|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Virus simile a bagle
Ciao a tutti, pensavo di avere il virus bagle visto gli effetti: non mi vanno gli antivirus e il centro sicurezza pc, ma cercando in internet non trovo i file che di solito lo rappresentano. Come posso scoprire che virus ho? Ho visto che mi ha modificato le chiavi di registro per l'avvio automatico, e quando le cancello si ricreano subito.. Cosa posso fare per farvi capire cosa ho? Il virus si chiama ywakhksg.exe ed è nella cartella appdata/roaming/microsoft/windos/startmenu/programs/startup
Ultima modifica di tormento77 : 09-12-2012 alle 04:47. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao Claudio, grazie della risposta. Allora, come sistema operativo ho Vista. Il problema del virus è che mi blocca alcune pagine internet, come quelle degli antivirus, infatti su virus total non riesco ad andare! Ho provato a fare andare malwarebytes come hai detto tu, ma è da un'ora su trying to uodate malwarebytes.. Ultima modifica di tormento77 : 09-12-2012 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://wikisend.com/download/476276/mbam-log-2012-12-09 (18-01-01).txt Ho provato a eliminare le voci, ma dice che non le ha eliminate.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ecco tutti i log che ho fatto, non vedo più la cartella con il virus, però non riesco a far andare il firewall, che devo fare?
Un'altra domanda: ho collegato un hard disk esterno, ho infettato anche quello? lognuovodopo.txt hijackthis.log ComboFix.txt gmerlog.log CureIt.log Ultima modifica di tormento77 : 10-12-2012 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Allora, se clicco sullo scudo rosso in basso mi dice che il firewall è disattivato, sotto mi dice che 2 firewall in esecuzione in contemporanea possono entrare in conflitto, ma io non ho altri firewall! Se clicco su attiva ora mi dice impossibile attivare windows firewall, sotto dice di avviarlo manualmente. se clicco mi dice che il firewall non sta utilizzando le impostazioni consigliate per la protezione del pc. allora clicco su aggiorna impostazioni ma mi dice impossibile eseguire gli aggiornamenti richiesti. Tu hai visto gli altri log per vedere se sono pulito? Ma avendo attaccato un hard disk esterno l'ho infettato?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
PS: poi pensiamo all'HDD esterno
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ok, grazie
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
|
Quote:
e controlla se Windows firewall e avviato/automatico
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Purtroppo non è presente la voce windows firewall
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
|
Pannello di cotrollo - Protezione
lo vedi Windows Firewall ?
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Dove trovo la voce Protezione? In pannello di controllo tra le varie voci c'è anche windows firewall. Tra l'altro ho notato che anche windows firewall è disattivato
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
Scusa ma di quale Firewall stiamo parlando? Io di quello natio di Windows (Windows Firewall)
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Sì, quello, scusa volevo scrivere che anche windows defender risulta disattivato.. Ma dai log che ho postato risulto pulito?
Ultima modifica di tormento77 : 10-12-2012 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
|
I log sono ok, Pannello di controllo - Protezione - Windows Firewall clicca su Modifica impostazioni - Avanzate - Ripristina
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
@Chill-Out ho capito qual è il problema, non ho la voce modifica impostazione in windows firewall, ma solo aggiorna impostazioni e se provo a farlo mi dà errore: impossibile eseguire gli aggiornamenti richiesti.
Ti allego lo screen, grazie per l'aiuto ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di tormento77 : 12-12-2012 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
|
Vorrei capire se in precedenza usavi il Firewall di Windows, perchè la notifica hai iniziato a vederla dopo la correzione del valore da parte di MBAM
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Sì, prima del virus lo usavo e non avevo problemi..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.