|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Media Server
Ciao,
ho collegato un HD al router e abilitato il media server. Appena collegato inizia a scansionare l'HD e ad aggiornare la lista di tutti i file. Il problema è che lo fa ogni volta che spengo e riaccendo il router: avendo molti file musicali, ci mette circa 30min per sistemare tuaa la playlist. C'è il mod0 di evitare che ad ogni accensione riparta da zero e cancelli la lista? Grazie |
|
|
|
|
|
#3282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao ragazzi, aggiornamento, ho attivato la internet play di telecom italia, come vi sembrano i valori ora? ho perso un pò di portante....prima in download ero sui 8100
Update Counter : 33 Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 61559 Lan Rx : 40084 ADSL Tx : 125 ADSL Rx : 143 CRC Down : 0 CRC Up : 2 FEC Down : 0 FEC Up : 6 HEC Down : 2 HEC Up : 0 SNR Up : 25.4 SNR Down : 12.1 Line Attenuation Up : 22.1 Line Attenuation Down : 38.2 Data Rate Up : 477 Data Rate Down : 6988
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 Ultima modifica di chiccolinodr : 26-11-2012 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#3283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
In game come ti sei trovato con il nuovo settaggio? |
|
|
|
|
|
#3284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
grazie mille, ora proverò in serata, ti faccio sapere, a quanto lo dovrei portare lo stability Adjustment secondo te? ma poi il ping si rialzerà?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
|
|
|
|
#3285 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Piccola richiesta di help...
Mi è arrivato questo pomeriggio, non ho potuto smanettarci per più di mezzora collegandolo al portatile con il cavo ethernet, non sono riuscito a configurare correttamente la connessione internet, la cosa non mi preoccupa molto, avrò sbagliato qualche parametro per la fretta...
Come impressione volante, perlomeno per quanto riguarda la configurazione ADSL mi è sembrato piuttosto "ostico" per alcune impostazioni di menù che sinceramentepoco ho capito, però ripeto, ci ho studiato poco, comunque non mi ha preso la configurazione automatica e in quella manuale non capisco perché molte voci sono "grigie" e non editabili. La cosa per cui mi ha lasciato veramente perplesso è però l'estrema l'entezza dell'interfaccia web, collegato ad un portatile con Windows Seven e scheda gigabit, impostazioni di rete con DHCP e tutto su "ottieni automanicamente" la navigazione tra le pagine è lentissima, per passare da una all'altra impiega circa un minuto e mezzo... Ma è una cosa normale o mi sono perso qualcosa io? Così vi assicuro che è veramente inusabile... |
|
|
|
|
|
#3286 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Io ho iniziato mettendolo a +3db e, dopo un paio di tentativi, ho verificato che ottengo il miglior compromesso con +4; a +5 il router si allineava a 14.5Mb ma le disconnessioni erano troppo frequenti, specie alla sera ovvero proprio quando di solito sono in trincea su Bf3... Durante tutti questi "tentativi" in nessun caso il ping ha subito modifiche, per cui puoi andare tranquillo. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3287 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3288 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
|
#3289 |
|
Member
|
Fatta una ulteriore prova questa mattina al lavoro ed effettivamente sul PC fisso con XP, la velocità di risposta dell'interfaccia web è come ci si aspetta che dovrebbe essere, in un primo momento avevo dato la colpa al cavo ethernet fornito a corredo da asus ma anche con questo è tutto OK
![]() Finché non rientro a casa non ho la possibilità di provarlo sulla linea ADSL, potreste però nel frattempo spiegarmi perché una volta impostati i parametri di connessione su "Internet Connection" alcuni campi rimangono poi non editabili? Ad esempio: al momento della creazione del profilo ho impostato di connettersi automaticamente al DNS ma se volessi cambiare ed impostare gli IP manualmente non mi è possibile, devo fare un altro profilo o non ho capito bene qualcosa io? Grazie P.S. Non ho specificato ma chiaramente per il momento ho ancora il firmware "di fabbrica" 1009... Ultima modifica di ilsindaco66 : 27-11-2012 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#3290 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ragazzi un saluto a tutti...ho un quesito da chiedervi...e scusatemi..magari sara gia stato trattato..ho cercato di leggere quanto piu possibile e anche usando il comando cerca non riesco a capire..perche il forum e molto " tecnico."...quindi mi oerdo facilmente.....mi perdonino anche i moderatori...vengo al dunque con la mia domanda semlice....ho acquistato questo modem/router....io voglio capire se possibile avere dei film su una chiavetta...e attacandola all usb del router vedere in streaming sul mio ipad/computer....?mi sembra di capire si possa....ma mi perdo facilmente...se si....servono dei software aggiuntivi per ipad? o e solo un indirizzo ip che devo digitare sulla barra degli indirizzi? se ho detto una castronata...scusatemi..non voglio inquinare la discussione
|
|
|
#3291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
ping medio 58ms, però ho provato sia con i dns di google e sia con quelli di alice e il risultato non cambia....
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#3292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
Quote:
hai provato il pc con un'altra connettività? dubito che sia la connessione.
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
|
|
|
|
|
#3293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
|
Quote:
Durante i vari test per scoprire perché alcuni pc navighino lentissimi (e addirittura facciano cadere la connessione ADSL,se connessi tramite lan gigabit) mi è capitato di incappare in un errore generato da chrome, che riguardava l'impossibilità di risolvere i dns. (per fare i test, lascio la selezione dei dns e il dhcp in automatico e QoS disabilitato). Ti viene in mente qualcosa...? |
|
|
|
|
|
|
#3294 |
|
Senior Member
|
1)prova un altro browser.
2)prova il pc sotto un'altra connessione,o un altro apparato sotto la tua connessione.
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
|
|
|
|
#3295 |
|
Senior Member
|
1) provati tutti.
2) provato pc diversi,via cavo, wireless integrata, wireless da dongle wifi USB. Se un pc non naviga, o naviga lentamente, lo fa indipendentemente dal tipo di connessione... Con un altro router, sempre sotto la stessa connessione, naviga. |
|
|
|
|
|
#3296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(via col portatile da un vicino di casa)
|
|
|
|
|
|
#3297 |
|
Senior Member
|
Si,avevo capito ma l'avevo escluso, perché semplicemente con un altro router sotto la stessa connessione, funziona tutto regolarmente.
Insomma, che sia questo modem router, non ci sono dubbi, ma non mi viene in mente cosa potrebbe essere, anche perché non è costante. A volte, lo. Stesso pc, naviga bene per un po', e poi al riavvio successivo, il problema si ripresenta. |
|
|
|
|
|
#3298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3299 |
|
Senior Member
|
Pc formattato di fresco con drivers aggiornati, (ma lo fa anche con pc vecchi o portatili etc.).
I router con cui non ci sono problemi, comprendono tp-link td-w8961nd, netgear DGN2200v3, digicom Michelangelo Wave 300c. Tutti con impostazioni di default. |
|
|
|
|
|
#3300 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Una quantità di disconnessioni fisiologiche ragionevoli quale potrebbe essere?
Mi spiego, prima avevo Infostrada con un router 3com e non mi sono mai posto il problema, probabilmente vi erano, ma trovando il router sempre connesso non mi sono creato il problema. Passato a Tiscali ho avuto qualche prob iniziale, ed ora sono con l'asus facendo caso ai log. Da ieri sera ad oggi sono 2 12:41 13:31 con un +5db e questi valori SNR Up : 11.0 SNR Down : 1.0 Line Attenuation Up : 18.1 Line Attenuation Down : 36.0 Data Rate Up : 1020 Data Rate Down : 17075 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.