Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2012, 00:09   #7901
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mine-91 Guarda i messaggi
http://www.e-key.it/prod-steelseries...-qck-28536.htm
Quello in vendità è 270x320...il tuo è il qck mini, peccato però qualità prezzo penso sia il migliore, verrà bene se lo taglio?
a sto punto prendi il qck mini dalle amazzoni a 9 euro
Old 02-12-2012, 01:11   #7902
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
cos'ha che non va?
Non va che non ha memoria interna, ogni avvio del pc si collega ai server razer per scaricarsi le impostazioni del mouse ed eventuali upgrade.
Su quelle fasce di prodotti vai di SS Sensei RAW / Roccat Savu.

Ultima modifica di PaulGuru : 02-12-2012 alle 01:16.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 11:06   #7903
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ragazzi il mio vecchio Copperhead ormai è andato e mi sto guardando un po' intorno, che ve ne pare del nuovo Deathadder 2013? Posso trovarlo in altri shop oltre al Razer shop?
Condivido sul nuovo DeathAdder.
Al contrario se ti piace la forma ti consiglio il vecchio modello, ma anche quello non ha memoria interna per conservare le impostazioni, riesce solamente a ricordare l'ultimo DPI e l'ultimo polling rate impostato; anche per cambiare dpi al volo avrai bisogno di avere il software installato (che se riesci a trovare può essere Synapse 1.5 che non richiede online, al contrario i nuovi modelli richiedono Synapse 2.0).
Se non ti infastidisce il fatto che tu debba avere il programma in esecuzione per cambiare profili è uno dei mouse migliori che ci siano anche se il LOD è parecchio elevato.

In alternativa puoi guardare Zowie AM, ha più o meno la stessa forma del WMO ed è driverless (il cambio di dpi e polling rate avviene tramite switch che stanno sotto). Se non sbaglio però non può essere aggiornato il firmware.

Ulteriore alternativa è il CM Storm Recon, ha una forma forse più adatta ad un fingertip ma è forse uno dei più completi con memoria interna che non richiede il programma una volta configurata e firmware aggiornabile.

Tutti e 3 i mouse sono ovviamente senza alcun bug/predizione/accelerazione sul sensore.
Old 02-12-2012, 12:15   #7904
Mine-91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
a sto punto prendi il qck mini dalle amazzoni a 9 euro
Eh ma poi pagherei le spedizioni per 9€ Vabè prendo il qck e se mi prende bene mi metto a tagliarlo ben bene
Mine-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 12:45   #7905
xXTorreXx
Member

Iscritto dal: Apr 2010
ma si sa se il sensore del nuovo deathadder ha ancore lod alto e se è ancora flawless?
xXTorreXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 13:57   #7906
v0lvo
Member

L'Avatar di v0lvo

Iscritto dal: Nov 2012
quale mouse scegliere per gaming fra questi?

1: Logitech G700
O
2: Logitech M950 mouse
quale mi consigliate?
o ce di meglio?

budget massimo sui 130euro
grazie a tutti
v0lvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 14:13   #7907
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da v0lvo Guarda i messaggi
1: Logitech G700
O
2: Logitech M950 mouse
quale mi consigliate?
o ce di meglio?

budget massimo sui 130euro
grazie a tutti
che presa hai fra palm claw e finger?

http://www.razerzone.com/mouseguide/...mic/rightmouse
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 14:16   #7908
Mine-91
Member

Pensavo di prendere un mouse scrauso ma ho deciso di farmi un regalo...
Ecco a voi:
highsenser, clawgrip, tappetino steelseries qck, spesa max 30/40€

Opzioni:
Logitech g300 (troppi tasti fastidiosi, su youtube sembra molto piccolo)
Logitech g400
logitech m500 (penso però che il g400 lo asfalta)

razer e stellseries non li conosco, a voi la parola
Old 02-12-2012, 14:19   #7909
v0lvo
Member

L'Avatar di v0lvo

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
che presa hai fra palm claw e finger?

http://www.razerzone.com/mouseguide/...mic/rightmouse
PALM GRIP
sono highsensor pero uso anche sniper in battelfield 3 quindi mi serve anche high e lowsensor.

Ultima modifica di v0lvo : 02-12-2012 alle 15:00.
v0lvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 15:10   #7910
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Eh ma poi pagherei le spedizioni per 9€ Vabè prendo il qck e se mi prende bene mi metto a tagliarlo ben bene
eh certo sei furbo 9 + 2ss ti costa 1 euro in piu, meglio risparmiare il prezioso euro e tagliare(con quali risultati bisogna vedere) un tappettino troppo grande.
Old 02-12-2012, 15:24   #7911
PaulGuru
Bannato

Quote:
Pensavo di prendere un mouse scrauso ma ho deciso di farmi un regalo...
Ecco a voi:
highsenser, clawgrip, tappetino steelseries qck, spesa max 30/40€

Opzioni:
Logitech g300 (troppi tasti fastidiosi, su youtube sembra molto piccolo)
Logitech g400
logitech m500 (penso però che il g400 lo asfalta)

razer e stellseries non li conosco, a voi la parola
Razer e Steelseries così come Roccat, Zowie, CM Storm, TtEsport e Madcaz sono i veri brand da gaming, nulla a che fare con i Logitech che oltre a costare tanto non offrono nulla di più.
Old 02-12-2012, 16:20   #7912
Beamen
Senior Member

L'Avatar di Beamen

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Beamen Guarda i messaggi
Ti ringrazio! A questo punto sarei orientato sull'm60 anche se ho letto pareri contrastanti sulla presa e sulla disposizione dei tasti.
Il sensore com'è ? Ho letto qualche pagina indietro una lista di quelli NON buggati e non risulta tra quelli.
Posso usarlo senza tappetino ? Se no, quale mi consigliate (credo di essere highsenser)?
up
Old 02-12-2012, 20:19   #7913
Al7e91
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Arquata Scrivia
Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi per l'acquisto di un gaming mouse. Visto che il mio ormai sta per morire, mi sono deciso una volta per tutte a fare il salto di qualità. Ed ecco che ora sorge un enorme indecisione. Razer Ouroboros o R.A.T. 9? Gioco sia a shooter game (battlefield 3, planet side 2) sia a MMO (guild wars 2). Ho già avuto l'occasione di vederli e tenerli in mano entrambi, ma proprio non riesco a decidermi. So che c'è anche una certa differenza di prezzo, ma non voglio badare a spese. A voi i consigli.
Al7e91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 22:41   #7914
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Condivido sul nuovo DeathAdder.
Al contrario se ti piace la forma ti consiglio il vecchio modello, ma anche quello non ha memoria interna per conservare le impostazioni, riesce solamente a ricordare l'ultimo DPI e l'ultimo polling rate impostato; anche per cambiare dpi al volo avrai bisogno di avere il software installato (che se riesci a trovare può essere Synapse 1.5 che non richiede online, al contrario i nuovi modelli richiedono Synapse 2.0).
Se non ti infastidisce il fatto che tu debba avere il programma in esecuzione per cambiare profili è uno dei mouse migliori che ci siano anche se il LOD è parecchio elevato.

In alternativa puoi guardare Zowie AM, ha più o meno la stessa forma del WMO ed è driverless (il cambio di dpi e polling rate avviene tramite switch che stanno sotto). Se non sbaglio però non può essere aggiornato il firmware.

Ulteriore alternativa è il CM Storm Recon, ha una forma forse più adatta ad un fingertip ma è forse uno dei più completi con memoria interna che non richiede il programma una volta configurata e firmware aggiornabile.

Tutti e 3 i mouse sono ovviamente senza alcun bug/predizione/accelerazione sul sensore.
Grazie Nel caso (possibile) che decida di spendere meno, come lo vedete il Roccat Kova+? L'ho trovato a 37 euro e sono tentato, solo, non mi piace il cavo rigido..

Ultima modifica di Alekz : 02-12-2012 alle 22:45.
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 23:20   #7915
PaulGuru
Bannato

Quote:
Grazie Nel caso (possibile) che decida di spendere meno, come lo vedete il Roccat Kova+? L'ho trovato a 37 euro e sono tentato, solo, non mi piace il cavo rigido..
Chi è che non ha il cavo rigido oramai ?
il Kova della Roccat da quanto testimoniano è pessimo come qualità dei materiali, si consuma subito, se vuoi spendere meno e avere un prodotto simile prendi lo Steelseries Kana altrimenti vai di Sensei RAW.
Old 03-12-2012, 08:02   #7916
Mine-91
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Razer e Steelseries così come Roccat, Zowie, CM Storm, TtEsport e Madcaz sono i veri brand da gaming, nulla a che fare con i Logitech che oltre a costare tanto non offrono nulla di più.
Ad esempio per la mia configurazione che mi consigli dei razer? I prezzi son competitivi?
Il g400 non è adatto per claw grip? Mi ispira ma ho paura che sia troppo grosso.

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
eh certo sei furbo 9 + 2ss ti costa 1 euro in piu, meglio risparmiare il prezioso euro e tagliare(con quali risultati bisogna vedere) un tappettino troppo grande.
Pensavo costasse 10€ la spedizione, ma lo farei più per comodità ordinare col mio amico..

Ultima modifica di Mine-91 : 03-12-2012 alle 08:26.
Old 03-12-2012, 08:07   #7917
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Se vuoi spendere meno prendi il CM Storm Recon, viene indicato per palmgrip, anche se come forme è probabilmente più adatto ad un fingertip.

Lo SteelSeries Sensei ha accelerazione sia positiva durante i movimenti veloci che negativa durante i microspostamenti di circa il 5%, mentre il Kana ha predizione non disattivabile e bassa tracking speed.
Old 03-12-2012, 09:04   #7918
adenosina
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Vorrei prendere un nuovo mouse per gaming pensavo al cm storm sentinel advance 2, è un buon prodotto per quella fascia di prezzo o c'è di meglio?
adenosina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 09:25   #7919
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ad esempio per la mia configurazione che mi consigli dei razer? I prezzi son competitivi?
Il g400 non è adatto per claw grip? Mi ispira ma ho paura che sia troppo grosso.

Pensavo costasse 10€ la spedizione, ma lo farei più per comodità ordinare col mio amico..
il G400 così come il 500 sono enormi, altro che clawgrip, sono full palmgrip come buona parte dei mouse.

Se hai il claw prendi il CM storm Recon o Spawn.
Old 03-12-2012, 09:34   #7920
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
vi ringrazio, ora medito
edit: sarei orientato verso il kana per la forma e il prezzo
riedit: in realtà per 10 euro in più posso prendere il deathadder...sono molto indeciso

Ultima modifica di Alekz : 03-12-2012 alle 10:10.
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
AMD prepara il futuro delle CPU Ryzen: Z...
Intel fa marcia indietro: torna la tecno...
Honor ROBOT PHONE ha una data d'uscita: ...
TSMC accelera sulla produzione a 2 nm: u...
Diritto alla riparazione, dal 31 luglio ...
WhatsApp introduce il conteggio privato ...
Lenovo IdeaPad Slim 3 a 499,90€: ecco pe...
Benzina e diesel ai massimi: il Governo ...
ECOVACS DEEBOT T30e OMNI a 299€ e T50 PR...
Gli X-Men sono assenti in Marvel's Wolve...
I primi occhiali intelligenti di Apple p...
Apple TV svela il primo trailer ufficial...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian