Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 11:30   #441
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Windows 8 ha un'usabilità deludente
(mercoledì 21 novembre 2012)

Secondo Jakob Nielsen Windows 8 ha una "usabilità deludente tanto per il novizio quanto per l'utente esperto". I punti critici sono diversi, dal doppio ambiente (desktop e Modern UI) alle icone piatte che non fanno capire immediatamente il loro funzionamento. Nielsen trae le proprie conclusioni basandosi sulla propria esperienza e su un esperimento: ha fatto provare Windows 8 a diversi utenti con vari livelli di competenza.
- le mattonelle non si capisce cosa fanno? Clicchi e aprono quello che c'è scritto sopra

Quote:

Il doppio ambiente crea un sovraccarico cognitivo e uno sforzo aggiuntivo di memoria, e cambiare da uno all'altro (desktop e Modern UI) è più faticoso che in passato. La memoria è messa alla prova dall'impossibilità (in Modern UI) di usare più finestre allo stesso tempo; "l'interfaccia principale costringe l'utente a usare una sola finestra, quindi il prodotto dovrebbe essere ribattezzato in Microsoft Window", scrive Nielsen. Una mancanza mal mitigata dalla funzione di "snapping" offerta da Windows 8, che in effetti permette di usare due applicazioni alla volta, ma solo una delle due con la piena funzionalità.
Gli esseri umani hanno debellato diverse malattie, mandato altri uomini sulla luna e non riescono a schiacciare un bottone che passa da un desktop ad un elenco colorato di applicativi software? Ma mi faccia il piacere....

Le app metro sono pensate per fruire agilmente e velocemente di un contenuto, altrimenti con il desktop tieni aperte quante cose vuoi delle dimensioni che vuoi.
Questo è l'ABC dell'informatica.
Quote:

Per chi usa Windows 8 in generale poi è difficile capire che cosa bisogna fare. Le icone sono "piatte", e non si sa che cosa sia cliccabile oppure no. Male anche la densità d'informazioni: le applicazioni per la nuova interfaccia usano poco e male lo spazio disponibile, e costringono gli utenti a molti scorrimenti. Questo è a nostro avviso uno dei difetti più gravi e palesi, che riguarda tanto le applicazioni create da Microsoft (meteo, finanza), quanto quelle di terze parti. Paradossalmente invece le Live Tile spesso presentano il problema contrario, cioè un eccesso d'informazioni.
No sense.
Ogni Live Tile può essere impostata per essere piatta o fornire informazioni.
Il dottore non obbliga nessuno a usarle tutte. Finanza l'ho eliminata per esempio.
Su un desktop con monitor da 20" o più NON C'è alcuno scorrimento.
Su un tablet ovvio che sì, ma non ho mai letto lamentele da utenti apple che devono scorrere le pagine del proprio telefono/tablet per scegliere l'icona che vogliono. Ridicole le conclusioni scritte in questo pezzo.
Quote:

Per Nielsen è conflittuale anche la scelta di nascondere alcuni comandi nella barra degli Charm, che si raggiunge spostando il mouse a sinistra o toccando lo schermo nella stessa zona. Si tratta di comandi tanto generici quanto contestuali, normalmente invisibili, che dovrebbero almeno in teoria rendere l'interfaccia più pulita e facile da usare; in pratica però hanno portato alcuni utenti a "dimenticarsi" di usare funzioni importanti come la ricerca.
Insomma, Microsoft ha fatto molti passi falsi che potrebbero costarle caro, ma "possiamo aspettarci che a lungo termine gli utenti si abituino a scoprire gli charm e gli altri comandi non visibili, anche se questo rappresenta un carico cognitivo maggiore", dice Nielsen. "Le persone devono pensare a fare qualcosa invece di ricevere un promemoria per farlo, e quindi qualche volta tralasceranno funzioni importanti di Windows 8".

Continua... link: http://www.tomshw.it/cont/articolo/w...e/41244/2.html
ahahahahahahahahaha Mai letto tante ridicolaggini in una sola pagina.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:35   #442
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Si, sicuramente sarebbe un apparecchio molto utile, spero solo che non accada quello che è, di fatto, successo in ambito musicale: dall'LP al CD, dal CD all'MP3, dall'MP3 all'LP
Ma io mica auspico che sparisca tutto il resto, così come in ambito audio ho applaudito quando finalmente col cd mi sono liberato da tutti gli scricchiolii dei 33 giri che qualitativamente nei primi anni '80 erano penosi, dischi ondulati e che scricchiolavano e saltavano le tracce già da nuovi, ma ho guardato e guardo con diffidenza i formati compressi anche se in mobilità la differenza è inesistente, non rimpiango comunque i vinili, ma se qualcuno li ama non sarò io a dirgli che sbaglia o altro, ognuno è libero di fare come vuole, così se io sarò soddisfatto del mio telefonino tuttofare, non vedo perchè qualcun altro dovrebbe criticarmi o non dovrebbe potersi installare il suo pc fisso sotto la scrivania, ognuno ha le proprie esigenze e stop...... o no?
Old 23-11-2012, 11:39   #443
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma io mica auspico che sparisca tutto il resto, così come in ambito audio ho applaudito quando finalmente col cd mi sono liberato da tutti gli scricchiolii dei 33 giri che qualitativamente nei primi anni '80 erano penosi, dischi ondulati e che scricchiolavano e saltavano le tracce già da nuovi, ma ho guardato e guardo con diffidenza i formati compressi anche se in mobilità la differenza è inesistente, non rimpiango comunque i vinili, ma se qualcuno li ama non sarò io a dirgli che sbaglia o altro, ognuno è libero di fare come vuole, così se io sarò soddisfatto del mio telefonino tuttofare, non vedo perchè qualcun altro dovrebbe criticarmi o non dovrebbe potersi installare il suo pc fisso sotto la scrivania, ognuno ha le proprie esigenze e stop...... o no?
Perfetto. Concordo pienamente.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 11:49   #444
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Dipende da qualcosa installato, che hai installato tu. Ovviamente se inzozzi windos di programmi e giochi con crack l'upgrade in certi casi scazza, perche si ritrova il registro o qualche file particolare diverso da quel che si aspetta.
Eccolo qui, un altro che usa gli stereotipi per risolvere i problemi. "E' colpa dell'utente", senza nemmeno sapere cosa e' stato fatto o senza nemmeno aver visto nulla.

Qui l'unica cosa crackata e' la mia pazienza quando leggo sti post.

Comunque sia ho rifatto il ghost per sicurezza e stasera faccio altre prove.
Old 23-11-2012, 12:00   #445
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Eccolo qui, un altro che usa gli stereotipi per risolvere i problemi. "E' colpa dell'utente", senza nemmeno sapere cosa e' stato fatto o senza nemmeno aver visto nulla.

Qui l'unica cosa crackata e' la mia pazienza quando leggo sti post.

Comunque sia ho rifatto il ghost per sicurezza e stasera faccio altre prove.
Ho fatto in totale 12 upgrade a Win8 in ufficio e non ho avuto nessun problema.
ho fatto l'aggiornamento sui miei 2 portatili dove li suo in ambito in domestico (sono due sony vaio recenti) e in entrambi i casi ha fallito.

Le differenze stanno che i 12 pc aziendali avevano tutti software originali e free, sui portatili ho fatto di tutto e di piu (sono per uso domestico)...

Il problema sta in quello che ho fatto. Non posso prendere che imputtano il PC e queste faccia le cose a dovere..
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 12:06   #446
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Caro Dario, una multinazionale (qualunque essa sia) che domini il mercato pc, quello delle consolle, quello dei tablet, quello degli smartphone, quello dei s.o., quello degli applicativi, sarebbe, per me, un incubo devastante.

Concordo con te che il progetto XBox si può considerarlo un successo (e partiva da zero rispetto al dominio PS/PS2) ma fare il tifo affinché MS domini in tutto, su tutto e tutti mi sembra un delirio puro.

Ben venga la concorrenza, la differenziazione, ben venga la possibilità di scegliere due o più alternative: non sarebbe male se MS s'interessasse più al mercato tablet/smartphone/consolle e lasciasse più spazio libero in ambito Desktop (vedasi Linux), l'utente ne guadagnerebbe (sempre secondo la mia visione).
Non ho detto che M$ deve constrastare, ho solo detto che la loro politica e' giustificata da certe scelte prese per il futuro. A me trova in totale accordo.

Tra l'altro parliamoci a 4 occhi: sono programmatore ed in particolare alla realizzazione di software o applicativi per il web faccio attenzione all'interazione uomo-macchina fondamentale nell'utilizzo di unapplicativo. A tal proposito ho studiato da un noto libro americano, tutti i concetti alla base che vi stanno. All'università si studia anche in estetica del web o affini. Basta informarsi..

Il problema piu' grande che si incontra sono le ABITUDINI. La gente per ignoranza è restia a volesi abituare ad una nuova interfaccia anche se questa e migliore perche e' abituata all'utilizzo della vecchia.
I principali problemi stanno la, nel rifiutarsi di voler usare qualcosa di nuovo, pur se questa eì migliore.
Superata questa fase, poi guarda caso non si torna piu' indietro.

Pertanto il discorso interfaccia di wIndos e' relativa
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 23-11-2012, 12:09   #447
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Ho fatto in totale 12 upgrade a Win8 in ufficio e non ho avuto nessun problema.
ho fatto l'aggiornamento sui miei 2 portatili dove li suo in ambito in domestico (sono due sony vaio recenti) e in entrambi i casi ha fallito.

Le differenze stanno che i 12 pc aziendali avevano tutti software originali e free, sui portatili ho fatto di tutto e di piu (sono per uso domestico)...

Il problema sta in quello che ho fatto. Non posso prendere che imputtano il PC e queste faccia le cose a dovere..
Allora, che nel mio pc ci sia qualche cosa che dia fastidio ok, l'ho pure detto io. Tra un driver ramdisk, quello della cache e altri software particolari romperanno le scatole. Ma dire che ho imputtanato il pc o che ho cose crackate senza cognizione di causa, non mi sembra il caso.

Siccome leggo spesso che quando la gente fa domande, la prima cosa che rispondono e' "chissa' cosa hai fatto" invece che dare una mano o chiedere dettagli sull'errore, mi girano le scatole appena vedo questi post standard.
Old 23-11-2012, 12:17   #448
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da darios81
Tra l'altro parliamoci a 4 occhi: sono programmatore ed in particolare alla realizzazione di software o applicativi per il web faccio attenzione all'interazione uomo-macchina fondamentale nell'utilizzo di unapplicativo. A tal proposito ho studiato da un noto libro americano, tutti i concetti alla base che vi stanno. All'università si studia anche in estetica del web o affini. Basta informarsi..

Il problema piu' grande che si incontra sono le ABITUDINI. La gente per ignoranza è restia a volesi abituare ad una nuova interfaccia anche se questa e migliore perche e' abituata all'utilizzo della vecchia.
I principali problemi stanno la, nel rifiutarsi di voler usare qualcosa di nuovo, pur se questa eì migliore.
Superata questa fase, poi guarda caso non si torna piu' indietro.

Pertanto il discorso interfaccia di wIndos e' relativa
Dario, quelle cose le ho studiate anch'io.

Il problema più grande è cosa s'intende per "gente".

Tu parli dell'interfaccia e dell'usabilità (ne abbiamo parlato a iosa nelle pagine precedenti) ma qui è emerso chiaramente che è l'hardware, la ferraglia, il DEVICE che la gente trova ormai inutile: il pc.

Basta semplicemente un piccolo oggetto, maneggevole, facilmente trasportabile che ti permette di fare le attività che la "gente" ritiene utili, abitudinarie, quotidiane: usare i social network, navigare, inviare/ricevere mail, giocare a qualche casual game, consultare il meteo, fare acquisti, effettuare ricerche, fare download. Punto.

Parlare di cpu a 4/6/8 core, di APU, di NAS, di VHDL e di altro ancora per la "gente" è semplicemente ridicolo, inutile.

Ormai la problematica è più hardware che non software in senso stretto.

Ultima modifica di RAEL70 : 23-11-2012 alle 12:20.
Old 23-11-2012, 12:18   #449
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Allora, che nel mio pc ci sia qualche cosa che dia fastidio ok, l'ho pure detto io. Tra un driver ramdisk, quello della cache e altri software particolari romperanno le scatole. Ma dire che ho imputtanato il pc o che ho cose crackate senza cognizione di causa, non mi sembra il caso.

Siccome leggo spesso che quando la gente fa domande, la prima cosa che rispondono e' "chissa' cosa hai fatto" invece che dare una mano o chiedere dettagli sull'errore, mi girano le scatole appena vedo questi post standard.
A me da fastidio anche leggere che i problemi sono dell'UPDATE mentre e' chiaro che i problemi sono negli utilizzi che l'utente ha fatto dell'OS.

Segui questi passi:

- Disinstalla tutti i giochi e programmi senza licenza per cominciare
- Usa CCleaner e fai dopo un bella pulizia di file e registro
- Togli i programmi di sistema non necessari (li puoi anche installare successivamente)
- Disinstalla FlashPlayer e programmi come Zune, itunes o Quicktime.
Old 23-11-2012, 12:23   #450
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:

Tu parli dell'interfaccia e dell'usabilità (ne abbiamo parlato a iosa nelle pagine precedenti) ma qui è emerso chiaramente che è l'hardware, la ferraglia, il DEVICE che la gente trova ormai inutile: il pc.

Basta semplicemente un piccolo oggetto, maneggevole, facilmente trasportabile che ti permette di fare le attività che la "gente" ritiene utili, abitudinarie, quotidiane: usare i social network, navigare, inviare/ricevere mail, giocare a qualche casual game, consultare il meteo, fare acquisti, effettuare ricerche, fare download. Punto.

Parlare di cpu a 4/6/8 core, di APU, di NAS, di VDL e di altro ancora per la "gente" è semplicemente ridicolo, inutile.

Ma guarda queste sono vostre opinioni.
Non per male, ma prima in una casa entra un PC o Notebook , poi entra un tablet. non e' viceversa e non ci conviciamo del contrario.

Se devi fare una ricerca, ti vuoi scaricare qualcosa, ti vuoi stampare qualcosa, vuoi usare un po' office, vuoi giocare, vuoi vederti un film, vuoi lavorare e via dicendo, il tablet lo puoi escludere.
Serve un PC. La massa o la gente, non ha il concetto di Tablet finchè viene visto come Ipad o Tab Android (che sono giocattoli).

Per lavorare in ufficio usi un Pc. Se devi andare in giro puoi anche usare il Tablet, ma dipende, perche a quel punto se devi solo navigare e fare mail usi il cellulare.

Se devi cazzeggiare il TAB o il PHONE va bene, se devi farne un uso piu serio usi il PC.
Old 23-11-2012, 12:24   #451
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

Parlare di cpu a 4/6/8 core, di APU, di NAS, di VDL e di altro ancora per la "gente" è semplicemente ridicolo, inutile.

Ma è anche vero che è sempre stato così, a parte la schiera degli appassionati (e noi frequentando un furum di informatica abbiamo una visione distorta della realtà se ci limitiamo a questo luogo), il resto delle persone ha sempre avuto la necessità di fare le cose senza preoccuparsi di mhz, gb, pixel ecc. ecc.
Old 23-11-2012, 12:25   #452
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
A me da fastidio anche leggere che i problemi sono dell'UPDATE mentre e' chiaro che i problemi sono negli utilizzi che l'utente ha fatto dell'OS.

Segui questi passi:

- Disinstalla tutti i giochi e programmi senza licenza per cominciare
- Usa CCleaner e fai dopo un bella pulizia di file e registro
- Togli i programmi di sistema non necessari (li puoi anche installare successivamente)
- Disinstalla FlashPlayer e programmi come Zune, itunes o Quicktime.
Ma e' OVVIO che e' colpa dell'update!

Cioe' tu mi stai dicendo "disinstalla giochi e programmi" (tra l'altro senza licenza un paio di palle, sono tutti regolarmente pagati e ti pregherei di smetterla di calunniare in modo velato, per favore)...

Se disinstallo tutto, a sto punto faccio l'installazione pulita. Ma che soluzione e'... E' quello che dicevo all'inizio, la soluzione che si trova in rete dai grandi espertoni di informatica e' "formatta"...

Comunque e' si' colpa dell'update che, nonostante dica che non ci sono conflitti, per chissa' che motivo (devo riuscire a trovare il log) non inizia ad installare nulla.
Non sto certo dicendo che Microsoft deve ridarmi i soldi, anzi. Voglio risolvere il problema, senza ovviamente aggirarlo come mi hai praticamente detto tu (i dati sono cartelle e file che posso spostare quando mi pare, sono i programmi che non voglio togliere e reinstallare, a meno di quello che da' fastidio, che uno o due posso anche toglierli e rimetterli dopo)...
Old 23-11-2012, 12:27   #453
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non per male, ma prima in una casa entra un PC o Notebook , poi entra un tablet. non e' viceversa e non ci conviciamo del contrario.

Se devi fare una ricerca, ti vuoi scaricare qualcosa, ti vuoi stampare qualcosa, vuoi usare un po' office, vuoi giocare, vuoi vederti un film, vuoi lavorare e via dicendo, il tablet lo puoi escludere.
Serve un PC.
La massa o la gente, non ha il concetto di Tablet finchè viene visto come Ipad o Tab Android (che sono giocattoli).

Per lavorare in ufficio usi un Pc. Se devi andare in giro puoi anche usare il Tablet, ma dipende, perche a quel punto se devi solo navigare e fare mail usi il cellulare.

Se devi cazzeggiare il TAB o il PHONE va bene, se devi farne un uso piu serio usi il PC.
Scusa, ma ad un dispositivo tipo il SURFACE x86 con supporto per tenerlo inclinato + tastiera e mouse cosa manca per fare le cose che dici????
Old 23-11-2012, 12:29   #454
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Ma è anche vero che è sempre stato così, a parte la schiera degli appassionati (e noi frequentando un furum di informatica abbiamo una visione distorta della realtà se ci limitiamo a questo luogo), il resto delle persone ha sempre avuto la necessità di fare le cose senza preoccuparsi di mhz, gb, pixel ecc. ecc.
Si ma il concetto e' che il tablet non e' un PC per ora (almeno fino all'uscita del Surface). Il PC non lo sostiuisci con un TABLET. Un IPAD non fa le cose del PC, e la gente lo sa bene. L'ipad e' l'Ipad punto.
Old 23-11-2012, 12:31   #455
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Scusa, ma ad un dispositivo tipo il SURFACE x86 con supporto per tenerlo inclinato + tastiera e mouse cosa manca per fare le cose che dici????
Ho completato dopo. Il surface e' particolare, perche fonde il concetto di PC e di TABLET. Ad oggi il Tablet e' considerato un IPAD.
Un domani il surface puo'sostiuire benissimo il Notebook e nel mentre fare da Tablet e di conseguenza essere preso in sostituzione di un PC. Quelli piu esigenti o in ambito business e lavorativo il pc vivra sempre.
Old 23-11-2012, 12:34   #456
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:

Serve un PC. La massa o la gente, non ha il concetto di Tablet finchè viene visto come Ipad o Tab Android (che sono giocattoli).

Guarda Dario che tu stai praticamente affermando quello che ho scritto io nelle pagine precedenti (che forse non hai letto).

E' pur vero però che in alcune case (ci sono utenti che affermano che "alcune" può essere sostituito con "molte") entra il tablet ed esce il pc (oppure esso non viene più usato).

Ecco perché parlare della "gente" (anche noi facciamo parte di questo gruppo sociale) è un argomento MOLTO delicato...
Old 23-11-2012, 12:34   #457
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ho completato dopo. Il surface e' particolare, perche fonde il concetto di PC e di TABLET. Ad oggi il Tablet e' considerato un IPAD.
Un domani il surface puo'sostiuire benissimo il Notebook e nel mentre fare da Tablet e di conseguenza essere preso in sostituzione di un PC. Quelli piu esigenti o in ambito business e lavorativo il pc vivra sempre.
SI, ma io personalmente ho sempre parlato di apparecchi che sostituissero in toto i PC, i tablet di oggi sono smartphone agli steroidi

In ambito lavorativo l'ho detto sopra che il pc sarà sempre presente (forse)
Old 23-11-2012, 12:35   #458
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Ma e' OVVIO che e' colpa dell'update!

Cioe' tu mi stai dicendo "disinstalla giochi e programmi" (tra l'altro senza licenza un paio di palle, sono tutti regolarmente pagati e ti pregherei di smetterla di calunniare in modo velato, per favore)...

Se disinstallo tutto, a sto punto faccio l'installazione pulita. Ma che soluzione e'... E' quello che dicevo all'inizio, la soluzione che si trova in rete dai grandi espertoni di informatica e' "formatta"...

Comunque e' si' colpa dell'update che, nonostante dica che non ci sono conflitti, per chissa' che motivo (devo riuscire a trovare il log) non inizia ad installare nulla.
Non sto certo dicendo che Microsoft deve ridarmi i soldi, anzi. Voglio risolvere il problema, senza ovviamente aggirarlo come mi hai praticamente detto tu (i dati sono cartelle e file che posso spostare quando mi pare, sono i programmi che non voglio togliere e reinstallare, a meno di quello che da' fastidio, che uno o due posso anche toglierli e rimetterli dopo)...
Ti ripeto il concetto e' semplice e non difficile da assimilare.
Io non so l'utilizzo che fai del PC, pertanto siccome l'update io l'ho testato ed ha funzionato12 volte e stranamente ha fallito sui miei due portatili di casa, evidentemente il problema nasce da me, che installando qualcosa ha modificato qualcosa che il sistema non riesce piu a fare l'update.

La non curanza e' mia non dell'update che dovrebbe essere autosenziente e capire cosa ho combinato col pc.

Fai quello che ti ho detto.
fai un recovery del registro e delle variabili d'ambiente e vedi che succede.
Old 23-11-2012, 12:37   #459
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Guarda Dario che tu stai praticamente affermando quello che ho scritto io nelle pagine precedenti (che forse non hai letto).

E' pur vero però che in alcune case (ci sono utenti che affermano che "alcune" può essere sostituito con "molte") entra il tablet ed esce il pc (oppure esso non viene più usato).

Ecco perché parlare della "gente" (anche noi facciamo parte di questo gruppo sociale) è un argomento MOLTO delicato...
Si ma il tablet e' un accessorio dei PC. Io ho comprato 8 Tablet e mai tolto il PC. Anzi de devo vendermi qualcosa posso togliermi il tab, il pc manco morto perche ci faccio tutto.
Old 23-11-2012, 12:37   #460
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Fare un backup dei dati, formattare l'hd e usare un seriale di licenza acquistata non funziona?
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Ancora una rimodulazione da TIM: questa ...
Apple svela le AirPods Max 2 c...
Robot umanoidi nelle Fab di chip: STMicr...
DLSS 5: quali GPU lo supporteranno? Ecco...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian