Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2012, 09:55   #6441
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da wolf18 Guarda i messaggi
Salve,
Devo collegare un pc ad un router tramite una chiavetta usb wireless (la distanza è circa 8 metri, con un muro non troppo spesso in mezzo), ho provato con una chiavetta della Logilink modello WL0049A che avevo in casa (pagata circa 5€, da quello che so la Logilink ha prezzi abbastanza bassi ma la qualità...) il segnale è debole e spesso cade, quindi mi sono informato per una buona marca e ho optato per prendere una Sitecom WLA-3000 a 30€, purtroppo ho notato, con un po' di disappunto, che prende meno della Logilink, vorrei sapere se è normale o se possa essere la penna difettosa, aggiungendo 10€ circa e prendendo una WLA-4000 potrei avere qualche sensibile miglioramento?
Ah il Router è un USR9114 Wireless ADSL2+ Router
Grazie

Strano la WLA-4000 è un ottimo adattatore Wifi.
Però prima di acquistare un Adattatore 300N, è sempre meglio cambiare il modem, essendo un vecchio 54G è normale che non abbia un ampia copertura. Dovresti prendere in considerazione il passaggio a un 300N
Old 06-12-2012, 09:57   #6442
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da kispius08 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo perchè ho un problema che vorrei risolvere con il vostro aiuto. Io ho una connessione alice 7 mega con modem di alice ADSL2+ Wi-Fi N a cui ho collegato il router Sitecom Wl-309. Il router funziona sia via cavo che via wireless ma non riesco ad entrare nella pagina di configurazione del router, o meglio quando metto l'indirizzo 192.168.1.1 mi entra nella pagina di configurazione di alice, poi, a volte, quando controllo le impostazioni del modem di alice mi dice che non ho l'autorizzazione, mi fa aspettare 5 secondi poi mi manda nella pagina di accesso per il router, gli metto i dati e, quando mi fa entrare (perchè a volte mi dice in inglese che non c'è la connessione, o qualcosa del genere) mi fa rimanere dentro per 20/30 secondi poi mi dice errore pagina non trovata e mi butta fuori. Come posso fare a controllare se è tutto a posto nella configurazione?
P.S.: Come avrete intuito non sono molto ferrato in materia comunque se avete bisogno di altre informazioni chiedetemi pure.
Grazie a tutti in anticipo.
La pagina di configurazione del WL-309 è 192.168.0.1 , se l' hai modificata in 1.1 va in conflitto con il modem di Alice.

Resetta il router tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi e prova ad accedere alla pagina 192.168.0.1
Old 06-12-2012, 10:11   #6443
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da encitar Guarda i messaggi
grazie per la risposta,
ma mi sembra che la situazione sia prioprio questa, cioè l'access point è collegato al modem/router via cavo e il computer accede all'access point in modo wireless.
Ovviamente ora l'SSID non è più l'originale ma è quello della mia rete domestica.
Ti ripeto, non ho problemi ad accedere digitando l'ip è solo che se scrivo wlx2002.setup sia safari -ho macosx- che firefox non lo trovano e mi rimbalzano su google.
La cosa strana è che per il resto funziona tutto normalmente (nessun problema di connessione con i vari ipad e iphone e macbook e anche la stampante wireless hp). Tutto sommato può andar bene così non ho voglia di resettare niente finchè le cose funzionano, però la cosa mi "rompe le balle".
Se ti viene qualche altra idea è bene accetta.
L' unica soluzione possibile sarebbe proprio resettarlo.
Con un altro Pc hai provato?
Old 06-12-2012, 14:56   #6444
encitar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
L' unica soluzione possibile sarebbe proprio resettarlo.
Con un altro Pc hai provato?
Si ma non funziona lo stesso, così come dai vari ipad e iphone.
va bene così comunque, ho prenotato un indirizzo sul router per l'access point così anche se sotto dhcp l'ip non cambia.
per il momento funziona.
vedremo al prossimo reset del router se cambia qualcosa. Il fatto che il router sia un netgear e non sitecom cambia qualcosa? Io non credo.

grazie comunque per la cortesia.
encitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 22:02   #6445
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Sono valide entrambe le soluzioni, dipende da quanto vuoi spendere
eccomi qui, mi ero già deciso a prendere un homeplug 200 ma dopo aver sentito diverse voci (amico, elettricista e negoziante) ho dovuto rinunciare visto che la mia casa ha 2 livelli e 2 impianti elettrici separati e anche se sotto un unico contatore difficilmente avrebbe funzionato... confermi?

A quel punto ho "ripiegato" su un wlx-2003 e avendo un router Sitecom, ho configurato il tutto con i tasti OPS

Mi spieghi a cosa serve il cavo ethernet? nella guida di installazione non parla di dover connettere tale cavo

Ora internet arriva al piano superiore (ricordo che il router è a piano terra) ma il segnale si è ridotto di un 40% nel caso migliore (dopo aver pellegrinato tra le diverse prese della casa...), una causa di freno del segnale potrebbe essere il riscaldamento a pavimento?
Old 07-12-2012, 00:20   #6446
brondius
Junior Member

ecco le informazioni utili per voi:
il modello è Sitecom 150 N model no WLM-1500 v1 001

per quanto riguardo lo stato (collegato via ethernet) si può vedere in allegato (non so se si fa così)

comunque la firmware version è 1.01

cosa devo fare???
il mio collegamento è infostrada!
Immagini allegate
File Type: jpg stats.jpg (21.4 KB, 3 visite)
brondius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 09:19   #6447
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
eccomi qui, mi ero già deciso a prendere un homeplug 200 ma dopo aver sentito diverse voci (amico, elettricista e negoziante) ho dovuto rinunciare visto che la mia casa ha 2 livelli e 2 impianti elettrici separati e anche se sotto un unico contatore difficilmente avrebbe funzionato... confermi?

A quel punto ho "ripiegato" su un wlx-2003 e avendo un router Sitecom, ho configurato il tutto con i tasti OPS

Mi spieghi a cosa serve il cavo ethernet? nella guida di installazione non parla di dover connettere tale cavo

Ora internet arriva al piano superiore (ricordo che il router è a piano terra) ma il segnale si è ridotto di un 40% nel caso migliore (dopo aver pellegrinato tra le diverse prese della casa...), una causa di freno del segnale potrebbe essere il riscaldamento a pavimento?

Contatori/salvavita differenti possono interferire sul conrretto funzionamento degli Homeplug.

Il cavo ethernet serve per configurare manualmente il WLX-2003 o per dare Accesso a internet a un Pc ( anch TV ) non dotati di WifI.

il 40% del segnale è quello che riceve il WLX-2003 dal modem o il computer dal WLX-2003 ?
Old 07-12-2012, 09:20   #6448
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da brondius Guarda i messaggi
ecco le informazioni utili per voi:
il modello è Sitecom 150 N model no WLM-1500 v1 001

per quanto riguardo lo stato (collegato via ethernet) si può vedere in allegato (non so se si fa così)

comunque la firmware version è 1.01

cosa devo fare???
il mio collegamento è infostrada!
Puoi farlo un pò più grande? Possibilmente prendi anche l' ultima riga in basso WAN configuration
Old 07-12-2012, 09:33   #6449
brondius
Junior Member

Veramente sono stato costretto a ridurre le dimensioni per entrare nei 24 mb di limite imposto!
Posso inviarlo in pm?
Old 07-12-2012, 09:42   #6450
brondius
Junior Member

forse così posso aiutarti...
http://imageshack.us/photo/my-images/10/statusnq.jpg/
Old 07-12-2012, 10:40   #6451
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Si usa imageshack.

Cmq se la riga Wan Configuration e bianca, vuol dire che il modem non è configurato, rifai il Wizard con i dati del tuo gestore telefonico, anche perchè da quanto vedo da Data Rate la linea ADSL è presente.
Old 07-12-2012, 10:49   #6452
brondius
Junior Member

ok, ho già eseguito questa operazione ma non funziona...purtroppo l'immagine fa riferimento alle impostazioni di fabbrica!

devo fare quanto segue:
entrare nel link 192.168.0.1 dal browser e configurare la scheda wizard:
Paese: italy
Provider: wind-infostrada
Next
Nickname: fornito dal gestore
Password : fornito dal gestore
Tipo : continua
Time:vuoto

Però ho un dubbio:in una pagina di questo thread invece avevo letto di scegliere la configurazione manuale ed impostare i dati ma non so quali inserire...

quali dei due procedimenti devo seguire?
se devo fare la configurazione manuale, cosa dovrei inserire?
Old 07-12-2012, 14:29   #6453
Guest One
Junior Member

Quote:
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.
Buongiorno,

sotto quale licenza viene rilasciato il firmware per i vostri router ed eventualmente per vostri altri prodotti?
sono un utente GNU/Linux e sono parecchio interessato alla questione.
Guest One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 16:00   #6454
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
ok, ho già eseguito questa operazione ma non funziona...purtroppo l'immagine fa riferimento alle impostazioni di fabbrica!

devo fare quanto segue:
entrare nel link 192.168.0.1 dal browser e configurare la scheda wizard:
Paese: italy
Provider: wind-infostrada
Next
Nickname: fornito dal gestore
Password : fornito dal gestore
Tipo : continua
Time:vuoto

Però ho un dubbio:in una pagina di questo thread invece avevo letto di scegliere la configurazione manuale ed impostare i dati ma non so quali inserire...

quali dei due procedimenti devo seguire?
se devo fare la configurazione manuale, cosa dovrei inserire?
Ovviamente mi devi fare vedere lo screenshot a modem configurato...

Per la configurazione manuale di Infostrada:

Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.

Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente.

Adesso partendo dall' alto inserisca:

VPI: 8
VCO: 35
Encapsulation: LLc
Channel Mode: PPPOE

Username: benvenuto
Password: ospite

Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.
Old 07-12-2012, 16:22   #6455
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Contatori/salvavita differenti possono interferire sul conrretto funzionamento degli Homeplug.

Il cavo ethernet serve per configurare manualmente il WLX-2003 o per dare Accesso a internet a un Pc ( anch TV ) non dotati di WifI.

il 40% del segnale è quello che riceve il WLX-2003 dal modem o il computer dal WLX-2003 ?
grazie x le risposte e riguardo l'ethernet l'ho chiesto visto che il negoziante mi diceva che è solo una presa di servizio...

Ho Alice 7mb e riesco a sfruttarla appieno dal pc collegato via cavo al router mentre decade abbastanza quando il segnale arriva al notebook via extender. Cmq il riscaldamento a pavimento può influire?
Old 09-12-2012, 09:42   #6456
brondius
Junior Member

Quote:
Ovviamente mi devi fare vedere lo screenshot a modem configurato...

Per la configurazione manuale di Infostrada:

Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.

Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente.

Adesso partendo dall' alto inserisca:

VPI: 8
VCO: 35
Encapsulation: LLc
Channel Mode: PPPOE

Username: benvenuto
Password: ospite

Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.
ho configurato il modem come da te descritto in questo post ma non riesco ancora a navigare, nè via ethernet nè via wifi (smartphone)...controllo i led presenti sul dispositivo:
-arancione POWER acceso e fisso
-verde ADSL acceso e fisso
-verde INTERNET acceso e fisso (prima era spento)
-verde WAN lampeggiante

ancora una volta non riesco a configurare il WAN!!!

questo è lo screenshot...non so cosa fare!!!!!

http://imageshack.us/photo/my-images/822/statuswan.jpg/
Old 10-12-2012, 11:18   #6457
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
grazie x le risposte e riguardo l'ethernet l'ho chiesto visto che il negoziante mi diceva che è solo una presa di servizio...

Ho Alice 7mb e riesco a sfruttarla appieno dal pc collegato via cavo al router mentre decade abbastanza quando il segnale arriva al notebook via extender. Cmq il riscaldamento a pavimento può influire?
Il riscaldamento non saprei, penso sia solo un problema di "distanza" è normale che decada comunque il segnale.
Old 10-12-2012, 11:19   #6458
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
ho configurato il modem come da te descritto in questo post ma non riesco ancora a navigare, nè via ethernet nè via wifi (smartphone)...controllo i led presenti sul dispositivo:
-arancione POWER acceso e fisso
-verde ADSL acceso e fisso
-verde INTERNET acceso e fisso (prima era spento)
-verde WAN lampeggiante

ancora una volta non riesco a configurare il WAN!!!

questo è lo screenshot...non so cosa fare!!!!!

http://imageshack.us/photo/my-images/822/statuswan.jpg/
Il modem adesso è configurato correttamente, infatti ti dà connesso e prende anche l' indirizzo Ip dal tuo Provider.
Se non navighi controlla eventuali firewall o antivirus installati sul Pc.
Old 10-12-2012, 11:25   #6459
brondius
Junior Member

Quote:
Il modem adesso è configurato correttamente, infatti ti dà connesso e prende anche l' indirizzo Ip dal tuo Provider.
Se non navighi controlla eventuali firewall o antivirus installati sul Pc.
Darò una occhiata in serata ma sembra strano perché nemmeno in wifi (è quindi nessuno firewall o antivirus installati) mi permette di navigare...
Poi il led Wan dovrebbe rimanere fisso, non può essere problema di numero canale?
Old 10-12-2012, 11:36   #6460
Taty84
Junior Member

Buongiorno

Ultimamente il mio Router WL-154 si sconnette e riconnette, perde la linea, si blocca, non entra nella pagina del router ecc...

Stamattina ho resettato tutto, ma visto che è abbastanza vecchiotto volevo aggiornare il firmaware, nella speranza di un miglioramento.

sul sito della sitecom, nella sezione assistenza ho trovato questo http://www.sitecom.com/support-produ...id/541#drivers

è possibile avere delucidazioni su come aggiornare, per evitare eventuali disastri

ma soprattutto se quei driver sono esatti o li devo andare a prendere da altre parti (che non so )

Grazie in anticipo
Taty ^^
Taty84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Nuovi fondi pubblici per la banda ultra ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 5 novit...
Cyber-spionaggio globale: 37 governi nel...
Stellantis e Mercedes, è ufficial...
NVIDIA integra l'AI in tutto il ciclo di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian