Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2012, 17:37   #1
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Circa 800 euro per PC gaming, aiutatemi.

Ciao, il budget è circa quello, se viene 750 sono felice, se viene 850 con componenti particolarmente ben assortite pago felice.

Parto dicendo che non ho nulla, mi serve tutto.

S.O.: Non ho ben capito se conviene o no Win 8 o meglio prendere il 7. Ditemi voi. Ho visto che la maggior parte della gente inserisce l'assemblaggio (necessario anche per me) ma nessuno acquista "installazione S.O. e driver"...come mai? Se non lo inserisco come installo windows e i driver? Il dvd con Windows me lo mandano loro in forma fisica? ( quando acquistai il portatile con Vista non me lo diedero...maledetti).

Schermo : sono abituato ad un 16 pollici del notebook 1366x768, quindi per il monitor meno spendo e meglio è...inoltre essendo abituato all'HD ready (720p) il FUll HD non mi interessa, peraltro così avrei ancora meno problemi a maxare i giochi a risoluzioni minori no?

Hard disk : Sono abituato con un mediocre 5000 e rotti RPm del notebook, un buon 7200 sarebbe più che sufficiente, ergo il SSD non lo vorrei a meno che nei moderni PC per gaming non sia proprio "necessario". Prenderei un 2 tb ma non so, se il costo è proibitivo rispetto ad uno da 1 propenderei per quest'ultimo.

Scheda madre : Quasi non so che sia, vorrei spenderci poco ma anche avere la possibilità in futuro di non dover sostituire l'intero PC e fare qualche upgrade sulla stessa scheda madre senza avere problemi di compatibilità cause obsolescenza della suddetta. Per l'OC non saprei, mai fatto, se è semplice (clicchi delle freccette e sia alzano le frequenza, niente Bios et similia) mi piacerebbe poterlo fare per aumentare la longevità dell macchina, sennò mi attacco e niente OC e amen.

CPU : Anche qui, fate voi, me ne intendo meno di niente, ho visto che spesso consigliate gli i5.

Dissipatore : So a malapena cosa sia e non so se è necessario, ma ho visto che costa poco, quindi se serve lo compro.

Ram: BOh fate voi, le solite 2x4 gb low profile?

Masterizzatore : Me ne frega poco del lettore e del masterizzatore, va bene anche uno non troppo veloce visto che serve sempre meno il lettore CD/DVD. (doppio o due in uno?).

Alimentatore : 0. Ne so 0. Ditemi voi, basta che non esploda e per me va bene, non mi interessa lo Sli/Crossfire (ho visto che nella quasi totalità dei casi conviene comprare una scheda nuova) indi per cui non serve di grande capacità no?

Case: Mai avuto uno, solo portatili. Preferirei spenderci non troppo, ma neanche averlo scadente ( buone componenti e pessimo involucro? no grazie):

Scheda video : Consigliate quasi sempre Ati, ma io preferirei nvdia perché sì, a pelle mi convince di più, mi sembra più affidabile e performante ( ma qui il marketing avrebbe potuto fregarmi alla grande, ditemi un po' voi, se a parità di prestazioni devo spendere tipo 100 euro in più adios e benvenuta Ati.
Questa, per l'utilizzo che vorrei fare del Pc, è la cosa su cui investirei più volentieri.

Mouse e tastiera: Li compro scrausi da parte, non inseriteli.

Ethernet : Uso questo per connettermi ad internet...è compreso nella scheda madre vero? (l'ignoranza)

Silenziosità: Soffro di acufeni (chi sa capisce). Se il sistema non fosse troppo rumoroso ne sarei felice. Che so anche un 20-30 euro in più per una componente che rispetto ad un'altra garantisce in più "solo" la maggiore silenziosità sarebbero spesi ben volentieri.

Beh, spero di non aver dimenticato niente.

Vorrei acquistare dalla chiave, lo dico perché magari potete essere più precisi nell'indicarmi le componenti da acquistare.

P.S. Me lo farei assemblare da loro, come già detto. Vorrei sapere se in futuro, in caso di sostituzione di una componente, da solo, leggendo qualche guida/vedendo video riuscirei da solo nell'"impresa", tenendo da conto che non ho mai messo le mani in un pc se non per attaccare un Hd con cavo Sata, non conosco nessuno che sappia farlo, e mi scoccerebbe dover andare come un adolescente con il Pc in un qualche negozietto e farmi assemblare il pezzo.

Ultima modifica di carcaroff : 02-12-2012 alle 17:44.
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 19:54   #2
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
questa, secondo me, è una buona configurazione molto silenziosa
ti consentirà di giocare in fullhd (magari non mettendo tutto al massimo ma dipende dal gioco) con grande soddisfazione; la corrispondente Nvidia GTX 660 va un po' in più ma cosata di più....non ne vale la pena ma se ti piace va bene.
Peccato perchè non vuoi un SSD, lo so vai fuori budget ma cambia l'esperienza d'uso del pc...fa nulla puoi sempre prenderlo tra 6 mesi.

La mia opinione sul montaggio ? x 35€ lo montano, tu impiegheresti 2gg e il mal di pancia e per 20€ ti installano il S.O. (facile installarlo per chi sa cosa fare).
Per quanto riguarda la licenza Windows ti mandano il disco originale con tutti gli altri CD dei driver dei componenti che hai installato (non lo compri mica al centro commerciale) e anche tutte le scatole di cartone vuote dei componenti montati....il pc arriva imballato anche all'interno con pluiriball (quella con le bolle )
Processore...con il tuo budgetun I5 non ci sta ma giochi molto bene anche con un I3 (che va benissimo anche per il resto)
Monitor...per me 23" è il minimo del godibile con quello che spendi....ma possiamo scendere su un 21" e risparmiare 30€
La scheda di rete è integrata nella scheda madre

Alimentatore PC Be-Quiet E9-450W Straight Power 80+ Gold € 74,10
Case Midi Cooler Master Silencio 550 ATX Nero € 78,10
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd € 29,40
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 61,30
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 20,20
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 60,90
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00
Microsoft Windows 8 64bit Ita OEI DSP DVD € 93,00
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP € 155,50
Monitor Led 23" Asus ML238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero € 142,20
CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed € 111,00

TOTALE IVA COMPRESA : 880,70 €
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:33   #3
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sentimento21 Guarda i messaggi
questa, secondo me, è una buona configurazione molto silenziosa
ti consentirà di giocare in fullhd (magari non mettendo tutto al massimo ma dipende dal gioco) con grande soddisfazione; la corrispondente Nvidia GTX 660 va un po' in più ma cosata di più....non ne vale la pena ma se ti piace va bene.
Peccato perchè non vuoi un SSD, lo so vai fuori budget ma cambia l'esperienza d'uso del pc...fa nulla puoi sempre prenderlo tra 6 mesi.

La mia opinione sul montaggio ? x 35€ lo montano, tu impiegheresti 2gg e il mal di pancia e per 20€ ti installano il S.O. (facile installarlo per chi sa cosa fare).
Per quanto riguarda la licenza Windows ti mandano il disco originale con tutti gli altri CD dei driver dei componenti che hai installato (non lo compri mica al centro commerciale) e anche tutte le scatole di cartone vuote dei componenti montati....il pc arriva imballato anche all'interno con pluiriball (quella con le bolle )
Processore...con il tuo budgetun I5 non ci sta ma giochi molto bene anche con un I3 (che va benissimo anche per il resto)
Monitor...per me 23" è il minimo del godibile con quello che spendi....ma possiamo scendere su un 21" e risparmiare 30€
La scheda di rete è integrata nella scheda madre

Alimentatore PC Be-Quiet E9-450W Straight Power 80+ Gold € 74,10
Case Midi Cooler Master Silencio 550 ATX Nero € 78,10
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd € 29,40
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 61,30
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP € 155,50
Monitor Led 23" Asus ML238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero € 142,20
CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed € 111,00

TOTALE IVA COMPRESA : 880,70 €
si può scendere su alcuni componenti per avere anche la 7870 (tipo case e ali)
Old 02-12-2012, 20:53   #4
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Originariamente inviato da CippoLeo Guarda i messaggi
si può scendere su alcuni componenti per avere anche la 7870 (tipo case e ali)
certo che si può... ma ha disturbi dell'udito e questa configurazione è praticamente muta, almeno in idle....
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
Old 02-12-2012, 22:39   #5
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
dico la mia:
Case Midi Cooler Master Silencio 450 ATX Nero € 55,90
Dissipatore CPU Gelid Silent Spirit Rev.2 Socket Intel 775/1156/1155 AMD 754/939/940/AM2/AM2+/AM3/FM1 € 22,90
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 64,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 35,10
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500MHz 14MB 95W AM3+ Boxed € 117,90
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 64,30
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 87,00
Monitor Led 22" Iiyama PL E2273HDS-B1 250cd/m² 2ms Speaker VGA DVI HDMI € 148,10
Alimentatore PC LC-Power LC9450 V2.3 Hyperion 80+ Gold € 61,90
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort € 133,80

TOTALE IVA COMPRESA : 866,40 €

Come processore saresti avanti all'i3 in tutti gli ambiti tranne che nei giochi dove saresti in poco sopra o alla pari:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...n/40735/6.html
qua sopra puoi vedere come già il più lento fx4170 (prima generazione degli FX e 2 moduli/4core vs seconda generazione e 3 moduli/6core) se la cavava e rimaneva poco dietro solo a risoluzioni basse ma da quest'altra recensione puoi vedere come gli fx sono migliorati molti nei giochi grazie all'ipc di poco aumentato:
http://www.guru3d.com/articles_pages...review,10.html
Per il resto le due configurazione sono molti simili, nella mia ti ho messo per risparmiare la versione più base dei case silencio e un dissipatore altrettanto buono ma più economico come anche l'alimentatore, sempre certificato 80 plus gold.
L'hd ti ho messo la versione nuova che va molto meglio della versione vecchia, sta alla pari e supera in alcuni casi i più costosi WD caviar black!
Per la scheda video la 6870 a quel prezzo è veramente un affare, visto che rimane poco sotto la hd 7850 da 2 GBytes:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...itcairn_4.html
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 23:13   #6
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

giusto per correttezza

http://www.anandtech.com/bench/Product/699?vs=677
Old 02-12-2012, 23:36   #7
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

TL;DR

Se aggiungo 150-200 euro (a natale si può) che vga e cpu mi consigliate? Anche tagliando dal monitor e prendendone uno scarso.

Hhhmmm ok grazie delle risposte.

Parto subito dal dirvi che io non è che abbia un budget fisso, ma i soldi che potrei spendere sono accumulati col tempo per cui non è che posso aprire i rubinetti senza pensarci su due volte.

Io avevo pensato a quel budget vedendo altre configurazioni proposte, e sono rimasto deluso non da voi ovviamente, ma dal fatto che cpu e vga sono uscite peggio di come avrei voluto.

Il problema è che in quasi tutti gli altri topic su cui mi sono basato per stanziare quel budget, a pensarci bene, erano aperti da persone che già hanno monitor e S.O., di cui io sono sprovvisto.

Diciamo quindi che io decida di tirare fuori dai giochi gli ultimi due componenti del Pc appena detti...che quindi il budget rimanga lo stesso: Su cpu e vga che cosa avreste da proporre?

E se mettessi questo monitor? Costa pochissimo e avrei la risoluzione nativa a cui sono più abituato e risparmierei tanto.

Monitor Led 18.5" Samsung SyncMaster

Per il resto manterrei quanto proposto da sentimento per via della rumorosità da me fortemente avversa.

In ultima istanza il S.O....i due proposti hanno office incorporato?
Old 02-12-2012, 23:56   #8
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sentimento21 Guarda i messaggi
Grazie di averlo postato! Mi confermi ciò che già sapevo, il 6300 è avanti in tutto quello che è multithread e rimane indietro, di poco, in single thread solo in alcuni programmi. E direi che vedendo il tipo di architetture messe in campo da amd e intel era abbastanza scontato. Intel punta sull'efficienza del singolo core, che viene pure incrementata grazie al SMT mentre amd punta sul numero di core abdicando, momentaneamente, sulla potenza del singolo core. Per cui tra un i3 che è un dual core + SMT e una FX 6300 che è un 6 core cluster o 3 moduli direi che è chiaro che convenga il FX 6300, che costa pure solo 6 euro in più dell'i3.
Non ci avevo pensato ad anandtech sezione benchmark!
Old 03-12-2012, 00:09   #9
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
TL;DR

Se aggiungo 150-200 euro (a natale si può) che vga e cpu mi consigliate? Anche tagliando dal monitor e prendendone uno scarso.

Hhhmmm ok grazie delle risposte.

Parto subito dal dirvi che io non è che abbia un budget fisso, ma i soldi che potrei spendere sono accumulati col tempo per cui non è che posso aprire i rubinetti senza pensarci su due volte.

Io avevo pensato a quel budget vedendo altre configurazioni proposte, e sono rimasto deluso non da voi ovviamente, ma dal fatto che cpu e vga sono uscite peggio di come avrei voluto.

Il problema è che in quasi tutti gli altri topic su cui mi sono basato per stanziare quel budget, a pensarci bene, erano aperti da persone che già hanno monitor e S.O., di cui io sono sprovvisto.

Diciamo quindi che io decida di tirare fuori dai giochi gli ultimi due componenti del Pc appena detti...che quindi il budget rimanga lo stesso: Su cpu e vga che cosa avreste da proporre?

E se mettessi questo monitor? Costa pochissimo e avrei la risoluzione nativa a cui sono più abituato e risparmierei tanto.

Monitor Led 18.5" Samsung SyncMaster

Per il resto manterrei quanto proposto da sentimento per via della rumorosità da me fortemente avversa.

In ultima istanza il S.O....i due proposti hanno office incorporato?
Ciao,
aumentando il budget io aumenterei solo la vga, prendendo anche il be-quiet consigliato da sentimento21.
Nella mia per es prendendo una hd7870 della msi e l'alimentatore:
VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP 208,50 (+ 74.70)
e
Alimentatore PC Be-Quiet E9-450W Straight Power 80+ Gold € 74,10 (+12,20)

Totale 973.3 compreso di monitor, sistema operativo e assemblaggio/installazione

Office non è compreso e se non vuoi pagare per la licenza puoi benissimo iniziare ad usare libreoffice

Per il case qui le caratteristiche da sito:
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6750
e
http://www.coolermaster.it/product.p...roduct_id=6709
Come vedi cambia poco e per me le differenza non valgono i 20 euro e passa di differenza, poi vedi te quello che più ti piace anche esteticamente. L'occhio vuole la sua parte.
Attenzione però al dissipatore, perché quello consigliato da sentimento21 non ci sta:
http://www.arctic.ac/en/p/cooling/cp...er-13-pro.html
159 mm l'altezza contro i 154 max del silecio 550 e i 156,5 del silencio 450.
Bisogna stare sempre attenti alle altezze dei dissipatori perché altrimenti si rischia di consigliare qualcosa che poi non è compatibile.
Old 03-12-2012, 14:28   #10
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Case Midi Cooler Master Silencio 450 ATX Nero € 55,90
Dissipatore CPU Gelid Silent Spirit Rev.2 Socket Intel 775/1156/1155 AMD 754/939/940/AM2/AM2+/AM3/FM1 € 22,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 35,10
Monitor Led 18.5" Samsung SyncMaster S19B150n 200cd/mq 5ms VGA Nero € 85

Fino a qui sono 500 circa. Sta roba è compatibile?

Ora.

Un i5 non ci scappa? Tipo questo com'è? Un quad non serve per giochi tipo gta? Io il 5 vorrei giocarmelo come si deve.

CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed

E poi: qual è l'equivalente dell 7870 della nvidia? No perché tutti consigliate amd ma io vorrei geforce.

Questa? VGA Zotac nVidia GeForce GTX 660 TI Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

Certo si arriva tipo a 940 euro, un salasso, un dissanguamento delle mie finanze.

Poi non vi rompo più lo giuro, anche perché già così non so se sono in ritardo per farmi consegnare il tutto prima di natale lol.
Old 03-12-2012, 17:38   #11
Mister D
Bannato

Ciao,
scusami tanto ma trovo discutibile andarsi a comprare un monitor con una risoluzione più bassa quando con 60 euro in più ti prendi un monitor fullhd o cmq con una risoluzione più bassa.
E poi per giocare hai proprio bisogno di un intel? Guarda che anche gli ultimi FX vanno abbastanza bene e con 117 euro ti prendi un FX 6300 che si piazza sopra gli i3 allo stesso prezzo.
Per la scheda video la 660 ti è più sul livello della hd7950 anche se in alcuni giochi va poco più di una 7870. Vedi te quale prendere. Io rimarrei più su una 660 o su una 7870 che già vanno bene anche in caso di fullhd.
Come monitor non potresti puntare a questo?
Monitor Led 21.5" Asus VE228HR FullHD 250cd/mq 5ms Speaker VGA DVI HDMI Nero da 126,50?
Almeno è già un fullhd e costa 40 euro in più. Preferisco gli iiyama perché le ho provati e come TN sono fantastici però se vuoi risparmiare un'altro pò questo asus mi sembra molto completo e ha pure le casse.
Cmq nella tua configurazione ultima manca l'alimentatore per cui saresti a 1000 euro circa. Direi che stai sforando un po' e ripeto, per me è meglio puntare su un monitor più bello e risparmiare su altro, intanto gpu e cpu si fanno sempre tempo a cambiare. E per me amd per giocare in fullhd con una buona scheda video basta e avanza e consente di risparmiare rispetto agli i5.
Old 03-12-2012, 17:56   #12
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
scusami tanto ma trovo discutibile andarsi a comprare un monitor con una risoluzione più bassa quando con 60 euro in più ti prendi un monitor fullhd o cmq con una risoluzione più bassa.
E poi per giocare hai proprio bisogno di un intel? Guarda che anche gli ultimi FX vanno abbastanza bene e con 117 euro ti prendi un FX 6300 che si piazza sopra gli i3 allo stesso prezzo.
Per la scheda video la 660 ti è più sul livello della hd7950 anche se in alcuni giochi va poco più di una 7870. Vedi te quale prendere. Io rimarrei più su una 660 o su una 7870 che già vanno bene anche in caso di fullhd.
Come monitor non potresti puntare a questo?
Monitor Led 21.5" Asus VE228HR FullHD 250cd/mq 5ms Speaker VGA DVI HDMI Nero da 126,50?
Almeno è già un fullhd e costa 40 euro in più. Preferisco gli iiyama perché le ho provati e come TN sono fantastici però se vuoi risparmiare un'altro pò questo asus mi sembra molto completo e ha pure le casse.
Cmq nella tua configurazione ultima manca l'alimentatore per cui saresti a 1000 euro circa. Direi che stai sforando un po' e ripeto, per me è meglio puntare su un monitor più bello e risparmiare su altro, intanto gpu e cpu si fanno sempre tempo a cambiare. E per me amd per giocare in fullhd con una buona scheda video basta e avanza e consente di risparmiare rispetto agli i5.

Vabbè dai il Pc funzionerà anche senza elettricità no?

...

...

Per quanto riguarda il monitor, non mi interessa il full hd, ed a risoluzioni più basse il calo prestazionale durante gli anni si farebbe sentire meno, visto che in full hd tutti i giochi sono più pesanti.

Per la scheda video, questa 660 senza il ti? VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 188 euronzi

Per il processore voglio intel, e a sto punto un i5, sarò un bimbetto vittima del marketing, ma conosco un pochetto solo intel e in giro leggo che spesso si preferisce ad AMD.

Comunque ero partito con un'idea di budget che qui, combinata con lo stato dei fatti in quanto a prezzi, ora è obsoleta.

Direi ai mod che si può chiudere il thread, mi avete aiutato a farmi un'idea sul pc fisso, penso che mi prenderò del tempo per vagliare l'ipotesi di aumentare il budget inizialmente considerato idoneo.

Grazie a tutti.
Old 03-12-2012, 17:59   #13
Mister D
Bannato

Ciao,
così con nvidia:
Monitor Led 21.5" Asus VE228HR FullHD 250cd/mq 5ms Speaker VGA DVI HDMI Nero € 126,50
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 45,40
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 19,50
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500MHz 14MB 95W AM3+ Boxed € 117,90
Scheda Madre Biostar TA970XE Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB2 ATX € 59,30
VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 187,90

TOTALE IVA COMPRESA : 826,80 €

A cui aggiungere il case che al momento non è più disponibile sul sito dove ho fatto la configurazione. Il totale verrebbe 826,80+55,90= 882,70

La scheda che ti ho configurato sarebbe esattamente questa:
http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,1.html

Come puoi vedere se la gioca con la 7870. Io preferisco la msi twin force 7870 perché in overclock raggiunge la 7950 ma anche questa penso che vada bene visto che nella review sono riusciti a farle raggiungere le prestazioni di una 660ti liscia (no oc).
Old 03-12-2012, 18:07   #14
Mister D
Bannato

Quote:
Vabbè dai il Pc funzionerà anche senza elettricità no?

...

...

Per quanto riguarda il monitor, non mi interessa il full hd, ed a risoluzioni più basse il calo prestazionale durante gli anni si farebbe sentire meno, visto che in full hd tutti i giochi sono più pesanti.

Per la scheda video, questa 660 senza il ti? VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 188 euronzi

Per il processore voglio intel, e a sto punto un i5, sarò un bimbetto vittima del marketing, ma conosco un pochetto solo intel e in giro leggo che spesso si preferisce ad AMD.

Comunque ero partito con un'idea di budget che qui, combinata con lo stato dei fatti in quanto a prezzi, ora è obsoleta.

Direi ai mod che si può chiudere il thread, mi avete aiutato a farmi un'idea sul pc fisso, penso che mi prenderò del tempo per vagliare l'ipotesi di aumentare il budget inizialmente considerato idoneo.

Grazie a tutti.
Ok, per gli i5 ti conviene prendere una asrock pro3 Z77 che costa poco e permette un leggero oc dei processori non "k"
Cmq come puoi leggere sono riuscito a farti un pc con 890 euro e dentro ci sta pure un buon 21,5" Fullhd, per cui non vederla così grigia. Ovvio l'i5 ti farebbe aumentare il budget di 60 euro almeno, per cui con la configurazione arriveresti a 950 circa compreso tutto:
Monitor Led 21.5" Asus VE228HR FullHD 250cd/mq 5ms Speaker VGA DVI HDMI Nero € 126,50
VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 187,90
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 179,00
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 76,00

TOTALE IVA COMPRESA : 906,20 €
+55,90 di case silencio 450 = 962,10 € Alla fine sono esattamente +75 euro circa rispetto a quella fx6300 + biostar 970.
Old 03-12-2012, 18:44   #15
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ok, per gli i5 ti conviene prendere una asrock pro3 Z77 che costa poco e permette un leggero oc dei processori non "k"
Cmq come puoi leggere sono riuscito a farti un pc con 890 euro e dentro ci sta pure un buon 21,5" Fullhd, per cui non vederla così grigia. Ovvio l'i5 ti farebbe aumentare il budget di 60 euro almeno, per cui con la configurazione arriveresti a 950 circa compreso tutto:
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 179,00
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 76,00

TOTALE IVA COMPRESA : 906,20 €
+55,90 di case silencio 450 = 962,10 € Alla fine sono esattamente +75 euro circa rispetto a quella fx6300 + biostar 970.
C'è giusto un case che mi permetterebbe di non superare i 950?

Voglio acquistare con pagamento in contrassegno, ma ho visto che è possibile solo per cifre inferiori a 950 euro. Bisognerebbe tagliare giusto qualche euretto, dove è possibile farlo? Io ho pensato al case, ma come?
Old 03-12-2012, 19:01   #16
Gilgamesh88
Senior Member

L'Avatar di Gilgamesh88

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
C'è giusto un case che mi permetterebbe di non superare i 950?

Voglio acquistare con pagamento in contrassegno, ma ho visto che è possibile solo per cifre inferiori a 950 euro. Bisognerebbe tagliare giusto qualche euretto, dove è possibile farlo? Io ho pensato al case, ma come?
Se vuoi un case veramente silenzioso andare sotto il silencio 450 non è la via giusta.
Piuttosto io taglierei l'installazione di win. Mi pare di capire che tu abbia già installato windows no?E per i driver ti mandano tutto, considera che ti mandano pure le scatole vuote dei componenti!
Gilgamesh88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 19:09   #17
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Quote:
Originariamente inviato da Gilgamesh88 Guarda i messaggi
Se vuoi un case veramente silenzioso andare sotto il silencio 450 non è la via giusta.
Piuttosto io taglierei l'installazione di win. Mi pare di capire che tu abbia già installato windows no?E per i driver ti mandano tutto, considera che ti mandano pure le scatole vuote dei componenti!

Ok allora diciamo che mi arriva il pc, io lo accendo e subito inserisco il dvd di windows e lui si installa o riavvia e selezione f-qualcosa per fare il boot da dvd...no?

Poi per i driver delle componenti non l'ho mai fatto...ognuna ha un dvd/cd suo?
Old 03-12-2012, 19:36   #18
Mister D
Bannato

Quote:
Ok allora diciamo che mi arriva il pc, io lo accendo e subito inserisco il dvd di windows e lui si installa o riavvia e selezione f-qualcosa per fare il boot da dvd...no?

Poi per i driver delle componenti non l'ho mai fatto...ognuna ha un dvd/cd suo?
Sì, al primo avvio vai nel bios e gli metti la priorità all'unità ottica, poi metti il dvd di win, fai salva ed esci dal bios e la scheda madre si riavvia, poi ti viene caricato il disco e parte l'installazione di windows, che comprende già alcuni driver std per far funzionare il tutto.
Per i driver specifici ti consiglio di prenderli o dal sito del produttore della scheda madre o direttamente dal produttore del chip integrato nella scheda madre (usb, audio, ecc).
Per es con intel i driver per il chipset le scarichi dal sito di intel, anche con uno strumento automatico. Per l'audio se è realtek sul sito di realtek, per la lan e per chip di gestione per USB ulteriori dai rispettivi siti. Così hai gli ultimi driver aggiornati. Tutte le informazioni per farlo lo trovi sul manuale della scheda madre che potresti già scaricare dal sito, una volta decisa la configurazione.
Per il sistema operativo io rimarrei sul 7 che potrebbe esserti più familiare, rispetto ad un 8 completamente rivisto nella GUI, visto anche che lo devi installare da solo.
Old 05-12-2012, 10:12   #19
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Ok scopiazzando da vari thread presi in giro per la rete ho rivoluzionato tutto e ne è uscita la configurazione qui sotto.

EK00020943 Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 59,70 € 59,70 0,00%
EK00028589 Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 70,90 € 70,90 0,00%
EK00015179 RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,60 € 34,60 0,00%
EK00017239 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 87,00 € 87,00 0,00%
EK00033077 Case Midi Tower Corsair Gaming Carbide Series 300R con Finestra Nero ATX € 82,90 € 82,90 0,00%
EK00018011 Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 61,10 € 61,10 0,00%
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%
EK00030703 CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 186,00 € 186,00 0,00%
EK00030733 VGA MSI nVidia GeForce GTX 660 TI PE 2GD5/OC Core 1019/1097MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 271
EK00032972 *Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk

Ora mi servirebbe sapere:

Le componenti sono compatibili?

Rimangono compatibili se metto questo? Case Midi Cooler Master Silencio 450 ATX Nero (o il 550, tanto continua a costare meno del carbide e forse è più silenzioso...ma allora perché costa meno? lol).

Il dissipatore per la Cpu è necessario? Non ce ne è uno che Intel dà di fabbrica?

Le ventole? è necessario comprarle da parte o i case già ce le hanno? Il silencio sembra ne abbia 2, il carbide 300 gaming parla di slot ma non è chiaro se le ventole ci sono (e quante) o devo comprarle.

Lo schermo ho deciso di compralo a parte in qualche catena di negozi famosa, per non superare i 950 e non poter acquistare in contrassegno.

Infine la scheda, ho visto che se la giocano 7950 e gtx 660 ti...e alla fine ho preso quella nvidia...la msi power edition è buona? Da alcuni video su youtube sembra avere ottime prestazioni con gli ultimi giochi il che mi fà pensare che ci tirerò avanti bene prima di doverla cambiare.

Infine per l'alimentatore ho visto che qualcuno consiglia il 450 W, ma io preferisco quello sopra perché in futuro, quando sarò costretto a cambiare cpu e vga, forse i 450 potrebbero starmi stretti.

So che ho stravolto le vostre configurazioni proposte, ma mi è piaciuto tentare di rubacchiare qua e là qualche idea e farne una "Mia".

E alla fine spenderò sui 1000 euro...

Ultima modifica di carcaroff : 05-12-2012 alle 11:30.
Old 05-12-2012, 11:35   #20
Mister D
Bannato

Quote:
Ok scopiazzando da vari thread presi in giro per la rete ho rivoluzionato tutto e ne è uscita la configurazione qui sotto.

EK00020943 Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 59,70 € 59,70 0,00%
EK00028589 Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 70,90 € 70,90 0,00%
EK00015179 RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,60 € 34,60 0,00%
EK00017239 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 87,00 € 87,00 0,00%
EK00033077 Case Midi Tower Corsair Gaming Carbide Series 300R con Finestra Nero ATX € 82,90 € 82,90 0,00%
EK00018011 Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 61,10 € 61,10 0,00%
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%
EK00030703 CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 186,00 € 186,00 0,00%
EK00030733 VGA MSI nVidia GeForce GTX 660 TI PE 2GD5/OC Core 1019/1097MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 271
EK00032972 *Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk

Ora mi servirebbe sapere:

Le componenti sono compatibili?

Rimangono compatibili se metto questo? Case Midi Cooler Master Silencio 450 ATX Nero (o il 550, tanto continua a costare meno del carbide e forse è più silenzioso...ma allora perché costa meno? lol).

Il dissipatore per la Cpu è necessario? Non ce ne è uno che Intel dà di fabbrica?

Le ventole? è necessario comprarle da parte o i case già ce le hanno? Il silencio sembra ne abbia 2, il carbide 300 gaming parla di slot ma non è chiaro se le ventole ci sono (e quante) o devo comprarle.

Lo schermo ho deciso di compralo a parte in qualche catena di negozi famosa, per non superare i 950 e non poter acquistare in contrassegno.

Infine la scheda, ho visto che se la giocano 7950 e gtx 660...e alla fine ho preso quella nvidia...la msi power edition è buona? Da alcuni video su youtube sembra avere ottime prestazioni con gli ultimi giochi il che mi fà pensare che ci tirerò avanti bene prima di doverla cambiare.

Infine per l'alimentatore ho visto che qualcuno consiglia il 450 W, ma io preferisco quello sopra perché in futuro, quando sarò costretto a cambiare cpu e vga, forse i 450 potrebbero starmi stretti.

So che ho stravolto le vostre configurazioni proposte, ma mi è piaciuto tentare di rubacchiare qua e là qualche idea e farne una "Mia".

E alla fine spenderò sui 1000 euro...
Il case della corsair ha due ventole come il silencio solo che quelle del silencio sono fatte apposta per fare poco rumore e poi il case della serie silencio hanno tutti i pannelli fonossorbenti che il corsair non ha. Non capisco questo cambio quando hai detto che preferivi una postazione non rumorosa, anche per tuoi problemi fisici.
Poi per l'hd perché prendere il vecchio barracuda 7200.12 quando esiste il 7200.14 che costa poco di più (che è quello che ti ho consigliato io e che, se vai a vedere, consigliano tutti)?
Il dissipatore nei processori BOX è compreso ma è una ciofeca, soprattutto quello di intel che si sporca subito e la ventola ad alti giri sembra un tosaerba. Per quello ti abbiamo consigliato un dissipatore aftermarket.

Ultima modifica di Mister D : 05-12-2012 alle 11:38.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian