|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Tempo di avvio
Salve,
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla in merito. siccome avrei l'idea di acquistare un DS212j per usarlo come media server installando il Logitech Media Server poiché possiedo uno Squeezebox, giusto per avere un idea, quali sono i tempi di avvio del DS212j ? grazie. Mauro |
|
|
|
|
|
#2722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
|
Il mio DS112+, da spento, è operativo in linea in circa 1 minuto con il solo media server attivo.
Calcola la differenza di velocità legata alla CPU e considera il peso di eventuali altri servizi attivi per farti un'idea ...
|
|
|
#2723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Per me 30\40 in più non li valgono... vado di wd green se tanto mi da tanto. Ne ho 4 di green e funzionano egregiamente da anni 24\7
|
|
|
|
|
|
#2724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Innanzitutto piuttosto che non usarlo ho deciso di iniziare a configurarlo in locale. A) acquisterò un economico gruppo di continuità per evitare che se salta il contatore per il tempo che lo vado a riaccendere il nas si arresti bruscamente B) stasera trasferisco la libreria iTunes. Faccio tutto in manuale? prendo la cartella itunes e la trasferisco sul nas sotto la voce musica? E' corretto? C) idem per la libreria iphoto? o il programma poi non la gestisce più? D) esiste un modo per rendere la libreria audio e video visibile da ps3? al momento da ipad la vedo con ace player, da playstation3 è invisibile il nas grazie mille per il supporto ragazzi
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
|
#2725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sono alla ricerca di un apparecchio economico che mi consenta di centralizzare dati e realizzare il backup del Mac e del PC. Inizialmente ero orientato verso un Dlink DNS-320, ma il software mi sembra scarso ed anche l'ultimo aggiornamento firmware, risalente al 2011, mi fa pensare ad un supporto di basso livello.
Dato che non ricerco prestazioni elevate, mi sono orientato verso il synology station USB 2 che condivide le medesime specifiche HW del Dlink. Avete feedback riguardo il modello in oggetto? in ordine di importanza deve soddisfare tali requisiti: stabilità (assoluta, online h24 7/7) -- -- download torrent/emule (riesce a soddistare l'elevato numero di connessioni?) cloud server risparmio energetico -- velocità |
|
|
|
|
|
#2726 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
ciao a tutti,
ho un problema con un sintonizzatore digitale terrestre usb , su alcuni canali non vedo l' EPG percio' su quei canali non posso avviare la registrazione programmata, qualcuno sa dirmi se dipende dalla chiavetta a dalla videostation. Ho un ds413 con dsm 4.1, chiavetta hauppauge mod. wintv-duet HD 1358 ,videostation 1.0-0082 |
|
|
|
|
|
#2727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#2728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma possibile che ogni nas abbia qualche problema? ogni volta che approfondisco un modello, scopro sempre problemi di varia natura. Oggi hanno aggiornato il synology usb 2, magari hanno risolto... chissà. Qui tra poco mi faccio un micro-pc con fusioni che costa poco più ed elimino ogni dubbio!
|
|
|
|
|
|
#2729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Quote:
Ha già finito, in giornata ché verso le 14 era all'88%..... Solo che....ho il medesimo problema: Volume 1 già presente, e posso solamente rimuoverlo...... Nelle istruzioni http://ukdl.synology.com/download/ds...Server_ita.pdf non è citato se creare il volume 2 o meno....... Non mi faccio problemi a crearlo, ma....vorrei capire se.....sia "comune" non poter gestire il volume 1.....oppure se sto tralasciando qualche "dettaglio" NON insignificante....... Altra domanda......il NAS non ha necessità di esser collegato al web,, NON ho necessità di accedere da remoto, almeno per adesso.....il nas è collegato via gigabit lan alla mo.bo..... I file sono in un hdd interno oltre ad uno esterno......e da backup unit in ridondanza fungerà..... La domanda è: DEBBO aprire qualche porta sul router?? Thks.... |
|
|
|
|
|
|
#2731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Il mio ho scoperto che non aveva problemi era un plug del cavo ethernet ballerino!!
Ad ogni modo i router sono ecosistemi altamente variegati e pieni di funzioni... io con Synology a dirla tutta non ho mai avuto problemi degni di tal nomea ma forse non sono uno che li sfrutta a fondo. |
|
|
|
|
|
#2733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
ragazzi il mio NAS è in camera dove dormo. Per quanto non eccessivamente rumoroso, la notte mi da fastidio acceso. Sto risolvendo spegnendolo da remoto tramite il pannello di controllo web.
Eiste un qualche timer che lo faccia andare a nanna la notte ________ Sto pensando di spostarlo in salone, dove arriva sia rete wifi che cablata. C'è un AP collegato wired alla rete cablata (TPLINK) ma avrei bisogno di uno switch in quanto non ho porte disponibili. Qualsiasi switch anche da 15 euro è valido o risulterebbe castrato il nas se non è connesso direttamente al router? Ho letto all'inizio di questa discussione che non tutti gli switch hanno le stesse prestazioni e bisogna prendere un gigabit. Ho paura però di spendere molto e di essere già castrato alla fonte. La mia config è: router/modem fastweb technicolor TG582n ->lan verso TPLINK TL-WR941N -> lan verso DLINK DIR615 settato come AP-> lan verso TL-WA901N (a questo ultimo AP andrebbe collegato lo switch per mettere il nas in un luogo dove non da fastidio). Prendo uno switch gigabit o dovrei cambiare anche altri componenti all'interno della rete?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
#2734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Per qualche motivo dopo tot. Tempo timemachine non riconosce più i backup e devo sempre eliminare e rifarlo da zero Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
|
|
#2735 |
|
Senior Member
|
Basta che vai in pannello di controllo->alimentazione (da lo puoi impostare le regole accensione spegnimento; giorno della settimana etc etc)
|
|
|
#2736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2737 |
|
Senior Member
|
Io ricordo di aver avuto problemi anche con la timecapsule....
|
|
|
#2738 |
|
Senior Member
|
Scusate.....ho tentato di trovare una spiegazione nelle guide, ma....non la trovo......
E' normale che...trasferimento via pc di file immagini in una sola unica cartella.....abbia velocità stabile di 4MB/s.....??!! Nessun altro processo o attività in corso sulla DS..... |
|
|
|
|
|
#2739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.