Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2012, 12:42   #3901
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Consigli su dove acquistarlo?
Ero indeciso tra questo e il nuovo netgear dgnd4000 che però costa veramente tanto
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:43   #3902
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
ho 1 piccolo problema da ieri sera, con la funzione media server: (fw 3.0.0.4.314)

in poche parole mando in esecuzione sul mio tv samsung UE46D700 un film in streaming tramite tale applicazione del router (dato che il media server di windows media player non gestisce i file .mkv) e dopo pochi minuti, in maniera variabile, il film si interrompe e si chiude dando il messaggio che il dispositivo DSL-N55U si è disconnesso. L'unica cosa che mi rimane da fare è andare sul pannello del router disabilitare e riabilitare il media server ma ripresenta il solito problema.

Da cosa può essere dovuto e qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema?

Ovviamente il tv è in un'altra stanza rispetto al router ma il segnale è ugualmente pieno e fino a ieri sera funzionava correttamente, anche se confesso di averlo sfruttato solo per vedere 3-4 film per adesso questo sarebbe stato il quinto. Con gli altri film fa uguale (tutti in full HD)
bitrate troppo alto e non regge lo streaming?
la tv a che velocità negozia la connessione ?
Old 07-12-2012, 12:45   #3903
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Consigli su dove acquistarlo?
Ero indeciso tra questo e il nuovo netgear dgnd4000 che però costa veramente tanto
amazon ..
Old 07-12-2012, 12:58   #3904
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
ho 1 piccolo problema da ieri sera, con la funzione media server: (fw 3.0.0.4.314)

in poche parole mando in esecuzione sul mio tv samsung UE46D700 un film in streaming tramite tale applicazione del router (dato che il media server di windows media player non gestisce i file .mkv) e dopo pochi minuti, in maniera variabile, il film si interrompe e si chiude dando il messaggio che il dispositivo DSL-N55U si è disconnesso. L'unica cosa che mi rimane da fare è andare sul pannello del router disabilitare e riabilitare il media server ma ripresenta il solito problema.

Da cosa può essere dovuto e qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema?

Ovviamente il tv è in un'altra stanza rispetto al router ma il segnale è ugualmente pieno e fino a ieri sera funzionava correttamente, anche se confesso di averlo sfruttato solo per vedere 3-4 film per adesso questo sarebbe stato il quinto. Con gli altri film fa uguale (tutti in full HD)
Il file .mkv, dove risiede?
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 14:24   #3905
incursore61
Member

Iscritto dal: Dec 2012
grazie
incursore61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 14:28   #3906
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da incursore61 Guarda i messaggi
grazie
ti rispondo..ma mi dici cosa hai fatto prima di chiedere qui ?
http://192.168.1.1
admin
admin

cercato sul manuale d'istruzioni?
guardato sul sito asus?

o ti sei limitato a chiedere senza provare nulla prima?
Old 07-12-2012, 14:28   #3907
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
bitrate troppo alto e non regge lo streaming?
la tv a che velocità negozia la connessione ?
non sò dirti a quanto negozia la connessione, ma il segnale è pieno e non credo dipenda da un bitrate troppo pesante, tutt'altro... Per dare un'idea ho proprio fatto 2 test poco prima di scrivere, con un film sicuramente più pesante come bitrate e che ho già visto senza problemi fino in fondo:

e appena terminato il 1° test di una 15ina di minuti circa credo, l'ho rieseguito col film che da problemi, decisamente più leggero come potrai vedere, ma proprio durante il test mi ha ridato il medesimo problema interrompendosi il collegamento con il router come dimostra anche il grafico in immagine sul fondo (anche se parecchi minuti dopo la tipica interruzione che aveva ieri sera):

Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Il file .mkv, dove risiede?
i file .mkv sono nell'hdd, senza essere collocati in nessuna cartella specifica come da immagine

I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 07-12-2012 alle 14:32.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 14:40   #3908
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Quote:
amazon ..
grazie, effettivamente è il prezzo piu basso che si trova in giro
procedo
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
Old 07-12-2012, 14:42   #3909
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
grazie, effettivamente è il prezzo piu basso che si trova in giro
procedo
bisogna comprare SEMPRE da amazon,anche solo per il servizio
Old 07-12-2012, 14:54   #3910
Decio11
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Scusate, ma a voi la pagina con l'analisi del traffico di rete, quella nell'area del quality of service (scusate la poca precisione, ma sono a laoro e non l'ho sotto mano) funziona?
A me risulta una pagina web "broken" in cui manca gran parte dell'interfaccia, c'è evidentemente qualche errore nel sorgente della pagina...
Questo mi capita sia con la 314 che con 317 indipendentemente da quante volte ho flashato il firmware o resettato il router (altri firmware con la nuova interfaccia non ne ho provati, quindi non so se con quelli precedenti funziona...)
A me sia la scheda "Gestione traffico - QoS" che quella "Gestione traffico - Monitoraggio traffico" funzionano perfettamente con la 317. Uso Chrome.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 14:55   #3911
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Quote:
bisogna comprare SEMPRE da amazon,anche solo per il servizio
Perfettamente daccordo anche se a volte, in ambito pc, non sempre il prezzo è conveniente per il servizio nulla da dire, sono fortissimi
fine ot
Old 07-12-2012, 14:58   #3912
nemo081
Member

L'Avatar di nemo081

Iscritto dal: Feb 2007
Problema WAN

Salve a tutti,
ho un grosso problema con la sezione wan. Funziona tutto correattamente ma necessito di usare un'indirizzo ip statico per connessioni in vpn.

Ho telefonato ed avuto da alice i miei parametri (alice impresa)per configurare il modem ma sono cominciati i problemi;

nella sezione wan anche avendo disabilitato la voce "Get the WAN IP automatically" e aver impostato i vari valori geteway, Subnet Mask e ip statico,

in "network map" su internet status continua a darmi un'indirizzo dinamico, il getaway è sempre lo stesso e sbagliato 192.168.100.1 e se torno nella schermata wan e gli do DNS primario e secondario si toglie sempre il segno di spunta e passa su automatico da solo. Ho provato ad aggiornarlo all'ultima versione, ufficiale 3.0.0.4.314 ma non ottengo cambiamenti.

Ho stupidamente chiamato il contatto telefonico asus sperando di trovare un servizio e supporto tecnico decente, invece alla prima chiamata un'operatrice mi dice che non si occupa di questo componente e che mi passa un collega, attaccandomi solo il telefono in faccia.

Alla seconda telefonata becco uno straniero che mi dice che mi avrebbe telefonato lui (dopo aver preso il num di tel) e che avrei dovuto installare teamviewer. Telefonata che ovviamentenon è mai avvenuta. Ho lasciato un messaggio nel supporto mail ma non ho ricevuto nessuna rispo. Il problema è che attualmente questo modem è usato per un'attività e necessito del vpn diretto il prima possibile.

P.S.
ma l'indirizzo ip pubblico statico che mi ha dato il gestore, se io non lo sto usando sul modem, se faccio un ping, dovrei riceve risposta o dovrebbe risulatare non raggiungibile?
nemo081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 14:59   #3913
Decio11
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Amministrazione - Performance Tuning

http://vostroip/Advanced_PerformanceTuning_Content.asp

vedo che la scheda è presente ma non è presente alcun valore : probabilmente il chipset wifi non supporta la modifica della potenza e la visualizzazione della temperatura
Ma hai provato a modificare la potenza e premere applica?
Volevo provare io ma devo mettere un valore minore o maggiore di 100 mW per non fare danni?
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 15:18   #3914
newmacc
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
beh...
che forse sia la scheda di rete e comunque il tuo pc con problemi...?
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Usa la dhcp reservation del router, e lascia in automatico l'IPV4 del Mac.
L'ho configurato con un altro pc win.
Dopo telefonata di assistenza in Apple sembra che la mia porta Ethernet non funzioni.
Con il vecchio router la vede se si collega accendendosi, poi se stacco e riattacco non la vede più (fatto il reset hw ed un reset pram), mentre con il nuovo Asus la pallina di connessione nel pannello preferenza diventa rossa e verde, rossa e verde rossa e verde......

Comunque ora l'ho configurato ed anche il mio mac lo vede in wi fi e naviga alla grande: questi i miei parametri

Update Counter : 182
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 20713
Lan Rx : 11038
ADSL Tx : 10130
ADSL Rx : 17905
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 1521
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 7.5
SNR Down : 6.8
Line Attenuation Up : 13.2
Line Attenuation Down : 27.0
Data Rate Up : 1040
Data Rate Down : 15334

Poi con calma vi chiederò qualcosa perchè il fine tuning devo ancora farlo.

Perchè p.es impostando il livello di protezione su WPA2 Personal AES, il mio Mac dice che è una connessione senza alcun livello di sicurezza ?
NON MI RICORDO PIù DOVE DEVO IMPOSTARE IL LIVELLO DI SICUREZZA NEL MAC
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 15:20   #3915
incursore61
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Se il WiFi è eccellente su questo router , bisogna ringraziare proprio quelle "3 gigantesche antenne"
Se il Netgear DGN3700 avesse avuto queste 3 antenne, e non "quattro filacci" integrati dentro il box, IMHO la "faccenda" sarebbe stata diversa....
che è esattamente il motivo anzi l'unico motivo del mio acquisto. Funziona benissimo dalla mansarda al piano terra sopratutto con i prodotti mac.
Grazie.
incursore61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 16:25   #3916
tidus1986
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Salve ragazzi,sono da poche ore anche io un felicissimo possessore di questo router, funziona tutto alla grande, volevo solo chiedervi se sapete indicarmi come disattivare il wifi? ho cercato nella sezione wireless ma nulla, ho anche provato a cliccare sull'icona verde in alto a destra e niente, possibile che il wifi si possa disabilitare solo col tasto vicino al router o con l'orario programmato?
ho installato l'ultimo firm 317
Old 07-12-2012, 16:35   #3917
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da nemo081 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un grosso problema con la sezione wan. Funziona tutto correattamente ma necessito di usare un'indirizzo ip statico per connessioni in vpn.
hai un pc che ti fa da terminatore di una vpn lan2lan?
questo router non può essere un estremo di una lan2lan ..quindi credo userai un pc dietro router per farlo...ma la domanda è .. perchè ? quando esistono le vpn client via ipsec e le ssl che vanno a meraviglia?
puoi usare una qualunque vpn client che non richiede ip statico...
ad esempio col client cisco...
e se chi gestisce l'altro capo della vpn ti spinge per l'ip statico vuol solo dire che non vuole/non è capace di configurare una vpn client.
( almeno senza altri dettagli che non ci hai dato )
Old 07-12-2012, 16:37   #3918
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da newmacc Guarda i messaggi
Perchè p.es impostando il livello di protezione su WPA2 Personal AES, il mio Mac dice che è una connessione senza alcun livello di sicurezza ?
NON MI RICORDO PIù DOVE DEVO IMPOSTARE IL LIVELLO DI SICUREZZA NEL MAC
ciao,
ti conviene scrivere in un'altra sezione.il problema non riguarda l'asus.ma il tuo mac.
Old 07-12-2012, 16:48   #3919
amonrouge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
amazon ..
o www.eprice.it
amonrouge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 17:02   #3920
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da tidus1986 Guarda i messaggi
....come disattivare il wifi?
Devi impostare manualmente accensione e spegnimento automatici nell'apposita scheda in maniera che i due moduli wi-fi funzionino per un intervallo minimo, ad esempio 5 minuti in orario notturno.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian