Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2012, 21:13   #7801
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
allora fai una cosa, scaricati l'applicazione "Spawn firmware info" da questo indirizzo
e poi riporta la tua versione di firmware.

Io ho la 103 sul sensore e la 30 sul firmware
103 sul sensore e 28 sul firmware.
Old 24-11-2012, 21:14   #7802
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Quote:
guarda posso dirti per esperienza che sono pochissimi i mouse che si bloccano su pad, a meno che non compri cineserie o robe di quel genere lì. Ti direi vai tranquillamente e procedi all'acquisto.
Per curiosità che mouse hai?
Ho un CM Storm inferno.

Dato che con il taito nei movimenti non mi trovo per niente, per curiosità ho voluto provare a prendere un pezzo di pvc espanso. Con questo tipo di superficie mi adatto subito, un altro mondo per me che sono un High Senser.

Però ogni tanto si pianta e il mouse non risponde ai miei comandi. Dandoci dei "colpi" prende sensibilità . Ma suppongo dipenda dal pvc.

Da quel che leggo lo steelseries ha una serie di migliaia di punti dove questi ne migliorano la sensibilità
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 22:17   #7803
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio in merito ad un gaming mouse. Il mio Logitech G5, con il quale mi sono trovato estremamente bene, mi sta ormai abbandonando. Il tasto "pollice" superiore ormai non funziona più e ogni tanto le opzioni di sensibilità sbarellano, inchiodandosi al settaggio minimo e richiedendo di spammare sul tastino "+" per riportarlo ad una parvenza di normalità (pur mostrando il settaggio massimo nel led). Insomma... devo cambiarlo.

Vorrei un mouse sempre della Logitech (i software di supporto sono ottimi) e che sia più o meno simile al G5 sia come forma (non troppo "alto"), sia come utilizzo.

Se ha più pulsanti, tanto meglio, ma che abbia almeno i due pulsanti laterali per il pollice e il tasto centrale del mouse che possa essere "inclinato" a sinistra e a destra. Non è fondamentale che si possa gestire la sensibilità, ma se c'è meglio.

Importante che sia WIRED (o che abbia l'opzione wired), non serve che abbia i pesetti per la personalizzazione.

Insomma, se esistesse un G5 v2, sarebbe ottimo :P

Che modello mi consigliate? Budget intorno ai 70€

Grazie ^^
Old 25-11-2012, 09:08   #7804
Antivirusvivente
Senior Member

Città: Bari
Quote:
avendo tu una presa palm puoi scegliere fra veramente tanti tanti prodotti. Un'ultima domanda così capiamo se ti serve un mouse bello corposo oppure una via di mezzo..
Hai una mano da pallavolista o nella media? Misurala dalla punta del medio fino alla fine del palmo
Ok, allora la lunghezza palmo-medio misura all'incirca 18cm
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 14:07   #7805
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ho un CM Storm inferno.

Dato che con il taito nei movimenti non mi trovo per niente, per curiosità ho voluto provare a prendere un pezzo di pvc espanso. Con questo tipo di superficie mi adatto subito, un altro mondo per me che sono un High Senser.

Però ogni tanto si pianta e il mouse non risponde ai miei comandi. Dandoci dei "colpi" prende sensibilità . Ma suppongo dipenda dal pvc.

Da quel che leggo lo steelseries ha una serie di migliaia di punti dove questi ne migliorano la sensibilità
Prendi il pad che hai detto, ti troverai bene quasi sicuramente. Hai bisogno di una superficie "hard textured". Ti consiglierei a questo punto anche il Goliathus della Razer (control edition). Lo usavo con un g500 settato a 5000dpi
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 14:21   #7806
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Prendi il pad che hai detto, ti troverai bene quasi sicuramente. Hai bisogno di una superficie "hard textured". Ti consiglierei a questo punto anche il Goliathus della Razer (control edition). Lo usavo con un g500 settato a 5000dpi
Il Goliathus Control Edition, non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che abbia la superficie in gomma, sullo stile del Taito.

Non mi sembra rigido.

O sbaglio?

Inoltre dello steelseries c'è sia il 4hd che il 9hd ma mi sembra di capire che l'unica differenza sia la dimensione, per il resto il materiale dovrebbe essere lo stesso, no?

Spero solo che la superficie superiore dove sia rivestito non sia in tela. Non vorrei che mi desse fastidio.

Sul taito il mouse scorre bene ma preferisco una superficie diversa per i miei movimenti
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
Old 25-11-2012, 14:24   #7807
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio in merito ad un gaming mouse. Il mio Logitech G5, con il quale mi sono trovato estremamente bene, mi sta ormai abbandonando. Il tasto "pollice" superiore ormai non funziona più e ogni tanto le opzioni di sensibilità sbarellano, inchiodandosi al settaggio minimo e richiedendo di spammare sul tastino "+" per riportarlo ad una parvenza di normalità (pur mostrando il settaggio massimo nel led). Insomma... devo cambiarlo.

Vorrei un mouse sempre della Logitech (i software di supporto sono ottimi) e che sia più o meno simile al G5 sia come forma (non troppo "alto"), sia come utilizzo.

Se ha più pulsanti, tanto meglio, ma che abbia almeno i due pulsanti laterali per il pollice e il tasto centrale del mouse che possa essere "inclinato" a sinistra e a destra. Non è fondamentale che si possa gestire la sensibilità, ma se c'è meglio.

Importante che sia WIRED (o che abbia l'opzione wired), non serve che abbia i pesetti per la personalizzazione.

Insomma, se esistesse un G5 v2, sarebbe ottimo :P

Che modello mi consigliate? Budget intorno ai 70€

Grazie ^^
Se vuoi rimanere su Logitech di simile c'è il g400. Ha un sensore ottico privo di difetti e tutte le caratteristiche del g500 (tranne i pesetti).
Non ho capito però se al momento hai la versione "vecchia" del g500 o se hai la nuova (io ce l'ho ed è quella da 5700dpi). Dai un'occhiata anche a quella.
Ci sono altri mouse molto simili, semmai te li elenco dopo la tua risposta a questo post
Old 25-11-2012, 14:33   #7808
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
103 sul sensore e 28 sul firmware.
prova tutte le versioni successive di firmware scaricandoti il firmware pack dal cm storm
Old 25-11-2012, 14:38   #7809
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Il Goliathus Control Edition, non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che abbia la superficie in gomma, sullo stile del Taito.

Non mi sembra rigido.

O sbaglio?

Inoltre dello steelseries c'è sia il 4hd che il 9hd ma mi sembra di capire che l'unica differenza sia la dimensione, per il resto il materiale dovrebbe essere lo stesso, no?

Spero solo che la superficie superiore dove sia rivestito non sia in tela. Non vorrei che mi desse fastidio.

Sul taito il mouse scorre bene ma preferisco una superficie diversa per i miei movimenti
Ti spiego la differenza:

Il Razer Goliathus control edition ha sì una superficie in tela/tessuto ma è hard-textured ossia ha una trama nel tessuto che permette di controllare al meglio i movimenti del mouse proprio perchè è hard (dura). Pertanto gli high senser come te non possono giocare su mouse pad in tela liscia come ad esempio il Taito perchè non si troverebbero affatto bene (salvo rari casi); la ragione è che essendo alta la sensibilità del mouse ( alti dpi) una superficie non hard-textured non permette di controllare al meglio i movimenti del sensore e quindi anche la precisione in game viene meno.
Old 25-11-2012, 15:00   #7810
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Ciao a tutti, sono un Highsenser e Fingertip-grip in cerca di un nuovo mouse, vengo da un logitech mx-510 che ora vorrei sostituire!
Ho trovato quest'articolo riguardo ai mouse Fingertip-grip volevo sapere cosa ne pensavate al riguardo e quale altro mouse aggiungereste a questa lista: http://www.squidoo.com/best-fingertip-mouse
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 15:13   #7811
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Ti spiego la differenza:

Il Razer Goliathus control edition ha sì una superficie in tela/tessuto ma è hard-textured ossia ha una trama nel tessuto che permette di controllare al meglio i movimenti del mouse proprio perchè è hard (dura). Pertanto gli high senser come te non possono giocare su mouse pad in tela liscia come ad esempio il Taito perchè non si troverebbero affatto bene (salvo rari casi); la ragione è che essendo alta la sensibilità del mouse ( alti dpi) una superficie non hard-textured non permette di controllare al meglio i movimenti del sensore e quindi anche la precisione in game viene meno.
Grazie mille per la dettagliata spiegazione.

Ma scusa, questi pad come lo steelseries 4HD e Il Razer Goliathus Control edition hanno la superficie rivestita di tela? Oppure la superficie di plastica si sente?

Perchè se lo steelseries non ha la superficie di tela forse preferisco più lui.

Forse mi convince di più il 4HD, dovrei cascare cmq bene, giusto?
Old 25-11-2012, 15:17   #7812
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Grazie mille per la dettagliata spiegazione.

Ma scusa, questi pad come lo steelseries 4HD e Il Razer Goliathus Control edition hanno la superficie rivestita di tela? Oppure la superficie di plastica si sente?

Perchè se lo steelseries non ha la superficie di tela forse preferisco più lui.

Forse mi convince di più il 4HD, dovrei cascare cmq bene, giusto?
vai sullo Steelseries 4hd e non pensarci più, poi riportaci le tue impressioni
Old 25-11-2012, 15:41   #7813
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
vai sullo Steelseries 4hd e non pensarci più, poi riportaci le tue impressioni
Ok grazie mille!

Spero di trovarmi bene, ma se è rigido sicuramente
Old 25-11-2012, 16:40   #7814
Antivirusvivente
Senior Member

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Ok, allora la lunghezza palmo-medio misura all'incirca 18cm
Riposto la risposta, visto che probabilmente è andata perduta..
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 16:48   #7815
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
Riposto la risposta, visto che probabilmente è andata perduta..
Ti direi subito Razer Deathadder, è uscita anche la versione 2013. E' uno dei mouse migliori sul mercato, soprattutto per la perfezione del sensore
Old 26-11-2012, 17:53   #7816
Dânêl
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao,

pensate sia una buona accoppiata logitech g400 + steelseries Qck (in tessuto) ? Ho dato uno sguardo al 4hd, ma ho letto recensioni discordanti e spesso viene consigliato un mousepad in tessuto

Ultima modifica di Dânêl : 26-11-2012 alle 18:05.
Dânêl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:18   #7817
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dânêl Guarda i messaggi
Ciao,

pensate sia una buona accoppiata logitech g400 + steelseries Qck (in tessuto) ? Ho dato uno sguardo al 4hd, ma ho letto recensioni discordanti e spesso viene consigliato un mousepad in tessuto
con il g400 vanno bene tutti oserei dire, ha un sensore che è un carroarmato ovviamente se ne trovi uno ottimizzato per sensori ottici è meglio
Old 26-11-2012, 18:22   #7818
Dânêl
Senior Member

Ok, grazie . Hai qualche suggerimento su tappetini ottimizzati?

PS: chissà che non ci si becchi su BF3
Old 26-11-2012, 18:26   #7819
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dânêl Guarda i messaggi
Ok, grazie . Hai qualche suggerimento su tappetini ottimizzati?

PS: chissà che non ci si becchi su BF3
guarda io ho uno Spawn con sensore ottico e uso un roccat sense in stoffa. Gioco a 1800 dpi e come puoi vedere dalla stats di bf3 la precisione è buona (22%). E' merito anche del tappetino ovviamente. Dipende se sei un low-mid o high senser
Old 26-11-2012, 18:46   #7820
Dânêl
Senior Member

Quote:
Dipende se sei un low-mid o high senser
Quello lo devo ancora appurare. Per svariati motivi non gioco a FPS su PC da anni. In questi giorni stavo facendo acquisti per ricominciare e mancano proprio tappetino e mouse .
Dubito di poterlo capire prima di fare compere con delle prove con il mio attuale tappetino (ultraconsumato e dato in omaggio da un negozio di computer) e mouse logitech, economico con una decina di anni di utilizzo
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian