Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2012, 13:50   #3261
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Dal forum asus:

Hi Bob,

In DSL-N55U official firmware v3.0.0.4.188 release, Download Master was not enabled yet. However latest beta firmware v3.0.0.4.31x which will be released on this forum tomorrow will enable that feature. Thanks.

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support
Aggiungo anche questa risposta che mi è stata data:

Codice:
Hi Massimo, 

We will release next official firmware for DSL-N55U soon, then latest source code will be included. As for old driver is more stable statement, you could try the method suggested by Juanjo with new firmware and old ADSL driver, see if that's indeed true. thanks. 

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support
Quindi a breve avremo i sorgenti aggiornati
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 14:23   #3262
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Molto comodo leggere la mail nel tag CODE
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 14:40   #3263
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
Salve,
vi riporto la mia esperienza...
il router è una bomba, aggancio la portante al max per una alice 7M, ma questo lo facevo anche prima con un netgear 834G v5,
ho il firmware 247 e l'adsl settata in ppoe adsl2+ però noto una certa lentezza a navigare sui siti, la velocità di apertura delle pagine è molto più lenta di prima, la cosa diventa snervante quando accedo dall'esterno alla telecamera tramite ddns
la copertura wifi è appena migliore del netgear, mi aspettavo di più...
i download invece vanno bene (800KB/s)
che posso fare?
ho provato a giocare con l'snr ma non cambia niente, ho sostituito i dns di alice con quelli di google ma niente, ho provato a mettere ppoa ma niente....
provo un altro firmware? il 188?
dite che potrebbe essere il QoS?
non l'ho ancora toccato, dovrebbe essere su disabled/automatico

Suggerimenti?
nessuno?
la navigazione è di una lentezza disarmante, nonostante la portante sia piena e i download vadano al massimo
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:11   #3264
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
su amazon è sui 90 euro...lo prendo no?
A occhi chiusi, è veramente un ottimo router.

Purtroppo l'abbinata linea/router continua a mantenere il suo fascino da roulette russa, e infatti in queste stesse pagine troverai anche utenti che hanno incontrato problemi. ma continuo a pensare che la qualità dell'oggetto meriti il tentativo.

In ogni caso puoi sempre fare affidamento sul servizio di reso e in questo Amazon non ha rivali.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:14   #3265
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
appena preso...domani o dopo lo testo per bene con Tiscali..sperando che al supporto ci sia qualcuno di decente e non i soliti cazzoni che non sanno nemmeno dell'esistenza dei profili che loro stessi usano.
Old 26-11-2012, 15:15   #3266
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
nessuno?
la navigazione è di una lentezza disarmante, nonostante la portante sia piena e i download vadano al massimo
con che tempi pinghi il tuo dns ed eventualmente un sito che provi a raggiungere?
Old 26-11-2012, 15:17   #3267
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
appena preso...domani o dopo lo testo per bene con Tiscali..sperando che al supporto ci sia qualcuno di decente e non i soliti cazzoni che non sanno nemmeno dell'esistenza dei profili che loro stessi usano.
Contattali su twitter per farti cambiare i profili
Old 26-11-2012, 15:18   #3268
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
cosa sono questi profili?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:19   #3269
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
cellulare aziendale...assistenza a pagamento..almeno eventualmente posso cristonare se fanno cavolate..

l'ultima volta mi han tolto il profilo esistente e non sapevano come rimetterlo..anzi insistevano che non esisteva nemmeno

per fortuna non sono tutti cosi....ma molti
Old 26-11-2012, 15:20   #3270
Giulio Mandonelli
Senior Member

L'Avatar di Giulio Mandonelli

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
domanda veloce...

ho la .248
leggo che è stata tolta dal download...
devo fare un downgrade del firmware? è consigliabile? che bugs aveva?
grazie
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:21   #3271
coatto87
Senior Member

Quote:
cellulare aziendale...assistenza a pagamento..almeno eventualmente posso cristonare se fanno cavolate..

l'ultima volta mi han tolto il profilo esistente e non sapevano come rimetterlo..anzi insistevano che non esisteva nemmeno

per fortuna non sono tutti cosi....ma molti
I profili dopo la forzatura manuale vengono gestiti automaticamente tenendo conto di disconnessioni e valori dell'SNR.
Quindi è facile che ad un certo punto il profilo venga cambiato senza che l'operatore abbia fatto qualcosa
Old 26-11-2012, 15:21   #3272
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
cosa sono questi profili?
frequenti HWupgrade dal 2005 e google non è ancora il tuo migliore amico

sono profili configurati sui dslam che indicano che velocità puoi avere sulla tua adsl ,bontà della linea permettendo.

servono per impostare velocità coerenti con le offerte sottoscritte o per adeguare le velocità alla qualità della linea
Old 26-11-2012, 15:23   #3273
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
I profili dopo la forzatura manuale vengono gestiti automaticamente tenendo conto di disconnessioni e valori dell'SNR.
Quindi è facile che ad un certo punto il profilo venga cambiato senza che l'operatore abbia fatto qualcosa
che io sappia non hanno uno script che gira e sistema i profili a differenza di Fastweb ; altrimenti non soffrirebbero di moltissimi problemi di disconnessioni ,e rinegoziazioni ma eventualmente sarebbero sommersi di bambini che vogliono avere i 20mbit pur abitando tra i monti.
ad ogni modo nonsapere che offrono un 6mbit/850 e insistere che non esiste è abbastanza imbarazzante,specialmente quando lo hanno configurato loro il giorno prima
Old 26-11-2012, 15:25   #3274
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
p.s.
me lo hanno tolto sotto mia richiesta per dei test con un profilo adaptive
Old 26-11-2012, 15:26   #3275
coatto87
Senior Member

Quote:
che io sappia non hanno uno script che gira e sistema i profili a differenza di Fastweb ; altrimenti non soffrirebbero di moltissimi problemi di disconnessioni ,e rinegoziazioni ma eventualmente sarebbero sommersi di bambini che vogliono avere i 20mbit pur abitando tra i monti.
ad ogni modo nonsapere che offrono un 6mbit/850 e insistere che non esiste è abbastanza imbarazzante,specialmente quando lo hanno configurato loro il giorno prima
Funziona in modo abbastanza diverso da Fastweb ma ce l'ha anche Tiscali con la differenza però che è disattivabile a richiesta o in condizioni particolari.

Il "problema" principale di Tiscali è settare tutte le connessioni con target a 6db, prendendosi cosi la nomea di "provider delle disconnessioni".
Old 26-11-2012, 15:28   #3276
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Funziona in modo abbastanza diverso da Fastweb ma ce l'ha anche Tiscali con la differenza però che è disattivabile a richiesta o in condizioni particolari.

Il "problema" principale di Tiscali è settare tutte le connessioni con target a 6db, prendendosi cosi la nomea di "provider delle disconnessioni".
prima di risolvere avevo notato che oltre alle rinegoziazioni dell'adsl c'erano proprio vere e continue cadute dell'autenticazione.
a loro dire era causato da 'profili' corrotti sui dslam ma la cosa non mi sembra molto veritiera.
Beh 6db è il limite minimo per le linee adsl2 e le disconnessioni le ha ( stando al forum ) molta gente con valori ben sopra la media
Old 26-11-2012, 15:30   #3277
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
frequenti HWupgrade dal 2005 e google non è ancora il tuo migliore amico

sono profili configurati sui dslam che indicano che velocità puoi avere sulla tua adsl ,bontà della linea permettendo.

servono per impostare velocità coerenti con le offerte sottoscritte o per adeguare le velocità alla qualità della linea
scusa pensavo parlaste dei profili del router...invece parlavate di quelli di Tiscali
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:34   #3278
coatto87
Senior Member

Quote:
prima di risolvere avevo notato che oltre alle rinegoziazioni dell'adsl c'erano proprio vere e continue cadute dell'autenticazione.
a loro dire era causato da 'profili' corrotti sui dslam ma la cosa non mi sembra molto veritiera.
Beh 6db è il limite minimo per le linee adsl2 e le disconnessioni le ha ( stando al forum ) molta gente con valori ben sopra la media
Appunto, settare come snr target 6db può andare perfettamente su molte linee, ma su linee con attenuazione sopra i 40 o con snr instabile inizia a diventare un problema.
Se Fastweb setta tutti a 12db (ok c'è la linea voce da preservare) ci sarà un motivo
Vuoi vedere che se tutti quelli che si lamentano vengono settati a 12db non ci sarebbe più una disconnessione con Tiscali?
Però poi il giorno dopo si lamentano che vanno la metà di prima, ed ecco qui.
Riguardo il tuo problema, se la portante resta su evidentemente non rientra nel caso di cui sto parlando

Poi vabbè anche il reparto tecnico ha i suoi problemini, una volta mi è stato detto: salve, ci siamo accorti che ha problemi di disconnessioni, la mettiamo a 6M.
Non si erano accorti però che era un profilo in fast, non riuscivo a stare su per 3 minuti di fila e ho passato il weekend praticamente senza linea
Old 26-11-2012, 15:36   #3279
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Appunto, settare come snr target 6db può andare perfettamente su molte linee, ma su linee con attenuazione sopra i 40 o con snr instabile inizia a diventare un problema.
Se Fastweb setta tutti a 12db (ok c'è la linea voce da preservare) ci sarà un motivo
Vuoi vedere che se tutti quelli che si lamentano vengono settati a 12db non ci sarebbe più una disconnessione con Tiscali?
Però poi il giorno dopo si lamentano che vanno la metà di prima, ed ecco qui.
Riguardo il tuo problema, se la portante resta su evidentemente non rientra nel caso di cui sto parlando

Poi vabbè anche il reparto tecnico ha i suoi problemini, una volta mi è stato detto: salve, ci siamo accorti che ha problemi di disconnessioni, la mettiamo a 6M.
Non si erano accorti però che era un profilo in fast, non riuscivo a stare su per 3 minuti di fila e ho passato il weekend praticamente senza linea
sono d'accordo,ma se la cercano
poi hanno una gestione dei guasti pessima..ma almeno sono economici,poi un paio di persone dell'assistenza sono veramente disponibili
Old 26-11-2012, 16:56   #3280
coatto87
Senior Member

Quote:
sono d'accordo,ma se la cercano
poi hanno una gestione dei guasti pessima..ma almeno sono economici,poi un paio di persone dell'assistenza sono veramente disponibili
A proposito, visto che hai scritto di aver provato dei profili adaptive, loro dicono che come rate-adaptive hanno solo 8M e 4M.
Non so perchè ma io mi ricordo pure in 10M, ti risulta qualcosa?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian