Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2012, 21:11   #4281
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da valachelavaben Guarda i messaggi
sembra una presa peri fondelli o il router è attaccato a una dslam.....
ti riferisci a me? se è così ti dico che non prendo nessuno per i fondelli, solo ne capisco poco di configurazione di router e chiedevo, come chiedono in molti.
se per dslam intendi una centrale telecom io abito in centro a bergamo a circa 300mt in linea d'aria dalla sede centrale telecom.
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 21:20   #4282
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da darkolo70 Guarda i messaggi
Un solo SSID, una sola password da inserire nei device
Beh, a parte che una volta inseriti, quei valori, vengono memorizzati, quindi anche con nomi SSID diversi otterresti comunque la connessione al network disponibile.
Mi riferivo al vantaggio di avere un dispositivo che, in base alla forza del segnale, si connette ad un SSID a 5GHz, piuttosto che ad uno a 2.4.
Considerando che vengono generati dallo stesso router, a parità di posizione, quello a 5, sarà sempre rilevato come meno performante di quello a 2.4.
Ed è così.
Ho un iPad 3 che vede il SSID a 5 sempre più debole di quello a 2.4, così come il pc casalingo che potrei collegare sfruttando il collegamento a 450Mbps, ma non lo faccio perché con il calo del segnale, vado più veloce collegandolo sulla 2.4 a 300Mbps.

All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 21:27   #4283
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da paol62 Guarda i messaggi
ti riferisci a me? se è così ti dico che non prendo nessuno per i fondelli, solo ne capisco poco di configurazione di router e chiedevo, come chiedono in molti.
se per dslam intendi una centrale telecom io abito in centro a bergamo a circa 300mt in linea d'aria dalla sede centrale telecom.
Hai dei parametri che perfetti è dire poco: non solo prendi una portante 20 mega piena, ma hai anche pochissima attenuazione ed un ottimo SNR... insomma, penso che di linee così ce ne siano davvero poche in tutta Italia
Old 17-12-2012, 22:32   #4284
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da luca8210 Guarda i messaggi
provato un po', funziona bene al momento, il wireless sembra essere meno efficiente del dgn3500 (ultimamente prendeva molto bene in tutte le stanze, ora l'iphone in camera 2 tacche così come il nexus7) ma cmq al momento è stabile; nessun problema a configurare il router, l'interfaccia è molto carina graficamente e piuttosto chiara, l'unica cosa che non trovo è l'impostazione del dns secondario.
Stanotte lo metto alla prova sul download di file di grosse dimensioni con JD ah cmq ho rifatto la procedura di aggiornamento e ha variato anche il firmware del modem e ho anche visto dove fare il salvataggio delle impostazioni per il prossimo upgrade

ah, un'altra cosa, se faccio il logout da chrome, apro un'altra finestra e chiudo quella dove gestivo il router, inserendo di nuovo l'indirizzo del router mi fa entrare nella pagina senza fare il login, succede anche a voi? per richiedermelo devo chiudere proprio il browser, cosa che non succede su firefox
ahah "il wireless meno efficiente" del DGN 3500, oddio ho fatto il medesimo salto e rispetto al dgn 3500 non c'è proprio paragone!!! In copertura siamo su un buon 15-20% in più e adesso lo streaming sul tv me lo posso finalmente e tranquillamente permettere, invece di vedermi caricamenti di buffering anche con film in basso bitrate (ovviamente sul medesimo tv, senza aver spostato niente e messo il router nella solita identica posizione del vecchio Netgear) mando in streaming Blue-Ray da 26-27 gb senza mai un caricamento o interruzione...
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 23:25   #4285
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
niè, basta, si blocca di continuo la rete, mandato mail per assistenza ad amazon, che schifezza di prodotto.
Provati tutti i firmware, hard reset, impostazioni varie... s'inchioda random. Ultimo prodotto asus per quel che mi riguarda.
Old 18-12-2012, 03:32   #4286
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da Margherito Guarda i messaggi
niè, basta, si blocca di continuo la rete, mandato mail per assistenza ad amazon, che schifezza di prodotto.
Provati tutti i firmware, hard reset, impostazioni varie... s'inchioda random. Ultimo prodotto asus per quel che mi riguarda.
è una mia opinione, quindi sarà probabilmente o sicuramente sbagliata... ma secondo me, dato che amazon rende disponibile il periodo di prova nel quale si può restituire indietro il prodotto con il rimborso completo, rifila i router che gli sono tornati indietro ad altri sperando che quest'ultimi acquirenti riescano a farlo funzionare o non lo restituiscano.

Non ho mai visto tante lamentele su un prodotto che molte volte risulta difettoso sin da nuovo come questo...e pensare che se va bene è davvero un signor router/modem!
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
Old 18-12-2012, 06:54   #4287
luca8210
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
ahah "il wireless meno efficiente" del DGN 3500, oddio ho fatto il medesimo salto e rispetto al dgn 3500 non c'è proprio paragone!!! In copertura siamo su un buon 15-20% in più e adesso lo streaming sul tv me lo posso finalmente e tranquillamente permettere, invece di vedermi caricamenti di buffering anche con film in basso bitrate (ovviamente sul medesimo tv, senza aver spostato niente e messo il router nella solita identica posizione del vecchio Netgear) mando in streaming Blue-Ray da 26-27 gb senza mai un caricamento o interruzione...
a parte il fatto che ognuno ha la sua esperienza con qualsivoglia router, fino a qualche giorno fa ti avrei dato ragione al 100%, il fatto è che facendo una prova "della disperazione" spostando solo il canale da 11 a auto ha cominciare ad andare decisamente bene e ero sul punto di annullare l'ordine da amazon dell'Asus; il dato di fatto è che ultimamente col dgn3500 avevo copertura dalla sala alle camere con 3 tacche sia ipad, iphone e nexus7 mentre ora no, ma la connessione cmq non cade (cosa che avveniva spesso soprattutto con il nexus); per quanto riguarda lo streaming bluray con cosa lo fai, direttamente a un mediaplayer collegato al televisore o cosa?
luca8210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 08:34   #4288
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Margherito Guarda i messaggi
ci avevo pensato pure io (il mio proviene da amazon e ha problemi con il wifi, con perdita di navigazione...) ma era incelofanato e perfettamente nuovo...
boh... ci saranno pezzi sfigati
spero solo di trovare una soluzione per sto maledetto wifi...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 08:40   #4289
paol62
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Hai dei parametri che perfetti è dire poco: non solo prendi una portante 20 mega piena, ma hai anche pochissima attenuazione ed un ottimo SNR... insomma, penso che di linee così ce ne siano davvero poche in tutta Italia
Grazie... Molto gentile . Leggendo un po qui sul forum ho già messo +5db...Quindi lascio così che non dovrei aver problemi?
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 09:25   #4290
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
ci avevo pensato pure io (il mio proviene da amazon e ha problemi con il wifi, con perdita di navigazione...) ma era incelofanato e perfettamente nuovo...
boh... ci saranno pezzi sfigati
spero solo di trovare una soluzione per sto maledetto wifi...
il problema è che s'inchioda tutto, non solo il wi-fi.
Old 18-12-2012, 12:00   #4291
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
porte

ciao a tutti

10gg fa circa si è guastata la porta n1 dello switch, stamattina la seconda.............
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 12:17   #4292
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
fw alternativi modding

Qualcuno sa se questo modem supporta dei fw alternativi, tipo openwrt?
Old 18-12-2012, 12:20   #4293
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se questo modem supporta dei fw alternativi, tipo openwrt?
Per ora c'è solo il fw ufficiale.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 16:23   #4294
aghero
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da aghero Guarda i messaggi
Io non so se è telecom o no ma non ho mai avuto una connessione così lenta da quando ho installato il firmware .314, pensate che anche la pagina di gestione del modem stenta a visualizzarsi, anche il ping è salito di circa una decina di millisecondi...poi ho notato(lato windows) che in 5Ghz pur avendo un buono o eccellente segnale come potenza non si discosta dai 13 Megabit/s, roba mai vista sulla mia linea!.
Per questo passo subito al firmware precedente dove avevo problemi di sporadiche disconnessioni di qualche minuto e poi si riprendeva da sola la connessione e non avevo tutta sta degradazione sulla velocità. A quanto pare anche il .247 in 5Ghz mi da sempre 13Mbps...mah

Scusate il doppio post ma la connessione non era il massimo e tardava a inviare.
il giorno dopo a questo post con il .247 funziona tutto anche in 5Ghz però i megabit lato windows salgono e scendono da 13 a 108, il segnale varia tra buono e eccellente, vi chiedo è normale? per le disconnessioni ancora non sono sicuro se -2db basti in caso si ripresentano riprovo dato che per adesso l'SNR è disabilitato...
aghero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 18:15   #4295
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Non sono proprio sicurissimo ma forse ho risolto reinstallando il primo firmware originale...
Confermo! Con il firmware 1.0.0.9 ho risolto!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 18:19   #4296
Giacky91
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Buona sera.
Sono in procinto di acquistare questo modem/router e volevo chiedere alcune delucidazioni.
volevo comprarlo dall'amazzone ma vedo che alcuni utenti hanno avuto problemi, cambiero fornitore
è possibile usare questo apparecchio solamente come router? mi spiegho: con la fibra ottica ho un modem che accetta in ingresso il cavo della fibra ottica, cosa che l'asus DSL-N55U non fa: è quindi possibile usare l'asus per "distribuire" internet per la casa o devo per forza comprare un router( senza la funzionalita modem)?!
grazie mille
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 18:31   #4297
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da luca8210 Guarda i messaggi
a parte il fatto che ognuno ha la sua esperienza con qualsivoglia router, fino a qualche giorno fa ti avrei dato ragione al 100%, il fatto è che facendo una prova "della disperazione" spostando solo il canale da 11 a auto ha cominciare ad andare decisamente bene e ero sul punto di annullare l'ordine da amazon dell'Asus; il dato di fatto è che ultimamente col dgn3500 avevo copertura dalla sala alle camere con 3 tacche sia ipad, iphone e nexus7 mentre ora no, ma la connessione cmq non cade (cosa che avveniva spesso soprattutto con il nexus); per quanto riguarda lo streaming bluray con cosa lo fai, direttamente a un mediaplayer collegato al televisore o cosa?
sicuramente sì, ognuno fa le sue esperienze, ma dato che il prodotto è il medesimo, ti posso assicurare che nei medesimi spazi e con i medesimi dispositivi agganciati rispetto al DGN 3500 per mia esperienza ho guadagnato più copertura/potenza di segnale e stabilità (un dato di fatto oggettivo direi, dato che non è stato modificato niente se non il router). Quello che ti obiettavo con la mia "provocazione" è che non puoi piombare con la tua esperienza "sfortunata" e dire generalizzando sul prodotto che come wifi è meno efficiente del Netgear DGN3500, non trovi?

Io considererei più il fatto che magari è difettoso il prodotto che ti hanno recapitato (così come sembra per altri) in maniera specifica sul lato wifi, tutto qui.

Lo streaming lo faccio dal router tramite l'applicazione Media Server nel pnannello "Applicazione USB" da un HD esterno collegato al router direttamente al TV, un Samsung d7000 senza nessun media player esterno.

p.s.di dgn 3500 ne ho potuti testare inoltre due, di cui uno di un amico che lo aveva preso poco dopo me e lato wifi fornivano la medesima copertura.

Ultima modifica di ste-87 : 18-12-2012 alle 18:35.
Old 18-12-2012, 18:44   #4298
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004

Sti pezzi..di ...non funziona il wi fi ...
Old 18-12-2012, 18:53   #4299
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Io sono con l'ultimo firmware beta...ho "problemi" di ping, nel senso che è salito, a volte anche di tanto...troppo!
Però sono sparite le disconnessioni randomiche che prima avevo...la copertura del wifi è migliorata (per quanto io abbia anche un ripetitore in casa).
Detto questo ho fino alla fine di gennaio per decidere se restituirlo ad amazon o meno...vediamo il da farsi!
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 18:57   #4300
luca8210
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
è che non puoi piombare con la tua esperienza "sfortunata" e dire generalizzando sul prodotto che come wifi è meno efficiente del Netgear DGN3500, non trovi?

Io considererei più il fatto che magari è difettoso il prodotto che ti hanno recapitato (così come sembra per altri) in maniera specifica sul lato wifi, tutto qui.
io porto la mia di esperienza, non parlo per altri, quindi se la copertura wifi risulta leggermente minore a casa mia direi che nessuno mi vieta di postarlo, o sbaglio? il prodotto non è difettoso, non ho cadute di linea o interruzioni del wifi, anzi portando a +5db l'snr raggiungo con JD anche un totale di 900KB/s in download che prima non raggiungevo (ho alice 10 mega); ora ho abbassato l'snr a +3db dato che nel pomeriggio ho avuto forti cali nel download (addirittura è sceso a 12,5kb/s, jd mi dava "problemi di rete") e al momento sembra essere tornato su buoni livelli (850KB/s)
luca8210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian