Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2012, 13:43   #20721
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma dove sono le GTX 7xx ?
la domanda giusta non è "quando escono le nuove schede video", ma: "quando escono giochi programmati con le mani e non con i piedi?"

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 13:44   #20722
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
la domanda giusta non è "quando escono le nuove schede video", ma: "quando escono giochi programmati con le mani e non con i piedi?"
la consapevolezza rende liberi
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 13:48   #20723
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
la consapevolezza rende liberi
già
così ora sono libero di spippolarmi i denari nelle nuove vga che usciranno, sapendo già che i giochi saranno sempre al livello degli attuali
and tha show must go on....

Old 14-12-2012, 13:50   #20724
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
si ma non è possibile vedere che escono sempre più giochi che mettono in crisi gtx670-680, prima BF3, MoH Warfare, dopo Hitman e ora Far cry 3.

Fra l'altro non si decidono più a tirare fuori driver WHQL
i giochi che hai elencato vanno tutti a 60fps 1080p maxati con msaa 4x e af16x

se devi arrivare a 120fps e' un'altra storia.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 13:57   #20725
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
si ma non è possibile vedere che escono sempre più giochi che mettono in crisi gtx670-680, prima BF3, MoH Warfare, dopo Hitman e ora Far cry 3.

Fra l'altro non si decidono più a tirare fuori driver WHQL
ma chi mettono in crysi

lo sta dicendo perfettamente sickofitall che basta levare un setting da molto alto a alto per avere un raddoppio delle prestazioni,e se uno si lamenta che metta un 3 Way SLI ecco allora li non si han problemi di nessun tipo...il discorso e' appunto che veniamo messi in coda noi utenti pc e questa non e' solo la verita' quanto piu' lo stato attuale delle cose....scendere a compromessi Max non significa dover calare per forza qualcosa,ma capire chemcon alcune scelte di sviluppo , i giochi vengono appositamente "appesantite" per far credere a noi poveri polli di avere delle vga gia' vecchie quando in realta' ,come detto da alcuni giustamente,se venissero sviluppati giochi nativamente per piattaforma pc la musica sarebbe diversa e i giochi altro che crysis 2 ,si giocherebbe in fotorealismo totale,e sappiamo bene tutti che le tecnologie ci sono ma veniamo accontentati come dei poverelli con la briciolina delle bricioline in quanto a vero sviluppo e vera tecnologia ...

io credo che basti capire poche cose per liberarsi dall'ossessione del "tutto Maxed "perche' e' una condizione che si puo' avere solamente spendendo per 3-4 vga ,le cose stanno cosi,poi sta ad ognuno di noi capire le propire esigenze nonche' i propri limiti e muoversi di conseguenza al momento della scelta finale... ma penso che quasi tutti pian piano,si stiano rendendo sempre piu' consapevoli di come vanno le cose, o perlomeno lo spero

maro' che grammatica vabe' dai si capisce ,sto' magnando

ps: scambiamoci tranquilli pareri ,vogliamoci bene ,la vita e' Meravigliosa
Old 14-12-2012, 13:59   #20726
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
già
così ora sono libero di spippolarmi i denari nelle nuove vga che usciranno, sapendo già che i giochi saranno sempre al livello degli attuali
and tha show must go on....
detto questo io ti consiglio gia' di mettere in cantiere un bel progettino 4 Way SLI di GTX 780 ( che non sia mai assassin creed 4 richieda potenza )
Old 14-12-2012, 14:03   #20727
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
detto questo io ti consiglio gia' di mettere in cantiere un bel progettino 4 Way SLI di GTX 780 ( che non sia mai assassin creed 4 richieda potenza )
ma veramente il mio gioco più atteso del 2013 è Sim City 5 (dai cacchio, un gioco sviluppato only pc finalmente), dici che quello il 4way lo supporterà? no perchè sennò faccio solo un 3way

Old 14-12-2012, 14:17   #20728
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
ma veramente il mio gioco più atteso del 2013 è Sim City 5 (dai cacchio, un gioco sviluppato only pc finalmente), dici che quello il 4way lo supporterà? no perchè sennò faccio solo un 3way
AZZ allora si che devi metterti di impegno,quello e' un AAAAAAAAA ( cioe' ,we fra' so' 9 A,ben 9 A ,questo e' un gioco ) game e va maxato con 6 monitor se si vuole goderselo un minimo e per gestire 6 monitor mi sa che ti devi levare le 580 e passare dall'altra sponda ,magari con una bella DisplayPort GigaSwartzEdicsion

dai basta
Old 14-12-2012, 14:23   #20729
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
a nemesis ma che stai a dire?

tu giochi alle tech demo?

hai mai provato una ps3 o una 360? i giochi che ci girano sopra sono gli stessi che girano sui nostri Mostruosi pc.

non prendiamoci per il culo, il 99,9% dei giochi che escono sono conversioni da console con il trucco!!!

caro nemesis mi stupisce il fatto che tu non riesca a capire che se gli sviluppatori programmassero direttamente per un pc la situazione potrebbe essere molto meglio della fatina che tanto elogi..

che poi la fatina... ok .... ci sta solo lei sullo schermo... cioe' e' na scenetta del cavolo programmata da 4 gatti dentro nvidia... che manda al 99% la vga come il test di gpuz che sullo schermo mostra na striscia che si muove...

il 99% sulla gpu non significa mica che la stai usando al 99% delle possibilita'.... anzi...

ti ricordo che bf3 o crysis2 girano con una resa simile su una schifosa gpu di una console:

RSX
- 550 MHz
- 8 vertex units
- 24 pixel pipelines
- 24 texture units
- 48 pixel ALU's + mini ALU's

quindi parere personale, la tua difesa smodata verso gli attuali videogiochi mi fa sentire male.... molto male...

poi non mi dire che a casa tua (pardon astronave) i giochi si trasformano solo perche ci giochi a 2560*1600 perche non attacca la cosa, visto ormai gli scarti di lg hanno riempito i negozi ebay (ips super highres ultra def +++ panel) LOL

aggiungo questo video: https://www.youtube.com/watch?featur...wrGGJMaw#t=98s

guarda questo video tratto dal th ufficiale di far cry 3

nel video vedrai come doveva essere il gioco (gurada il LOD nella distanza) e poi per pc e' uscito come le console con una draw distance ridicola!

MEDITIAMO TUTTI
qualsiasi conversione console per PC è comunque ben distante dalla controparte console per via di una serie di implentazioni impossibili per le scatolette e non sto qui a dilungarmi perchè parliamo sempre delle stesse cose altrimenti.
Mi sa che non hai capito il succo del mio discorso.
Se New Dawn,ottimizzato da NVIDIA, (e fatto pure benissimo e completamente in real time tra l'altro)non sia in grado di raggiungere i 60 fps con 2 680 in sli ti da già un idea di dove possono arrivare queste 680.

Obri,ascolta non farti domande e risposte da solo.Cerchiamo di non uscire da cio' che stiamo serenamente discutendo e lasciamo stare le astronavi.

Per la cronoca,la tech della "magica fatina" di NVIDIA muove 4.000.000 poligoni su schermo.Già,se non ariva a 60 fps al secondo è colpa di 4 gatti di ingegneri del software di NVIDIA.Qui si parla senza sapere nemmeno di cosa si sta parlando.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 14-12-2012 alle 14:55.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 14:59   #20730
aaasssdddfffggg

Quote:
ma chi mettono in crysi

lo sta dicendo perfettamente sickofitall che basta levare un setting da molto alto a alto per avere un raddoppio delle prestazioni,e se uno si lamenta che metta un 3 Way SLI ecco allora li non si han problemi di nessun tipo...il discorso e' appunto che veniamo messi in coda noi utenti pc e questa non e' solo la verita' quanto piu' lo stato attuale delle cose....scendere a compromessi Max non significa dover calare per forza qualcosa,ma capire chemcon alcune scelte di sviluppo , i giochi vengono appositamente "appesantite" per far credere a noi poveri polli di avere delle vga gia' vecchie quando in realta' ,come detto da alcuni giustamente,se venissero sviluppati giochi nativamente per piattaforma pc la musica sarebbe diversa e i giochi altro che crysis 2 ,si giocherebbe in fotorealismo totale,e sappiamo bene tutti che le tecnologie ci sono ma veniamo accontentati come dei poverelli con la briciolina delle bricioline in quanto a vero sviluppo e vera tecnologia ...

io credo che basti capire poche cose per liberarsi dall'ossessione del "tutto Maxed "perche' e' una condizione che si puo' avere solamente spendendo per 3-4 vga ,le cose stanno cosi,poi sta ad ognuno di noi capire le propire esigenze nonche' i propri limiti e muoversi di conseguenza al momento della scelta finale... ma penso che quasi tutti pian piano,si stiano rendendo sempre piu' consapevoli di come vanno le cose, o perlomeno lo spero

maro' che grammatica vabe' dai si capisce ,sto' magnando

ps: scambiamoci tranquilli pareri ,vogliamoci bene ,la vita e' Meravigliosa
ti adoro quando parli così.
Old 14-12-2012, 15:09   #20731
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

ma si dai ,cioe' stiam tutti appassionati delle stesse cose siamo una grande famiglia

stavo provando la tech demo in questione in surround le mie 2 680 fanno si e no 20 fps ,sara' pure una tech demo appunto ma la resa a schermo e' veramente bella,poi chissa' i giochi se sfrutteranno queste features grafiche e in che modo, fattosta' che veramente siamo messi in disparte in questo mondo di videogiochi,spendiamo come forsennati ma non siamo ripagati come meritiamo ( mi chiedo chi lo sia realmente ai giorni nostri ) .

Vabe dai continuiamo ad accontentarci ma senza ricordare che un minimo di serieta' in piu' gli utenti pc la vogliono a priori e non si possono vedere giochi che non girano a dovere con uno SLI di 680 attualmente,su questo credo siamo tutti d'accordo no? penso che chiunque possieda un pc di fascia alta riesca a capire cio' che voglio dire che la potenza sotto al sedere la si sente eccome,non proprio corrisposta da videogiochi al passo con le vga stesse,se ne salvano pochi e io per primo sto adattando le mie esigenze in relazione al fatto che mi son ben reso conto di come vanno le cose in questo settore,a differenza di un tempo dove la passione era l'unica regola alla quale mi attenevo previo acquisti di componenti per assemblarmi il pc ora ponderare e' divenuto d'obbligo se non si vuole incorrere in regali di denaro ad altri che non ne han minimamente bisogno..e devo ammettere che e' pure piu' bello cosi',c'e' piu' gusto,prima era quasi divenuta una abitudine di avere ,a prescindere,un pc ultrapompato e sovradimensionato,non so se mi spiego...cmq pace e gaming a tutti

Ultima modifica di NOOB4EVER : 14-12-2012 alle 15:12.
Old 14-12-2012, 15:12   #20732
aaasssdddfffggg

Quote:
ma si dai ,cioe' stiam tutti appassionati delle stesse cose siamo una grande famiglia

stavo provando la tech demo in questione in surround le mie 2 680 fanno si e no 20 fps ,sara' pure una tech demo appunto ma la resa a schermo e' veramente bella,poi chissa' i giochi se sfrutteranno queste features grafiche e in che modo, fattosta' che veramente siamo messi in disparte in questo mondo di videogiochi,spendiamo come forsennati ma non siamo ripagati come meritiamo ( mi chiedo chi lo sia realmente ai giorni nostri ) .

Vabe dai continuiamo ad accontentarci ma senza ricordare che un minimo di serieta' in piu' gli utenti pc la vogliono a priori e non si possono vedere giochi che non girano a dovere con uno SLI di 680 attualmente,su questo credo siamo tutti d'accordo no? penso che chiunque possieda un pc di fascia alta riesca a capire cio' che voglio dire che la potenza sotto al sedere la si sente eccome,non proprio corrisposta da videogiochi al passo con le vga stesse,se ne salvano pochi e io per primo sto adattando le mie esigenze in relazione al fatto che mi son ben reso conto di come vanno le cose in questo settore,a differenza di un tempo dove la passione era l'unica regola alla quale mi attenevo previo acquisti di componenti per assemblarmi il pc ora ponderare e' divenuto d'obbligo se non si vuole incorrere in regali di denaro ad altri che non ne han minimamente bisogno..e devo ammettere che e' pure piu' bello cosi',c'e' piu' gusto,prima era quasi divenuta uan abitudine non so se mi spiego...cmq pace e gaming a tutti
hehe pure te...ci vai pesante a lanciarlo in surround mode.Praticamente si sono dimezzate le prestazioni in quello scenario.
Comunque è anche vero che nessun engine ludico di oggi muove 4.000.000 di poligoni su schermo contemporaneamente.E' bene sottolinearlo.
Old 14-12-2012, 15:14   #20733
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

lho fatto per prova dato che quando postasti l'uscita della tech ero con un singolo display e la curiosita' mi e' sobbalzata subito e ho voluto provarlo

18 fps 5760x1080

ps:difatti,mi chiedo quale gioco possa arrivare da qui a un anno anche ad avere una tale resa a schermo,ho forti dubbi...
Old 14-12-2012, 15:18   #20734
aaasssdddfffggg

Quote:
lho fatto per prova dato che quando postasti l'uscita della tech ero con un singolo display e la curiosita' mi e' sobbalzata subito e ho voluto provarlo

18 fps 5760x1080

ps:difatti,mi chiedo quale gioco possa arrivare da qui a un anno anche ad avere una tale resa a schermo,ho forti dubbi...
l'unico che si avvicina,si fa per dire,è sempre lui ovvero l'engine di riferimento ludico attuale il CRYENGINE 3.E' fermo alla metà dei poligoni che si vedono nella techdemo,a tutt'oggi per poi essere declassato su schermo.Chissà se sposteranno l'asticella con CRYSIS 3 dato che è flessibile in tal senso.
Old 14-12-2012, 15:27   #20735
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
l'unico che si avvicina,si fa per dire,è sempre lui ovvero l'engine di riferimento ludico attuale il CRYENGINE 3.E' fermo alla metà dei poligoni che si vedono nella techdemo,a tutt'oggi per poi essere declassato su schermo.Chissà se sposteranno l'asticella con CRYSIS 3 dato che è flessibile in tal senso.
riverso molta fiducia in quel titolo spero davvero mi faccia rivivere le emozioni del primo all'epoca ...vedremo

per ora cmq non i lamento in quanto ho moltissimissimi arretrati da finire e me li godro' dal primo all'ultimo tutti superfluidi in surround e non ... attualmente oltre a FC3 sto facendo appunto BO2 WarFighter Deus,Borderland2 Dishonored e tanti altri quindi non c'e' fretta
Old 14-12-2012, 15:30   #20736
aaasssdddfffggg

Quote:
riverso molta fiducia in quel titolo spero davvero mi faccia rivivere le emozioni del primo all'epoca ...vedremo

per ora cmq non i lamento in quanto ho moltissimissimi arretrati da finire e me li godro' dal primo all'ultimo tutti superfluidi in surround e non ... attualmente oltre a FC3 sto facendo appunto BO2 WarFighter Deus,Borderland2 Dishonored e tanti altri quindi non c'e' fretta
di Dishonored è fresco fresco l'uscita del dlc tra l'altro.Ci sto giocando, il DLC intendo dato che il gioco l'ho terminato da tempo,anzi trotterellando.Comunque carino.
Poi come dissi pagine fa...anno nuovo vita nuova.
Old 14-12-2012, 19:34   #20737
aaasssdddfffggg

Segnalo l'uscita del Voxel Cone Tracing facente uso delle librerie OPENGL 4.3 :

http://www.geeks3d.com/20121214/voxe...in-opengl-4-3/

provatelo.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 14-12-2012 alle 19:37.
Old 14-12-2012, 20:02   #20738
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Ragazzi capita a qualcuno che installando la Extreme Immersive Mod su Crysis, il gioco si avvia ma immediatamente dopo crasha??

Non appena avvio, parte la schermata nera e sembra che si stia avviando, dopo 2 secondi crasha e smette di funzionare... Non riesco ad installare questa mod...
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 20:21   #20739
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Ragazzi capita a qualcuno che installando la Extreme Immersive Mod su Crysis, il gioco si avvia ma immediatamente dopo crasha??

Non appena avvio, parte la schermata nera e sembra che si stia avviando, dopo 2 secondi crasha e smette di funzionare... Non riesco ad installare questa mod...
ciao caro

wtf !!! a me parte tranquillamente...che versione hai installato?
io la 3088 beta e va una meraviglia
Old 14-12-2012, 20:36   #20740
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
ciao caro

wtf !!! a me parte tranquillamente...che versione hai installato?
io la 3088 beta e va una meraviglia
Avevo dimenticato di installare le patch!

Volevo chiederti solo una cosa, una volta partito il game... le opzioni devo settarle tutto al massimo o è automatica la cosa?' Perche io ho messo tutto al massimo...

P.S. Eventualmente come devo fare per ripristinare tutto??

Ultima modifica di ¥º·RG·º¥ : 14-12-2012 alle 20:40.
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian