Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2012, 16:49   #3181
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Ve lo do per ufficiale: Tiscali (non se anche con altri provider) e il firmware "nuovo" non vanno d'accordo.
Disconnessioni a raffica, anche con portante inferiore.
Con il firmware originale dura per giorni senza problemi.
puoi essere più preciso?
personalmente con l'ultimo fw non beta va bene
anzi ho preso un Mb in più in dw
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 17:07   #3182
keitaro87
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Chi dice che gli va bene con Tiscali potrebbe essere così gentile da controllare, come da post precedente, che marca di chipset monta il DSLAM della sua centrale?
Così ci capiamo meglio e organizziamo i dati.
keitaro87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 17:10   #3183
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da aziodale Guarda i messaggi
puoi essere più preciso?
personalmente con l'ultimo fw non beta va bene
anzi ho preso un Mb in più in dw
Cosa devo dirti di più, per me l'ultimo fw non beta è il 1.0.0.9.
Se usi questo le cose coincidono

@keitaro87: ogni linea in genere fa storia a se, fosse solo la marca del dslam il problema
Certo però ho capito che con il 247 è altamente instabile, forse ecco il motivo perchè alcuni si lamentavano.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 17:20   #3184
keitaro87
Junior Member

Quote:
@keitaro87: ogni linea in genere fa storia a se, fosse solo la marca del dslam il problema
Certo però ho capito che con il 247 è altamente instabile, forse ecco il motivo perchè alcuni si lamentavano.
Ok, lo so che ogni linea fa storia a se. Ma allora chiudiamo il forum e ognuno tira a sorte un modello di router. Cerchiamo e scriviamo su questi topic nel tentativo di arrangiarci come si può e di ridurre il margine di aleatorietà, prima di un acquisto.

Mi sembra intelligente e utile controllare se particolari accoppiate DSLAM/chipset siano statisticamente più o meno soggette a problemi e quali accoppiate invece sembrano funzionare. Sarà un campione poco significativo? Sicuramente. Ci sono mille altri fattori? Ok, ma è di certo meglio di niente!

Poi se tu non sei interessato a comunicare questa cosa, ci mancherebbe.

Ultima modifica di keitaro87 : 24-11-2012 alle 17:23.
Old 24-11-2012, 17:40   #3185
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da keitaro87 Guarda i messaggi
Ok, lo so che ogni linea fa storia a se. Ma allora chiudiamo il forum e ognuno tira a sorte un modello di router. Cerchiamo e scriviamo su questi topic nel tentativo di arrangiarci come si può e di ridurre il margine di aleatorietà, prima di un acquisto.

Mi sembra intelligente e utile controllare se particolari accoppiate DSLAM/chipset siano statisticamente più o meno soggette a problemi e quali accoppiate invece sembrano funzionare. Sarà un campione poco significativo? Sicuramente. Ci sono mille altri fattori? Ok, ma è di certo meglio di niente!

Poi se tu non sei interessato a comunicare questa cosa, ci mancherebbe.
Non te la prendere ma sono giorni che cerchi informazioni del genere.
L'ho scritto poco fa: invece di chiedere, prendilo su amazon cosi lo provi.
Se non va bene, fai il recesso e avrai subito i soldi che hai speso.
Io ho fatto cosi proprio perchè ci sono passato prima di te e avevo gli stessi dubbi che nessuno può risolverti.
Old 24-11-2012, 18:23   #3186
keitaro87
Junior Member

Quote:
Non te la prendere ma sono giorni che cerchi informazioni del genere.
L'ho scritto poco fa: invece di chiedere, prendilo su amazon cosi lo provi.
Se non va bene, fai il recesso e avrai subito i soldi che hai speso.
Io ho fatto cosi proprio perchè ci sono passato prima di te e avevo gli stessi dubbi che nessuno può risolverti.
Quando mi rispondono così sui forum "tecnici" divento pazzo.
Con tutto il rispetto, sto forse spammando? Sto forse trollando qualcuno? NO
E allora credo di avere tutto il diritto di chiedere informazioni, anche per tre giorni (mica due mesi e mille post), visto che non sono nemmeno il solo che ha questo stesso dubbio e questo stesso problema.

Nessuno può togliermi i miei dubbi? Siccome io non voglio la certezza di nulla ma solo delle info tu puoi benissimo togliermeli: apri l'exel di telecom e mi dici il DSLAM della tua centrale. 2 min. Io sarei felicissimo di aiutare un altra persona, tu non lo vuoi fare? Per carità liberissimo, ma questo atteggiamento non lo capisco.

Poi su amazon, forse tu hai soldi e tempo da buttare in acquisti e recessi, buon per te, ma io temo di non averne.
Old 24-11-2012, 18:30   #3187
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
statevebbbuoni, eh...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:34   #3188
fabiolo1
Member

L'Avatar di fabiolo1

Iscritto dal: Jun 2012
ho fatto alcune variando l'snr
abbassandolo non aumento la banda quindi ho pensato che era meglio aumentarlo per avere un snr migliore
questi sono i valori in disabled
SNR Up : 13.1
SNR Down : 7.4
Line Attenuation Up : 21.5
Line Attenuation Down : 35.0
Data Rate Up : 888
Data Rate Down : 11615
e quisti con +5
SNR Up : 12.9
SNR Down : 8.2
Line Attenuation Up : 21.5
Line Attenuation Down : 34.0
Data Rate Up : 888
Data Rate Down : 11615
Dite che mi conviene?
fabiolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:35   #3189
thekappe985
Junior Member

Ciao ragazzi,

Qualcuno sa dirmi se questo router ha il vpn-server integrato ? Sul sito italiano non compare tra le caratteristiche del prodotto, tuttavia compare sul sito internazionale:
http://www.asus.com/Networks/ADSL_Mo...LN55U_Annex_A/

Qualcuno mi può confermare la presenza o meno ?

Grazie 1000 !!!

Buona serata.
thekappe985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:35   #3190
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
acquisti

Quote:
E allora credo di avere tutto il diritto di chiedere informazioni, anche per tre giorni (mica due mesi e mille post), visto che non sono nemmeno il solo che ha questo stesso dubbio e questo stesso problema.

Nessuno può togliermi i miei dubbi? Siccome io non voglio la certezza di nulla ma solo delle info tu puoi benissimo togliermeli: apri l'exel di telecom e mi dici il DSLAM della tua centrale. 2 min. Io sarei felicissimo di aiutare un altra persona, tu non lo vuoi fare? Per carità liberissimo, ma questo atteggiamento non lo capisco.

Poi su amazon, forse tu hai soldi e tempo da buttare in acquisti e recessi, buon per te, ma io temo di non averne.
Ciao,

cosa centra amazon con i soldi?????
stai parlando a sproposito!!!
se lo comperi in un negozio e no ti va che fai ?
se il prezzo che paghi non è il migliore che fai, il tempo la benzina?
bah non capisco

Ultima modifica di valachelavaben : 24-11-2012 alle 18:47. Motivo: aggiunta
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:36   #3191
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusate ma io non ho ben capito come funziona questo snr adjustment... io se metto +5 aggancio quasi 2megabit di più, con -5 aggancio diversi megabit di meno! però alcuni parlano come se funzionasse al contrario...
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:39   #3192
coatto87
Senior Member

Quote:

Non voglio flammare, preferisco non risponderti, non credo tu abbia capito quello che ti ho scritto.

@fabiolo1 e dartita: chiariamo una volta per tutti (forse sarebbe utile anche aggiungere queste info nel primo post) valori negativi di snr adjustment portano ad alzare il valore di snr quindi portante minore, più stabile ed snr maggiore.
Al contrario, valori positivi di snr adjustment = portante maggiore, snr minore e meno stabilità.
Old 24-11-2012, 19:11   #3193
keitaro87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da valachelavaben Guarda i messaggi
Ciao,
cosa centra amazon con i soldi?????
stai parlando a sproposito!!!
se lo comperi in un negozio e no ti va che fai ?
se il prezzo che paghi non è il migliore che fai, il tempo la benzina?
bah non capisco
Sono io che non capisco.
C'è un modem che su linee tiscali ad alcuni va e ad altri no. Che si fa? Lo si compra sperando o si lascia perdere? SI, ma c'è anche una terza possibilità: grazie alle potenzialità della rete ci si può mettere in contatto con altri che lo possiedono e scoprire le varie configurazioni, chissà magari vengono fuori delle corrispondenze interessanti che possono aiutare nella scelta. Sicuramente non è una scienza esatta, ma è un aumentarsi le possibilità e anche un modo intelligente di affrontare un problema.

Però se la risposta è: "tutte le linee sono diverse, al massimo compralo e poi lo rimandi indietro" io alzo le mani. Sembra di parlare con quei medici che se gli chiedi quale cura fare si trincerano dietro frasi di rito e poi quando devono curarsi loro sanno benissimo cosa fare e al diavolo che ogni paziente è un unicum.
Old 24-11-2012, 19:13   #3194
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
@fabiolo1 e dartita: chiariamo una volta per tutti (forse sarebbe utile anche aggiungere queste info nel primo post) valori negativi di snr adjustment portano ad alzare il valore di snr quindi portante minore, più stabile ed snr maggiore.
Al contrario, valori positivi di snr adjustment = portante maggiore, snr minore e meno stabilità.
tutto giusto... peccato che ad un paio di utenti (tra cui me! ) funzioni in modo opposto (lo so è un controsenso)... nel mio caso e in quello di un altro si parla di Telecom ADSL1 7mbit (forse dipende dal dslam marconi?!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 19:28   #3195
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
tutto giusto... peccato che ad un paio di utenti (tra cui me! ) funzioni in modo opposto (lo so è un controsenso)... nel mio caso e in quello di un altro si parla di Telecom ADSL1 7mbit (forse dipende dal dslam marconi?!)
Interessante, probabile dipenda anche dal cap (profilo) della linea.
Old 24-11-2012, 19:29   #3196
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
@kitaro78:

Io che ho Tiscali ed ho le disconnessioni, appena riesco faccio il test di cui hai postato il link, e ti dico come và.

Ultima modifica di Ryuza : 24-11-2012 alle 19:34.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 19:36   #3197
keitaro87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
@kitaro78:

Io che ho Tiscali ed ho le disconnessioni, appena riesco faccio il test di cui hai postato il link, e ti dico come và.
Grazie sei molto gentile
Old 24-11-2012, 19:47   #3198
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
@keitaro87 la tua risposta, se ho capito bene come aiutarti, e': DSLAM ATM ALCATEL

@coatto87 sei sicuro che 1.0.0.9 è l'ultimo non beta?
ed il 3.0.0.4.188 ?

http://www.asus.it/Networks/ADSL_Mod...ex_A/#download
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 19:50   #3199
keitaro87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aziodale Guarda i messaggi
@keitaro87 la tua risposta, se ho capito bene come aiutarti, e': DSLAM ATM ALCATEL
Grazie mille, ma vale solo se tu hai Tiscali come gestore se no mischiamo i dati, putroppo non lo ricordo dai tuoi post precedenti
Old 24-11-2012, 19:52   #3200
valachelavaben
Member

L'Avatar di valachelavaben

Iscritto dal: Feb 2011
firmware

Ciao,

io sto utilizzando il 188. Funziona
valachelavaben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian