Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2012, 23:40   #23761
Mandolese
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per un monitor 23-24 pollici sui 150/160 euro utilizzato per giocare, film e normale utilizzo. Mi piacerebbe il 3d ed ho visto lg D2342P-PN ma mi preoccupa er il fatto che ha un tempo di risposta di 5 ms e non so la qualità. Inoltre ho visto un samsung S24B350H che mi sembra molto buono oppure dovrei buttarmi su un asus che dispone di numerosi modelli.
Inoltre, il dubbio principale cade sull'ips o sul tn, qual è la differenza?

Grazie
Mandolese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 00:05   #23762
luke751
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I 2 DELL che hai citato sono entrambi 21.5", non 23". Hanno pannello IPS lucido e l'unica differenza tra i due modelli è la dotazione di porte.

Al posto tuo lascerei perdere tutti e 3 quei modelli che hai indicato, e spendendo poco di più comprerei un 23" con pannello opaco (quelli lucidi sono fonte di riflessi, a volte anche molto fastidiosi) e con complete regolazioni ergonomiche, tipo l'LG IPS235P (non il 235V) e il DELL U2312HM, che sono entrambi di fascia "superiore" e vanno benone anche per gaming

@ Essen

Si, lascerei perdere i 120 Hz.

...e che il 23" mi sembra un po' troppo grande per gli spazi che ho! Comunque oltre ai DELL avevo scelto lg237L anche perche',oltre ad essere opaco,esteticamente e' bellissimo con quella cornice solttile! Questo modello nn va proprio bene visto che gli schermi lucidi dei dell che ho citato possono creare problemi??
luke751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 00:37   #23763
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
@ luke751

Il 237L ha lo schermo opaco (a memoria), e dovrebbe andare bene come il fratello maggiore 277L (del quale parlano nell'altra discussione). Però, estetica a parte, manca di regolazioni ergonomiche complete (che nel tempo tornano sempre utili) e le finiture lucide del case sono più delicate ed evidenziano le impronte (ditate). Il modello IPS235P sarà esteticamente meno fashion, però è più robusto, stabile, e completo come dotazioni, e costa anche qualcosa in meno . NB. i 23" non sono troppo grandi e vanno bene per tutto, mentre i 21.5" hanno il pixel troppo piccolo e non vanno bene per navigazione, office e lavoro in generale.

@ mandolese

Il samsung che hai indicato non è "molto buono", è un entry level con pannello TN. E con il budget che hai indicato non si riesce a comprare un 3D decente, quindi faresti meglio a dimenticare quella funzionalità (che per rendere bene richiede display molto più grandi) e comprare un monitor con un buon pannello (non TN), spendendo magari qualche euro in più. Ti elenco 4 modelli che vanno bene (anche per gaming), partendo da quello che costa meno:

1. Asus ML239H (23")
2. LG IPS235P (23")
3. DELL U2312HM (23")
4. BenQ GW2450HM (24")

Il secondo ed il terzo sono quelli più completi come dotazione. Per una idea sui prezzi usa trovaprezzi.it e motori simili, e controlla anche nel sito delle amazzoni.
Old 01-12-2012, 01:00   #23764
luke751
Junior Member

Quote:
@ luke751

Il 237L ha lo schermo opaco (a memoria), e dovrebbe andare bene come il fratello maggiore 277L (del quale parlano nell'altra discussione). Però, estetica a parte, manca di regolazioni ergonomiche complete (che nel tempo tornano sempre utili) e le finiture lucide del case sono più delicate ed evidenziano le impronte (ditate). Il modello IPS235P sarà esteticamente meno fashion, però è più robusto, stabile, e completo come dotazioni, e costa anche qualcosa in meno . NB. i 23" non sono troppo grandi e vanno bene per tutto, mentre i 21.5" hanno il pixel troppo piccolo e non vanno bene per navigazione, office e lavoro in generale.

@ mandolese

Il samsung che hai indicato non è "molto buono", è un entry level con pannello TN. E con il budget che hai indicato non si riesce a comprare un 3D decente, quindi faresti meglio a dimenticare quella funzionalità (che per rendere bene richiede display molto più grandi) e comprare un monitor con un buon pannello (non TN), spendendo magari qualche euro in più. Ti elenco 4 modelli che vanno bene (anche per gaming), partendo da quello che costa meno:

1. Asus ML239H (23")
2. LG IPS235P (23")
3. DELL U2312HM (23")
4. BenQ GW2450HM (24")

Il secondo ed il terzo sono quelli più completi come dotazione. Per una idea sui prezzi usa trovaprezzi.it e motori simili, e controlla anche nel sito delle amazzoni.

..ma con i pixel piu' piccoli,nn si vede meglio un'immagine,piu' definita???
Come i monitor apple per esempio che hanno un PPI maggiore.
p.s ho detto una cavolata???
luke751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 01:07   #23765
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da luke751 Guarda i messaggi
..ma con i pixel piu' piccoli,nn si vede meglio un'immagine,piu' definita???
Come i monitor apple per esempio che hanno un PPI maggiore.
p.s ho detto una cavolata???
Con i pixel più piccoli le immagini si vedono più definite (ma a partire da certe distanze l'occhio non coglie più le differenze), ma di contro si vedono molto più piccole tutte le scritte/caratteri (in certi casi non si riescono proprio a leggere tanto sono piccole) e le icone, e con windows non ci sono soluzioni che non creino effetti controproducenti di altro genere (con gli OS di Apple non so). Motivo per il quale i 21.5" vanno bene principalmente solo per giocare, vedere film e foto e usarli come TV, ma non per le altre cose che ti avevo indicato.
Old 01-12-2012, 10:26   #23766
Mandolese
Member

Quote:
@ luke751

@ mandolese

1. Asus ML239H (23")
2. LG IPS235P (23")
3. DELL U2312HM (23")
4. BenQ GW2450HM (24")

Innanzitutto grazie mille per la risposta. Per giocare il tempo di risposta degli IPS potrebbe essere un problema? Si vede molto la differenza tra un ips e un normale led.

Grazie
Mandolese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 10:51   #23767
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mandolese Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie mille per la risposta. Per giocare il tempo di risposta degli IPS potrebbe essere un problema? Si vede molto la differenza tra un ips e un normale led.

Grazie
Se ha il circuito di overdrive e meno che non si è giocatori professionisti di fps sono indicati per giocare Si la differenza si nota, noterai nelle immagini sfumature che prima non sapevi di esistere per esempio
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 12:12   #23768
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da aramil1990 Guarda i messaggi
Se ha il circuito di overdrive e meno che non si è giocatori professionisti di fps sono indicati per giocare Si la differenza si nota, noterai nelle immagini sfumature che prima non sapevi di esistere per esempio
io quando ho cambiato monitor ho avuto esattamente quest'effetto.. ho iniziato a vedere colori che non avevo mai visto così
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 16:15   #23769
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
Appena arrivato il nuovo asus VG278HE 144hz
SPETTACOLARE!!!
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
E' il solito TN oppure ha un pannello migliore?
E' un TN che non ha nulla da invidiare agli IPS.
Old 01-12-2012, 18:18   #23770
Morpheus5000
Member

L'Avatar di Morpheus5000

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Termini Imerese (PA)
intanto sto uscendo pazzo per calibrare il monitor di questo sony vaio all in one 24" (modello VPCL11S2E).
è un 24" ed è full hd (1920x1080) ..credo della serie x-black
ma da nessuna parte, né sul sito ufficiale, né su internet, riesco a trovare informazioni riguardo questo monitor, cioé.. che tipo di pannello è?
mi interesserebbe saperlo per prendere un colorimetro adatto a questo pannello

(ringrazio in anticipo )
Old 01-12-2012, 18:48   #23771
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da DevilTyphoon Guarda i messaggi
E' un TN che non ha nulla da invidiare agli IPS.
Un TN che non ha nulla da invidiare ad un IPS? In che universo parallelo siamo?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 19:16   #23772
gabrirok
Junior Member

Sto acquistando un pc nuovo e mi serve un consiglio per il monitor! Purtroppo sono a corto di budget e devo restare sotto i 150€. Mi serve un monitor multiuso per gaming film navigazione etc qualche consiglio?
gabrirok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 19:36   #23773
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi, posseggo da ormai 5 anni un Samsung T220 (risoluzione 1680x1050)...
Per il gioco direi che è raccapricciante, e bene o male non mi ha mai soddisfatto...ogni 3x2 nei giochi spezzetta in orizzontale le immagini...pensavo fosse un problema della scheda video del vecchio pc, ma anche cambiando computer mi sono ritrovato lo stesso problema.

Vorrei passare al FULL HD, dato che ho un pc nuovo, cosa mi consigliereste???

Vorrei i 100Hz...o 120Hz...vorrei anche aumentare le dimensioni...magari passando dai 22" ai 24"...che non fa mai male...ma anche un 27" non sarebbe da buttare.

Budget, spero di rientrare nei 250€.

Grazie a tutti.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 20:37   #23774
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Ragazzi, posseggo da ormai 5 anni un Samsung T220 (risoluzione 1680x1050)...
Per il gioco direi che è raccapricciante, e bene o male non mi ha mai soddisfatto...ogni 3x2 nei giochi spezzetta in orizzontale le immagini...pensavo fosse un problema della scheda video del vecchio pc, ma anche cambiando computer mi sono ritrovato lo stesso problema.

Vorrei passare al FULL HD, dato che ho un pc nuovo, cosa mi consigliereste???

Vorrei i 100Hz...o 120Hz...vorrei anche aumentare le dimensioni...magari passando dai 22" ai 24"...che non fa mai male...ma anche un 27" non sarebbe da buttare.

Budget, spero di rientrare nei 250€.

Grazie a tutti.
DELL U2412M.

ps. il T220 ha l'overdrive settabile da OSD, avevi provato le varie opzioni?
Old 01-12-2012, 23:25   #23775
Madokftw
Junior Member

Ho un amico che cerca un monitor con risoluzione Full HD, lui ritocca le foto quindi penso preferisca un pannello IPS, inoltre cerca anche qualcosa con un attacco HDMI oltre al DVI per attaccarci la Play3 (si ci gioca anche con il PC).

Non credo gli serva qualcosa di più grande di un 24"

Preferibilmente 16:10

Budget 200€ +/- (diciamo ampiamente sotto i 300)
Madokftw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 23:40   #23776
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
DELL U2412M.

ps. il T220 ha l'overdrive settabile da OSD, avevi provato le varie opzioni?
Ma sì, credo di averlo impostato bene...su Profilo Gaming, e RTA 2.
Dici che il Monitor da te consigliato per il gaming è l'ideale??? Ho paura dei tempi di risposta...e non è un 60Hz ?
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 00:01   #23777
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Madokftw Guarda i messaggi
Ho un amico che cerca un monitor con risoluzione Full HD, lui ritocca le foto quindi penso preferisca un pannello IPS, inoltre cerca anche qualcosa con un attacco HDMI oltre al DVI per attaccarci la Play3 (si ci gioca anche con il PC).

Non credo gli serva qualcosa di più grande di un 24"

Preferibilmente 16:10

Budget 200€ +/- (diciamo ampiamente sotto i 300)
Il monitor che ha tutte le caratteristiche da te elencate/richieste è l'HP ZR 2440W, ma viaggia sui 300 euro, fatto salvo HP non abbia rinnovato una campagna di rottamazione che era in essere tempo addietro. Controlla nel primo post del thread ufficiale, e poi anche nel sito di HP.

Altrimenti il tuo amico dovrà ripiegare su un 23", ed in quel caso consiglio l'LG IPS235P (non il 235V).

Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Ma sì, credo di averlo impostato bene...su Profilo Gaming, e RTA 2.
Dici che il Monitor da te consigliato per il gaming è l'ideale??? Ho paura dei tempi di risposta...e non è un 60Hz ?
Il DELL va benone per gaming (altrimenti non te l'avrei indicato), c'è un thread ufficiale molto corposo pieno di opinioni positive (basta leggere le ultime 4 pagine) . Se provi un IPS non torni più ai TN, quindi anche i 120 Hz (per adesso non esistono IPS a 120 Hz) diventano un aspetto secondario se poi sei molto soddisfatto. E con quel modello è difficile non esserlo.

Riguardo al samsung, non mi ricordo più quale era il valore migliore per l'RTA, ma puoi provarli tutti per essere più sicuro.
Old 02-12-2012, 00:13   #23778
Madokftw
Junior Member

Quote:
Il monitor che ha tutte le caratteristiche da te elencate/richieste è l'HP ZR 2440W, ma viaggia sui 300 euro, fatto salvo HP non abbia rinnovato una campagna di rottamazione che era in essere tempo addietro. Controlla nel primo post del thread ufficiale, e poi anche nel sito di HP.

Altrimenti il tuo amico dovrà ripiegare su un 23", ed in quel caso consiglio l'LG IPS235P (non il 235V).
Si, era per dire, insomma non credo gli serva più grande di 24" ma anche un 21-22-23 va bene. Quindi dici l' LG?
Madokftw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 00:19   #23779
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quell'LG è quello "giusto" nel caso dei 23", che rientra bene anche nel suo budget. Ma prova a controllare quello che ti avevo detto (rottamazione) per l'HP ZR 2440W, che è un 24" 16:10 (e quindi è più comodo per fotoritocco e lavoro in generale, e pertanto sarebbe una scelta migliore).
Old 02-12-2012, 02:51   #23780
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gabrirok Guarda i messaggi
Sto acquistando un pc nuovo e mi serve un consiglio per il monitor! Purtroppo sono a corto di budget e devo restare sotto i 150€. Mi serve un monitor multiuso per gaming film navigazione etc qualche consiglio?
Per quella cifra il miglior compromesso è l'asus ml239h cerca il thread ufficiale
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP