|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3181 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
personalmente con l'ultimo fw non beta va bene anzi ho preso un Mb in più in dw |
|
|
|
|
|
|
#3182 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Chi dice che gli va bene con Tiscali potrebbe essere così gentile da controllare, come da post precedente, che marca di chipset monta il DSLAM della sua centrale?
Così ci capiamo meglio e organizziamo i dati. |
|
|
|
|
|
#3183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se usi questo le cose coincidono @keitaro87: ogni linea in genere fa storia a se, fosse solo la marca del dslam il problema Certo però ho capito che con il 247 è altamente instabile, forse ecco il motivo perchè alcuni si lamentavano. |
|
|
|
|
|
|
#3184 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi sembra intelligente e utile controllare se particolari accoppiate DSLAM/chipset siano statisticamente più o meno soggette a problemi e quali accoppiate invece sembrano funzionare. Sarà un campione poco significativo? Sicuramente. Ci sono mille altri fattori? Ok, ma è di certo meglio di niente! Poi se tu non sei interessato a comunicare questa cosa, ci mancherebbe. Ultima modifica di keitaro87 : 24-11-2012 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#3185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho scritto poco fa: invece di chiedere, prendilo su amazon cosi lo provi. Se non va bene, fai il recesso e avrai subito i soldi che hai speso. Io ho fatto cosi proprio perchè ci sono passato prima di te e avevo gli stessi dubbi che nessuno può risolverti. |
|
|
|
|
|
|
#3186 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Con tutto il rispetto, sto forse spammando? Sto forse trollando qualcuno? NO E allora credo di avere tutto il diritto di chiedere informazioni, anche per tre giorni (mica due mesi e mille post), visto che non sono nemmeno il solo che ha questo stesso dubbio e questo stesso problema. Nessuno può togliermi i miei dubbi? Siccome io non voglio la certezza di nulla ma solo delle info tu puoi benissimo togliermeli: apri l'exel di telecom e mi dici il DSLAM della tua centrale. 2 min. Io sarei felicissimo di aiutare un altra persona, tu non lo vuoi fare? Per carità liberissimo, ma questo atteggiamento non lo capisco. Poi su amazon, forse tu hai soldi e tempo da buttare in acquisti e recessi, buon per te, ma io temo di non averne. |
|
|
|
|
|
|
#3187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
statevebbbuoni, eh...
|
|
|
#3188 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
ho fatto alcune variando l'snr
abbassandolo non aumento la banda quindi ho pensato che era meglio aumentarlo per avere un snr migliore questi sono i valori in disabled SNR Up : 13.1 SNR Down : 7.4 Line Attenuation Up : 21.5 Line Attenuation Down : 35.0 Data Rate Up : 888 Data Rate Down : 11615 e quisti con +5 SNR Up : 12.9 SNR Down : 8.2 Line Attenuation Up : 21.5 Line Attenuation Down : 34.0 Data Rate Up : 888 Data Rate Down : 11615 Dite che mi conviene? |
|
|
|
|
|
#3189 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi,
Qualcuno sa dirmi se questo router ha il vpn-server integrato ? Sul sito italiano non compare tra le caratteristiche del prodotto, tuttavia compare sul sito internazionale: http://www.asus.com/Networks/ADSL_Mo...LN55U_Annex_A/ Qualcuno mi può confermare la presenza o meno ? Grazie 1000 !!! Buona serata. |
|
|
|
|
|
#3190 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
acquisti
Quote:
cosa centra amazon con i soldi????? stai parlando a sproposito!!! se lo comperi in un negozio e no ti va che fai ? se il prezzo che paghi non è il migliore che fai, il tempo la benzina? bah non capisco Ultima modifica di valachelavaben : 24-11-2012 alle 18:47. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
|
#3191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusate ma io non ho ben capito come funziona questo snr adjustment... io se metto +5 aggancio quasi 2megabit di più, con -5 aggancio diversi megabit di meno! però alcuni parlano come se funzionasse al contrario...
|
|
|
|
|
|
#3192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@fabiolo1 e dartita: chiariamo una volta per tutti (forse sarebbe utile anche aggiungere queste info nel primo post) valori negativi di snr adjustment portano ad alzare il valore di snr quindi portante minore, più stabile ed snr maggiore. Al contrario, valori positivi di snr adjustment = portante maggiore, snr minore e meno stabilità. |
|
|
|
|
|
|
#3193 | |
|
Junior Member
|
Quote:
C'è un modem che su linee tiscali ad alcuni va e ad altri no. Che si fa? Lo si compra sperando o si lascia perdere? SI, ma c'è anche una terza possibilità: grazie alle potenzialità della rete ci si può mettere in contatto con altri che lo possiedono e scoprire le varie configurazioni, chissà magari vengono fuori delle corrispondenze interessanti che possono aiutare nella scelta. Sicuramente non è una scienza esatta, ma è un aumentarsi le possibilità e anche un modo intelligente di affrontare un problema. Però se la risposta è: "tutte le linee sono diverse, al massimo compralo e poi lo rimandi indietro" io alzo le mani. Sembra di parlare con quei medici che se gli chiedi quale cura fare si trincerano dietro frasi di rito e poi quando devono curarsi loro sanno benissimo cosa fare e al diavolo che ogni paziente è un unicum. |
|
|
|
|
|
|
#3194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
) funzioni in modo opposto (lo so è un controsenso)... nel mio caso e in quello di un altro si parla di Telecom ADSL1 7mbit (forse dipende dal dslam marconi?!)
|
|
|
|
#3195 |
|
Senior Member
|
Interessante, probabile dipenda anche dal cap (profilo) della linea.
|
|
|
|
|
|
#3196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
|
@kitaro78:
Io che ho Tiscali ed ho le disconnessioni, appena riesco faccio il test di cui hai postato il link, e ti dico come và. Ultima modifica di Ryuza : 24-11-2012 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#3197 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3198 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
@keitaro87 la tua risposta, se ho capito bene come aiutarti, e': DSLAM ATM ALCATEL
@coatto87 sei sicuro che 1.0.0.9 è l'ultimo non beta? ed il 3.0.0.4.188 ? http://www.asus.it/Networks/ADSL_Mod...ex_A/#download |
|
|
|
|
|
#3199 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3200 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
firmware
Ciao,
io sto utilizzando il 188. Funziona |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.

) funzioni in modo opposto (lo so è un controsenso)... nel mio caso e in quello di un altro si parla di Telecom ADSL1 7mbit (forse dipende dal dslam marconi?!)