Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 15:42   #801
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Wii U: gli sviluppatori di Battlefield 3 e Metro 2033 criticano la CPU

Pubblicato il 22 nov 2012 da Michele G.

**
Le analisi sull’hardware di Wii U realizzate dai giornalisti di settore approfittando del lancio nordamericano della nuova console casalinga di Nintendo hanno spinto il designer capo degli studi DICE, Gustav Halling, a intervenire su Twitter per offrire ai suoi numerosi follower un punto di vista maggiormente “professionale” sull’argomento:
“C’è chi dice che la CPU di Wii U sia lenta. Non conosco a fondo le caratteristiche del processore, ma anche se non sono un ingegnere ci sono parecchie persone nel mio staff che dicono la stessa cosa. La scheda grafica e la RAM vanno benissimo, ma la CPU crea un ‘collo di bottiglia’ nella gestione della fisica e del gameplay nelle situazioni con parecchi elementi a schermo. È un vero peccato, con questo problema l’avvento delle nuove console di Microsoft e Sony potrebbe accorciare di parecchio la longevità di Wii U.”
Decisamente meno “diplomatiche” di Halling sono invece le dichiarazioni rilasciate ai colleghi di NowGamer da Oles Shishkovtsov, tecnico supervisore dei 4A Games attualmente al lavoro su Metro: Last Light.
“Wii U ha una CPU orribilmente lenta. Con questa limitazione, ci siamo scervellati per capire come avremmo potuto raggiungere una qualità analoga a quella delle altre versioni, ma alla fine abbiamo deciso di lasciar perdere. Avevamo intenzione di portare Metro: Last Light su Wii U, ma date le dimensioni del nostro team di sviluppo ci è sembrato saggio concentrarci sulle versioni già pianificate, considerando il lavoro supplementare dovuto dalla versione PlayStation 3.”
Più che per la relativa “lentezza” del processore di Wii U, insomma, per Shishkovtsov il problema maggiore è dovuto alla scarsità di mezzi a propria disposizione, come confermato subito dopo da Huw Beynon di THQ (publisher di Last Light):
“L’idea di sviluppare una versione Wii U di Metro: Last Light potrebbe essere ripresa in un secondo momento. È un titolo che sfrutta in maniera intensiva la CPU e da questo punto di vista sappiamo che la nuova console di Nintendo non garantisce la velocità dei processori delle piattaforme concorrenti. Molti sviluppatori, però, stanno cercando di aggirare questo limite perchè le altre caratteristiche hardware della console sono davvero molto interessanti e meritano di essere sfruttate a dovere.”
Nella speranza che gli sviluppatori trovino al più presto il modo di “aggirare” le limitazioni imposte dal processore della nuova console Nintendo, vi lasciamo ricordandovi che l’uscita europea di Wii U è prevista per il 30 novembre.

Gamesblog.it
Alla fine sto WiiU è poco più potente delle console che ho già in casa da 2-3 anni ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 15:43   #802
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Eh?
Forse sulla carta, di sicuro non come risultati, Xbox (la prima) e ad oggi superiore.
bè si... ovviamente poi i risultati sono tutt'altra cosa...
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:00   #803
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ma che tipo di controllo innovativo ha.....che SONO TORNATI AI DUE ANALOGICI E AI 10 PULSANTI CHE SONO SUI JOYPADS DALLE PRECEDENTI DUE GENERAZIONI?!?!?!

Non hai notato che il nuovo fantomatico e innovativo controller di Nintendo sembra una PsVita fatta a tablet, senza manco il touchpanel posteriore........e per giunta RESISTIVO?!?!?

Sono l'unico che ha notato questo passo indietro rispetto ai Wii-mote?!?!?!?
Ma sei un po' agitato o sbaglio?
Guarda che se vuoi dire che il WII è una chiavica sfondi una porta aperta... per me Nintendo è morta con il Cubo.
Io sto dicendo che LORO considerano una innovazione, non che io lo penso.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:03   #804
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
E non e' finita....il mio amico, proprietario della catena di giochi che non sto a menzionare ma che e' abbastanza conosciuta almeno in Emilia, quando mi ha chiamato per chiedemi se mi interessava...mi fa...."me ne mandano solo 5 per il 30..." e io..."come mai solo 5?!?!?" "Il commerciale mi ha risposto che a loro non interessa vendere Wii U al momento.....devono prima cercare di liberarsi di tutte le rimanenze Wii e DS....."

WTF?!?!?

Dimmi......ha senso??? E' come se Sony o MS all'uscita di PS3 e 360 ne avessero consegnate col contagocce perche' volevan prima smaltire ps2 e xbox.............ora ditemi che diavolo di senso ha una politica commerciale di questo tipo?!?!?

Ha il senso.....che se un ragazzino che non ha ancora consoles in casa, sguinzaglia i suoi genitori per avere una Wii U come regalo di Natale......e sapendo che per Natale non riuscira' ad averla........si fara' regalare una vecchia console.

Ecco che senso ha.
Da quanto ho sentito, è verissimo, infatti mi hanno detto tutti che se non prenoti il WiiU, al dayone non la trovi ...

Mi sembra strana come cosa, secondo me ci saranno pile piene al supermercato, ma tanto ho deciso di prenderla più avanti, e speriamo ci sia qualche price cut prima...
Old 23-11-2012, 16:05   #805
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
No....volevo solo spiegare il mio pensiero per renderlo chiaro al 100%.

Io non sono un anti Nintendo......dato che fino al Gamecube sono state le console che ho preferito in assoluto.

Nintendo e' stata parte della mia infanzia......ed e' una parte importante della mia crescita videoludica.

Non ne sono AFFATTO FELICE ora, nel vedere in quale posizione si e' messa.........e ha fatto TUTTO DA SOLA.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:06   #806
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
1080p nativi e fluidi x me ce li scordiamo pure anche sulle nuove Xbox e Ps3... ricordo che tantissimi titoli ad oggi non sono nemmeno 720p reali.
Spero ti sbagli, perchè sarebbe un flop INCREDIBILE, con TV che vanno verso i 4K tu non fai nemmeno giochi in full HD? Da pazzi!!
Poi potrebbe anche succedere, ma se accade dite addio all'innovazione, al fotorealismo etc. per altri 6/7 anni.
E' vero che i giochi devono essere belli anche per gameplay, trama etc. ma alzi la mano chi dice di non volere un Final Fantasy VII con la grafica fotorealistica in DX11 superpowa strasbavosa!!!

@Nightghost

Ma guarda che qui non si discute se hanno ragione i detrattori della console o i "fanboy", qui si discute anche del senso di fare una cosa del genere. Cioè perchè creare un collo di bottiglia che anche uno come me che non è laureato i niente capisce leggendo le specifiche, mentre chi le progetta e la stessa Nintendo sembra non capire? Anche il BUS a cui ti riferisci, che senso ha se poi non ti permetterà di sfruttare la GPU e la RAM che sono senz'altro ottime e nettamente migliori di quelle attualmente montate su PS3 e XBOX? Eppure la CPU è una IBM Power7 con clock che va da 3.0Ghz a 4.0Ghz e più, ma di quanto l'hanno downcloccata?????
La risposta è: BOH?! Come dice DOOM1 dobbiamo aspettare e capire, è cmq una console già vecchia se paragonata ai rumor di PS4 e XBOX 720 (o come cavolo si chiamerà), perchè la si parla di RAM doppia, CPU più potente etc.

Tornando invece a [?], secondo me ha ragione a dire: "chi comprerà la Wii U" dopo aver preso la Wii? (con 4 dita di polvere sopra? ).
Beh io per esempio avevo anche la Wii e l'ho addirittura REGALATA perchè era li ferma e morta!! Dopo aver giocato Zelda, SM Galaxy etc. sono rimasto deluso dalla pochezza di giochi e non dalla grafica. Aveva senz'altro un sistema di gioco UNICO che poi la Sony ha copiato paro paro con il Move e la XBOX ha tentato con il Kinect (a mio avviso ancora acerbo, vedremo il Kincet 2).
Questo perchè hanno capito che la Nintendo ci aveva azzeccato, il gameplay a volte conta di più della grafica, peccato che tra tutti sti scienziati non c'è uno che ha pensato: "ma perchè non uniamo il gameplay strafico alla grafica strafica?", idea da 2 centesimi ma che sfido chiunque a negare geniale nella sua semplicità. Eppure la Nintendo l'aveva lì alla portata e l'ha buttata nel cesso (almeno per ora, poi vedremo come dice DOOM1).
Perchè ho preso la Wii U? A dire il vero l'ho presa perchè ho sfruttato l'offerta di Gamestop, ho riportato il 3DS che mi ha fatto schifo e che faceva la muffa e con gli unici 2 giochi che avevo mi prendo la Wii con 160 Euro, credo un prezzo ottimo per una console nuova, poi si vedrà. Certo a 300 non la prendevo!!

Ultima modifica di fireradeon : 23-11-2012 alle 16:09.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:07   #807
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Quindi dai per scontato che chiunque comperi una Wii U basic abbia gia' una Wii a casa?!?!?!?!?!?

Ora ti chiedo......nella WII basic........c'era o non c'era la sensor bar? C'era.......eppure per giocare con la Wii esiste anche l'arcade controller standard se non erro. SBAGLIO?

Se una cosa fa parte della dotazione STANDARD, devi includerla.......non puoi dare per scontato che chi compera la nuova console abbia anche la vecchia a casa.

IO....di TUTTI i titoli di lancio....devo ancora vederne UNO che usa i Motes.
Tieni conto che il paddone ha la sensor bar integrata (la riga nera in alto dovrebbe essere)

Old 23-11-2012, 16:11   #808
NighTGhosT
Senior Member

Spe Fatal.....parliamo della stessa bar che va o sopra o sotto la TV per la calibrazione del Mote corretta?

Ora dimmi.....il tabpad per caso fluttua nell'aria come un hovercraft?

No perche' se cosi' non fosse.....la vedo dura che quel zavaglietto nero li' sopra possa sostituirla.....

A me sembra piu' una fotocamera stile smartphone o tablet.....infatti mi sembra di intravvedere il vetrino e l'obiettivo.

Ultima modifica di NighTGhosT : 23-11-2012 alle 16:17.
Old 23-11-2012, 16:18   #809
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Spe Fatal.....parliamo della stessa bar che va o sopra o sotto la TV per la calibrazione del Mote corretta?

Ora dimmi.....il tabpad per caso fluttua nell'aria come un hovercraft?

No perche' se cosi' non fosse.....la vedo dura che quel zavaglietto nero li' sopra possa sostituirla.....
Sì, da quanto ho capito quella riga nera sarebbe quella roba lì

Poi tieni conto che il 3DS XL è venduto senza caricabatteria, quindi offrire la WiiU a 300€ con mezzi accessori è la politica di Nintendo, da un po' di tempo a questa parte ...

Old 23-11-2012, 16:20   #810
NighTGhosT
Senior Member

Verissimo.....ma sappi che hai appena scoccato una freccia velenosissima.
Old 23-11-2012, 16:22   #811
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Verissimo.....ma sappi che hai appena scoccato una freccia velenosissima.
In che senso
Old 23-11-2012, 16:29   #812
NighTGhosT
Senior Member

Ah niente.....gia' ci sono gli ammeregani che sostengono che non valga piu' di 140$.....se entriamo pure nell'ottica che la sta vendendo con la meta' delle cose che ti servon per sfruttarla (perche' se fosse vera la faccenda dei Motes come "standard" assieme al tabpad e con la scelta dell'utenza.....allora nella basic manca un mote e la bar.........nella pro manca un mote..........e nella zombiu dovevan cambiare il controller pro standard con un mote)......altro che meta' dotazione......

Diverrebbe un immagine di questo tipo.....console al risparmio dichiarata venduta in perdita (), Aime pero' dice che gia' dopo il primo gioco acquistato....non e' piu' in perdita ()........inoltre, i giochi sfrutteranno il Motes non presenti nella confezione ma da acquistare a parte.......e nel caso della basic.....pure la sensor bar.

Piu' che velenosa.....direi MORTALE.

Ah...ho scordato un dettaglio......i 5 GB da scaricare per le funzionalita' online e la retrocompatibilita'.

Volevate un survival Horror?!?!?! Eccovelo........

Altro che orrore....e' molto peggio.....e ora e' da vedere se e quanto sopravvivera'.

Ultima modifica di NighTGhosT : 23-11-2012 alle 16:34.
Old 23-11-2012, 16:32   #813
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Se fosse come dici....la sensor bar sarebbe anche nella basic del wii u....cosa che invece non e'.

Ma guarda che nella Basic la sensor bar c'è!

http://www.amazon.it/Wii-Console-Bas.../dp/B0088NQ76W

E se guardi su google ci sono decine di foto con la Wii U Basic con "What's in the Box" e la sensor c'è.

http://www.gamedynamo.com/article/sh...bundles_priced

EDIT: Ma lo sai che mi stai facendo venire il dubbio? Perchè su gamestop non c'è la sensor bar, ma su altri siti si, su altri ancora no.... ma come cacchio si capisce???
In tal caso hai perfettamente ragione, è ridicolo non metterla per venderla a parte!!

Ultima modifica di fireradeon : 23-11-2012 alle 16:39.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 16:36   #814
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Vi dedico qualcosa di nintendoso ... per tirarvi su di morale

http://www.youtube.com/watch?&v=9luvV3_UTT4
Old 23-11-2012, 16:38   #815
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi

E se guardi su google ci sono decine di foto con la Wii U Basic con "What's in the Box" e la sensor c'è.

Basic Pack: contiene un Wii U Bianco con memoria interna da 8GB, un Wii U GamePad bianco, un cavo HDMI e un alimentatore per la console e il Wii U GamePad.
Premium Pack: contiene un Wii U Nero con memoria interna da 32GB, un Wii U GamePad nero, un cavo HDMI, un alimentatore per la console e il Wii U GamePad, uno stand per la console e il Wii U GamePad, stand per ricaricare il Wii U GamePad, gioco Nintendo Land, una sensor bar e Nintendo Network Premium.
Premium Pack ZombiU: contiene un Wii U Nero con memoria interna da 32GB, un Wii U GamePad nero, un cavo HDMI, un alimentatore per la console e il Wii U GamePad, uno stand per la console e il Wii U GamePad, stand per ricaricare il Wii U GamePad, gioco ZombiU, una sensor bar, Nintendo Network Premium e un Wii U Pro Controller nero.[17]

Old 23-11-2012, 16:39   #816
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi

E' vero ... azz che FAIL

Old 23-11-2012, 16:41   #817
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E' vero ... azz che FAIL

Torna a pagina 41....ho fatto copia incolla dei pack.

Non ho failato io... ...ma nemmeno fireadeon.....il fail mi sa che parte da molto piu' in alto...
Old 23-11-2012, 16:43   #818
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Torna a pagina 41....ho fatto copia incolla dei pack.

Non ho failato io...
Ma ho visto le immagini

http://www.gamedynamo.com/images/gal...ice-news-1.jpg

http://www.gamedynamo.com/images/gal...ice-news-1.jpg
Old 23-11-2012, 16:44   #819
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Beati gli ammeregani che ti devo dire.....noi sfigati europei, la bar nella basic non ce l'abbiamo.

Vai da Gamestop.....vai da chi vuoi.....e chiediglielo.

E lo sanno...ti ricordo che esce fra 7 giorni......non manca molto per vedere chi ha ragione eh.

Ultima modifica di NighTGhosT : 23-11-2012 alle 16:48.
Old 23-11-2012, 16:49   #820
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Beati gli ammeregani che ti devo dire.....noi sfigati europei, la bar nella basic non ce l'abbiamo.

Vai da Gamestop.....vai da chi vuoi.....e chiediglielo.
Ma alla fine manca solo la barra sensore ??

Vabbè prendi l'altra a 50€ in più, che ti devo dire

Forse durante l'anno cambiano i pack, chi lo sa
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Anthropic, si dimette il leader della si...
Applied Materials patteggia con gli USA:...
Addio telefoni a conchiglia: il 2026 sar...
Blizzard introduce una nuova classe in D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian