|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
ma sei in locale o in remoto, stai trasferendo tramite smb (mappando l'unita di rete) o tramite la filestation con l'applet java( se no è normale che faccia code e sia lento)?
se sei in locale sei con il cavo o con il wifi se sei con il cavo sei a 100mbps o 1000mbps?
|
|
|
#2742 |
|
Senior Member
|
certo che esiste, vai in pannellodi controllo/alimentazione e c'e la schedulazione della accensione e quello dello spegnimento.. anche io la notte lo spengo..
|
|
|
#2743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Quote:
Collegamento tramite cavo utp cat5e connesso alla porta gigabit lan del pc.... Il trasferimento avviene tramite l'applet java...... Questa notte dato erroneamente lavorato su una cartella, ha incontrato difficoltà a causa di un file rimosso....ha auto-sospeso la cartella foto ed ha caricato i file di grandi dimensioni (950MB - 2GB) ma non ho potuto verificare andamento in velocità........... Riprovato dicendo di sostituire quelli già messi ma....nuovamente in coda....... Ed il trasferimento delle immagini (file compresi fra i 2-3MB ed i 50-60MB, salvo alcuni che sono 2/300MB) è ripreso, ma ad una velocità....insignificante, 2.7MB/s con picchi di 3.2...... Sinceramente....non so cosa/dove stia sbagliando o dove possa esser il problema......... |
|
|
|
|
|
|
#2744 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
grazie e scusa |
|
|
|
|
|
|
#2745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#2746 |
|
Senior Member
|
fai cosi, dal tuo pc clicca start/esegui
nella riga bianca che appare digita: \\indirizzoipdelnas ti apre una finestra bianca che ti chiede nome utente e password (gli dai quella di admin o un utente che abbia i permessi) ti fa vedere le cartelle sul nas e le usi come se fossero in locale.. andrai sicuramente più veloce.. se non vuoi usare il comando ogni volta sul desktop fai dx/nuovo collegamento e metti l'indirizzo: \\indirizzoipnas\nomecartella gli dai il nome e fai fine. la file station dal web è una soluzione "d'emergenza" la usi solo quando sei in remoto e devi caricare o scaricare file e non hai un ftp o una vpn collegata. un nas è stato inventato per condividere file sulla rete, usando i protocolli smb ftp o altri.. cerca in internet come mappare una cartella sul server.. o datti una lettura del manuale del nas che male non fa..li è scritto tutto
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi cercateci anche su telegram Ultima modifica di burghy : 28-11-2012 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#2747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi, una curiosità. Sto usando download station e mentre i torrent li scarica ad una velocità notevole, con amule le velocità sono veramente infime. Sto parlando di una velocità dai 2 ai 10 Kb/s di punta. Secondo voi è normale? Aggiungo che ho IP Alto e KAD funzionante, ma rispetto all'amule adunanza del PC è veramente un bradipo. Ora, la colpa potrebbe essere anche del file che sto scaricando, ma vedo che ha più di 200 fonti, ma nonostante tutto è lentissimo. Anche a voi è così lento o magari devo intervenire su qualche parametro e/o impostazione?
|
|
|
|
#2749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Comunque io con fastweb ho ip pubblico, quindi sono nella situazione di tutti gli altri operatori. E' veramente strano che vada così lento.
Ultima modifica di Coyote74 : 28-11-2012 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#2750 |
|
Senior Member
|
e possibile che fastweb filtri emule come fanno gli altri operatori, questa guida l'ho trovata ma mai provata (non ho fastweb) pero dove l'ho trovata non ci sono commenti negativi
|
|
|
#2751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ma come si fanno a scaricare gli epg per la video station?
non vedo nessun epg e non posso registrare
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb |
|
|
|
|
|
#2752 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Mi associo per favore fatemi vedere gli EPG
|
|
|
|
|
|
#2753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
L' EPG viene preso dal segnale dell'antenna. Sono al lavoro per risolvere il problema...siamo molti user italiani che hanno segnalato il problema e dovrebbe uscire a breve un nuovo update per l'App Per la prossima beta DSM 4.2 si parla di fine dicembre, inizio gennaio
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12 Ultima modifica di emax81 : 28-11-2012 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#2755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
salve, qualcuno usa owncould sul synology?
sembra interessante, sotto alcuni versi migliore della app cloud di synology.
|
|
|
#2756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Info su Ups e modalità sicura
Ciao a tutti,
possiedo un synology ds212j, che è collegato a un ups apc back ups es700g ho impostato da pannello synology che entri in modalità sicura dopo 15 minuti che viene alimentato dall'ups, vi posto screen : ![]() Oggi ho voluto fare una prova, quindi ho staccato la corrente, l'ups è entrato regolarmente in funzione, e ha alimentato il mas (alimenta anche router/modem e switch). Dopo 15 minuti il nas si è spento, così come si evince dal log di sistema synology: ![]() Ma vi voglio cmq chiedere, è tutto normale ? Cioè, voglio capire, si spegne in sicurezza come se lo spegnessi io, o dopo 15 minuti non riceve piu alimentazione e quindi si spegne come si spegnerebbe se andasse via la corrente ? Ve lo chiedo perchè online non trovo niente sulla modalità sicura di questo nas, e volevo capire un attimo... grazie anticipatamente a chiunque risponda... |
|
|
|
|
|
#2757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Anche io ho fastweb e ho sempre usato adunanza, sul nas di default non è disponibile però.. grazie mille
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
|
#2758 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma per l'invio dei file video da nas a tv come fate?
Io non ho alcuno smart tv in casa però A) in salone ho una ps3 e conto di usarla come server multimediale (al momento non ci riesco, ho un programma che lo faceva dall'imac ma ovviamente ora voglio farlo dal nas dove centralizzerò tutti i dati) - ho però visto che esistono alcune guide che spero risolvano il problema B) in camera da letto ho una tv samsung lcd (sempre NON SMART). Di solito usavo la penna usb su cui mettevo gli avi ed esiste un player interno che me li legge. Senza ricorrere a qualche dispositivo tipo apple tv o simili, se facessi capitare il nas vicino alla TV esiste un modo per collegare direttamente via usb alla tv? un cavo maschio-maschio tipo? grazie mille
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
#2759 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ti serve un dispositivo che ti fa da client DLNA o SAMBA meglio se entrambi |
|
|
|
|
|
|
#2760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: nessuno di voi usa la ps3 come server multimediale?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.