Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2012, 10:07   #19361
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Lanci semplicemente i drivers, fai l'installazione personalizzata (così in caso tu non usi il 3D puoi rimuovere dall'installazione driver+controller 3D Vision) e spunti la casellina "Esegui un'installazione pulita"

Verissimo, stupende anche le musiche!

Circa i drivers...a Masque piacerà soprattutto questa:

NVIDIA SSAA
Negative adjustments to the level of detail (LOD) for NVIDIA's full screen sparse grid supersampling added to improve the sharpness.
si,ormai Nvidia dai 310.33 segue da vicino questa caratteristica implementando un LOD BIAS per inspector.Non fa che affinarla release dopo release.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:16   #19362
k4njin
Senior Member

L'Avatar di k4njin

Iscritto dal: Sep 2011
davvero molto belle quelle immagini,il gioco come si chiama
edit ho visto ora è dear esther? e pensare che lo avevo chiamato DEAD esther ahahhaah
k4njin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:22   #19363
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da k4njin Guarda i messaggi
davvero molto belle quelle immagini,il gioco come si chiama
edit ho visto ora è dear esther? e pensare che lo avevo chiamato DEAD esther ahahhaah
ripeto,non è un gioco come siete abituati a chiamarli.In sostanza,non hai armi,non hai obiettivi,non hai mete da raggiungere...ma è una perla che magari non tutti riusciranno a coglierne il significato.
Old 28-11-2012, 10:28   #19364
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
levando i cali sporadici gira bene, e sto prendendo la mano sempre più, uccidere, stealth con cacciaviti e ferri da stiro non ha prezzo

ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:33   #19365
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
levando i cali sporadici gira bene, e sto prendendo la mano sempre più, uccidere, stealth con cacciaviti e ferri da stiro non ha prezzo

Si quoto.L'impatto scenico su chermo è davvero splendido.Mi sta davvero entusiasmando anche a me anche se non sono proprio il mio genere i giochi in terza persona ma il Glacier 2 mi sta conquistando livello dopo livello.
Old 28-11-2012, 10:39   #19366
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
In questo momento sono un felice possessore di una Palit Jetstream 670 (è una custom), ma avrei una mezza intenzione di farmi uno SLI: estetica a parte, è sempre meglio scegliere 2 schede identiche, oppure è indifferente?

L'adattatore che unisce le due schede, è sempre incluso nella confezione di ogni VGA? Quando ho spacchettato la mia Palit non mi pare di averlo visto
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:48   #19367
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
In questo momento sono un felice possessore di una Palit Jetstream 670 (è una custom), ma avrei una mezza intenzione di farmi uno SLI: estetica a parte, è sempre meglio scegliere 2 schede identiche, oppure è indifferente?

L'adattatore che unisce le due schede, è sempre incluso nella confezione di ogni VGA? Quando ho spacchettato la mia Palit non mi pare di averlo visto
leggermente più consigliato averle identiche. il connettore non c'è nelle schede, ma molte mainboard l'allegano, poiché lo spazio tra gli slot è spesso differente. ne vendono anche di flessibili su ebay.

cmq la tua custom è a 3 slot? in questo caso sappi che quella che sta sopra soffoca, e la ventola starà spesso al max
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:50   #19368
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
leggermente più consigliato averle identiche. il connettore non c'è nelle schede, ma molte mainboard l'allegano, poiché lo spazio tra gli slot è spesso differente. ne vendono anche di flessibili su ebay.

cmq la tua custom è a 3 slot? in questo caso sappi che quella che sta sopra soffoca, e la ventola starà spesso al max
La mia è a 2 slot, grazie delle prime info

PS:
Old 28-11-2012, 10:51   #19369
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Il ponticello dello SLI è solitamente incluso nel bundle della scheda madre, ma è possibile acquistarlo nei negozi senza eccessivi problemi.

Il vero problema è che la palit custom da te posseduta, se non ricordo male occupa 3 slots pieni, rendendo decisamente difficoltoso uno sli.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:55   #19370
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Il ponticello dello SLI è solitamente incluso nel bundle della scheda madre, ma è possibile acquistarlo nei negozi senza eccessivi problemi.

Il vero problema è che la palit custom da te posseduta, se non ricordo male occupa 3 slots pieni, rendendo decisamente difficoltoso uno sli.
Nono, è una 2 slot

.. o no?
Old 28-11-2012, 11:06   #19371
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
A me sembrerebbe una "dual slot e 1/2" sempre che l'angolazione della foto non dìa un'impressione sbagliata.
Comunque per toglierti il dubbio basta che controlli che non ci sia nulla del dissi che superi l'altezza della staffa, in questo caso è una dual-slot al 100%

Comunque già con le mie che sono dual slot nella prima ho un certo aumento di temp, contenuto grazie al fatto che ho la mod alla finestra del corsair per cui ho una ventola laterale che butta aria fresca tra le 2 vga.

Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 28-11-2012 alle 11:10.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 11:15   #19372
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da belacqua Guarda i messaggi
ma qual è meglio, se si può dire che una delle due sia migliore? HD7950 o GEForce 660GTX Ti ???
Complessivamente parlando la 7950 da di più..............costando poi uguale non ci sono dubbi.............se poi ti metti ad overcloccare.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:17   #19373
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
grazie caro ,tutto perfetto

condivido pienamente ,girarmi solo accelerando non mi diverte,non essendo un patito del genere simulativo simulativo proprio project e' il connubio perfetto per quanto riguarda le mie preferenze in un gioco di guida divertente e allo stesso tempo impegnativo,online si trovano piloti che macinano secondi ogni giro il che rende davvero competitivo il discorso ovviamente imho,cmq quoto ogni minima parola attendiamo comunque anche questo assetto corsa tanto acclamato da Neme che di certo sa il fatto suo e chissa' che non ne venga fuori un'altra bella alternativa divertente a Project CARS/IRacing/Raceroom Experience ,pure su quest'ultimo ho buone speranze lo hai provato in demo su steam?

spero che esca un bel gioco il primo mi ha preso moltissimo

quoto non e' niente male anche secondo me e ci sta un po' come svago da giocare col pad dal divano

ecco smanetta che cosi me lo gioco al massimo twikkabile come skyrim se non ho capito male si interviene pure in dishonored sull'ini,non lo sapevo,poi se in pvt mi passate cortesemente cosa modificare ve ne sono gratissimissimo ,i colori dello screen di hook sembrano molto piu marcati a livello colori o forse e' tardi ed e' meglio che dorma?

si applicano indipendentemente dallo strumento di selezione? dici che non ci sono conflitti? ovvero,ti chiedo da inesperto ,se l'engine non possiede al filtro,e' la vga che lo forza all'engine e il risultato e' cmq lo stesso? scusa l'affanno ,mi premeva chiarire sto fatto dello smanettamento da forceware che spesso provoca almeno nel mio caso e negli anni,cali di framerate rispetto alla situazione di default,a volte non ripristinabili resettando il drivers,ma solo reinstallandolo

No la demo ancora non ho avuto modo di provarla, ultimamente ammetto pure di trascurare molto pcars in realtà, sono concentrato su tutt'altro gioco (tropico 4 ) e poi arriva fc3...

Scusa per aver quotato tutto ma sono con il cell
Old 28-11-2012, 12:39   #19374
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Ciao ragazzi!
Degli ultimi Driver postati li avete provati come vanno?
Procedo al download e installazione?
Grazie infinite!
Un grazie infinite pubblico a Masque per la risposta all'MP ! Ora si che e' na favola a 2560x1440 Dead Island! Che figata pazzesca!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:44   #19375
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
NUOVI DRIVER BETA 310.64

up to 38% in Far Cry 3

http://www.guru3d.com/files_detail/g..._download.html

Nvidia nn si batte
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:45   #19376
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
A me sembrerebbe una "dual slot e 1/2" sempre che l'angolazione della foto non dìa un'impressione sbagliata.
Comunque per toglierti il dubbio basta che controlli che non ci sia nulla del dissi che superi l'altezza della staffa, in questo caso è una dual-slot al 100%

Comunque già con le mie che sono dual slot nella prima ho un certo aumento di temp, contenuto grazie al fatto che ho la mod alla finestra del corsair per cui ho una ventola laterale che butta aria fresca tra le 2 vga.

Credo tu abbia ragione, quella è chiaramente l'immagine della mia VGA

MA con una Gigabyte GA-Z77X-UD5H, dotata di 3 slot PCI Express x16, non dovrei avere problemi (di distanza tra le schede, almeno), no?

Grazie
Old 28-11-2012, 12:53   #19377
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Credo tu abbia ragione, quella è chiaramente l'immagine della mia VGA

MA con una Gigabyte GA-Z77X-UD5H, dotata di 3 slot PCI Express x16, non dovrei avere problemi (di distanza tra le schede, almeno), no?
No devi usare i primi 2, sia perchè il terzo è 4x, sia perchè il ponticello Sli altrimenti sarebbe incompatibile.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:54   #19378
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
NUOVI DRIVER BETA 310.64

up to 38% in Far Cry 3

http://www.guru3d.com/files_detail/g..._download.html

Nvidia nn si batte
stasera li metto.

p.s. ot per chi ha la Steam version di Far Cry 3 quando lo sbloccano? a mezzanotte? oppure all'una?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:57   #19379
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
No devi usare i primi 2, sia perchè il terzo è 4x, sia perchè il ponticello Sli altrimenti sarebbe incompatibile.
Certo, ma cmq sia anche se la scheda è un 2.5 slot dovrebbero starci (nei primi due partendo dalla CPU, giusto? Perché dici che con una 3 slot si hanno rogne?
Old 28-11-2012, 13:03   #19380
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
stasera li metto.

p.s. ot per chi ha la Steam version di Far Cry 3 quando lo sbloccano? a mezzanotte? oppure all'una?
Vai goofy! Prova a far un giretto e dicci le tue impressioni! Cosi' scarico e installo anche io ! Merci'!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian