Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 15:09   #23741
KharSoul
Member

Iscritto dal: Oct 2012
come da buon consiglio ( ), ho comprato finalmente il DELL U2412M.
per me, abituato da anni di notebook devo dire che è davvero grande e maestroso.

Ho cercato di installare i driver in bundle, ma danno un errore, dunque ho provato a scaricare quelli dal sito (link).
Esiste un programma per cambiare i vari settaggi o utilizzo il classico "aspetto e personalizzazione>schermo" di win7?
Luminosità, saturazione, gamma tonale, si settano automaticamente?
Mi sembra un pò "smorto"...

thx
KharSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 19:34   #23742
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vorrei documentarmi un attimo su quale potrebbe essere la giusta scelta per sostituire a breve (entro fine dicembre) il mio attuale e glorioso monitor (in firma).
Premetto dicendo subito che voglio aumentare sia la risoluzione (attualmente sto a 1680X1050) sia la dimensione stessa del pannello (che attualmente è un 22").
Non sono sicuro di voler andare oltre i 1080p per non rischiare di rimanere indietro via via con la scheda video, che immagino abbia bisogno di parecchia potenza per spingere i giochi attuali al top, senza rinunciare a filtri e imbellettamenti vari.
Per il pannello: Indecisione anche qui. Ho visto vari IPS e mi sono sembrati un ottimo salto di qualità rispetto ai TN che ho avuto sino ad ora. Però mi chiedo se mi pentirei di non aver optato per un monitor 120hz.

Come dimensione ho notato che i 24" (che era in teoria la mia scelta) sono tutti con rapporto 16:10, dovrei pensare a prendere un qualcosa di 16:9 invece, visto che l'industria (videoludica in primis) spinge verso l'unificazione dei formati pc/tv/consoles?

Passiamo all'utilizzo. Principalmente con questo pc faccio 3 cose:
1) Browsing. E per quello mi andrebbe bene qualsiasi monitor di qualsiasi tipo, quindi lo toglierei dall'equazione per la scelta.
2) Videogiochi.
3) Programmazione.

Mi pare che la scelta debba essere dettata quindi dalla sola componente videoludica, giusto? Se devo fissare un editor con un pannello ips o tn, ghosting o meno mi cambia decisamente poco.

Sul budget non saprei ancora sbilanciarmi, diciamo che prima voglio vedere quali sono le opzioni per le varie fasce di prezzo.

Qualche consiglio dunque?

Endy.
Se pensi che ti possa andare bene avere il pixel leggermente più più piccolo di quello del tuo 22" (p.p. 0.282), che vuol dire avere una definizione leggermente superiore ma anche vedere immagini e scritte leggermente più piccole, ti consiglio il solito DELL U2412M, 24" 1920x1200 16:10 (p.p. 0.27).

Nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...407490&page=87 non ricordo lamentele riguardo all'aspect-ratio dei giochi, e non ci sono differenze palpabili per quanto riguarda gli fps che eroga la scheda video rispetto ad un 1920x1080 (la risoluzione è quasi identica). Lo trovi a 250-260 euro ed è ancora il best-buy tra i 24", oltre ad essere molto reattivo.

Quote:
Originariamente inviato da KharSoul Guarda i messaggi
come da buon consiglio ( ), ho comprato finalmente il DELL U2412M.
per me, abituato da anni di notebook devo dire che è davvero grande e maestroso.

Ho cercato di installare i driver in bundle, ma danno un errore, dunque ho provato a scaricare quelli dal sito (link).
Esiste un programma per cambiare i vari settaggi o utilizzo il classico "aspetto e personalizzazione>schermo" di win7?
Luminosità, saturazione, gamma tonale, si settano automaticamente?
Mi sembra un pò "smorto"...

thx
Per quanto riguarda i driver, prova a chiedere nel thread ufficiale ( http://www.hwupgrade.it/forum/showth...407490&page=87 ) dove puoi trovare quelli "giusti", ed in futuro usa quel thread anche per altre domande sul tuo U2412M

I settings consigliati da usare, che trovi per esempio nella recensione di tftcentral del U2412M, li devi impostare tutti nelle apposite voci contenute dentro l'OSD del monitor. Nel pannello di controllo della scheda video sarebbe sempre meglio non cambiare nulla e lasciare tutti i valori di default (fatto salvo impostare a zero l'opzione che consente di settare l'underscan/overscan quando si usa la connessione HDMI, che quindi non mi sembra il tuo caso), perchè altrimenti poi, se vai a confrontarli con quelli di altre persone o che trovi in giro, non potrai fare corretti paragoni.
Old 30-11-2012, 10:22   #23743
Daegaznar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere un consiglio sulla scelta del prossimo monitor di casa.
L'utilizzo per ... tutto: navigare, video, film, rendering, programmazione, giochi RPG, office...
Con un budget di circa 200 euro, inizialmente ero orientato verso prodotti "generici" da grande distribuzione tipo il Samsung S24B350H, visto che mi piace l'estetica e mi pare abbia caratteristiche (dichiarate) discrete, ma poi ho letto questo forum e sono andato in confusione: mi è venuta voglia del pannello IPS, ma non ne trovo nessuno che mi soddisfi in toto:
- Dell U2412 M sarebbe la prima scelta, ma manca la porta HDMI ed è leggermente fuori budget;
- Dell U2312 HM sarebbe la seconda scelta, ma manca sempre la porta HDMI;
- ASUS ML239H mi pare buono come specifiche, ma mi fa c....e esteticamente;
- ASUS VS239H non ha il trace free.
A questo punto mi viene il dubbio di rimanere su un pannello TN per non perdere la porta HDMI (ma è davvero così importante l'HDMI?).
Qualcuno mi può aiutare a fare chiarezza?
Grazie in anticipo.

Dae
Daegaznar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 10:23   #23744
Daegaznar
Junior Member

Dimenticavo di dire che non vorrei scendere sotto il 23", essendo un po' ciecato...
Scusate il doppio post, ma mi sono sbagliato.
Dae

Ultima modifica di Daegaznar : 30-11-2012 alle 10:27. Motivo: Avevo scritto 2 volte lo stesso post, allora ho aggiunto info mancanti nel post precedente
Old 30-11-2012, 10:47   #23745
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Perchè non prendi in considerazione un LG?
Ti consiglio uno di questi modelli:
IPS255P (non V se ci giochi)
M2352D è un monitor TV
M2382D è il modello superiore del precedente

Tra l'altro in questi giorni ho giocato a counter strike source con il mio M2382D con overdrive su basso e non ho notato scie evidenti se non del reverse gosting.

Se sei accecato e ti interessa anche la funzione tv ti consiglio anche l' M2752D che ha un dot pitch più grande... Su questo però siamo intorno ai 300€
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 11:35   #23746
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Daegaznar Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere un consiglio sulla scelta del prossimo monitor di casa.
L'utilizzo per ... tutto: navigare, video, film, rendering, programmazione, giochi RPG, office...
Con un budget di circa 200 euro, inizialmente ero orientato verso prodotti "generici" da grande distribuzione tipo il Samsung S24B350H, visto che mi piace l'estetica e mi pare abbia caratteristiche (dichiarate) discrete, ma poi ho letto questo forum e sono andato in confusione: mi è venuta voglia del pannello IPS, ma non ne trovo nessuno che mi soddisfi in toto:
- Dell U2412 M sarebbe la prima scelta, ma manca la porta HDMI ed è leggermente fuori budget;
- Dell U2312 HM sarebbe la seconda scelta, ma manca sempre la porta HDMI;
- ASUS ML239H mi pare buono come specifiche, ma mi fa c....e esteticamente;
- ASUS VS239H non ha il trace free.
A questo punto mi viene il dubbio di rimanere su un pannello TN per non perdere la porta HDMI (ma è davvero così importante l'HDMI?).
Qualcuno mi può aiutare a fare chiarezza?
Grazie in anticipo.

Dae
Dae,
una porta HDMI torna utile solo se si intende collegare direttamente al monitor una periferica esterna (consolle, lettore DVD/BD, e simili), e si vuole usare speakers integrati nel monitor (che non tutti i monitor hanno). Per il collegamento al PC non serve a niente, la DVI e la Displayport vanno ugualmente bene, ed in certi casi sono più utili.

Ti consiglio quindi di orientarti sulla tua "prima scelta", il DELL U2412M che è un 24" 16:10 e ha il pixel leggermente più grande dei 23". I pochi soldi che costa in più rispetto ad un analogo 23", saranno spesi ottimamente

Quote:
Originariamente inviato da aramil1990 Guarda i messaggi
Perchè non prendi in considerazione un LG?
Ti consiglio uno di questi modelli:
IPS255P (non V se ci giochi)
(cut)
aramil1990,
hai sbagliato la sigla del primo modello: quella giusta è IPS235P
Old 30-11-2012, 11:39   #23747
Daegaznar
Junior Member

Wow, che velocità di risposte!
@Aramil:
Non avevo messo gli Lg, perchè avevo letto (credo in qualche pagina di questo forum) che i 23" LG hanno dato problemi. Se non è vero, allora tornerebbe in gara anche LG236V PN, oltre al LG IPS235P che mi hai consigliato tu. Le specifiche e le impressioni sul forum sono buone.
La TV invece non mi interessa e anzi preferisco non averla un'altra TV in casa...
Quindi anche per te è meglio rinunciare alla qualità di Dell per avere la porta HDMI?

@Althotas:
Se la porta HDMI servo solo a quello, non me ne faccio nulla, anzi forse preferisco avere le porte USB (presenti nei Dell).
Essendo il Dell 24 fuori budget, opterei per il 23, non credo sia molto peggio. O no?

Grazie ad entrambi per l'aiuto

Dae

Ultima modifica di Daegaznar : 30-11-2012 alle 11:46. Motivo: Per completezza
Old 30-11-2012, 11:55   #23748
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Compra il 24", e col tempo vedrai che mi ringrazierai per aver insistito
Old 30-11-2012, 14:05   #23749
Daegaznar
Junior Member

Dal sito Dell:
- U2312HM 229 euro (IVA esclusa)>277 euro compresa IVA
- U2412M 309 euro (IVA esclusa)>374 euro compresa IVA.

Sono 100 euro di differenza! Posso arrivare a sforare per il 23", ma raddoppiare il badget per 1 pollice in più, non so se ne vale la pena...
So che il tuo consiglio è buono, ma il parametro denaro è fondamentale nell'economia dei rapporti famigliari...
Se non ci sono altri suggerimenti o illuminazioni, mi ritiro per deliberare.
Ancora grazie

Dae
Old 30-11-2012, 14:28   #23750
luke751
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao a tutti! Da inesperto ho bisogno di un consiglio. Sono molto indeciso tra l'lg ips237L e il dell s2240L Quale secondo voi ha caratteristiche migliori? Ripeto,nn me ne intendo,so solo che il dell ha lo schermo lucido e nn so che problematiche possa portare! Ma il dell é anche lui un ips? E che differenza c'è tra s2240L e s2240M??? Grazie x l'aiuto!!!!

p.s. Il monitor lo userei x navigazione internet,film bluray e giochi.
luke751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:35   #23751
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Quote:
Dal sito Dell:
- U2312HM 229 euro (IVA esclusa)>277 euro compresa IVA
- U2412M 309 euro (IVA esclusa)>374 euro compresa IVA.

Sono 100 euro di differenza! Posso arrivare a sforare per il 23", ma raddoppiare il badget per 1 pollice in più, non so se ne vale la pena...
So che il tuo consiglio è buono, ma il parametro denaro è fondamentale nell'economia dei rapporti famigliari...
Se non ci sono altri suggerimenti o illuminazioni, mi ritiro per deliberare.
Ancora grazie

Dae
Cerca il dell U2412M su trovaprezzi ed amazon
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:53   #23752
Daegaznar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aramil1990 Guarda i messaggi
Cerca il dell U2412M su trovaprezzi ed amazon
L'ho trovato a 262 euro! Ma l'assistenza Dell funziona anche se lo acquisto da Amazon? E' sicuro Amazon?
Scusate per le domande stupide, ma non ho mai acquistato nulla dall'Amazzone...

Dae
Old 30-11-2012, 15:00   #23753
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
L'ho trovato a 262 euro! Ma l'assistenza Dell funziona anche se lo acquisto da Amazon? E' sicuro Amazon?

Dae
Ho comprato un Eizo FS2333, un Samsung 830 128GB e un cavo HDMI-DVI.
Arrivato tutto in 1 giorno (pagando i 5 euro di spedizione).
Old 30-11-2012, 15:10   #23754
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Dae
E' uno dei siti più sicuri
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:10   #23755
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se pensi che ti possa andare bene avere il pixel leggermente più più piccolo di quello del tuo 22" (p.p. 0.282), che vuol dire avere una definizione leggermente superiore ma anche vedere immagini e scritte leggermente più piccole, ti consiglio il solito DELL U2412M, 24" 1920x1200 16:10 (p.p. 0.27).

Nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...407490&page=87 non ricordo lamentele riguardo all'aspect-ratio dei giochi, e non ci sono differenze palpabili per quanto riguarda gli fps che eroga la scheda video rispetto ad un 1920x1080 (la risoluzione è quasi identica). Lo trovi a 250-260 euro ed è ancora il best-buy tra i 24", oltre ad essere molto reattivo.

Per quanto riguarda i driver, prova a chiedere nel thread ufficiale ( http://www.hwupgrade.it/forum/showth...407490&page=87 ) dove puoi trovare quelli "giusti", ed in futuro usa quel thread anche per altre domande sul tuo U2412M

I settings consigliati da usare, che trovi per esempio nella recensione di tftcentral del U2412M, li devi impostare tutti nelle apposite voci contenute dentro l'OSD del monitor. Nel pannello di controllo della scheda video sarebbe sempre meglio non cambiare nulla e lasciare tutti i valori di default (fatto salvo impostare a zero l'opzione che consente di settare l'underscan/overscan quando si usa la connessione HDMI, che quindi non mi sembra il tuo caso), perchè altrimenti poi, se vai a confrontarli con quelli di altre persone o che trovi in giro, non potrai fare corretti paragoni.
Sei stato piuttosto convincente e molto esaustivo
Dopo essermi informato un pelo sono quasi convinto su questo DELL.
Se non esce qualcosa di meglio come rapporto qualità prezzo da qui alla data di acquisto penso che andrò su questo. Quindi lascio completamente perdere l'idea di un TN 120Hz, giusto?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 18:35   #23756
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Appena arrivato il nuovo asus VG278HE 144hz
SPETTACOLARE!!!
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 19:07   #23757
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
Appena arrivato il nuovo asus VG278HE 144hz
SPETTACOLARE!!!
E' il solito TN oppure ha un pannello migliore?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 19:18   #23758
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da luke751 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Da inesperto ho bisogno di un consiglio. Sono molto indeciso tra l'lg ips237L e il dell s2240L Quale secondo voi ha caratteristiche migliori? Ripeto,nn me ne intendo,so solo che il dell ha lo schermo lucido e nn so che problematiche possa portare! Ma il dell é anche lui un ips? E che differenza c'è tra s2240L e s2240M??? Grazie x l'aiuto!!!!

p.s. Il monitor lo userei x navigazione internet,film bluray e giochi.
I 2 DELL che hai citato sono entrambi 21.5", non 23". Hanno pannello IPS lucido e l'unica differenza tra i due modelli è la dotazione di porte.

Al posto tuo lascerei perdere tutti e 3 quei modelli che hai indicato, e spendendo poco di più comprerei un 23" con pannello opaco (quelli lucidi sono fonte di riflessi, a volte anche molto fastidiosi) e con complete regolazioni ergonomiche, tipo l'LG IPS235P (non il 235V) e il DELL U2312HM, che sono entrambi di fascia "superiore" e vanno benone anche per gaming

@ Essen

Si, lascerei perdere i 120 Hz.
Old 30-11-2012, 21:23   #23759
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Città: Macerata (provincia)
Ma il dell u2412m è opaco, sì?

Sono indeciso tra un 27" iiyama b277hds fullHD e questo Dell, visto lo stesso prezzo.

All'inizio pensavo che un display enorme fosse molto coinvolgente, e lo penso ancora, però forse i pixel si dilaterebbero eccessivamente, e, comunque, fare il salto di tecnologia agli IPS proveniendo da un philips TN mi stuzzica un bel po'.

P.S. Ci capisco poco, ma sono comunque curioso: a Gamut, in percentuale, questi display ips come stanno messi? Tipo 80-90%? O questo avviene solo sui monitor fascia altissima e sui display dei cellulari? E rispetto ai TN?
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 23:13   #23760
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il pannello del DELL U2412M è opaco, e la copertura dello spazio colore sRGB è del 93%, misurata da PRAD nella recensione: http://www.prad.de/en/monitore/revie...t8.html#Colour

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian