Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 14:15   #1
sXe
Member

Iscritto dal: Mar 2007
hd 7750 a 1080p

Ciao ragazzi, sto pensando di passare dalla 5450 a una scheda più performante.

So che la 5450 non è adatta al gaming (ho anche una 3870), ma mi ha permesso comunque di giocare decentemente.

Ora vorrei passare a 1080p, il fatto è che da quando ho provato la 5450 fanless non riuscirò mai più a fare a meno di :
  1. raffreddamento passivo appunto
  2. bassi consumi, quindi niente alimentazione dedicata
  3. prestazioni decenti

Ho visto la 7750. Se non sbaglio esistono versioni fanless e dovrebbe consumare poco. Dite che è usabile in 1080p, magari con qualche filtro disabilitato? Dite che durerà per un po'?
sXe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 14:27   #2
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
La 7750 passiva esiste ma purtroppo per il gioco in FullHD (1080P) non è molto indicata. Anche una 7770 comincia a fare fatica.
L'ideale sarebbe andare minimo su una 7850 ma poi la scelta sarebbe non ideale per le ute scelte descritte.
Dovresti trovare un compromesso.
Old 12-12-2012, 14:38   #3
sXe
Member

Si scusa, intendevo collegarla a una tv HD, ma non necessariamente giocare in HD. Potrei tenere risoluzione a 1680 nei giochi e HD x video e desktop, giusto?
Old 12-12-2012, 15:22   #4
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da sXe Guarda i messaggi
Si scusa, intendevo collegarla a una tv HD, ma non necessariamente giocare in HD. Potrei tenere risoluzione a 1680 nei giochi e HD x video e desktop, giusto?
Se disabiliti i filtri e ti accontenti la 7750 può andare (comunque tiene presente che in full hd fatica parecchio), comunque molto dipende anche dai giochi. Ovviamente sul durare un pò dipende da te e da quanto sei disposto ad accontentarti.
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 15:49   #5
sXe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nforce Ultra Guarda i messaggi
Se disabiliti i filtri e ti accontenti la 7750 può andare (comunque tiene presente che in full hd fatica parecchio), comunque molto dipende anche dai giochi. Ovviamente sul durare un pò dipende da te e da quanto sei disposto ad accontentarti.
non ho pretese da call of duty high settings e simili. Sono anche disposto a giocare a risoluzione inferiore anche se il pannello è 1080p per guadagnare performance..
Quindi mi pare di capire che sia la scelta migliore al momento. Unica pecca occupa 2 slot con il dissi passivo, mi pare.
Old 12-12-2012, 18:55   #6
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Scendere di risoluzione rispetto a quella nativa della TV (ti fa perdere molta qualità/definizione, io eviterei.
Old 13-12-2012, 19:15   #7
sXe
Member

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Scendere di risoluzione rispetto a quella nativa della TV (ti fa perdere molta qualità/definizione, io eviterei.
Bèh, se su monitor 1680 scendo a 1400 lo trovo ancora accettabile. Presumo sia lo stesso sul TV scalare da 1920 a 1680. Magari mi sbaglio, ditemi cosa ne pensate.
Old 14-12-2012, 10:22   #8
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
7770 Vapor-x

Io al momento ho una 7770 Vapor-x ed è veramente silenziosa, full e idle sono quasi identici.

Gestisce il 1080p, ma bisogna dimenticarsi filtri AA e a volte abbassare qualche dettaglio.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 14:10   #9
sXe
Member

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
Io al momento ho una 7770 Vapor-x ed è veramente silenziosa, full e idle sono quasi identici.

Gestisce il 1080p, ma bisogna dimenticarsi filtri AA e a volte abbassare qualche dettaglio.
Ma è fanless?
Old 15-12-2012, 19:07   #10
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

A ventola, è vapor-x
Senza ventola (passiva) mi sa si arriva solo alla 7750.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian