Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2012, 16:50   #541
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Allora, eccoci qua.
Partiamo riassumento la configurazione hardware:
e8400 -dual core a 3 Ghz- più GTX670.
Questi i setting Video che uso -le opzioni alla voce Qualità Video sono tutte impostate al massimo selezionabile, salvo dove espresso diversamente nel testo-:

Come incide la risoluzione?

Quindi, al massimo livello di dettaglio il cambio risoluzione non da alcun beneficio, mentre mantenendo fissa la risoluzione e scendendo con i preset grafici, si guadagano circa 8 fps.
Come puoi dedurre, il dual core con FC3, è un gran dito nel *biip*
Edit: ho fatto anche screen misti, abbassando risoluzione e dettaglio, non cambia una mazza, i valori ottenuti si riallineano a quelli ottenibile abbassando i preset grafici, la risoluzione non influisce in alcun modo. Ho nache provato a mettere l'AA su Off, ma anche qui, non cambian nulla da Off a 4x.
Io credo tu sia palesemente cpu limited

Prova a misurare gli fps variando di 400/600 la frequenza della cpu
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:51   #542
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Quindi, al massimo livello di dettaglio il cambio risoluzione non da alcun beneficio, mentre mantenendo fissa la risoluzione e scendendo con i preset grafici, si guadagano circa 8 fps.
Come puoi dedurre, il dual core con FC3, è un gran dito nel *biip*
Ma è anche ovvio che con quel processore la tua scheda viene sfruttata la metà...
Secondo me al posto di comprarti la GTX670 potevi spendere soldi nel riaggiornare il PC Mobo, i5, Ram e successivamente magari puntare su una scheda magari meno costosa una 660 magari e avresti avuto sicuramente degli FPS superiori a quelli da te mostrati
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:51   #543
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
oh mamma....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:53   #544
nibbio84
Senior Member

L'Avatar di nibbio84

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Eh, bella lì. Non si può, li mortacci loro

Puoi togliere solo:
- reticolo;
- mira automatica (o una c@g@t@ del genere);
- target automatico dei nemici (cioè appena li punti con l'arma ciccia fuori sagoma e pallino sulla testa).

Tutto il resto NON SI PUO' LEVARE Quindi se tiri fuori la macchina fotografica, hai il target (sagoma + icona) e lì rimane finché non li stendi.

Sto cercando di capire come fare a farlo attraverso tweaks, se trovo qualcosa faccio sapere qui.
Arco Ricurvo tutta la vita!!! Cacciare con l'arco (esseri umani e non ) è una figata, e visto che almeno all'inizio non hai tante munizioni cercare di sfoltire i nemici con l'arco non è male. (sono riuscito a liberare un avamposto senza far scattare l'allarme). Con difficolta' massima e tutti gli aiuti disattivati non è affatto male. L'unica cosa che mi rompe e il fatto di marcare i nemici con la macchinetta fotografica, fino ad ora l'ho usata solo per gli "omicidi rituali" con il coltello. giusto per sapere a chi non dovevo ficcare una freccia nel cranio :-)

Dal punto di vista tecnico mascella per terra, ho solo avuto qualche problema a farli digerire lo sli con la mia 690 e ho notato uno sfarfallio fastidioso con l'erba, ma provero a disabilitare Alpha to Coverage e utilizzare il vsync adattativo (se windows 8 ha risolto il bug delle app).
Con il pc in firma (ad eccezione della scheda che ora è una GTX 690, e un ssd) con tutto su ultra, AA 2, HDAO, vsync su 1 giro sui 60 fps e nelle situazioni piu concitate difficilemnte scendo sotto i 50 fps.
Per il resto non ho avuto nessun tipo di bug o di crash.
ho giocato circa 5 ore e fino ad adesso ho sbloccato solo due zone e fatt 4 missioni su 38 della campagnia principale! Adoro la liberta che da questo gioco!!
Case: Coolermaster Storm Trooper / Ali: Corsair TX850W V2/ CPU: AMD FX-8350 8x 4.00GHz @4.2Buldozer Black Edition / Momo: ASUS Sabertooth 990FX / EVGA GTX 980 SC ACX 2.0 / RAM: Corsair XMS3 Vengeanc 24GB / HHD: SSD OCZ Vertex III Series 240Gb,Seagate Barracuda 7200.12 500GB/Storage:Samsung Spinpoint M8 1T Dissipatore: Corsair Hydro Series H60 / SO: Windows 8 64BIT
nibbio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:55   #545
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ma io lo so perfettamente di esser CPU limited, postavo i test per chi me li ha chiesti avendo un dual core e non il gioco .
Il perchè abbia optato ora per 300 euro di scheda video e non 600 e passa di mobo+cpu+ram+dissi+ali l'ho spiegato in altre discussioni: attendo le nuove console per fare il botto -e andrò di esacore-, fino ad allora sto bene come sto .
Old 30-11-2012, 16:57   #546
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ma io lo so perfettamente di esser CPU limited, postavo i test per chi me li ha chiesti avendo un dual core e non il gioco .
Il perchè abbia optato ora per 300 euro di scheda video e non 600 e passa di mobo+cpu+ram+dissi+ali l'ho spiegato in altre discussioni: attendo le nuove console per fare il botto -e andrò di esacore-, fino ad allora sto bene come sto .
è un peccato, perchè nel frattempo giochi al 70% del potenziale della vga

Ultima modifica di sickofitall : 30-11-2012 alle 17:01.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:00   #547
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Per caso hai cambiato il comando per interagire? Se l'hai fatto questo ne è la causa, anche a me non voleva scendere dalla jeep perchè uso f come tasto, premendo e (il comando di default) tutto si è risolto, ovviamente non ho assegnato e a niente altro.

Questo è un bug che aveva FC2, se cambiavi il comando di interazione quando entravi in veicoli o in postazioni fisse (mitragliatrici ecc...) dopo non ne uscivi più. Ovviamente è uso comune portarsi dietro i bug aggiungendone di nuovi per assicurarsi che i precedenti non rimangano soli.
Grazie !!!

sono finalmente sceso dalla jeep
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:03   #548
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Che percentuale di utilizzo hai della gpu? Puoi verificare?
Old 30-11-2012, 17:06   #549
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Edit: risolto, uso nVInspector Ora controllo.
Old 30-11-2012, 17:20   #550
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Questo dopo 5 minuti di gioco:

Old 30-11-2012, 17:20   #551
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Custode usciranno un pò di titoloni prima della next gen! ormai perfino i portatili arrivano all'ivi bridge
Tenetemi aggiornato su nvidia+injector!!
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:23   #552
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Custode usciranno un pò di titoloni prima della next gen! ormai perfino i portatili arrivano all'ivi bridge
Tenetemi aggiornato su nvidia+injector!!
Per ora, l'unico che attendo spasmodicamente è Bioshock Infinite, e quello è il solito Unreal Engine rimaneggiato, vola ovunque .
Per gli altri, si vedrà.
Old 30-11-2012, 17:25   #553
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Grazie !!!

sono finalmente sceso dalla jeep
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:30   #554
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Alla fine lo sto giocando così

Mi pare sia il giusto compromesso per la mia cfg. Gli fps oscillano tra i 40/46 e per me la sensazione di fluidità è garantita.

Il gioco pare vario e con molte cose da fare, permangono alcune perplessità tipo questa:

e l'hud/messaggi invasivi

Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:44   #555
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Per quanto riguarda il vsync adattivo nel profilo nvidia su FC3, cosa si migliora?
Dopo faccio una prova, cmq anch'io ho le stesse impostazioni di DVD2005 e siamo li come fps, intorno ai 40/45
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:57   #556
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Uhm perchè nell'ultima versione non ci sono tutte quelle opzioni?
O le mette in base al gioco?
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Ciao,
ho scaricato anch'io Radeon Pro e sto provando ad applicare le varie opzioni ad un profilo creato (NBA2K13). Non c'è però il menu dello SweetFX, bisogna scaricare a parte qualcosa? Non vedo nemmeno l'opzione FXAA, mi sai aiutare in merito?
Grazie mille.
Uhm,come vedete io ho la versione 1.1.1.0,non vorrei che con la 1.1.0.6 japamd abbia tolto qualche feature perche' non funzionava a dovere...
Devo dare un'occhiata al forum di guru3d per capire...

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=322031

nel caso spero si possa ancora scaricare la versione che ho io per poter avere i dettagli che ci servono.

Faccio qualche test e vi dico.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io non saprei dirti perchè appunto ho il gioco su SSD.
Idem,ma penso che comunque non sia quello il problema,c'e' senz'altro qualcos'altro che non va...

Quote:
Originariamente inviato da nibbio84 Guarda i messaggi
...dal punto di vista tecnico mascella per terra, ho solo avuto qualche problema a farli digerire lo sli con la mia 690 e ho notato uno sfarfallio fastidioso con l'erba, ma provero a disabilitare Alpha to Coverage e utilizzare il vsync adattativo (se windows 8 ha risolto il bug delle app).
Con il pc in firma (ad eccezione della scheda che ora è una GTX 690, e un ssd) con tutto su ultra, AA 2, HDAO, vsync su 1 giro sui 60 fps e nelle situazioni piu concitate difficilemnte scendo sotto i 50 fps.
Per il resto non ho avuto nessun tipo di bug o di crash.
ho giocato circa 5 ore e fino ad adesso ho sbloccato solo due zone e fatt 4 missioni su 38 della campagnia principale! Adoro la liberta che da questo gioco!!
Stesso problema random,che si unisce,a volte,con un tremolio dei png...
Quindi un problema del gioco,visto che abbiamo vga di marche diverse ed oltretutto la tua e' una dual...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 18:01   #557
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Sapete dirmi se è prevista una demo e quando? Nel gameplay è più simile al primo capitolo o al secondo? Graficamente, per quel che ho visto da screen e video in hd, non mi sembra male, ma il realismo dell'isola di Crysis (soprattutto per naturalezza di colori e illuminazione) mi sembra ancora là in vetta (lo so è un confronto è scontatissimo ), ma vorrei vederlo girare coi miei occhi.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 18:07   #558
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Sapete dirmi se è prevista una demo e quando? Nel gameplay è più simile al primo capitolo o al secondo? Graficamente, per quel che ho visto da screen e video in hd, non mi sembra male, ma il realismo dell'isola di Crysis (soprattutto per naturalezza di colori e illuminazione) mi sembra ancora là in vetta (lo so è un confronto è scontatissimo ), ma vorrei vederlo girare coi miei occhi.
Sarò schietto:
è più facile in questo momento lei bussi alla mia porta di casa

che Ubisoft rilasci una demo per Far Cry 3.

Ops, hanno appena bussato alla porta!!!
Old 30-11-2012, 18:12   #559
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Capito, allora è anche più facile che bussi lei alla mia porta che non il fatto che Ubisoft veda i miei soldi all'uscita di un gioco senza averlo minimo minimo visto girare in demo sul mio pc
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 18:14   #560
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Uhm,come vedete io ho la versione 1.1.1.0,non vorrei che con la 1.1.0.6 japamd abbia tolto qualche feature perche' non funzionava a dovere...
Devo dare un'occhiata al forum di guru3d per capire...

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=322031

nel caso spero si possa ancora scaricare la versione che ho io per poter avere i dettagli che ci servono.

Faccio qualche test e vi dico.
No ma infatti, la versione che usi te:
1.1.1.0
è più avanti rispetto all'ultima build stabile uscita:
1.1.0.6

Da quel che so la versione che implementa lo sweetFX è ancora in beta, è per questo che dal sito di RadeonPro si scarica ancora la vesione precedente, la 1.1.0.6 appunto

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian