Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2012, 17:33   #1
freestyle73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Pc x gaming: upgrade o nuova configurazione?

Salve a tutti, il mio attuale pc è così composto:
processore intel q9550
dissipatore thermalright ifx-14
scheda madre dfi x48
ram 2x2gb g-skill 1066
scheda video gigabyte hd7870
hard disk seagate 500gb
alimentatore corsair 1000watt

il mio dubbio è: passando a i5, mobo z77, ddr3, disco ssd ecc. (mantenendo alimentatore e vga) noterei una differenza tale da giustificare la spesa, o basterebbe aggiungere un ssd al mio attuale pc?
Premetto che non intendo avventurarmi in overclock estremi del q9550, l'ho sempre tenuto a default.
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento
freestyle73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 18:05   #2
freestyle73
Senior Member

Nessuno che sappia consigliarmi?
Old 14-12-2012, 18:40   #3
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Iscritto dal: Dec 2006
Ma vedi molte cose sono relative e di assoluto c'è poco (per fortuna). Con la config che hai mensionato certamente giocherai in full hd? E' corretto? La mia opinione è che hai ancora un ottimo procio e comunque nei pc da gaming la priorità va data alla scheda video. La tua consente ancora di giocare egregiamente, ergo io terrei tutto così.
Come tu stesso suggerisci preferirei aggiungere un buon ssd (che potrai riciclare nella futura macchina, quindi investimento che vedo di buon occhio) in più ci butterei su altri 4Gb di ram che per adesso compri a 30€. Questi sarebbero a fondo perduto, però considerando la cifra bassa sono anche investibili nell'ottica di aumentare la longevità della macchina.

Ma come dicevo all'inizio questo è solo UN punto di vista.
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M
oliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 18:53   #4
freestyle73
Senior Member

Infatti gioco a 1920x1200 e non ho grossi problemi, la 7870 l'ho presa un mese fà per sostituire una 4870 che mi si è rotta e il salto è stato notevole, solo che dopo qualche anno che ho questo pc avrei voglia di cambiare, e mi chiedevo se ne valesse la pena
Old 14-12-2012, 19:11   #5
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da freestyle73 Guarda i messaggi
Infatti gioco a 1920x1200 e non ho grossi problemi, la 7870 l'ho presa un mese fà per sostituire una 4870 che mi si è rotta e il salto è stato notevole, solo che dopo qualche anno che ho questo pc avrei voglia di cambiare, e mi chiedevo se ne valesse la pena
C'è stato un periodo in cui mi divertivo a cambiare pc ogni anno, quindi ti capisco, non lo consiglio ma capisco.
Se hai un budget pronto a disposizione e ti va di cambiare allora non hai che da dire quanto vorresti spendere e sicuramente troverai tanti buoni suggerimenti qui.
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M
oliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 19:23   #6
freestyle73
Senior Member

Nel caso di un nuovo pc pensavo di spendere sui 600€ mantenendo case alimentatore e vga, il budget è comunque flessibile se vale la pena
Old 14-12-2012, 21:57   #7
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Direi a questo punto di aspettare Marzo per Haswell...cosi almeno cambi con una piattaforma nuova
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 09:14   #8
freestyle73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Direi a questo punto di aspettare Marzo per Haswell...cosi almeno cambi con una piattaforma nuova
Credo proprio che farò così, e al momento prendo solo un ssd che posso riutilizzare anche dopo
Old 15-12-2012, 19:55   #9
E_Pyvel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Straquoto,
visto che comunque giochi e non hai problemi.
bye
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Azioni sul PC e coding solo chiedendo: O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian