da dvd o usb precedentemente selezionato da te e ti parte con l'upgrade e selezioni di fare un'installazione pulita,così ti formatta l'hdd e hai un sistema pulito. e durante l'installazione ti chiederà di inserire il product key che ti è stato rilasciato quando hai scaricato l'upgrade.
Ero probabilmente cotto.

Ho xp (virtualizzato) registrato con un seriale di un vecchio portatile. Non ho interesse nel conservare i dati e vorrei fare un'istallazione pulita di win8 (virtualizzato). Vado sul sito MS, acquisto win8 e cosa ottengo? Un eseguibile per creare una penna d'avvio?

Grazie
Old 21-12-2012, 13:21   #8
Beat Takeshi
Member

L'Avatar di Beat Takeshi

Questa guida può andare bene?

Quote:
How to do a clean install:

Step 1: Use the Upgrade Assistant to qualify the PC and pay the $40 (US)

Step 2: When the "Install Windows 8" message appears, select "Install by creating media" to create a bootable USB flash drive or an .iso (a disk image) file.

Step 3: Wait for the Assistant to download the Windows 8 Pro installation package and create the bootable media or .iso file. The flash drive must be have 3GB or more of free space available.

Step 4: Burn the .iso file, if that's the path you chose, to a blank DVD.

Step 5: Use that USB drive or DVD to boot the PC.

Step 6: When you get to the screen in Setup that asks, "Which type of installation do you want?' choose "Custom."

Step 7: Select a disk partition for the OS in the next screen. At this point, you can create a new partition if there's enough space available, or reformat the drive.

Step 8: Continue with the installation of Windows 8 Pro.
Old 21-12-2012, 14:08   #9
liltee89
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
Quote:
Originariamente inviato da Beat Takeshi Guarda i messaggi
Ho xp (virtualizzato) registrato con un seriale di un vecchio portatile. Non ho interesse nel conservare i dati e vorrei fare un'istallazione pulita di win8 (virtualizzato).
Che significa che li hai virtualizzati? Che li hai installati su una macchina virtuale? Su quale sistema operativo gira questa macchina?

Comunque per comprare Windows 8 vai qui: http://tinyurl.com/windows8acquista e clicca su Inizia Download, poi segui le istruzioni!
liltee89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 01:14   #10
Beat Takeshi
Member

L'Avatar di Beat Takeshi

Quote:
Che significa che li hai virtualizzati? Che li hai installati su una macchina virtuale? Su quale sistema operativo gira questa macchina?

Comunque per comprare Windows 8 vai qui: http://tinyurl.com/windows8acquista e clicca su Inizia Download, poi segui le istruzioni!
Ho ubuntu ed ho installato su una macchina virtuale XP con seriale originale (preso dal portatile). Ed ho intezione di fare l'upgrade a win 8.

Grazie lo stesso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Stampante HP a 37,99€: Wi-Fi, scanner e ...
OPPO annuncia l'arrivo in Italia della A...
La Russia presenta le CPU Irtysh per dat...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian