Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2012, 02:10   #1401
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ehm...

Ecco chi lo dice
Strano, perchè mamma nVidia dice un'altra cosa, e se permetti mi sembra un attimino più attendibile :

A proposito, anche con questo driver indicano +18% con ACIII, quindi, vediamo, siamo a 18+18+18=54% di prestazioni in più con sole tre release di driver
Addirittura 38+38=66% in più con FC3, miracolo!

Ultima modifica di Custode : 05-12-2012 alle 02:19.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 02:22   #1402
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Strano, perchè mamma nVidia dice un'altra cosa, e se permetti mi sembra un attimino più attendibile :

A proposito, anche con questo driver indicano +18% con ACIII, quindi, vediamo, siamo a 18+18+18=54% di prestazioni in più con sole tre release di driver
Addirittura 38+38=66% in più con FC3, miracolo!
Se ne dicono di stronzate, che vuoi da me ...pero' a conti fatti a me entrambi ora girano perfettamente mentre prima qualche problema qua e la' c'era eccome.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 02:27   #1403
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
ora girano perfettamente mentre prima qualche problema qua e la' c'era eccome.
ma parli anche di Far Cry 3 dx11?
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 02:28   #1404
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Se ne dicono di stronzate, che vuoi da me ...pero' a conti fatti a me entrambi ora girano perfettamente mentre prima qualche problema qua e la' c'era eccome.
E' che ti reputo troppo intelligente per abboccarci
Dai, è uno sfottò amichevole per quanto dicevi nella discussione su ACIII, poi a esser pignoli, arriva Demiurgus e giustamente mi cazzia perchè la risultante della somma percentuale è errata, non si calcola così, errore che avevo commesso in quella stessa discussione

Che poi possano aggiustare il tiro e render più piacevole l'esecuzione del gioco, non stento a crederci, anzi, in un mondo perfetto dovrebbe esser proprio il compito principale di un buon driver.
Old 05-12-2012, 02:34   #1405
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ma parli anche di Far Cry 3 dx11?
Beh, ora coi nuovi driver + patch nn mi posso proprio lamentare. Cmq si parlavo anche di FC3 per l'appunto.

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
E' che ti reputo troppo intelligente per abboccarci
Dai, è uno sfottò amichevole per quanto dicevi nella discussione su ACIII, poi a esser pignoli, arriva Demiurgus e giustamente mi cazzia perchè la risultante della somma percentuale è errata, non si calcola così, errore che avevo commesso in quella stessa discussione

Che poi possano aggiustare il tiro e render più piacevole l'esecuzione del gioco, non stento a crederci, anzi, in un mondo perfetto dovrebbe esser proprio il compito principale di un buon driver.
Partiamo dal presupposto che io di matematica nn ne capisco una fava, sinceramente dopo aver riscontrato miglioramenti tangibili sulla mia configurazione, nn potevo che "abboccare" per cosi dire a quello che il Changelog riportava.

Se nn avessi visto nessun boost di performance, e' scontato che nn avrei dubitato un solo istante.

Per i driver probabilmente Guru3d di e' sbagliato, ma io prendendo sempre i nuovi ForceWare da li nn potevo certo sapere sta' cosa...perdonami

P.S. vatti a vedere gli ultimi screen di AC3 che ho postato, cosi mi dici che ne pensi!
Old 05-12-2012, 03:09   #1406
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Beh, ora coi nuovi driver + patch nn mi posso proprio lamentare. Cmq si parlavo anche di FC3 per l'appunto.
e te credo che ora va bene, perchè in effetti scaricando nv inspector da capo, noto che nvidia ha reso ufficiale il bit sli (Dx1x) di maldo

a me sembra come prima , ma infatti dal day one ho sempre usato il bit di maldo.

cmq voglio rivedere in alcuni punti che avevo fatto se la patch ha contribuito a migliorare ulteriormente le performance.

Ultima modifica di <Masquerade> : 05-12-2012 alle 03:18.
Old 05-12-2012, 03:20   #1407
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Passa a Nvidia
Uhm,al prossimo giro,magari...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 03:20   #1408
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
e te credo che ora va bene, perchè in effetti scaricando nv inspector da capo, noto che nvidia ha reso ufficiale il bit sli (Dx1x) di maldo

cut

a me sembra come prima , ma infatti dal day one ho sempre usato il bit di maldo.

cmq voglio rivedere in alcuni punti che avevo fatto se la patch ha contribuito a migliorare ulteriormente le performance.
Guarda, l'MSAA ora e' molto piu' leggero qui da me...resta pesante solo il PostFX se settato oltre MEDIO. Questo provoca alcuni cali in certe aree tutto sommato inspiegabili..e da ULTRA a MOLTO ALTO il discorso e' lo stesso con lo stesso frame rate. Solo se lo setto su MEDIO nn ci sono problemi.

Inoltre si verfica solo in DX11, in DX9 tutto strafluido.
Old 05-12-2012, 03:23   #1409
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Guarda, l'MSAA ora e' molto piu' leggero qui da me...resta pesante solo il PostFX se settato oltre MEDIO. Questo provoca alcuni cali in certe aree tutto sommato inspiegabili..e da ULTRA a MOLTO ALTO il discorso e' lo stesso con lo stesso frame rate. Solo se lo setto su MEDIO nn ci sono problemi.

Inoltre si verfica solo in DX11, in DX9 tutto strafluido.
be, io infatti l'ho sempre giocato con post fx a medio in dx11.
1 per le prestazioni
2 perchè non ne valeva la pena come miglioramento dell'immagine. non ho mai notato sto gran miglioramento.
Old 05-12-2012, 03:32   #1410
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Uhm,al prossimo giro,magari...
Ti prendi la serie 700 come il sottoscritto nn appena esce

Quote:
be, io infatti l'ho sempre giocato con post fx a medio in dx11.
1 per le prestazioni
2 perchè non ne valeva la pena come miglioramento dell'immagine. non ho mai notato sto gran miglioramento.
Mah, sinceramente nemmeno io..forse variano un po' gli oggetti colpiti dalla luce ma nn ne sarei tanto sicuro.

Cmq nn capisco come fa Inspector a darti il bit di Maldo come nativo per FarCry 3..io ho la versione 1.9.6.8 e gli ultimi driver (installazione pulita da zero senza interferenze), eppure mi risultano ancora quelli di prima.
Old 05-12-2012, 03:35   #1411
<Masquerade>
Bannato

Quote:

Mah, sinceramente nemmeno io..forse variano un po' gli oggetti colpiti dalla luce ma nn ne sarei tanto sicuro.

Cmq nn capisco come fa Inspector a darti il bit di Maldo come nativo per FarCry 3..io ho la versione 1.9.6.8 e gli ultimi driver (installazione pulita da zero senza interferenze), eppure mi risultano ancora quelli di prima.
guarda, io avevo aggiornato inspector dalla 1.9.6.7 alla .8 ed anche a me non lo dava. (mentre all'utente TigerTank si) ma poi ho cestinato inspector, riavviato il computer e dopo l'ho riscaricato. poi ho aperto il profilo di Far Cry 3 in inspector e zachete...ecco il bit di maldo che è apparso..
Old 05-12-2012, 03:40   #1412
<Masquerade>
Bannato

edit

Ultima modifica di <Masquerade> : 05-12-2012 alle 06:18.
Old 05-12-2012, 03:41   #1413
<Masquerade>
Bannato

Quote:
o magari,se fa come con la 5850 ,dove saltò la gen successiva HD 6000 GTX500, allora mi sa che con la 7970 salterà la generazione abb. imminente delle GTX700-hd8000, per poi passare ad una 800GTX o HD 9000.
forse.

Ultima modifica di <Masquerade> : 05-12-2012 alle 04:22.
Old 05-12-2012, 04:37   #1414
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Quote:
se fa come con la 5850 (la scheda precedente che aveva lui), dove salto la gen successiva, allora mi sa salta pure la generazione abb. imminente delle GTX700-hd8000, per prendersi o una 800GTX o HD 9000.
Quote:
o magari,se fa come con la 5850 ,dove saltò la gen successiva HD 6000 GTX500, allora mi sa che con la 7970 salterà la generazione abb. imminente delle GTX700-hd8000, per poi passare ad una 800GTX o HD 9000.
forse.
Ammazza Masq,che memoria!
Comunque,per gli strani casi della vita e non per fanboysmo,non ho mai avuto un Nvidia nel case,ed ho iniziato dalla ATI 9000...
Mi sa che sarebbe ora di cambiare,ma prima devo sostituire,soldi permettendo,mobo,processore,e alimentatore,tanto per iniziare...
In ogni caso mi state invogliando assai...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 06:22   #1415
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ammazza Masq,che memoria!
eh eh
Quote:
Comunque,per gli strani casi della vita e non per fanboysmo,non ho mai avuto un Nvidia nel case,ed ho iniziato dalla ATI 9000...
Mi sa che sarebbe ora di cambiare,ma prima devo sostituire,soldi permettendo,mobo,processore,e alimentatore,tanto per iniziare...
In ogni caso mi state invogliando assai...
Si mi hai quotato 2 post dove il succo del discorso è lo stesso: è un errore.
si era sfavato il forum a quell'ora
Old 05-12-2012, 06:47   #1416
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Sono fuori per lavoro fino al pomeriggio, si può evitare di patchare alla 1.02 oppure è inevitabile? Grazie

Ultima modifica di appleroof : 05-12-2012 alle 06:52.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 08:52   #1417
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Sono fuori per lavoro fino al pomeriggio, si può evitare di patchare alla 1.02 oppure è inevitabile? Grazie
Te la scarica appena lanci il client, ma ti chiede se vuoi installarla o meno, quindi suppongo che dicendo "No", non la installi.
Old 05-12-2012, 09:00   #1418
xraamx360
Senior Member

L'Avatar di xraamx360

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi vi capita anche a voi di avere dei rallentamenti in varie zone della mappa?
Me lo fa specialmente in altipiani...da cosa puo dipendere?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mobo: GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD5, ali:COOLER MASTER GX SERIES GX 650W, scheda video: Ati Radeon HD 7950 3gb, CPU: Intel i7 960, RAM:Corsair Dominator 1666Mhz 12gb case: Coolermaster HAF 922, dissi:Noctua NH-D14, SSD: Crucial m4 128gb
xraamx360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 09:01   #1419
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Dopo driver nuovi + patch in DX11 ho guardagnato 4/5 frame (DX11 + HBAO + MSAAx2 + PostFX medio + Vsync adattivo tramite Pannello nvida + Ultra settings). Permangono gli artefatti video se si utlizza l'HDAO.

Utilizzando il vsync adattivo al posto di quello offerto da gioco (impostazione 1) ho guadagnato un sacco di fluidità (lo stuttering è molto ridotto rispetto a prima in DX11). Ora è comparabile a DX9 + ultrasettings.

Oggi quando torno a casa da lavoro lo provo piu' a lungo per vedere se è migliorata la stabilita generale (prima mi crashava dopo i caricamenti).

Mi rode cmq un sacco non poter piu' usare sweetx dopo i driver + patch (in DX9 + offiline). Il fatto è che nn si lamenta nessuno sul forum di guru 3d . Possibile che agli altri funzioni ?

Quote:
Originariamente inviato da xraamx360 Guarda i messaggi
Ragazzi vi capita anche a voi di avere dei rallentamenti in varie zone della mappa?
Me lo fa specialmente in altipiani...da cosa puo dipendere?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

I rallentamenti sono da imputarsi quasi esclusivamente al POSTFX settato su ultra o molto alto. Mettilo ad alto o medio. Non cambia un tuno e hai un bel boost prestazionale
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 05-12-2012 alle 10:06.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 09:06   #1420
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
a me dopo la patch e ultimi drivers va ancora meglio
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL