Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2012, 15:44   #521
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Edit, ho scazzato il post, scusate

Ultima modifica di Custode : 30-11-2012 alle 15:50.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:46   #522
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
http://www.guru3d.com/articles_pages...nchmark,1.html

Per farsi un'idea delle prestazioni
Old 30-11-2012, 15:47   #523
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da The_Train Guarda i messaggi
Come si attiva lo SweetFX tramite Radeon Pro? :o
Scarica l'ultima versione da qui:

http://www.guru3d.com/files_details/..._download.html

poi ti crei un profilo del gioco:

clicca

e attivi lo Sweet FX da qui:

clicca

puoi abilitarlo e disabilitarlo in game schiacciando il tasto "pausa" sulla tastiera...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:48   #524
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Non voglio creare una guerra, ma ripeto, assolutamente nulla, riferito al mio modo di giocare, ovvio.
Quello che dici ne è la prova:
molti in
Fisicamente però affatichi molto di più la vista, questo è un dato di fatto

Oh, poi gli uochi sono i tuoi...

PS: per avere il cielo alla qualità massima:
Quote:
If you switch SDSM="0" to SDSM="1" in the gamerprofile.xml file it seems to enable a very high quality sky but eats FPS.
Credo si trovi nel file xml di configurazione questo valore. C'è scritto
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 30-11-2012 alle 15:52.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:50   #525
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
In realtà la vista. In uno sparatutto minimo 30 fps li devi avere altrimenti non puoi nemmeno mirare decentemente. Diverso il discorso per gli strategici...
Non voglio creare una guerra, ma ripeto, assolutamente nulla, riferito al mio modo di giocare, ovvio.
molti potrebbero risponderti la stessa cosa, dicendo che giocare ad uno sparatutto a 30 fps è inaccettabile, e che la fluidità minima necessaria sono i 60, altrimenti non puoi nemmeno mirare decentemente.
Hanno ragione tutti: sia io, sia te, sia loro, semplicemente perchè ognuno ha una soglia diversa di percezione della fluidità e tolleranza minima.
La mia è molto alta, avendo passato la gioventù giocando in condizioni impossibili: GP3 di Geaoff Crammond mi andava a 14/15 fps su un Pentium 133 MMX, e per me ed i miei amici era la cosa più bella e fluida del mondo

Ultima modifica di Custode : 30-11-2012 alle 15:53.
Old 30-11-2012, 15:57   #526
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da bild Guarda i messaggi
allora gtx 670 con i 5 2500k @ 4.2 , senza msaa tutto su ultra driver ultimi di nvidia , mettendo la sincronizzazione verticale adattiva da pannello di controllo 60 fps fissi cali molto sporadici , e la missione dove si avevano dei cali di frame non li ho piu avuti , anche aumentando l msaa gli fps non sono 60 ma sempre piu alti di quando non avevo attivo il vsinc adattivo.
Mi puoi dire se per applicare correttamente il vsync adattivo hai variato qualche altro parametro,ad esempio quello riferito al vsync "normale"?
Hai cappato il framerate a 59,per caso?
Sto cercando di far funzionare al meglio il tutto utilizzando Radeon Pro e la sua feature analoga per schede AMD...
Grazie!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:59   #527
Sylar17
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
ieri sera ho giocato un pochino.... ho fatto la prima missioncina delle piante e delle pelli.... l'invasione a monitor delle varie scritte è incredibile...... spuntano lucine e pop up ovunque, devi fare lo slalom con gli ochhi per vedere il campo di gioco........... che roba assurda......

in più arrivo con la jeep e Dennis al primo villaggio, mi compare la scritta "premi il tasto per scendere dal veicolo" e sebbene ci sia montato con i piedi sulla tastiera su quel dannato tasto, non sono sceso manco morto dalla jeep

ho dovuto fare ctrl+alt+canc....... e poco prima mi era crashato pigiando il tasto della mappa......... avrò mica scaricato una versione pirata dal gmg senza saperlo ?
Se fosse una versione pirata funzionerebbe meglio dell'originale
MB: Asus Sabertooth Z77
Sylar17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:09   #528
bild
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Mi puoi dire se per applicare correttamente il vsync adattivo hai variato qualche altro parametro,ad esempio quello riferito al vsync "normale"?
Hai cappato il framerate a 59,per caso?
Sto cercando di far funzionare al meglio il tutto utilizzando Radeon Pro e la sua feature analoga per schede AMD...
Grazie!
ho il buffer gpu a 0 , mentre il vsinc interno l ho messo a 1 , per evitare ritardi di freme nel gioco e cosi da mantenere una visione limpida , cmq penso sia solo questione di tempo che i driver siano ottimizzati è vero che l msaa è pesante ma dimezzare gli fps ( quando non attivo il vsinc adattivo ) e come avere il 3d vision attivo ma la si parla di due "riproduzioni " del gioco in contemporanea , e che poi l'effetto cmq e davvero minimo .
bild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:13   #529
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
molti potrebbero risponderti la stessa cosa, dicendo che giocare ad uno sparatutto a 30 fps è inaccettabile, e che la fluidità minima necessaria sono i 60, altrimenti non puoi nemmeno mirare decentemente.
Hanno ragione tutti: sia io, sia te, sia loro, semplicemente perchè ognuno ha una soglia diversa di percezione della fluidità e tolleranza minima.
La mia è molto alta, avendo passato la gioventù giocando in condizioni impossibili: GP3 di Geaoff Crammond mi andava a 14/15 fps su un Pentium 133 MMX, e per me ed i miei amici era la cosa più bella e fluida del mondo

Questo è un altro discorso...Quelli che dicono così,sono esclusivamente abituati alla fluidità dei 60 fps che è tecnicamente maggiore dei 30,i quali sono anch'essi sinonimo di fluidità. I 20 che dici tu,sempre rimanendo su una concezione fisico/tecnica della cosa,sono invece sinonimo di "pesantezza" della vista,specialmente in giochi dove i cambi di direzione sono rapidi.

Poi sia chiaro,ognuno gioca come gli pare,ma sappi che stai facendo del male alla tua vista. Ti direi di abbassare i dettagli ma mi sà che in questo gioco e col dualcore,cambieresti ben poco! Ubisoft programma solo per quad,gli altri un pò per tutto.
Old 30-11-2012, 16:16   #530
Ciro1993
Member

L'Avatar di Ciro1993

Iscritto dal: Nov 2009
Mi sta piacendo sempre di più.... ma 2 cose non ho capito... che cos'è il multithreading ( meglio so cos'è ma sento uns acco di gente che dice che av disattivato anche se si ha un multicore) e dove si modifica (sono andato nel file ini che sta in docmuenti ma non c'è al voce) e che mi consigliate di fare con "buffer gpu", contando che ho una 580?
Ciro1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:17   #531
Sylar17
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Forse è già stato detto, ma che differenza c'è tra vsync impostato su 1 o 2?
MB: Asus Sabertooth Z77
Sylar17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:18   #532
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Ripeto dato che la domanda è passata inosservata:

Qualcuno ha problemi come me di tempi di caricamento biblici all'avvio, prima di arrivare al menù iniziale, o li aveva ed ha risolto?

Non ditemi però di comprarmi un SSD

Quote:
Originariamente inviato da Ciro1993 Guarda i messaggi
che cos'è il multithreading ( meglio so cos'è ma sento uns acco di gente che dice che av disattivato anche se si ha un multicore) e dove si modifica (sono andato nel file ini che sta in docmuenti ma non c'è al voce)
Serve per abilitare l'uso di tutti i core della Cpu e Gpu a quanto ho letto, di default è disabilitata ma la puoi abilitare settando D3D11MultithreadedRendering="1" nel file GamerProfile.xml

Ultima modifica di Thehacker66 : 30-11-2012 alle 16:23.
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:20   #533
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

clicca

puoi abilitarlo e disabilitarlo in game schiacciando il tasto "pausa" sulla tastiera...
Uhm perchè nell'ultima versione non ci sono tutte quelle opzioni?
O le mette in base al gioco?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:22   #534
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Ripeto dato che la domanda è passata inosservata:

Qualcuno ha problemi come me di tempi di caricamento biblici all'avvio, prima di arrivare al menù iniziale, o li aveva ed ha risolto?

Non ditemi però di comprarmi un SSD
Io non saprei dirti perchè appunto ho il gioco su SSD.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:24   #535
ilbo91
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao ragazzi io ho riscontrato un problema con fc3... praticamente il gioco va tranquillamente senza nessun problema però se esco e dopo rientro nel gioco mi fa ripartire dall'inizio! com'è possibile? qualcuno mi può dare una mano? praticamente è come se non ci fossero i salvataggi!!!

Ultima modifica di ilbo91 : 30-11-2012 alle 16:28.
ilbo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:26   #536
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Stima...io giocavo a Need for Speed Underground 2 a quegli fps (certe volte per farlo andare di più giocavo con la visuale posteriore arrivavo fino a 20 fps..una vera goduria ) su un pentium 3 da 450 mhz...il fatto è che gli mettevo parecchi dettagli..masochismo

comunque sto gioco è un mattone porca paletta
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:28   #537
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilbo91 Guarda i messaggi
ciao ragazzi io ho riscontrato un problema con fc3... praticamente il gioco va tranquillamente senza nessun problema però se esco e dopo rientro nel gioco mi fa ripartire dall'inizio! com'è possibile? qualcuno mi può dare una mano?
Se hai l'auto salvataggio abilitato devi finire il tutorial e la prima missione perchè ti salvi i dati e tu possa riprendere da lì.
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:33   #538
ilbo91
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Se hai l'auto salvataggio abilitato devi finire il tutorial e la prima missione perchè ti salvi i dati e tu possa riprendere da lì.
io sono arrivato praticamente alla casa del dottore dove c'è sua sorella e dopo devo andare a prendere i funghi nelle grotte... cioè penso che sia già passata la prima missione O.O

Ultima modifica di ilbo91 : 30-11-2012 alle 16:35.
ilbo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:35   #539
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:

http://www.guru3d.com/files_details/..._download.html

poi ti crei un profilo del gioco:

clicca

clicca

Ciao,
ho scaricato anch'io Radeon Pro e sto provando ad applicare le varie opzioni ad un profilo creato (NBA2K13). Non c'è però il menu dello SweetFX, bisogna scaricare a parte qualcosa? Non vedo nemmeno l'opzione FXAA, mi sai aiutare in merito?
Grazie mille.
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:44   #540
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
cpt , aspetto con ansia
Allora, eccoci qua.
Partiamo riassumento la configurazione hardware:
e8400 -dual core a 3 Ghz- più GTX670.
Questi i setting Video che uso -le opzioni alla voce Qualità Video sono tutte impostate al massimo selezionabile, salvo dove espresso diversamente nel testo-:

Come incide la risoluzione?

2048x1152

1920x1080

1680x1050

1366x768

Ora, prendendo la risoluzione massima di 2048x1152, quanto incide scalare di preset?

Preset Ultra

Preset Molto Alto

Preset Alto

Preset Medio

Preset Basso

Quindi, al massimo livello di dettaglio il cambio risoluzione non da alcun beneficio, mentre mantenendo fissa la risoluzione e scendendo con i preset grafici, si guadagano circa 8 fps.
Come puoi dedurre, il dual core con FC3, è un gran dito nel *biip*
Edit: ho fatto anche screen misti, abbassando risoluzione e dettaglio, non cambia una mazza, i valori risultanti si riallineano a quelli ottenibili abbassando i preset grafici, la risoluzione non influisce in alcun modo. Ho anche provato a mettere l'AA su Off, ma anche qui, non cambia nulla da 4x a Off.

Ultima modifica di Custode : 30-11-2012 alle 16:51.
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian