Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2012, 13:20   #4201
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004

Ma cosa ha fatto telecom ?

vedo un Attenuation in up stream con valore 0
Sto messo male?

Old 15-12-2012, 13:27   #4202
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alfnetx Guarda i messaggi
Io riconfiguro tutto a manina.

Comunque adesso il wifi funziona senza che avessi fatto nessuna operazione...boh...

Il problema è che nei log di questa notte ho riscontrato nuovamente gli errori "not enough space in MgmtRing, MgmtRingFullCount" ed un paio di disconnessioni dell'ADSL.

Faccio presente che ho sempre tenuto sotto controllo la stabilità della linea e con altri routers (provengo da un Netgear dgn2200) non ve ne sono MAI state.

I parametri sono questi:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 944418
Lan Rx : 599284
ADSL Tx : 7567
ADSL Rx : 9070
CRC Down : 0
CRC Up : 198
FEC Down : 0
FEC Up : 53899
HEC Down : 646
HEC Up : 0
SNR Up : 23.7
SNR Down : 17.4
Line Attenuation Up : 19.6
Line Attenuation Down : 34.1
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 5999

che tra l'altro sono di un paio di unità peggiori del Netgear.

Per adesso l'esperienza è negativa.

Un'ultima cosa: se inserisco i DNS manuali, dopo aver applicato le impostazioni, mi ritornano su "automatico"...dove sbaglio?
Non sbagli nulla. Quella è una bug nota della .317.
Verrà risolta nella prossima release.
Comunque se riscontri ancora quell'errore è quasi certo che l'upgrade non è andato a buon fine nel modo corretto.
Fossi i te, rifarei l'operazione.
Fra le altre cose, che provider hai?

All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 14:07   #4203
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
contratto

Ciao

x Raven

valachelavaben infostrada adsl2 8m tutto ok

firmware 3.0.0.4.317

Ultima modifica di valachelavaben : 15-12-2012 alle 14:10. Motivo: aggiunta
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 14:21   #4204
Marco_Rn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Rimini
...chiedo scusa...
Per fare l' hard reset si intende:
Andare in Administration>Factory default ...???

Grazie

Edit

- Fare assolutamente un hard reset dopo l'aggiornamento definitivo (premendo per alcuni secondi l'apposito tastino posto sul retro del router), altrimenti rimangono comunque salvati i settaggi adsl del primo firmware

Scusate

Ultima modifica di Marco_Rn : 15-12-2012 alle 14:29.
Marco_Rn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 14:39   #4205
alfnetx
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Non sbagli nulla. Quella è una bug nota della .317.
Verrà risolta nella prossima release.
Comunque se riscontri ancora quell'errore è quasi certo che l'upgrade non è andato a buon fine nel modo corretto.
Fossi i te, rifarei l'operazione.
Fra le altre cose, che provider hai?

Ah, ok per il DNS.

Quanto al provider, ho Infostrada 7 mega che però mi sono stati ridotti a 6 per ottimizzare la stabilità 2 anni fa.
Da allora non ho mai avuto disconnessioni né problemi di alcun tipo.

Ora ripeto la procedura di upgrade e ti/vi chiedo la cortesia di confermare ancora una volta che la sequenza sia corretta:

1- Upgrade FW
2- Hard Reset (premendo per 5 sec il tasto reset sul retro)
3- Riconfigurazione manuale dei parametri

Salterò la seconda "ripassata" del FW perché il driver ADSL è già il 3.16.18.0 (ASUS_ANNEXAIJLM_20120710).

Aspetto di mettere le cose a posto prima di esprimere un giudizio sul router: Per adesso, al di là dei problemi esposti, sto ottenendo questo confronto:

Quote:
_________________DGN200__________N55U
Attenuation (D/U):__31.5/17.5_________34.1/19.3
SNR (D/U):________18.5/28.3_________17.7/23.7
Ping______________17_______________26
Tutto ciò non è proprio da top router
alfnetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:02   #4206
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
forse sbaglio il settaggio sul router allora??

stasera quando rientro a casa ricontrollo e eventualmente ti chiedo lumi...

x THEOLE: ok, tenterò anche quello asus. chi lo sa...
Allora, vediamo questa ipcam da internet con no-ip...
1) per prima cosa assegni alla telecamera un IP statico in base al MAC address, attenzione che il mac della ipcam cambia se è collegata col cavo o con il wifi

2)Apri una porta a piacere (tramite il port forwarding) per l'ip della ipcam

3)Vai nella configurazione della ipcam e gli dici di utilizzare quella porta e l'ip assegnato (ed inoltre scegli una password per accedere ad essa da internet)

4)Vai nella scheda del ddns del router e metti i tuoi valori:

Come vedi in nome host NON c'è il numero della porta,
in nome utente invece che l'email puoi provare il codice utente che ti ha dato no-ip durante la registrazione, oppure puoi vederlo dal programma no-ip DUC(a me funziona con entrambi!)

5)Dopo aver fatto applica verifica che nel log generale del router ci siano le voci
"ddns update: request successful" e
"ddns: ddns update ok" e non qualche errore

6)Apri una scheda del browser e inserisci l'indirizzo "xxx.no-ip.org:000"
dove al posto di xxx metti il tuo nome host e al posto di 000 metti il numero della porta aperta per l'ip della ipcam.
A questo punto dovrebbe chiederti nome utente e password per accedere alla ipcam (Sei in locale, nella stessa rete, sarebbe lo stesso che scrivere direttamente l'ip della ipcam, ma almeno verifichi che il ddns funziona)
Poi verifichi collegandoti da un altra connessione esterna!(Cioè via internet)

Spero di essere stato chiaro ed utile anche ad altri!!!
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!

Ultima modifica di giogts : 15-12-2012 alle 15:06.
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:06   #4207
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
2.4 o 5 ghz?

Domandona: conviene tenere separate le due reti wifi da 2,4 e 5ghz? Io appena configurato avevo dato loro lo stesso nome, ma i dispositivi non le distinguevano...
Conviene nominarle in modo differente per averle separate e scegliere quale utilizzare?
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:52   #4208
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Domandona: conviene tenere separate le due reti wifi da 2,4 e 5ghz? Io appena configurato avevo dato loro lo stesso nome, ma i dispositivi non le distinguevano...
Conviene nominarle in modo differente per averle separate e scegliere quale utilizzare?
in alternativa come faresti a distinguerle?
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:55   #4209
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
OVVIO che conviene tenerle separate... Non puoi mica unirle, eh... e lo stesso nome può solo scatenare confuzione...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:56   #4210
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da aziodale Guarda i messaggi
in alternativa come faresti a distinguerle?
infatti è quello che non capisco.... vedevo solo una rete wifi e non capivo quale veniva utilizzata...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 16:11   #4211
nasitopo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Programmazione accensione e spegnimento del wifi

Domanda veloce:
è possibile programmare su questo ruoter, accensione e spegnimento del wifi a determinati orari/giorni??
Grazie
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 16:35   #4212
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da nasitopo Guarda i messaggi
Domanda veloce:
è possibile programmare su questo ruoter, accensione e spegnimento del wifi a determinati orari/giorni??
Grazie
Sì... ma se avessi letto la prima pagina già lo sapresti!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 16:42   #4213
Ryuza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
Spero di essere stato chiaro ed utile anche ad altri!!!
A me, di sicuro.
Grazie e complimenti.
Old 15-12-2012, 17:01   #4214
Ryuza
Senior Member

Quote:
Ah, ok per il DNS.

Quanto al provider, ho Infostrada 7 mega che però mi sono stati ridotti a 6 per ottimizzare la stabilità 2 anni fa.
Da allora non ho mai avuto disconnessioni né problemi di alcun tipo.

Ora ripeto la procedura di upgrade e ti/vi chiedo la cortesia di confermare ancora una volta che la sequenza sia corretta:

1- Upgrade FW
2- Hard Reset (premendo per 5 sec il tasto reset sul retro)
3- Riconfigurazione manuale dei parametri

Salterò la seconda "ripassata" del FW perché il driver ADSL è già il 3.16.18.0 (ASUS_ANNEXAIJLM_20120710).

Aspetto di mettere le cose a posto prima di esprimere un giudizio sul router: Per adesso, al di là dei problemi esposti, sto ottenendo questo confronto:

Tutto ciò non è proprio da top router
Per prima cosa, non ti scoraggiare.
Le tue noie, non sono nulla confrontate con quello che capitava a me...
E' solo questione di far funzionare correttamente il firmware e visto cosa ti capita, il tuo è sicuramente incasinato.
La procedura corretta di aggiornamento, la trovi in prima pagina ma se ancora dovessi riscontrare problemi, puoi provare il mio sistema che non funziona per tutti, ma se hai tempo da perdere...

Hard reset;
Downgrade alla 1.0.0.9;
Hard reset;
Upgrade alla .317;
Hard reset;
Di nuovo upgrade alla .317.

Per i valori della tua connessione...mi sà che Infostrada è stata un pò col braccino corto.
Mi pare che con quei valori, tu possa raggiungere banda piena, comunque risolvi un problema alla volta.
Old 15-12-2012, 18:50   #4215
nasitopo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sì... ma se avessi letto la prima pagina già lo sapresti!
Perdonami, avevo letto tempo fa e si vede che mi é sfuggito.
Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 19:20   #4216
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Interessato ma...

Ciao,
volevo cambiare il mio dgn2200...con questo però:

E' possibile settare solo gli indirizzi mac che voglio io che si connettino alla mia rete wi-fi come facevo con il Netgear?

La variazione dell'snr è reale....? Io ora da 2Mb arrivo a 3Mb variando l'snr senza disconnessioni....mi interesserebbe molto questo punto...

Grazie
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 20:30   #4217
alfnetx
Member

Quote:
Per prima cosa, non ti scoraggiare.
Le tue noie, non sono nulla confrontate con quello che capitava a me...
E' solo questione di far funzionare correttamente il firmware e visto cosa ti capita, il tuo è sicuramente incasinato.
La procedura corretta di aggiornamento, la trovi in prima pagina ma se ancora dovessi riscontrare problemi, puoi provare il mio sistema che non funziona per tutti, ma se hai tempo da perdere...

Hard reset;
Downgrade alla 1.0.0.9;
Hard reset;
Upgrade alla .317;
Hard reset;
Di nuovo upgrade alla .317.

Per i valori della tua connessione...mi sà che Infostrada è stata un pò col braccino corto.
Mi pare che con quei valori, tu possa raggiungere banda piena, comunque risolvi un problema alla volta.
Ora provo anche il tuo sistema e, nel frattempo, approfitto per chiedervi come impostate i valori di configurazione del wireless: Il controll channell e il wireless mode li lasciate in auto, oppure fissate dei valori?
E il channell bandwidth (20, 40, 20/40)?

Per la cronaca, ho ripulito tutto e reinstallato il .314, ma ho di nuovo le intermittenze wireless (sulla 2.4GHz)
Old 15-12-2012, 23:13   #4218
super987
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Ora provo anche il tuo sistema e, nel frattempo, approfitto per chiedervi come impostate i valori di configurazione del wireless: Il controll channell e il wireless mode li lasciate in auto, oppure fissate dei valori?
E il channell bandwidth (20, 40, 20/40)?

Per la cronaca, ho ripulito tutto e reinstallato il .314, ma ho di nuovo le intermittenze wireless (sulla 2.4GHz)

Se vuoi risolvere il problema con la 2.4 metti channell bandwidth 20.
Fammi sapere
super987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 23:36   #4219
alfnetx
Member

Quote:
Originariamente inviato da super987 Guarda i messaggi
Se vuoi risolvere il problema con la 2.4 metti channell bandwidth 20.
Fammi sapere
Ho appena terminato la procedura suggerita da Ryuza.
Vedo come procede, poi domani tento anche questa strada (e ti faccio sapere).

Grazie a tutti per il supporto.
Old 16-12-2012, 01:46   #4220
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Rimango convinto che questo dispositivo "soffra" di problemi durante gli aggiornamenti firmware.
(Il mio è passato da "inutilizzabile" a "gioiello" con la danza degli aggiornamenti).
Ma nel tuo caso, non so se il problema sia davvero riconducibile a questo.
Però un utente, circa 59 pagine Addietro nel thread, ha descritto una problematica da lui rilevata, che scaturiva da un problema elettrico.
Io fossi in te, ci proverei...

Non sono proprio sicurissimo ma forse ho risolto reinstallando il primo firmware originale...
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian