|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi metto anche io in coda per un possibile upgrade che mi piacerebbe fare, ma ho qualche dubbio a riguardo :
1) Attualmente ho un ds212j con due caviar green da 2tb 2) Mi piacerebbe passare a un 213+ o a un 213, con due red da 2tb 3) Sono indeciso se vendere il 212j,oppure tenerlo e usarlo come backup per il 213. Voi cosa mi consigliate ? Sono anche indeciso su cosa acquistare tra il 213+ e il 213 normale, a parte la porta e-sata, prestazionalmente, c'è tutta questa differenza ? |
|
|
|
|
|
#2982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
A proposito dei WD Red e Green... ma solo io penso che cambi soltanto il firmware (e la garanzia ovviamente)? Sarebbe interessante se qualche smanettone testasse la mia intuizione Ultima modifica di Kicco_lsd : 10-12-2012 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#2983 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio sogno sarebbe il 213+ con 2 x 2tb red. ma son piu di 500 euro di spesa... |
|
|
|
|
|
|
#2984 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
|
Quote:
Uso soltanto photo station, audio station e media server. |
|
|
|
|
|
|
#2985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Formattare HD esterno per DS
Ciao, buona settimana a tutti
Dovrei recuperare un HD esterno da 1TB, che collegherei al DS413j per i back up. Era formattato per Mac, ad uso Time Capsule. Come devo formattarlo perché il NAS lo legga, senza problemi né limitazioni in dimensioni file? Scusate se la domanda é giá stata posta.
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 10-12-2012 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#2986 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
è possibile far scaricare al nas (synology 209) le locandine dei film per vederle in dlna sulla smart tv?
...intendo senza utilizzare plex, che sul mio nas funziona maluccio e risulta abbastanza pesante. Ci sono alternative? un'altra domanda, per copiare le foto sul nas uso il software synology, visto che facendo fare l'indicizzazione al nas ci mette un'Era; ora visto che ho solo un eee box con atom, secondo voi con un pc più performante questo passaggio sarebbe più veloce oppure la cosa che mi limita di più è la connessione 100mbit della mia lan? (lo so che sono entrambe le cose, intendo qual è il collo di bottiglia attualmente).
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
|
|
|
|
|
#2988 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
|
#2989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
direi invece sono 2 hard disk differenti
i wd green 3TB pesano 0,73 kg i wd red 3tb pesano 0,635 kg quindi qualcosa di diverso c'è. inoltre i db sono differenti: i green 29db mentre i red 24db. Non credo che basti un semplice firmware. |
|
|
|
|
|
#2990 | |||
|
Member
|
Quote:
Io ero incerto tra il 413 ed il 213 ed ho scelto il secondo solo per un fatto economico. (ecco spiegato anche perchè ho scelto i green invece dei red). PS L'unica pecca che ho incontrato al momento riguarda il caricamento delle foto, lento a causa della conversione. Non mi da fastidio più di tanto anche perchè caricando con l'assistant il grosso del lavoro lo fa il pc quindi chi ha un pc decente credo che anche la velocità di conversione sia migliore. Quote:
Quote:
Che eeebox usi? Ultima modifica di vangogh74 : 10-12-2012 alle 16:24. |
|||
|
|
|
|
|
#2991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Plex sul syno in effetti e pesantuccio. Non mi piace. Twonky e disponibile per il NAS ? Il client dlna dello Smart tv samsung non è il massimo... Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
|
|
|
|
#2993 | |
|
Member
|
Quote:
Sarebbe carino se Synology sfornasse delle versioni per tv samsung delle app DS video, ds audio, ecc... Mi sembra di aver capito che Video Station consente di vedere le locandine dei film che si hanno in locale, se fosse davvero possibile allora con delle app fatte ad hoc per le tv si potrebbe bypassare il servizio dlna. |
|
|
|
|
|
|
#2994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Qualcuno usa un Synology collegato al Popcorn Hour?
Se si come siete riusciti a farlo collegare? Dal Popcorn riesco a vedere il Nas, o meglio l'indirizzo, ma poi non mi fa collegare. Edit: Installato Server Media e risolto.. ma come si fa senza il pacchetto aggiuntivo?
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 11-12-2012 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
#2995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È cmq la cosa strana, e che io con lo Smart tv qualche locandina in dlna la vedo, non capisco se dipende da come sono stati editati i file o che altro... Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2996 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
L'idea era quella di metterci foto (raw) e archivi di Lightroom (da verificare se lavorarci in NAS o nel PC dipende dalla velocità, in questo caso i dischi WD20EARS li uso nel PC per lo sviluppo delle foto). Poi le foto foto le copierò nel nas ed in un USB esterno. Quote:
Non sarebbe male usare il NAS per il download ma non ho ancora ben capito come funziona... |
||
|
|
|
|
|
#2997 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
PS (domanda stupida lo premetto) se per il momento prendessi SOLO 3 dischi red (con il DS413) e diciamo salvo ulteriori allagamenti prendessi un 4° disco tra un po' di tempo è possibile fare un'espansione senza perdere nulla?
|
|
|
|
|
|
#2998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2999 |
|
Senior Member
|
si sa niente di un eventuale applicazione per uploadare su google music la musica direttamente da nas?
anche quelli QNAP chiedono sul forum: http://forum.qnap.com/viewtopic.php?p=227760
|
|
|
#3000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
|
Quote:
Negozio del mio paese, che però spedisce in tutta italia, se vuoi il sito mandami un pvt. Ordinati venerdì scorso, dovrebbero arrivare giovedì/venerdì.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.