Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2012, 17:53   #7841
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Si fa prima a fare il contrario, cioè elencare i sensori senza difetti.
  • STMicroelectronics OS MLT 04 usato nei Microsoft IntelliMouse (fuori produzione)
  • Avago ADNS-3888* usato nel Razer DeathAdder 3.5, B.E. e nell'Abyssus (esclusiva Razer) [rischio jitter con l'Abyssus, serve una versione con il nuovo firmware visto che non può essere aggiornato]
  • Avago ADNS-3668* usato nel Razer DeathAdder 3 (esclusiva Razer)
  • Avago ADNS-3090* usato nel CM Spawn, CM Recon, Zowie AM, Ninox Aurora**
  • Avago ADNS-3095* usato nel Logitech G400

*: si tratta dello stesso identico sensore, la versione 3090/3095 è uguale al 3668/3888 ma non è esclusiva di nessuno.
**: i mouse che utilizzano quel sensore sono in realtà in numero più elevato. Solo quelli che non hanno problemi di tracciamento sono stati elencati. I problemi potrebbero dipendere dall'utilizzo di lenti, di firmware o di led differenti.
Ma sono tutti ottici lol
lo dicevo io
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 18:11   #7842
Beamen
Senior Member

L'Avatar di Beamen

Iscritto dal: Feb 2007
Dopo tanti rinvii ho deciso di acquistare un mouse decente

Da quando ho comprato questo non sono piu riuscito a cambiarlo ma ora è arrivato il momento.
Mi ci trovavo bene però nel gaming (gioco saltuario) forse è un po troppo piccolino.

Io avevo adocchiato questo Logitech G9X Laser 5700dpi, non troppo tamarro e credo valido. L'utilizzo in gaming non sarà eccessivo quindi vorrei un giusto compromesso. Aspetto i vostri pareri e consigli

Grazie
Old 28-11-2012, 18:28   #7843
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ma il thread non è mio, non posso aggiornare
cioè dovremmo chiedere all'utente della prima pagina (che non entra sul forum da febbraio 2012) di poter acquisire i "diritti" sul topic e procedere all'aggiornamento?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 18:34   #7844
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ma sono tutti ottici lol
lo dicevo io
Non è una novità, io lo dico sempre che sono meglio gli ottici
Non per niente gli unici laser che non hanno prediction o acceleration sono i twin eye che guardacaso usano sia un sensore laser che uno ottico

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
cioè dovremmo chiedere all'utente della prima pagina (che non entra sul forum da febbraio 2012) di poter acquisire i "diritti" sul topic e procedere all'aggiornamento?
Io proposi tempo fa di chiudere tutti e due i thread sui mouse e di rifarne uno per bene che contenga informazioni aggiornate, ma poi non se ne fece più nulla
Old 28-11-2012, 19:29   #7845
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Non è una novità, io lo dico sempre che sono meglio gli ottici
Non per niente gli unici laser che non hanno prediction o acceleration sono i twin eye che guardacaso usano sia un sensore laser che uno ottico

Io proposi tempo fa di chiudere tutti e due i thread sui mouse e di rifarne uno per bene che contenga informazioni aggiornate, ma poi non se ne fece più nulla
di thread c'è questo e la guida per la scelta del mouse giusto? bisogna appellarsi al mod di sezione? non è tollerabile che un thread così non venga aggiornato da 4-5 anni
Old 28-11-2012, 19:48   #7846
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
di thread c'è questo e la guida per la scelta del mouse giusto? bisogna appellarsi al mod di sezione? non è tollerabile che un thread così non venga aggiornato da 4-5 anni
se l'utente che ha creato il thread non si collega piu' da mesi e' sufficiente per chi voglia farsi carico del thread stesso scrivere al mod in pvt eh?
e' successo per diverse discussioni (esempio quella del Q6600), guardatevi un attimo in giro
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 20:29   #7847
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Grazie a DonBabbeo per le illuminazioni!!!
Volevo chiedervi: è stato menzionato un mouse alias "Ninox Aurora".... ma non si trova in rete...trattasi di un prototipo?
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 21:11   #7848
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Grazie a DonBabbeo per le illuminazioni!!!
Volevo chiedervi: è stato menzionato un mouse alias "Ninox Aurora".... ma non si trova in rete...trattasi di un prototipo?
Esatto, dovrebbe uscire l'anno prossimo.
http://www.overclock.net/t/1240739/bsts-gaming-mouse
http://esreality.com/?a=post&id=2173191
Old 28-11-2012, 21:21   #7849
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
ragazzi un parere....volevo cambiare il mio g5 che sta mollando colpi...dopo anni si era rovinata la rotella...e leggendo qua e la sembrava una cosa normale...l ho aperto e sistemato..e ora va...ma non e' la stessa cosa ovviamente...

come dicevo..mi piaceva fare tutto roccat...ma ho letto pareri non belli sui mouse della roccat..

mi hanno offerto a 30 euro un m60 della corsair nuovo...cosa ne dite?

la mia idea era di non spendermi una fortuna...
Old 28-11-2012, 22:28   #7850
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Knuckled Guarda i messaggi
Con le spese di spedizione lo pagherei quasi come su Amazon nuovo. Capirai anche tu che non mi conviene molto....
Appunto si puo' trattare.
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 23:42   #7851
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Ragazzi sò che è uscito il nuovo Razer Orochi 2013 potenziato con sensore 4G e Bluetooth 3.0, volevo però sapere a che punto è ora il polling rate in versione Wireless.

Prima lasciava parecchio a desiderare con un polling rate non oltre i 125Hz, e ora ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 23:50   #7852
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Fra88@ Guarda i messaggi
ragazzi un parere....volevo cambiare il mio g5 che sta mollando colpi...dopo anni si era rovinata la rotella...e leggendo qua e la sembrava una cosa normale...l ho aperto e sistemato..e ora va...ma non e' la stessa cosa ovviamente...

come dicevo..mi piaceva fare tutto roccat...ma ho letto pareri non belli sui mouse della roccat..

mi hanno offerto a 30 euro un m60 della corsair nuovo...cosa ne dite?

la mia idea era di non spendermi una fortuna...
http://www.razerzone.com/mouseguide/...mic/rightmouse

che presa hai fra queste?
Old 28-11-2012, 23:51   #7853
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ragazzi sò che è uscito il nuovo Razer Orochi 2013 potenziato con sensore 4G e Bluetooth 3.0, volevo però sapere a che punto è ora il polling rate in versione Wireless.

Prima lasciava parecchio a desiderare con un polling rate non oltre i 125Hz, e ora ?
ma il polling rate è davvero così importante? Ho letto l'altro giorno per esempio che riguardo lo Spawn traccia al massimo delle sue potenzialità con settati 1800 dpi e 125 hz di polling rate. Prima lo tenevo a 1000,poi 500, ora 125 hz. Mah...
Old 29-11-2012, 09:48   #7854
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da AquilaOro Guarda i messaggi
Palm Grip. consigli?
DeathAdder, G400, Zowie AM, CM Recon.
Old 29-11-2012, 10:00   #7855
PaulGuru
Bannato

Quote:
ma il polling rate è davvero così importante? Ho letto l'altro giorno per esempio che riguardo lo Spawn traccia al massimo delle sue potenzialità con settati 1800 dpi e 125 hz di polling rate. Prima lo tenevo a 1000,poi 500, ora 125 hz. Mah...
io passando da 125 a 250Hz noto già la differenza, oltre poi non più, ma 125 è proprio la un valore terra terra e non si può tenere in un gaming mouse.
Old 29-11-2012, 14:16   #7856
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
io passando da 125 a 250Hz noto già la differenza, oltre poi non più, ma 125 è proprio la un valore terra terra e non si può tenere in un gaming mouse.
allora perchè:

The highest MPCS on Spawn can be achieved with a DPI/CPI setting of 1800 and a USB polling speed of 125hz, and a simple black hard or soft mousepad without logos or artwork printed on it.

In this configuration Spawn can reach an MPCS of over 3 meters per second, which is over 100 kmh.
This should be enough even for demanding low sensitivity players.

Cit. cmstorm.com

Perchè con 1800dpi e 125hz di polling rate il mouse traccia fino a 3 m/s cioè oltre 100 km/h ?
Old 29-11-2012, 15:14   #7857
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Un polling rate di 125 hz significa che il tuo controller USB controlla se è in arrivo un segnale sul bus USB 125 volte al secondo, davvero è un valore terra terra?

Se noti differenze è probabilmente perché il tuo mouse traccia meglio a 250 hz, ma di certo non è perchè 250 > 125, altrimenti useremmo tutti il polling a 1000 hz.
Old 29-11-2012, 18:35   #7858
Beamen
Senior Member

L'Avatar di Beamen

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Beamen Guarda i messaggi
Dopo tanti rinvii ho deciso di acquistare un mouse decente

Da quando ho comprato questo non sono piu riuscito a cambiarlo ma ora è arrivato il momento.
Mi ci trovavo bene però nel gaming (gioco saltuario) forse è un po troppo piccolino.

Io avevo adocchiato questo Logitech G9X Laser 5700dpi, non troppo tamarro e credo valido. L'utilizzo in gaming non sarà eccessivo quindi vorrei un giusto compromesso. Aspetto i vostri pareri e consigli

Grazie
Qualcuno che mi da un consiglio ?

Grazieee
Old 29-11-2012, 18:46   #7859
PaulGuru
Bannato

Quote:
allora perchè:

The highest MPCS on Spawn can be achieved with a DPI/CPI setting of 1800 and a USB polling speed of 125hz, and a simple black hard or soft mousepad without logos or artwork printed on it.

In this configuration Spawn can reach an MPCS of over 3 meters per second, which is over 100 kmh.
This should be enough even for demanding low sensitivity players.

Cit. cmstorm.com

Perchè con 1800dpi e 125hz di polling rate il mouse traccia fino a 3 m/s cioè oltre 100 km/h ?
a 125Hz usavo lo Xornet che avevo prima e rispetto a questo che ho ora faceva letteralmente pena !
Old 29-11-2012, 18:47   #7860
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
Quote:
mm come faccio a distinguermi? non mi sono mai fatto troppi problemi sul tipo di presa sinceramente...l' unico mouse di "livello" diciamo e' stato il g5 che ho attualmente...e con cui mi trovo molto bene come presa...

penso cmq che mi adatti a tutte le prese...

cosa ne pensi del m60 che ti dicevo? per 30 euro...

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian