|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
avaxhome.ws
Da qualche giorno, per motivi che non riesco ad individuare, nè da firefox e nè da Internet explorer riesco più ad accedere al sito avaxhome.ws. Uso Windows 8 e le ho provate tutte: i firewall, l'antivirus, la disabilitazione totale dei firewall ma niente da fare. Poteste darmi qualche consiglio? Grazie
Il messaggio che ricevo è: Impossibile contattare il Server............... Se provo dal mio tablet in wireless a casa mia accedo tranquillamente |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: prov. Parma
|
Quote:
Ho provato anche a ripulire la cache e cancellare i cookie ma nulla... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A me funziona... provato ora (Fastweb Roma)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
stamane funzionava.
Adesso no. Usa google translate e la pagina ti ricompare... in attesa che venga superato il blocco dei nostri amati provider censori
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
avaxhome.ws
Se ho ben capito, potrebbe dipendere da una attività censoria del provider che, nel mio caso, è Vodafone. In tal caso come si può disabilitare questa attività censoria?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Anche telecom lo blocca. È null-routed perciò anche cambiando DNS ci si fa poco.
A quanto vedo da una cache mi sembra si tratti di roba pirata... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
confermo
Con Tor Browser bundle funziona. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Telecom ha bloccato avaxhome.ws dal suo DNS:
C:\Users\Administrator>nslookup - 85.37.17.7 Server predefinito: nsp-bs1.interbusiness.it Address: 85.37.17.7 > avaxhome.ws Server: nsp-bs1.interbusiness.it Address: 85.37.17.7 Nome: avaxhome.ws Address: 127.0.0.1 Invece con i DNS di Google: C:\Users\Administrator>nslookup - 8.8.8.8 Server predefinito: google-public-dns-a.google.com Address: 8.8.8.8 > avaxhome.ws Server: google-public-dns-a.google.com Address: 8.8.8.8 Risposta da un server non autorevole: Nome: avaxhome.ws Address: 92.243.73.174 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
@softW posso chiederti se hai impostato i parametri DNS sul computer o sul router? So che e' possibile fare entrambi. Inoltre, questo altera la velocità di connessione? grazie |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Anch'io non riesco più a connettermi ad Avaxhome.ws da sabato.
Ho provato a cambiare DNS (sia Google che OpenDNS) ma niente. Riesco solo tramite proxy. Temo anch'io a questo punto che si tratti di censura. Il mio provider é Albacom. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
@spock67
io ancora non ho fatto nulla sul mio router, voglio aspettare qke giorno e vedere se tin sistema i dns oppure è una decisione definitiva (sarà definitiva senz'altro....), cmq basta che metti i dns di google (8.8.8.8) che sono molto performanti, oppure come dice francofr, quelli di OpenDNS cmq validi. Molti utenti con fastweb non lamentano problemi, se a noi utenti non fastweb funzionano, direi di usare quelli che sono tra i + performanti in italia ora come ora credo. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Viareggio
|
Anch'io sono vittima della censura dello skifoso stato italiano e accedo ad avaxhome "traducendo" da google. Però vorrei capire e c'è un sistema definitivo che mi consente di aggirare il blocco.
Ho provato a cambiare il proxy dalla configurazione dell' ip4 ma nulla, nella connessione telecom rimangono gli indirizzi del proxy originario, certo c'è qualcuno fra noi in gradi di risolvere l'arcano e indicare una soluzione più stabile. Grazie, ciao! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Che c'entra lo stato? Con Fastweb funziona.
L'unico modo sicuro per vederlo è usare il browser Tor https://www.torproject.org/ |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Purtroppo è lo stato ke decide i blocchi sui provider, altrimenti pensate che i provider abbiano interesse a bloccare questo genere di siti "comodi" e perdere clienti ? :P
Cmq purtroppo ho riprovato con i dns di opendns e google ma purtroppo è proprio filtrato l'ip stesso non lasciando passare paccheti, un pò com'è succeso 1 anno fa con molti siti di torrent. L'unica è usare un proxy web oppure un proxy socket. PS: maledetto stato....... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se fosse così verrebbe filtrato anche da Fastweb.
Credo che lo filtrino perché qualcuno lo ha segnalato esplicitamente come sito che facilita la pirateria, magari è solo questione di tempo e anche Fastweb lo oscurerà. Ripeto comunque, con Tor è possibile arrivarci senza problemi. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
con alice da stamattina manco io riesco ad accederci
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
stamattina accedo di nuovo senza problema!
Ultima modifica di alvaruccio : 28-11-2012 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Avaxhome nuovamente accessibile
Anche a me ha ripreso a funzionare da stamattina.
Mi viene il dubbio o la quasi certezza, visto che l'accesso risultava bloccato da diversi ISP (escludendo pertanto un singolo problema di routing) che Avaxhome abbia cambiato indirizzo IP, vanificando in tal modo (nel caso temporaneamente) il filtraggio sull'eventuale precedente IP address applicato dagli ISP (visto che non sembrava un problema di DNS, risultando bloccato l'accesso sia con i DNS dei provider che con quelli indipendenti, come Google o OpenDNS). Ultima modifica di francofr : 29-11-2012 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Aggiornamento:
Ho trovato nella cache del mio browser il vecchio IP bloccato di Avaxhome (avevo fatto un whois sul medesimo) ed in effetti é cambiato: Fino a ieri era 92.243.73.174, ed in effetti al momento risulta ancora bloccato. Facendo un reverse Ip lookup, sul vecchio IP (localizzato a San Pietroburgo, Russia) risultano ospitati il dominio avaxhome.ws ed avaxsearch.com, mentre sul nuovo (localizzato a Erfurt, Germania) risultano ospitati avaxnews.com e avaxnews.net. Si deduce che entrambi gli IP appartengono alla medesima organizzazione ipotizzando che, consapevoli del filtraggio applicato in Italia, abbiano migrato il dominio avaxhome.ws su altro IP da loro gestito e fuori dalla Russia. Ultima modifica di francofr : 29-11-2012 alle 17:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.