|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6441 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Strano la WLA-4000 è un ottimo adattatore Wifi. Però prima di acquistare un Adattatore 300N, è sempre meglio cambiare il modem, essendo un vecchio 54G è normale che non abbia un ampia copertura. Dovresti prendere in considerazione il passaggio a un 300N |
|
|
|
|
|
|
#6442 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Resetta il router tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi e prova ad accedere alla pagina 192.168.0.1 |
|
|
|
|
|
|
#6443 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Con un altro Pc hai provato? |
|
|
|
|
|
|
#6444 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
va bene così comunque, ho prenotato un indirizzo sul router per l'access point così anche se sotto dhcp l'ip non cambia. per il momento funziona. vedremo al prossimo reset del router se cambia qualcosa. Il fatto che il router sia un netgear e non sitecom cambia qualcosa? Io non credo. grazie comunque per la cortesia. |
|
|
|
|
|
|
#6445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
A quel punto ho "ripiegato" su un wlx-2003 e avendo un router Sitecom, ho configurato il tutto con i tasti OPS Mi spieghi a cosa serve il cavo ethernet? nella guida di installazione non parla di dover connettere tale cavo Ora internet arriva al piano superiore (ricordo che il router è a piano terra) ma il segnale si è ridotto di un 40% nel caso migliore (dopo aver pellegrinato tra le diverse prese della casa...), una causa di freno del segnale potrebbe essere il riscaldamento a pavimento?
|
|
|
|
#6446 |
|
Junior Member
|
ecco le informazioni utili per voi:
il modello è Sitecom 150 N model no WLM-1500 v1 001 per quanto riguardo lo stato (collegato via ethernet) si può vedere in allegato (non so se si fa così) comunque la firmware version è 1.01 cosa devo fare??? il mio collegamento è infostrada! |
|
|
|
|
|
#6447 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Contatori/salvavita differenti possono interferire sul conrretto funzionamento degli Homeplug. Il cavo ethernet serve per configurare manualmente il WLX-2003 o per dare Accesso a internet a un Pc ( anch TV ) non dotati di WifI. il 40% del segnale è quello che riceve il WLX-2003 dal modem o il computer dal WLX-2003 ? |
|
|
|
|
|
|
#6448 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6449 |
|
Junior Member
|
Veramente sono stato costretto a ridurre le dimensioni per entrare nei 24 mb di limite imposto!
Posso inviarlo in pm? |
|
|
|
|
|
#6450 |
|
Junior Member
|
forse così posso aiutarti...
http://imageshack.us/photo/my-images/10/statusnq.jpg/ |
|
|
|
|
|
#6451 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Cmq se la riga Wan Configuration e bianca, vuol dire che il modem non è configurato, rifai il Wizard con i dati del tuo gestore telefonico, anche perchè da quanto vedo da Data Rate la linea ADSL è presente. |
|
|
|
|
|
|
#6452 |
|
Junior Member
|
ok, ho già eseguito questa operazione ma non funziona...purtroppo l'immagine fa riferimento alle impostazioni di fabbrica!
devo fare quanto segue: entrare nel link 192.168.0.1 dal browser e configurare la scheda wizard: Paese: italy Provider: wind-infostrada Next Nickname: fornito dal gestore Password : fornito dal gestore Tipo : continua Time:vuoto Però ho un dubbio:in una pagina di questo thread invece avevo letto di scegliere la configurazione manuale ed impostare i dati ma non so quali inserire... quali dei due procedimenti devo seguire? se devo fare la configurazione manuale, cosa dovrei inserire? |
|
|
|
|
|
#6453 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sotto quale licenza viene rilasciato il firmware per i vostri router ed eventualmente per vostri altri prodotti? sono un utente GNU/Linux e sono parecchio interessato alla questione. |
|
|
|
|
|
|
#6454 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Per la configurazione manuale di Infostrada: Paesi: Italy Service: Manual configuration Prema adesso su Next. Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente. Adesso partendo dall' alto inserisca: VPI: 8 VCO: 35 Encapsulation: LLc Channel Mode: PPPOE Username: benvenuto Password: ospite Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare. |
|
|
|
|
|
|
#6455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ho Alice 7mb e riesco a sfruttarla appieno dal pc collegato via cavo al router mentre decade abbastanza quando il segnale arriva al notebook via extender. Cmq il riscaldamento a pavimento può influire?
|
|
|
|
#6456 | |
|
Junior Member
|
Quote:
-arancione POWER acceso e fisso -verde ADSL acceso e fisso -verde INTERNET acceso e fisso (prima era spento) -verde WAN lampeggiante ancora una volta non riesco a configurare il WAN!!! questo è lo screenshot...non so cosa fare!!!!! http://imageshack.us/photo/my-images/822/statuswan.jpg/ |
|
|
|
|
|
|
#6457 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6458 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Se non navighi controlla eventuali firewall o antivirus installati sul Pc. |
|
|
|
|
|
|
#6459 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi il led Wan dovrebbe rimanere fisso, non può essere problema di numero canale? |
|
|
|
|
|
|
#6460 |
|
Junior Member
|
Buongiorno
Ultimamente il mio Router WL-154 si sconnette e riconnette, perde la linea, si blocca, non entra nella pagina del router ecc... Stamattina ho resettato tutto, ma visto che è abbastanza vecchiotto volevo aggiornare il firmaware, nella speranza di un miglioramento. sul sito della sitecom, nella sezione assistenza ho trovato questo http://www.sitecom.com/support-produ...id/541#drivers è possibile avere delucidazioni su come aggiornare, per evitare eventuali disastri ma soprattutto se quei driver sono esatti o li devo andare a prendere da altre parti (che non so Grazie in anticipo Taty ^^ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.