|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3401 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho appena riprovato... posso assicurarti che nella mia zona funziona solo in PPPoA...
Da altre parti non saprei... |
|
|
|
|
|
#3402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Comunque mi unisco anche io a quelli con navigazione lenta e stressante... ho anche aggiornato al .314 con doppio flash e reset finale, ma nulla, continua!
Sbaglio o avevo letto che alcuni hanno risolto tornando alle prime versioni del firmware? (che non ho mai usato) Che versioni di preciso, così le posso provare?
|
|
|
#3403 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Si puo sapere se quelli con navigazione lenta usano il download master o hanno un hdd collegato?
Tanto per capirne le cause... visto cmq che i fw vecchi non avevano il DM. Grazie. |
|
|
|
|
|
#3404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io non l'ho il DM, ma sembra un problema abbastanza diffuso.
|
|
|
|
|
|
#3405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Quote:
se provi a pingare qualcosa appena connesso stai nella norma (tipo 60ms), invece dopo qualche secondo il ping sale a 160 e la navigazione si fa lentissima!!! Mi sono promesso di provare il 228 che dicono sia il migliore(anche se ha lo stesso driver adsl, ma potrebbe non essere colpa sua) oppure il primo 1.0.0.9
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
|
#3406 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
|
|
|
|
|
|
#3407 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve ragazzi, da oggi sono uno dei vostri.
Ho impostato tutto senza problemi, ho notato però che il problema della navigazione lenta mi si presenta solo in caso attivi il qos nella gestione del traffico. Chi ha questo problema l'ha attivo? |
|
|
|
|
|
#3408 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3409 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Almeno nel mio caso vale il consiglio di Marcotix, ho provato a riavviare, navigazione stabile e veloce |
|
|
|
|
|
|
#3410 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
- No Download Manager, nemmeno installato - No roba collegata via USB - QOS attivo o disattivo, è uguale - ping sempre ottimo (10-11ms verso maya) anche quando riscontro il problema - velocità di download sempre ottime (7 mega piena, 850KB/s) anche quando riscontro il problema - ho un SNR di 12dB che mi pare ben sufficiente per essere stabile in ADSL2+, e difatti col modem/router precedente (un DGN3500) mai avuto di questi problemi, e anzi, avevo anche valori di linea un po' migliori L'unico e stressante problema è la navigazione web, con qualsiasi browser. Ho provato anche i DNS Google e nulla. Sono in PPPOE, 8, 35, LLC, con altri settaggi o va ancora peggio oppure non collega. Insomma non so più che provare... sinceramente mi pare una situazione assurda.
|
|
|
|
#3411 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Situazione davvero strana , ma non ho capito una cosa , il problema riguarda solo coloro che hanno Tiscali o riguarda anche utenti che utilizzano altri provider ?
Per quanto mi riguarda confermo di non avere nessun problema , attualmente utilizzo il .314 ma anche con i precedenti non ho riscontrato questo discorso della navigazione lenta . |
|
|
|
|
|
#3412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
ma anche con il firmware 3.0.0.4.314 bisognava fare il flash 2 volte?
Io l'ho fatto una sola volta e questa e' la situazione: Versione firmware: 3.0.0.4.314 Versione driver ADSL: 3.16.18.0 RAS ASUS_ANNEXAIJLM_20120710 E' tutto corretto o devo fare nuovamente il flash? |
|
|
|
|
|
#3413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#3414 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se può interessarvi, non ho mai riscontrato problemi (a parte perdere tutti i torrent, sia quelli finiti che quelli ancora in download) né con la 248 né con l'attuale 314 (aggiornato dalla 248 senza hard reset), operatore Infostrada 20Mbit (magari...).
A dirla tutta, da quando ho avuto il problema col DM l'ho rimosso e poi ho rimosso pure la chiavetta USB... Girovagavo per il filesystem, dite che questo può servire a regolare la potenza del WiFi? TxPower=100 in /etc/Wireless/RT2860/RT2860.dat Ultima modifica di Rigido : 29-11-2012 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
#3415 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Tiscali
Ragazzi, da poco ho questo Router.
Leggevo che molti hanno problemi con Tiscali ed anch'io sono nella stessa situazione. Ogni tanto, senza che la connessione cada, Tiscali rinegozia la linea. E' un problema che avevo anche col Netgear DGN 2200 e pensavo che fosse normale per Tiscali. Ho scritto anche nel Forum dell'Assistenza Tecnica e mi hanno detto che i miei parametri sono OK (sono molto vicino alla centrale) Firmware dell'Asus .247 Update Counter : 213114 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 91948032 Lan Rx : 34486677 ADSL Tx : 120184 ADSL Rx : 175236 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 778 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 12.5 SNR Down : 8.1 Line Attenuation Up : 1.8 Line Attenuation Down : 4.0 Data Rate Up : 1020 Data Rate Down : 20476 Il Router è su da una settimana: ci sono stati le seguenti rinegoziazioni: il 21 --> 7 il 22 --> 1 il 23 --> 1 il 24 --> 24 il 25 --> 0 il 26 --> 1 il 27 --> 0 il 28 -->1 Ho notato che le rinegoziazioni avvengono solo quando scarico torrent dal Synology. Se navigo solo è difficile o raro che si disconnetta. Le altre persone che hanno Tiscali hanno comporatmenti analoghi? I problemi che molti accennano sono questi? Grazie e scusate per la lunghezza Ultima modifica di nech : 29-11-2012 alle 07:32. |
|
|
|
|
|
#3416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
|
Quote:
- No QoS; - No HDD ma anche collegandolo non cambia nulla; - No Download manager; - ISP tiscali 20 mega lite. (PPPoE LLC). - Provati DNS di google e opendns. Ho provato tutte le combinazioni possibili fra i driver ADSL vecchi e nuovi e le beta, e per il momento, la combinazione che mi da meno problemi in generale è: Driver ADSL vecchio con firmware beta .247. Con cui riscontro "solamente" navigazione lenta con alcuni device/pc (siti non pingabili) e l'impossibilità di usare la banda 5GHz per problemi vari. La nuova .314 + vecchio driver ADSL non è utilizzabile sul mio router: - Navigazione lenta ed errori di mancata risoluzione DNS con chrome e opera. (Ok con Firefox); - Il log non mostra tutti gli eventi e dopo un po', cessa del tutto; - Disconnessioni ADSL a raffica, ad ogni tentativo di pingare i siti di cui non riesce a risolvere i DNS; - Saltuariamente il router smette di rispondere e si "congela". Con il .314 flashato 2 volte con hard reset,(quindi con il driver ADSL nuovo) la situazione migliora un po',perché il file di log non cessa (ma è comunque privo degli eventi di connessione dei device) e il router non si congela, ma il resto dei problemi rimane. |
|
|
|
|
|
|
#3418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra le possibili ipotesi: o l'apparecchio è difettoso (ci può stare) o forse hai problemi lato alimentazione del router che lo mandano in tilt facilmente...
|
|
|
|
#3419 |
|
Senior Member
|
Io con il .314 non ho problemi rilevanti.
La navigazione non reattiva non è da imputare al router dato che avevo lo stesso problema anche prima, e non sono l'unico, quindi credo sia da imputare a qualche nodo della rete di rollback e un instradamento non ottimale. |
|
|
|
|
|
#3420 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
da che cosa del log arguisci che si tratta di rinegoziazioni e non disconnessioni? ho chiamato ieri Tiscali che mi ha detto di avere problemi in centrale ed eventualmente di richiamare oggi..... Effettivamente ho un sinology attaccato che va di torrent e emule contemporaneamente con dw che spesso arrivano a 2MB/sec ma dubito che possano influire nel problema. Tra l'altro i miei valori sono peggiori dei tuoi che probabilmente se ti sporgi dalla finestra vedi la centrale Ultima modifica di aziodale : 29-11-2012 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.

tra le possibili ipotesi: o l'apparecchio è difettoso (ci può stare) o forse hai problemi lato alimentazione del router che lo mandano in tilt facilmente...