|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Archos Gamepad
arriva pure da noi a 149€ il 18 dicembre
Quote:
l'hardware è valido dal punto di vista videoludico? Ultima modifica di giacomo_uncino : 10-12-2012 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao. sono interessatissimo anch'io. il prezzo è davvero buono,vedremo.
aggiungo altre caratteristiche: CaratteristicheDisplay • 7’’: 1024x600 capacitive 5 points multitouch screen Application Framework • Android 4.1 Jelly Bean Processor • ARM CORTEXTM dual-core A9 @ 1.6GHz • GPU quad-core Mali 400 MP • 3D OpenGL (ES 2.0) Capacity • Flash Memory: 8GB* + microSD Slot (SDHC compatible up to 32GB) RAM • 1GB RAM Video playback1 • H.264 HD (up to 1080p@30 fps) • MPEG-42 HD (up to 1080p@30 fps) • With the above codecs, the device can play video files with the following extensions: AVI, MP4, MOV, 3GP, MPG, PS, TS, MKV, FLV Audio Playback1 • MP3 • WAV (PCM/ADPCM) • AAC3, AAC+ 5.13 • OGG Vorbis • FLAC Photo viewer4 • JPEG, BMP, PNG, GIF Webcam • Front camera Interfaces • USB 2.0: Mobile Transfer Protocol (MTP) • microSD (SDHC compatible) • mini HDMI output6(Mini HDMI / HDMI cable sold separately) Wireless technologies • Wi-Fi Miscellaneous • Built-in speaker • G-sensor • Built-in Microphone Power source • Internal: Lithium Polymer battery • External: Power adapter/charger Dimensions & weight • 229.8 x 118.7mm x 15.4mm (9’’x 4.6’’x 0.6’’) • 330g (11.6 oz) Software update • Updates can be downloaded at www.archos.com Minimum system requirements • Microsoft® Windows® 7, Vista, XP, or higher and Windows Media Player 11 • Mac OS. X with Transfer Files application (not included) • Linux with android MTP tool (not included) • USB 2.0 interface Ultima modifica di arma1977 : 11-12-2012 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Boh, se si possiede già un buon smartphone basta aggiungere un joypad bluetooth e si hanno le stesse caratteristiche hardware o magari anche superiori. Es. il gamepad gametel: ![]() Non capisco questa scelta, e i giochi che non girano su dispositivi con risoluzione inferiore a 720p? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
verranno up o downscalati
però quando sono in viaggio ecc..vorrei una console portatile.speriamo di vedere presto delle recensioni |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il gioco richiede una risoluzione di 1280x720 ed il tuo device non la supporta, non lo trovi nello store. Es. se apro lo store da galaxy s2 che ha lo schermo con risoluzione di 800x480 non trovo Machinarium che richiede minimo 1280x720. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Praticamente i contenuti sono catalogati in base a CPU/GPU (es. i giochi tegra sono invisibili agli altri hardware, anche se cmq compatibili), risoluzione ed altri particolari (es. il supporto a flash).
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
pure io non ho uno smartphone, viaggio con un alcatel da 12,90€ penso sia il cell meno costoso sul mercato
comunque se ha l'hardware di un Galaxy S2 overloccato per 149€ è interessante, tenuto conto che l'S2 viene 300€ . Ma non conoscevo questa limitazione del market, non è possibile bypassarla? Tipo scaricare il gioco con il pc e caricarlo sul gamepad o tablet che sia? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Di per sè, sembra una soluzione interessante, anche per il fatto che se ho capito bene, esulando dal lato ludico, può comportarsi come un tablet in tutto e per tutto.
A 149 Euro ci può stare. Certo, non è un Nexus 7 o Fire HD, ma mi sembra meglio di molte altre porcate: dai vari video poi, l'interfaccia sembra fluida e reattiva come non ho mai visto su nessun Galaxy S2 -o smartphone/tablet che mediamente costano anche il triplo-. La cosa impressionante, è che ho visto girarci Super Mario 64, non avevo idea l'emulazione Nintendo 64 fosse alla portata di SoC smartphone/tablet. In un video, fanno girare anche il glorioso Colin McRae Rally 2.0, lo ricordo ultrascattoso ai tempi dei Pentium 233 MMX Non ho capito se è una versione rifatta ad hoc per dispositivi mobile -sembrerebbe di sì, visto che compare l'interfaccia touch a schermo-, oppure è emulato in qualche maniera: resta il fatto che è identico alla versione PC. Unica nota negativa del tutto: sembra un pò una baracca a livello costruttivo, se analizzato nei dettagli.
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Qui ho trovato una rece per ora: http://www.arctablet.com/blog/featur...-introduction/ |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi scaricare i giochi e le app anche da altri market tipo slideme.org o opera appstore o amazon app store etc. ed installare i file .apk manualmente. Nelle prove che ho effettuato ho trovato il problema della risoluzione non facilmente risolvibile. Es. provai in questo modo l'app di RAI.TV su galaxy s2 prima che venisse resa ufficialmente disponibile per lo smartphone (era ottimizzata solo per tablet 1280x720) ed effettivamente la app funzionava, ma era completamente spaginata, con tasti fuori schermo e quindi irraggiungibili. Ho controllato la compatibilità di machinarium e sembra che siano supportate anche schermi con risoluzione di 1024x600. Notevole cmq il sistema di mapping dei controlli di questo archos |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io non mi preoccuperei più di tanto, i dispositivi con risoluzione inferiore alla 720p sono milioni, e le app "schizzinose" sono poche, mi aspettavo da un prodotto nuovo un display con risoluzione alla pari degli altri dispositivi che stanno uscendo/sono usciti in questo periodo, ma per quello che offre (mapping del touchscreen su comandi fisici) e per il prezzo di vendita è veramente ottimo.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
|
sono appunto alla ricerca di un tablet e ora mi sono imbattuto in questo gioiellino, mi sembra bello, aspetto pero` una videorecensione. Certo cercavo un tab da 9 o 10 pollici ma farei il "sacrificio" di prendere questo da 7 se effettivamente si comporta come un qualsiasi altro tablet con la sola differenza che ha in piu` i tasti fisici. Ma perche` manca il gps?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Questo va bene per i giochi ma se vuoi qualcosa di serio per l'utilizzo a 360° devi spendere di piu'.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Niente di rivoluzionario, USB/BT Joycenter, joy2touch e un sixaxys e sei li, lo dico per chi ha già un decide android.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
ho preso il nexus7 perche' il gamepad mi e' stato difficile trovarlo facilmente. spettacolo sto nexus
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Raga lasciate sta sto così è praticamente inutile, e ve lo dice uno che come cellulare ha un xperia play (l'unico cellulare android con joypad fisico integrato).
I giochi android, specialmente per gli hardcore gamers sono pietosi e vi dirò io li ho provati tutti: asphalt, nova, FIFA ecc ecc assolutamente non alla pari con quelli di una qualsiasi psp (che oramai ti tirano appresso) o ps vita o nds che sia.... Se avete già un cellulare o tabella android giocateci senza aggiungere nulla (anche i comandi touch vanno bene, sono proprio i giochi che in alcuni casi sono scattosi e buggati) Per me 149€ è un furto per un oggetto che tra meno di 6 mesi nessuno ricorderà più. Per 189€ danno ps vita con un gioco e per 100€ la psp... Quelli sono migliori investimenti per un video giocatore secondo me. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma per ora ho acquistato gta3 e broken Sword,e son davvero ben fatti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.

però quando sono in viaggio ecc..vorrei una console portatile.speriamo di vedere presto delle recensioni